Monitoraggio mercato romano - parte VII

beh ora attirerò le ironie di voi tutti ma la scorsa settimana sono andato a cena da un amico a spinaceto per festeggiare la nuova casa e vi dirò ha comprato 120 mq a 210k euro da radere al suolo.
Bene, con 60k euro ha fatto un appartamento bellissimo, due bagni, 3 stanze da letto, cucina ad isola meravigliosa.
Direte, ok stai a spinaceto però lui lavora all'eur ;-)
 
beh ora attirerò le ironie di voi tutti ma la scorsa settimana sono andato a cena da un amico a spinaceto per festeggiare la nuova casa e vi dirò ha comprato 120 mq a 210k euro da radere al suolo.
Bene, con 60k euro ha fatto un appartamento bellissimo, due bagni, 3 stanze da letto, cucina ad isola meravigliosa.
Direte, ok stai a spinaceto però lui lavora all'eur ;-)

Da radere al suolo.....la ristruttura con 60k cioè 500/mq?
Qui sarebbe impossibile....(dai vado a modificare un contratto anche se sto meglio in vs compagnia....)
 
500euro mq? e chi gli ha fatto sti prezzi?
 
Assolutamente no, ho vissuto in condomini con portiere e non ne voglio proprio sentir parlare! Parlo per esperienza diretta, oltre che indiretta (infatti sono pochissimi i condomini che ancora vogliono avere il portiere). Per carità.
Ecco... appunto... come vedi i pareri sono diversi. Tu rimani pure senza portiere, mentre io (e il resto dei miei condòmini) non ne possono fare a meno! Per carità!
 
Secondo me avere il portiere ha un senso se:
1) si risparmia il servizio di pulizie
2) si risparmia sul servizio di giardinaggio
3) si risparmia sul servizio di manutenzione (caldaia, piuttosto che fognature)
4) si risparmia su un eventuale servizio di vigilanza.

E' ovvio che per un condominio di una sola scala, senza giardini e con riscaldamenti autonomi, forse il portiere ha poco senso.
Ma per un condominio di alcuni palazzi, con piante cortili e giardini condominiali, con una centrale termica e tanti condomini "incapaci" di fare mille lavoretti (dalle serrande al rubinetto) o ai quali fa piacere fare annaffiare le loro piante da una persona di fiducia quando sono fuori casa per 15 giorni, che abbiano bisogno di un "filtro" per gli accessi degli estranei o di una sorveglianza che li rassicuri... allora il portiere ha certamente una funzione a mio avviso insostituibile ed utilissima. Certo... costa uno stipendio e una casa a disposizione, ma sono sicuro che abbia il suo valore aggiunto!
Checchè ne pensi Chantal! :p:p:p
Esatto... e' proprio per queste cose che il portiere e' utile. Certo, la spese deve essere suddivisa... nel mio caso sono 78 appartamenti e va benissimo!
 
E questo dovrebbe essere lo standard!
Sommato naturalmente a una cucina da almeno 20 mq, un salone doppio o triplo da almeno 40 mq un terrazzo/giardino da 80/100 mq e almeno 3 bagni: questa sarebbe una casa "normale" e io penso proprio che con 300mila euro ci possa uscire ampiamente!
Certo... magari non a Trastevere, ma sicuramente in altre zone di Roma meno centrali SI!
Poi ciascuno fa le sue scelte...

in centro a trieste oramai trovi prezzacci..
per 265k 160 mq...in centro e stabile bello...

Vendita Appartamento Trieste. Quadrilocale in via di Torre.... Buono stato, secondo piano, riscaldamento autonomo
 
allora ricapitoliamo: fosse per me me ne andrei da Roma, da quando sono alla ricerca di casa sto vedendo delle cose assurde. parlando dell'appartamento in questione, sono 65 mq calpestabili piu' balcone cantina e posto auto. è nella parte "bella" di montagnola. il problema è che sotto i 300, a meno di non andare in estrema periferia o in palazzi indecenti con circondario indecente, non trovo nulla sui 80/90 mq. a Roma nord neanche mi sono messo in cerca, i prezzi sono sostanzialmente piu' alti a parita' di pertinenze poi neanche a parlarne... per la logistica mi muovo in moto e non ho problemi, dentro il raccordo mi muovo piu' o meno bene.
prova a fare quest'asta:
Vendita Appartamento in via Flaminia. Roma. Buono stato, su piu' livelli, riscaldamento autonomo
sennò una villetta sulla cassia:
Vendita Villetta a schiera in via della Torre di Spizzichino Roma. Buono stato, posto auto, terrazza, riscaldamento autonomo, 215 mq
una a ostia antica:
Vendita Villetta a schiera in via Antonio Rivautella Roma. Buono stato, posto auto, riscaldamento autonomo, 200 mq
una villa con parco a via Boccea:
Vendita Villa Roma. Ottimo stato, posto auto, riscaldamento autonomo, 200 mq
questo all'eur:
Vendita Appartamento Roma. Quadrilocale in via Alinda Bonacci.... Ottimo stato, quarto piano, riscaldamento autonomo

insomma... ce n'é...
 
500euro mq? e chi gli ha fatto sti prezzi?

Beh, veramente i costi di ristrutturazione partono proprio da 500€/mq, non è nulla di straordinario......ovviamente, niente marmi, piastrelle firmate, ecc.
 

Big, tu scorrazzi tranquillamente da una zona all'altra come se niente fosse :D Te li boccio tutti : asta si sa perchè, Castelluccio è un comprensorio squallidino e comunque in culonia sulla Cassia, Testa di Lepre pure è in culonia tra Aurelia e Ponte Galeria, l'ultimo è Laurentino 38. Ahoooooo!

Tra l'altro, non capisco perchè uno dovrebbe comprarsi case così grandi e difficili da gestire. Ok se hai famiglia oppure sei un telelavorista o un eccentrico che non deve venire in centro a Roma tutti i giorni, ma non mi pare proprio che siano le soluzioni giuste per Edo nè per una giovane coppia.
Personalmente, preferisco una soluzione piccola ma di qualità piuttosto che case enormi ma in culonia oppure di scarso valore intrinseco.
 
:wall::wall:

guarda ma prima di guardare togliti di torno tutti gli oggetti che potresti usare contro la tua incolumità.:D

pronta a sentirti povera?:censored: bene ora respira conta fino a dieci non pensare estrainati dalla tua realta...

bene ora puoi klikkare:D:D:D:D

Saint-Petersburg: Villas and Luxury Homes for Sale - Prestigious Properties in Saint-Petersburg | LuxuryEstate.com


Wow......questo non costa tanto, ma è un sedicesimo piano!

3 bedroom luxury Attic apartment for Sale in

Questo mi piace molto, sobrio ed elegante, gli altri sono troppo barocchi :

6 room luxury Apartment for sale in

Perchè questo costa così poco rispetto agli altri? Non sembra niente male, anche il palazzo ed il contesto......ma è scritto in russo e manca la traduzione in inglese :wall:

5 room luxury Apartment for sale in

P.S. : ma non era Copenaghen la "Venezia del Nord"?:mmmm:
 
Wow......questo non costa tanto, ma è un sedicesimo piano!

3 bedroom luxury Attic apartment for Sale in

Questo mi piace molto, sobrio ed elegante, gli altri sono troppo barocchi :

6 room luxury Apartment for sale in

Perchè questo costa così poco rispetto agli altri? Non sembra niente male, anche il palazzo ed il contesto......ma è scritto in russo e manca la traduzione in inglese :wall:

5 room luxury Apartment for sale in

P.S. : ma non era Copenaghen la "Venezia del Nord"?:mmmm:

Perche copenaghen e solo venezia , san pietroburgo e tutte le capitali e le piu belle citta europee, comunque basta che vedi la pianta della citta e ti rendi conto di quanto si una venezia ma all enensima potenza e non su palafitte:D

i prezzi costano poco ,,,per il cambiooooooo..per capire dovresti quasi raddoppiare i prezzi, almeno un è+ 30% , cosi avresti la percezione giusta , e di conseguenza la percezione della convenienza.


Quello sta biu basso perche la zona è diversa. Comunque al di la dei gusti , che a me invece piacciono ormai c ho il cromosoma Russo :D:D, ma era per farti capire cosa significa ristrutturato li .... c e roba da ristrutturare in zona centrale palazzi novecento con architetture particolari e raffinate ( no i palazzi umbertini bananici che sembrano cubi in confronto :D) , che erano tutti palazzi nobiliari e poi sovietizzati, a 400k almeno 120 mq calpestabili , e lo tiri su salvaguardando i soffitti o restaurando le decorazioni, con 100 k , che li come se fossero oggi, 130k -140k piu o meno e diventa come li vedi , altrimenti se rimani su una rinfrescata parca stile Italico spendi molto meno per ristrutturare
 
Big, tu scorrazzi tranquillamente da una zona all'altra come se niente fosse :D Te li boccio tutti : asta si sa perchè, Castelluccio è un comprensorio squallidino e comunque in culonia sulla Cassia, Testa di Lepre pure è in culonia tra Aurelia e Ponte Galeria, l'ultimo è Laurentino 38. Ahoooooo!

Tra l'altro, non capisco perchè uno dovrebbe comprarsi case così grandi e difficili da gestire. Ok se hai famiglia oppure sei un telelavorista o un eccentrico che non deve venire in centro a Roma tutti i giorni, ma non mi pare proprio che siano le soluzioni giuste per Edo nè per una giovane coppia.
Personalmente, preferisco una soluzione piccola ma di qualità piuttosto che case enormi ma in culonia oppure di scarso valore intrinseco.

1 :mmmm: questa zona mi è nuova :D
2 Laurentino 38 a sto punto una occupazione a Tor Bella Monaca come la vedi costa poco :D:D:D:D:D:D:D:D:D
 
Indietro