Morta in un attentato la figlia di Dugin

Darya Platonova (Dugina) publicly described Ukrainians as “subhumans” and called for the Russian occupation of #Ukraine and extermination of Ukrainian identity

La violenza, purtroppo, chiama sempre altra violenza.

son contento: se quelli che scatenano guerre di aggressione e scrivono ste cose facessero tutti sta fine vivremmo in un mondo migliore :yes:
 
son contento: se quelli che scatenano guerre di aggressione e scrivono ste cose facessero tutti sta fine vivremmo in un mondo migliore :yes:

a proposito: ma non erano i NAZISTI a descrivere gli ebrei come subumani?
guarda un pò chi sono i VERI NAZISTI
 
Pensa che delusione se dovesse saltar fuori che il "regime naziucraino" non c'entrava niente con l'attentato .....

infatti, magari sono stati i ceceni, oppure i siberiani

questi russi, pensano di avere il diritto divino di poter spadroneggiare dovunque,devono capire che non e' cosìOK!
 
Ultima modifica:
Novità, da prendere con le pinze, allego link:

- l'auto era intestata alla figlia di Dugin e la bomba piazzata sul sedile guidatore
- le telecamere del parcheggio non funzionavano da due settimane
- c'è la possibilità che lei fosse l'obiettivo

https://twitter.com/dalperovitch/status/1561384191040065536?s=21&t=ajiplZQ8j0nnm86WkS_Ohw

La questione delle telecamere sembra confermata da the insider.ru che riporta la notizia di REN TV.

"Nel parcheggio del festival, dove era parcheggiata l'auto di Darya Dugina prima dell'esplosione, le videocamere non hanno funzionato per due settimane - REN TV"

https://theins.ru/news/254281
 
Al momento, io non escludo la "pista interna".
I russi, sebbene stiano dimostrando di essere "poco esperti" di targeting, alcuni concetti base, sicuramente li conoscono : non saranno (forse), capaci di redigere una lista di obiettivi da difendere, ma sicuramente li conoscono e conoscono anche il concetto che in occidente si chiama "Effect Based OPS" (EBAO) : questo concetto, detto anche dei "five rings" pone al centro (dell'attenzione) la leadership politica del paese avversario, colpita quella, il resto è consequenziale.
Quindi, essendo anche a loro noto questo concetto, pare strano che non abbiano provveduto - specialmente in questi tempi - a fornire adeguata force protection a questi elementi chiave.
 
la ragazola dunque stava un po' sul pene a qualcuno

e d'altronde apparteneva ad una famiglia squinternata tanto
Sia lei che il padre però non mi risulta ricoprissero incarichi ufficiali di rilievo.
Sicuramente privilegiati con agganci vari, ma alla fine lei era una giornalista che si divideva tra Russia Today, altre testate russo-nazionaliste e comparsate televisive, dubito stesse sul pene a qualcuno al punto da pensare ad un'azione del genere, lui un maneggione della politica e dei servizi datosi alla "filosofia" che parla parla ma non combina molto.
Colpire la figlia per fare più male al padre? Da parte di chi? Boh, sicuramente gireranno tante voci su questo attentato.
 
Sia lei che il padre però non mi risulta ricoprissero incarichi ufficiali di rilievo.
Sicuramente privilegiati con agganci vari, ma alla fine lei era una giornalista che si divideva tra Russia Today, altre testate russo-nazionaliste e comparsate televisive, dubito stesse sul pene a qualcuno al punto da pensare ad un'azione del genere, lui un maneggione della politica e dei servizi datosi alla "filosofia" che parla parla ma non combina molto.
Colpire la figlia per fare più male al padre? Da parte di chi? Boh, sicuramente gireranno tante voci su questo attentato.

Stando a questo dissidente russo, ex deputato della duma, espulso per essere stato l'unico a votare contro l'annessione della crimea alla russia, dal 2019 cittadino ucraino (è quindi fonte di parte) l'attentato sarebbe da ricondurre all'opposizione interna russa contro Putin.
Secondo Luttwak questo attentato destabilizza, e non di poco, la società russa e distrae risorse necessarie alla guerra

https://www.repubblica.it/esteri/20...ra-362420757/?ref=RHTP-BH-I362499684-P2-S1-T1
https://www.repubblica.it/esteri/20...to-362494085/?ref=RHTP-BH-I362499684-P2-S2-T1
 
Al momento, io non escludo la "pista interna".
I russi, sebbene stiano dimostrando di essere "poco esperti" di targeting, alcuni concetti base, sicuramente li conoscono : non saranno (forse), capaci di redigere una lista di obiettivi da difendere, ma sicuramente li conoscono e conoscono anche il concetto che in occidente si chiama "Effect Based OPS" (EBAO) : questo concetto, detto anche dei "five rings" pone al centro (dell'attenzione) la leadership politica del paese avversario, colpita quella, il resto è consequenziale.
Quindi, essendo anche a loro noto questo concetto, pare strano che non abbiano provveduto - specialmente in questi tempi - a fornire adeguata force protection a questi elementi chiave.

