Monitoraggio Mercato Romano - parte VIII

Ahahha certo che è bruttarello quel biloculo vista cassonetti, ma vi state dimenticando cosa conta nell'immobiliare: la LOCATION!

Altro che manco regalato, io firmerei domani a 110 max 120 mila euro per una rendita lorda di 650 euro/mese

Trovate monolocali o bilocali migliori con quella cifra IN quella zona

Non vi affannate, non ce ne sono!

Se dovessi prenderlo avevo pensato di offrire 120k-130k cash

Con 130k e rendita di 7.2k lordi annui stiamo al 5.5% lordo.

Si potrebbe fare modulo, che gli inquilini attuali mi piacciano, problemi nel condominio di ogni tipo siano minimi, l'IMU non sia stratosferica etc. etc.

Ma di investire in Italia non me ne prende. Non sono a Roma stabile e la gestione degli affitti va fatta per bene.
 
Ahahha certo che è bruttarello quel biloculo vista cassonetti, ma vi state dimenticando cosa conta nell'immobiliare: la LOCATION!

Altro che manco regalato, io firmerei domani a 110 max 120 mila euro per una rendita lorda di 650 euro/mese

Trovate monolocali o bilocali migliori con quella cifra IN quella zona

Non vi affannate, non ce ne sono!

Ovvio che non sia la reggia di Caserta ma sono d'accordo con te che a 110 è un affare. Da vedere se scendono cosi tanto
 
Ma quale affare, quale location, la zona Cipro fa schifo! :D Non è mica d'obbligo comprare lì per investimento.....oltre al fatto che offrire 110 significa il 35% in meno, il venditore accetterà di corsa.
 
Per finiture di palazzi e qualità costruttiva, oltre che per signorilità delle strade hai ragione, e sei anche più lontano dall'EUR. Però alcuni attici all'inizio di Via degli Astri hanno viste stratosferiche, anche migliori di quelle di Via Copenaghen.

Riguardo la visuale hai ragione, ma è anche scontato considerato che sono posti più in alto......considera però che sono quasi tutti moduli prefabbricati. Ci abita un primario in pensione (un tipo odioso, ma tant'è) che conosco.
 
Se uno vuole proprio comprare per investimento in zona Cipro, allora è meglio questo, anche se probabilmente è un ex lavatoio :

Vendita Appartamento Roma. Bilocale in via Luigi Rizzo. Buono stato, settimo piano, terrazza, riscaldamento autonomo, rif. 66434349

Costa il 30% in più del biloculo al piano terra, sicuramente bella vista e terrazzino, ma nella camera non ci entra neanche un armadio e l'altezza interna sarà non più di 2 metri max 2,20 metri.

Forse affittandola come airbnb avrebbe anche un buon successo, ma diventa un lavoro (e si deve aspettare che finisca il covid...)
 
Costa il 30% in più del biloculo al piano terra, sicuramente bella vista e terrazzino, ma nella camera non ci entra neanche un armadio e l'altezza interna sarà non più di 2 metri max 2,20 metri.

Forse affittandola come airbnb avrebbe anche un buon successo, ma diventa un lavoro (e si deve aspettare che finisca il covid...)

Ma il biloculo lo devi affittare e visto quanto fa schifo non so quanto sarebbe facile trovare qualcuno che si sacrifichi a viverci dentro
 
Riguardo la visuale hai ragione, ma è anche scontato considerato che sono posti più in alto......considera però che sono quasi tutti moduli prefabbricati. Ci abita un primario in pensione (un tipo odioso, ma tant'è) che conosco.

Non quasi tutti, proprio TUTTI. Si vede pure dai prospetti squadrettati. Rispetto ai palazzi del Sic c'è un abisso in quanto a qualità costruttiva e architettonica. Ma i piani alti per me valgono assolutamente la pena. Io pure ho un amico che vive lì, a un piano intermedio, e la vista fa impressione. Hai i due grattacieli in primo piano e una visuale che spazia tantissimo.
 
Da un punto di vista generale secondo voi il valore di una casa è influenzato di più dall'accesso ai mezzi come metropolitane e treni o vicinanza al centro?
Ad esempio meglio un appartamento a battistini capolinea metro A che in 15 minuti porta a prati oppure una casa alla alta balduina che è più vicina ma meno collegata bene.
 
Non quasi tutti, proprio TUTTI. Si vede pure dai prospetti squadrettati. Rispetto ai palazzi del Sic c'è un abisso in quanto a qualità costruttiva e architettonica. Ma i piani alti per me valgono assolutamente la pena. Io pure ho un amico che vive lì, a un piano intermedio, e la vista fa impressione. Hai i due grattacieli in primo piano e una visuale che spazia tantissimo.

I palazzi del SIC sono molto belli, sono mi pare del 2000-2005, quindi recenti, con criteri costruttivi medio-alti. Invece volevo chiedervi se sapete di problemi strutturali sui palazzi in via della Tecnica, sono andata a vederne uno li vicino e aveva una pendenza elevata, di circa 15 cm. Sono rimasta piuttosto male. Anche io sto cercando in zona torrino o serafico
 
Da un punto di vista generale secondo voi il valore di una casa è influenzato di più dall'accesso ai mezzi come metropolitane e treni o vicinanza al centro?
Ad esempio meglio un appartamento a battistini capolinea metro A che in 15 minuti porta a prati oppure una casa alla alta balduina che è più vicina ma meno collegata bene.

Dipende dalla esigenze soggettive e dalla zona. Nel tuo esempio io non avrei esitazioni a preferire la balduina alta. Però se ci pensi è difficile fare un discorso generale perchè ci sono zone centrali e ben collegate (piazza Vittorio) che sono ben poco appetibili, zone residenziali (camilluccia) che per arrivare sono scomodissime, zone periferiche e ben collegate (Tuscolana) dove i prezzi sono scesi tanto nonostante la metro sotto casa.
 
I palazzi del SIC sono molto belli, sono mi pare del 2000-2005, quindi recenti, con criteri costruttivi medio-alti. Invece volevo chiedervi se sapete di problemi strutturali sui palazzi in via della Tecnica, sono andata a vederne uno li vicino e aveva una pendenza elevata, di circa 15 cm. Sono rimasta piuttosto male. Anche io sto cercando in zona torrino o serafico

Riguardo Via della Tecnica non saprei, ma gravi problemi strutturali non credo. Sono però case vecchiotte, alcune delle quali messe male. Molto migliore a mio avviso la zona di Via del Giordano, anche se li i prezzi si alzano. I palazzi del Sic architettonicamente parlando sono veramente notevoli, non so quali studi di architettura li abbiano progettati ma per gli standard romani sono di un'altra categoria. I più recenti sono quelli bianchi in cortina moderna a Via Amsterdam. Sono stati terminati tra il 2005 e il 2008, esattamente nell'anno dello scoppio della più grande crisi del settore immobiliare
All'epoca un bilocale lo vendevano a 400mila euro. Ovviamente non sono riusciti a piazzarli tutti, da Marronaro sono finiti a Unicredit e poi ritirati dal mercato. Da qualche mese li hanno rimessi in vendita a prezzi secondo me interessanti.
 
Riguardo Via della Tecnica non saprei, ma gravi problemi strutturali non credo. Sono però case vecchiotte, alcune delle quali messe male. Molto migliore a mio avviso la zona di Via del Giordano, anche se li i prezzi si alzano. I palazzi del Sic architettonicamente parlando sono veramente notevoli, non so quali studi di architettura li abbiano progettati ma per gli standard romani sono di un'altra categoria. I più recenti sono quelli bianchi in cortina moderna a Via Amsterdam. Sono stati terminati tra il 2005 e il 2008, esattamente nell'anno dello scoppio della più grande crisi del settore immobiliare
All'epoca un bilocale lo vendevano a 400mila euro. Ovviamente non sono riusciti a piazzarli tutti, da Marronaro sono finiti a Unicredit e poi ritirati dal mercato. Da qualche mese li hanno rimessi in vendita a prezzi secondo me interessanti.

ora mi guardo anche quelli in via Amsterdam. In via della Tecnica, più precisamente via Thailandia andai a vedere un bell'appartamento, bella metratura, ridotto malissimo, ma vistosamente in pendenza, l'agente immobiliare mi diceva che altri condomini avevano rifatto il massetto per equilibrare. Ma nelle scale si sentiva tanto. E mi diceva che in tutta la zona era così, alcuni palazzi erano intervenuti sulle fondamenta. Ci rimasi male, con quello che costano li.
 
ho visto via Amsterdam, belli ma il costo del condominio è fuori di testa. 1000 euro a trimestre
 
Costa il 30% in più del biloculo al piano terra, sicuramente bella vista e terrazzino, ma nella camera non ci entra neanche un armadio e l'altezza interna sarà non più di 2 metri max 2,20 metri.

Forse affittandola come airbnb avrebbe anche un buon successo, ma diventa un lavoro (e si deve aspettare che finisca il covid...)

Ragazzo, non è così che si fanno le valutazioni di un immobile......stai paragonando un piano terra, senza spazi esterni, con vista infelice, monolocale, di metratura inferiore (40 dichiarati), affittato contro un attichetto bilocale con vista panoramica di metratura superiore, libero (non affittato) e forse la via è migliore. Non c'è paragone! In un mercato normale lo affitti sia breve che long.
 
ho visto via Amsterdam, belli ma il costo del condominio è fuori di testa. 1000 euro a trimestre

Per quale metratura? Hai chiesto il motivo? Non mi sembra ci siano parchi interni, piscine, campi da tennis, servizi particolari.....a meno che non ci sia portierato 24h oppure sia incluso il riscaldamento....
 
Indietro