MPS - è una banca risanata!!!!! ... parola degli azionisti...

2,142 euro, +2,88%

berpa direbbe: "chi ieri ha comprato a 2,051 euro, oggi avrebbe già un gain di +4,44%"

Non non dico così, tanto è vero che ho incrementato di 8% sul ptf a 2,1, invece dico che si è trattato solo di un movimento tecnico giusto per tornare dentro al "Mio"
canale.

Immagine.png
 
ti do per certo una cosa, tu di mestiere non ti occupi di bilanci
impossibile..

io stacco per qualche settimana di immeritata vacanza
in bocca al lupo a tutti, anche ai virtualshorters papertraders

Figurati, ho il diploma classico.

Il risultato di gestione è dato dagli 828-572,8=255,2 mln
Togli oneri, canoni e costi (107,4), aggiungi i 52,6, e togli i 137,9, vai a 62,5 mln.

mps 2018-03.png
 
Figurati, ho il diploma classico.

Il risultato di gestione è dato dagli 828-572,8=255,2 mln
Togli oneri, canoni e costi (107,4), aggiungi i 52,6, e togli i 137,9, vai a 62,5 mln.

Vedi l'allegato 2532137

Ecco, hai risposto a captain...diciamo che un diploma classico non è esattamente quello che si richiede per una lettura di un bilancio, al limite potresti andar bene per leggere una messa in latino, :) :) ...

Comunque io neanche ho fatto Economia, ma ho una laurea scientifica, ammetto che non ho conoscenze economiche specifiche, ho cercato di imparare da solo, essendo ormai 25 anni e più che mi dedico anche alla Borsa, a tempo perso chiaramente, perchè lavorando rimane ben poco tempo...
 
Ultima modifica:
l'importante è che a saper leggere i bilanci sia il Morelli che, dopo aver risanato Mps, la sta conducendo verso 1,2 miliardi di utile netto. :o

per noi, basta saper cliccare sul tasto BUY. :D

Essendo anche vecchiotti, già cliccare sul tasto BUY inizia a diventare alquanto difficile, in realtà, ;) ;) ...
 
Ecco, hai risposto a captain...diciamo che un diploma classico non è esattamente quello che si richiede per una lettura di un bilancio, al limite potresti andar bene per leggere una messa in latino, :) :) ...

Comunque io neanche ho fatto Economia, ma ho una laurea scientifica, ammetto che non ho conoscenze economiche specifiche, ho cercato di imparare da solo, essendo ormai 25 anni e più che mi dedico anche alla Borsa, a tempo perso chiaramente, perchè lavorando rimane ben poco tempo...


infatti non ho chiesto che formazione aveva ma che "mestiere" faceva
alle volte abbiamo passioni molto diverse dagli studi fatti

ho semplicemente detto che do per certo che luca faccia un mestiere molto lontano da un mestiere in cui e' necessario saper leggere bene i bilanci
 
l'importante è che a saper leggere i bilanci sia il Morelli che, dopo aver risanato Mps, la sta conducendo verso 1,2 miliardi di utile netto. :o

per noi, basta saper cliccare sul tasto BUY. :D

vai col liscio
anche tu imbarazzante
si e' detto 1,2 miliardi di preprovisionprofit, di margine operativo
e tu lo confondi con l' utile netto....

ma pensi sia un caso che non ti ritrovi i soldi in tasca nemmeno per lo sprizze?:p
ma fare lo stuart allo stadio come di maio no? manco li' ti prendono eheh
 
Ecco, hai risposto a captain...diciamo che un diploma classico non è esattamente quello che si richiede per una lettura di un bilancio, al limite potresti andar bene per leggere una messa in latino, :) :) ...

Comunque io neanche ho fatto Economia, ma ho una laurea scientifica, ammetto che non ho conoscenze economiche specifiche, ho cercato di imparare da solo, essendo ormai 25 anni e più che mi dedico anche alla Borsa, a tempo perso chiaramente, perchè lavorando rimane ben poco tempo...

I conti sono giusti.
Al limite si può obiettare sul fatto che includa i costi operativi al 100% (parte andrà per le attività non tipiche), il canone DTA (che poi in realtà rientra nell'utile netto), e le perdite da partecipazioni, ma il risultato è all'incirca quello che dico io.

I proventi derivanti dalla gestione tipica vengono erosi per metà dalle rettifiche sui crediti deteriorati.

Avete ragione a dire che, a differenza del passato, tolte le rettifiche, un utile rimane. Ma l'utile è comunque troppo basso, e infatti, guarda un po', la banca, dai prezzi a cui scambiava a metà maggio, ha lasciato per strada il 35%. Questo è un dato di fatto, ed è innegabile. E sappiamo tutti che questo è dovuto al fatto che a fine anno arriverà l'altra mazzata per i level 2 passati a level 3, con le rettifiche che eroderanno completamente il risultato di gestione e i proventi straordinari, e quindi bisognerà andare a toccare il PN come consuetudine, con conseguente riduzione dei coefficienti patrimoniali.

È tutto chiarissimo, tranne a qualcuno di voi e a Cpt. Harlock. Ma d'altro canto Cpt. Harlock è uno sicuramente molto preparato (ha calcolato a mente l'ammontare del capitale T2 al 30/06 sul thread Carige, sbagliando pure di relativamente poco, e sono cose che si apprezzano), ma al contempo è ideologico in alcune valutazioni, e questo emerge chiaramente quando sostiene che l'incremento dei tassi sia causato dal governo, e probabilmente anche su Mps ha una visione ideologica della realtà, che poi si scontra con il rosso continuo anche di questi ultimi mesi.

Saranno tutte persone col diploma classico e due anni fatti male di lettere quelli che vendono?
 
Ultima modifica:
sì, la prima parte del post,
la parte che riferisce di utili nel terzo trimestre ovviamente è impossibile: da dove dovrebbero venire, da quale voce di bilancio (e non dico attività reale)?!

Questo è quello che è stato detto in conference call ....che nel terzo trimestre gestione caratteristica 250-200 milioni di utili prima poi degli accantonamenti e li per accantonamenti sono certo che usciranno nuovi UTP a sofferenze. Cosa vuoi che siano gli accantonamenti di questa banca;)
 
vai col liscio
anche tu imbarazzante
si e' detto 1,2 miliardi di preprovisionprofit, di margine operativo
e tu lo confondi con l' utile netto....

ma pensi sia un caso che non ti ritrovi i soldi in tasca nemmeno per lo sprizze?:p
ma fare lo stuart allo stadio come di maio no? manco li' ti prendono eheh

Ci ho messo un po' a trovarlo perché la versione in latino non l'hanno ancora fatta.
L'anno prossimo quasi 600 mln di utile.

Vedi l'allegato 2532161

Come farà Mps, in 18 mesi, a portare l'utile da 150 a 600? Ah ma certo: da oggi in poi, zero rettifiche sui crediti.
Mi sembra tutto così chiaro, limpido, e soprattutto facile!

Comunque sei un troll della peggior specie, quindi lista ignora.
 
Ci ho messo un po' a trovarlo perché la versione in latino non l'hanno ancora fatta.
L'anno prossimo quasi 600 mln di utile.

Vedi l'allegato 2532161

Come farà Mps, in 18 mesi, a portare l'utile da 150 a 600? Ah ma certo: da oggi in poi, zero rettifiche sui crediti.
Mi sembra tutto così chiaro, limpido, e soprattutto facile!

Comunque sei un troll della peggior specie, quindi lista ignora.

non voglio metterti in imbarazzo ma i dati che hai postato erano relativi al solo primo trimestre...
moltiplica l' utile netto x4 e vedi che ti risulta..

detto questo imho alla fine dell' anno puliscono ancora e quindi utile non ci sara'

ripeto, io vado in vancanza ma anche uno che fa il classico deve sapere che i trimestri in un anno sono 4

che sei disoccupato? di' la verita' dai..
wukong di sicuro a padrone non lo prende nessuno eheh
 
vai col liscio
anche tu imbarazzante
si e' detto 1,2 miliardi di preprovisionprofit, di margine operativo
e tu lo confondi con l' utile netto....

ma pensi sia un caso che non ti ritrovi i soldi in tasca nemmeno per lo sprizze?:p
ma fare lo stuart allo stadio come di maio no? manco li' ti prendono eheh

denigrare i lavori saltuari a cui sono costretti i giovani del sud dopo che coloro che lei ha votato per 30 anni Craxi SB e Renzie hanno distrutto il paese mentre i figli dei notabili fanno chi i calciatori scarsi , chi assunti in posti pubblici nullafacenti oppure nel privato in cambio di leggi ad personam .......significa avere tanti peli sullo stomaco.......ma tanti...
 
non voglio metterti in imbarazzo ma i dati che hai postato erano relativi al solo primo trimestre...
moltiplica l' utile netto x4 e vedi che ti risulta..

detto questo imho alla fine dell' anno puliscono ancora e quindi utile non ci sara'

Per una volta hai ragione :bow:
 
mi raccomando luca, questo si riferisce al primo semestre , quindi se hai fatto il classico saiche devi moltiplicarlo per 2 se vuoi un dato annualizzato
289x2
 

Allegati

  • wukong mps.jpg
    wukong mps.jpg
    113 KB · Visite: 7
denigrare i lavori saltuari a cui sono costretti i giovani del sud dopo che coloro che lei ha votato per 30 anni Craxi SB e Renzie hanno distrutto il paese mentre i figli dei notabili fanno chi i calciatori scarsi , chi assunti in posti pubblici nullafacenti oppure nel privato in cambio di leggi ad personam .......significa avere tanti peli sullo stomaco.......ma tanti...

Dire di mettere il tasto buy su MPS vuol dire essere criminali....
 
Dire di mettere il tasto buy su MPS vuol dire essere criminali....

sono d'accordo ......ma e' sempre meglio che dire quant sopra prendendo in giro intere generazioni di giovani italiani
 
mi raccomando luca, questo si riferisce al primo semestre , quindi se hai fatto il classico saiche devi moltiplicarlo per 2 se vuoi un dato annualizzato

Sono i due anni di lettere che mi hanno fregato.

Ma in realtà nella mia cecità continuo a pensare che quest'anno si chiuda con un utile attorno ai 150 per via delle rettifiche, e che l'anno prossimo si replicherà.
Poi sia chiaro: io non ho nulla contro Mps.
A fronte di risultati positivi entrerei. Solo che ad oggi non vedo tutta questa positività.
 
sono d'accordo ......ma e' sempre meglio che dire quant sopra prendendo in giro intere generazioni di giovani italiani

Io dopo i due anni di lettere ho fatto lo stuart, però parliamone in un altro thread di quanto siamo sfortunati
 
denigrare i lavori saltuari a cui sono costretti i giovani del sud dopo che coloro che lei ha votato per 30 anni Craxi SB e Renzie hanno distrutto il paese mentre i figli dei notabili fanno chi i calciatori scarsi , chi assunti in posti pubblici nullafacenti oppure nel privato in cambio di leggi ad personam .......significa avere tanti peli sullo stomaco.......ma tanti...

io non denigro nessuno, appartengo alla categoria di quelli che pensano sia meglio muovere il ****
 
Sono i due anni di lettere che mi hanno fregato.

Ma in realtà nella mia cecità continuo a pensare che quest'anno si chiuda con un utile attorno ai 150 per via delle rettifiche, e che l'anno prossimo si replicherà.
Poi sia chiaro: io non ho nulla contro Mps.
A fronte di risultati positivi entrerei. Solo che ad oggi non vedo tutta questa positività.
per me sei ottimistaa pensare a 150
imho pari o sotto..
 
io non denigro nessuno, appartengo alla categoria di quelli che pensano sia meglio muovere il ****

vai a vivere e avere due figli in qualche quartiere di Napoli poi vedrai che muoverai tutto non solo il ****
 
Indietro