Anche io penso alla pista interna, anche perché questo non lo vedo un obiettivo così remunerativo per gli ucraini.
Ma poi, qual è il movente?
Che non sia in corso uno scontro tra fazioni al vertice?
 
Sia lei che il padre però non mi risulta ricoprissero incarichi ufficiali di rilievo.
Sicuramente privilegiati con agganci vari, ma alla fine lei era una giornalista che si divideva tra Russia Today, altre testate russo-nazionaliste e comparsate televisive, dubito stesse sul pene a qualcuno al punto da pensare ad un'azione del genere, lui un maneggione della politica e dei servizi datosi alla "filosofia" che parla parla ma non combina molto.
Colpire la figlia per fare più male al padre? Da parte di chi? Boh, sicuramente gireranno tante voci su questo attentato.

La loro visibilità, soprattutto quella del padre, non era tanto associata ad incarichi ufficiali quanto alla visibilità come ideologo tradizionalista, nazionalista e radicale e quindi al relativo peso nella cultura e nella politica russa.

Politiche e parole d'ordine della politica russa ricordano parecchio quelle di Dugin. Che abbia o meno incarichi ufficiali conta poco in questa vicenda.
Chiunque ci sia dietro a questo attentato Dugin è stato colpito come simbolo e per la destabilizzazione che certamente porterà in russia

Il messaggio di questo attentato è "possiamo colpire chiunque" e questo vuol dire che i vertici russi, politici e militari, si ritrovano la guerra in casa. Finchè morivano i soldati o i generali sul fronte potevano anche fregarsene, adesso diventano anche loro potenziali bersagli.

Fa pensare il fatto che, come è stato fatto notare prima, erano probabilmente persone sotto scorta, mentre molti altri potenziali bersagli fino ad oggi non ne avevano bisogno

Se uniamo questo alle sempre più frequenti incursioni ucraine in crimea il quadro non è semplice da affrontare per Putin. E non dimentichiamoci tutti gli oligarchi che già sono morti in situazioni misteriose, morti su cui ci però più sospetti anche su Putin o su apparati a lui vicini
 
Anche io penso alla pista interna, anche perché questo non lo vedo un obiettivo così remunerativo per gli ucraini.
Ma poi, qual è il movente?
Che non sia in corso uno scontro tra fazioni al vertice?

Se alla base ci fosse uno scontro tra fazioni al vertice sarebbe un segnale di forte destabilizzazione per la russia, risolvibile da parte di Putin solo con purghe staliniste e conseguenze visibili al grande pubblico per scoraggiare chiunque dal riprovarci, cosa comunque che renderà il dissenso meno visibile ma probabilmente più rafforzata
Se, come ritengo più probabile, è stato un attentato di movimenti di opposizione interni, russi, ma estranei alla catena di comando, comunque è un'incrinatura forte e pubblica del consenso di Putin, dimostra che l'opposizione c'è e anche pronta a tutto.

Non ho elementi per confermare o smentire coinvolgimenti ucraini, la reazione di Putin, se ci fossero dietro gli ucraini, potrebbe essere incontrollata, e questo gli ucraini lo sanno, sempre che non ci siano schegge impazzite nell'intelligence o nelle forze militari ucraine.

Gli Ucraini sono concentrati sulla Crimea, in questo momento, non so che senso avrebbe mettere altra carne al fuoco. E se fossero stati i vertici ucraini non avrebbero potuto farlo senza comunicarlo alla nato e senza copertura nato. Non so, qualcosa non mi torna se sono stati gli ucraini.
 
Naturalmente l'attendibilità della notizia può essere da 0 a 100, ma l'attentato è stato rivendicato dall'Esercito Nazionale Repubblicano sedicenti attivisti russi

Traduzione in inglese: https://twitter.com/stradivarois/status/1561415016682749958?s=21&t=ajiplZQ8j0nnm86WkS_Ohw
Originale russo: https://twitter.com/lilygrutcher/status/1561409173941899266?s=21&t=ajiplZQ8j0nnm86WkS_Ohw

Avrebbe una sua logica, se il loro coinvolgimento fosse confermato. Mi sembrava l'ipotesi più probabile, fermo restando che certezze non ce ne sono, tra le tre che proponevo
L'NRA è proprio il movimento a cui faceva riferimento il dissidente di cui parlavo prima
 
Scusate, ma non possono essere stati gli americani?
Io lo vedo come il classico messaggio mafioso, della serie, sei tu il prossimo
 
son contento: se quelli che scatenano guerre di aggressione e scrivono ste cose facessero tutti sta fine vivremmo in un mondo migliore :yes:

La penso esattamente allo stesso modo.
Mi fanno ridere quelli che hanno subito gridato alla vittima innocente ...
Innocente un corno era stata la teorica col padre dell'incitamento all'uccisione di tutti gli ucraini.

Innocenti sono le donne ucraine che muoiono sotto le bombe russe non lei.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Più di qualcosa non torna. Sei a Mosca, non sali in auto con la figlia ma su un'altra dietro, quindi hai paura... a Mosca?
Della figlia non rimane nulla. Evaporata. Di Falcone hanno trovato tutto. Di lei nulla.

Non mi convince.
 
Indietro