MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dipende dagli USA. Se lo fa ne prendo altre, le ultime.
 
Sono con Voi, prese ieri a 2,09 .... speriamo bene
 
La Meloni pensa al dossier Mps ora che hanno sistemato con Lufthansa

Meloni non deve fare nulla: nessuna aggregazione a sconto, devono solo uscire altre 2 trimestrali "normali" come quella del 4^ trimestre 2022 e del 1 trimestre 2023.

Poi con un rapporto prezzo/utili di 2 vediamo dove va....

Intanto, prese altre a 2,05.
 
aspettate ad entrare il bello deve ancora venire io aspetto intorno a 1,7
 
alla fine ha fatto i 2,05 preventivati. purtroppo sono stato bannato su altro titolo e solo ora posso scrivere da giovedì.
come anticipato, aspettando appunto area 2,05, ieri sono entrato a 2,0420.
gli indicatori stanno girando in positivo, il titolo ha chiuso sopra la dinamica di brevissimo, dopo averla rotta down e su ichimoku c'è stato incrocio up.
Tuttavia siamo sulla senkou span A della kumo negativa, che è supporto, rotto quello si scende in area 1,98 prima e 1.90 poi.
:bye:
MPS 26.05.23.png
 
alla fine ha fatto i 2,05 preventivati. purtroppo sono stato bannato su altro titolo e solo ora posso scrivere da giovedì.
come anticipato, aspettando appunto area 2,05, ieri sono entrato a 2,0420.
gli indicatori stanno girando in positivo, il titolo ha chiuso sopra la dinamica di brevissimo, dopo averla rotta down e su ichimoku c'è stato incrocio up.
Tuttavia siamo sulla senkou span A della kumo negativa, che è supporto, rotto quello si scende in area 1,98 prima e 1.90 poi.
:bye:
Vedi l'allegato 2907091
Senza troppe analisi tecniche, mi sembra che il titolo ogni tanto oscilla ma fa sempre fatica ad andare sotto i 2,10. Se sei riuscito a prenderlo nell'attimo sporadico dei 2,05 complimenti.
 
Meloni non deve fare nulla: nessuna aggregazione a sconto, devono solo uscire altre 2 trimestrali "normali" come quella del 4^ trimestre 2022 e del 1 trimestre 2023.

Poi con un rapporto prezzo/utili di 2 vediamo dove va....

Intanto, prese altre a 2,05.
Si, ma si spera che il Governo inizi a intraprendere un piano per la riduzione della quota del Tesoro, nel caso in cui l'utile raggiunga i livelli pianificati per il rilancio della Banca e di conseguenza del suo Titolo in Borsa.
 
Giorgetti è 1 persona seria per quanto visto sinora e se si è pronunciato 1 buon motivo deve averlo e non certamente per vendere comunque la quota in mano al Mef. D'altra parte gli utili in progressione della nuova gestione pare confermerebbero quanto da lui affermato. Da seguire.
 
Mps giocherà ruolo importante per terzo polo bancario - Lovaglio a stampa
Oggi 07:33 - RSF
MILANO, 30 maggio (Reuters) - Monte de Paschi di Siena giocherà un ruolo importante nella costruzione di un terzo polo bancario.

Lo ha detto l'Ad Luigi Lovaglio in un'intervista a Repubblica non commentando la domanda su una preferenza per Banco Bpm (BAMI.MI) o Bper (BPE.MI) come partner per il terzo polo bancario che affianchi Intesa Sanpaolo e UniCredit
"Credo che per la posizione che riveste nel sistema e per i suoi 550 anni di storia, Mps debba e possa partecipare con un ruolo importante alla costruzione di quel terzo polo bancario italiano di cui si parla da tempo", dice Lovaglio.

Sul piano di uscita del Tesoro dal capitale dell'istituto senese Lovaglio e, in particolare, sull'ipotesi di cessione sul mercato di pacchetti della sua quota, Lovaglio dice che "considerati i risultati da noi raggiunti, la situazione attuale consente agli azionisti di valutare diverse opzioni strategiche in più rispetto a quelle di cui leggevamo durante le negoziazioni dell'estate 2021, tra ipotesi di spezzatino e di dote pubblica per vendere Mps".
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro