Mps 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
***Bce: Draghi, nessun contatto con governo Italia per comprare crediti in sofferenza
Radiocor - Il Sole 24 Ore (16 minuti fa)
Su abs come collaterale non ci saranno discriminazioni (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 15 feb - "Non mi risultano contatti tra la Bce e il governo italiano per comprare crediti in sofferenza delle banche italiane, non c'e' nessuna conversazione su questo". Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi rispondendo a una domanda specifica posta da un eurodeputato non italiano. Draghi ha citato "una storiella" in tal senso circolata sui giornali in Italia. "Non vedo da dove venga, specifici 'abs' possono essere accettati come collaterali ma questo e' diverso da un acquisto, occorre tenerlo a mente, e la Bce ha dettagliato le regole per il collaterale che valgono per tutti gli 'abs' e non puo' discriminare ne' in un senso ne nell'altro".
Aps-y-
(RADIOCOR) 15-02-16 16:00:31 (0479)NEWS 3 NNNN
 
MONTEPASCHI +9% Draghi pronto a fare tutto quanto in suo potere 15/02/2016 16:16 - WS

Montepaschi (BMPS.MI) si mette in luce con un rialzo del 9% a 0,4984 euro. Venerdì ha fatto segnare a 0,42 euro il nuovo minimo storico.

Da inizio 2016 la perdita ammonta ancora al 60%.

E' in corso l'intervento del numero uno della Bce, Mario Draghi,
presso il Parlamento europeo. Questi i punti salienti emersi finora.



Le prime settimane 2016 mostrano che la zona euro fa fronte a sfide importanti. La ripresa prosegue a ritmo moderato, "siamo testimoni di crescenti timori sulle prospettive dell'economia globale" ha spiegato. "Serve il contributo di tutte le parti e la Bce è pronta a fare quello che le spetta" ha aggiunto, ribadendo un concetto caro al mercato.

Con particolare riguardo alle banche, Draghi ha detto che i governatori delle banche centrali e i responsabili della vigilanza hanno segnalato l'impegno a non aumentare in maniera significativa i requisiti di capitale richiesti ai singoli istituti. Un'apertura importante verso un atteggiamento più morbido delle autorità di controllo.

Homepage Websim
 
Per tutto quello detto fono a questo momento è tutto ok.
 
Ma infatti anche l'articolo di Reuters diceva di utilizzarle come collaterale in fin dei conti.....
 
Draghi sta scassando la SPECULAZIONE li voglio vedere.
 

Allegati

  • imgres.jpg
    imgres.jpg
    5,3 KB · Visite: 281
Hanno fatto una domanda che se và in porto OK!
 
Ma infatti anche l'articolo di Reuters diceva di utilizzarle come collaterale in fin dei conti.....

si, e credo che la domanda sia stata posta male...

parla di acquisti ed è stato smentito...

parla di italia e sicuramente il presidente bce deve essere imparziale, sopratutto quando si parla del proprio paese...

quindi secondo me Draghi ha sfruttato questi 2 assist praticamente per non rispondere...

io credo che per marzo c'è qualcosa di importante che bolle, al di la dei crolli di borsa dell'ultimo mese...
 
***Bce: Draghi, regole del 'bail-in' vanno applicate nello stesso modo nell'Eurozona
Radiocor - Il Sole 24 Ore (13 minuti fa)
(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Bruxelles, 15 feb - "In Italia e Portogallo le regole del 'bail-in' sono state attuate in modo diverso: l'uguale attuazione delle regole nella zona euro da' ai creditori la certezza che saranno trattati nello stesso modo". Lo ha detto il presidente della Bce Mario Draghi aggiungendo che "parliamo tanto di unione bancaria ma se non abbiamo trattamento eguale.".
Aps
(RADIOCOR) 15-02-16 16:14:24 (0491) 5 NNNN
 
si, e credo che la domanda sia stata posta male...

parla di acquisti ed è stato smentito...

parla di italia e sicuramente il presidente bce deve essere imparziale, sopratutto quando si parla del proprio paese...

quindi secondo me Draghi ha sfruttato questi 2 assist praticamente per non rispondere...

io credo che per marzo c'è qualcosa di importante che bolle, al di la dei crolli di borsa dell'ultimo mese...

La mia paura che da qua a Marzo gli short ci massacrano :'(
 
Non si schioda da 0,50.
Davvero strano.

Ultimamente MPS ha un comportamento diverso dal solito, ci sono fasi molto veloci in cui si muove e anche di tanto alternate a lunghe fasi di stasi, si comporta come fosse un titolo illiquido e il grafico risulta il tipico grafico dei titoli illiquidi fatto a scalini e non come una linea continua.
Interpreto questo fatto come la conseguenza di interventi a spot di grossi investitori, gli unici che osano aprire posizioni sul titolo, mentre il parco buoi sta alla finestra, chi è dentro con pmc elevato resta dentro tanto oramai ha poco da perdere, chi vuole entrare ex-novo non lo fà per paura.
Tra l'altro questo costringe ad aprire solo posizioni overnight altrimenti in pochi minuti in apertura o chiusura o durante la notte si rischia di perdere il treno.
 
volevo ricordare a tutti che : (se e dico se ) sara' più difficile tenere mentre sale che tenerla mentre scendeva.....ricordatelo
 
..sta aspettando un pò tutti....però effettivamente, potrebbe da un giorno all'altro "partire" coem si deve!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro