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Avvertenze
La passione, quando si va a comprare la moto, meglio lasciarla a casa a meno che non si vada a ricomprare la moto del padre o del nonno. Non una simile ma proprio quella, allora si può fare appello alla passione, chiudere un occhio o tuttedue e cacciare mano al portafogli. Per il resto bisogna solo tenere presente che ci si sta accingendo a concludere un'affare su bene mobile e come tale deve essere trattato, pena ritrovarsi con i problemi che poi andrò ad elencare.
La passione per definizione, consiste in una perdita economica, anche se ciò non viene ai ammesso. Vuol dire non adare al rapporo costi benefici vuol dire non far conto del tempo impegnato.
-Il valore del veicolo non deve mai superare il prezzo di mercato. Io onestamente mi limiterei addirittura al prezzo indicato su motociclismo d'epoca sempre che non sia un mezzo raro per cui ha quotazioni a parte, come per la Z1 900 motore nero.
-Quindi se il veicolo è da restaurare bisogna considerare il prezzo d'acquisto più il prezzo dell'eventuale restauro che badate bene non è mai di facile calcolo, sia per gli imprevisti che si possono trovare durante il lavoro e quindi maggior costo di manodopera sia per errate considerazioni. Es. la moto che ci piace ipotizziamo una cb 750 non ha gli scarichi originali, penso di spendere poco perchè sulla 550 li ho trovati mentre poi ad acquisto fatto scopro che sono introvabili per quel modello o peggio costano metà moto.
segue
La passione, quando si va a comprare la moto, meglio lasciarla a casa a meno che non si vada a ricomprare la moto del padre o del nonno. Non una simile ma proprio quella, allora si può fare appello alla passione, chiudere un occhio o tuttedue e cacciare mano al portafogli. Per il resto bisogna solo tenere presente che ci si sta accingendo a concludere un'affare su bene mobile e come tale deve essere trattato, pena ritrovarsi con i problemi che poi andrò ad elencare.
La passione per definizione, consiste in una perdita economica, anche se ciò non viene ai ammesso. Vuol dire non adare al rapporo costi benefici vuol dire non far conto del tempo impegnato.
-Il valore del veicolo non deve mai superare il prezzo di mercato. Io onestamente mi limiterei addirittura al prezzo indicato su motociclismo d'epoca sempre che non sia un mezzo raro per cui ha quotazioni a parte, come per la Z1 900 motore nero.
-Quindi se il veicolo è da restaurare bisogna considerare il prezzo d'acquisto più il prezzo dell'eventuale restauro che badate bene non è mai di facile calcolo, sia per gli imprevisti che si possono trovare durante il lavoro e quindi maggior costo di manodopera sia per errate considerazioni. Es. la moto che ci piace ipotizziamo una cb 750 non ha gli scarichi originali, penso di spendere poco perchè sulla 550 li ho trovati mentre poi ad acquisto fatto scopro che sono introvabili per quel modello o peggio costano metà moto.
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