MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

Comunque un dividendo extra a 0,80 vuol dire 16% delle quotazioni attuali: l'azione schizzerebbe sicuro anche a 10€ subito, e ancora sarebbe un dividendo con rendimento dell'8%!
 
A questi multipli il buyback è molto meglio del dividendo, in questo modo incrementeremmo l'earning per share futuro senza fare nulla!
Io sarei sempre a favore della via di mezzo... Parte dividendo e parte buy back... Sarebbe perfetto...
 
Questa è una possibilità che temo…
Sarebbe una rapina... Marcia... A questo punto spero che il mef non esca subito dalla scena... Ci vorrebbe un annetto per far apprezzare il titolo per bene... Almeno 8 euro... Basterebbe la conferma di un altro bilancio strepitoso come quello del 2023...e vedrete presto gli 8 euro...
 
Sarebbe una rapina... Marcia... A questo punto spero che il mef non esca subito dalla scena... Ci vorrebbe un annetto per far apprezzare il titolo per bene... Almeno 8 euro... Basterebbe la conferma di un altro bilancio strepitoso come quello del 2023...e vedrete presto gli 8 euro...
Sono d’accordo con te, noi non dobbiamo avere fretta ; ma magari se ci fosse qualcuno intenzionato a comprare lui la fretta ce l’avrebbe…perché comprando a questi prezzi seppur con un premio sostanzioso risparmierebbe qualche miliardozzo rispetto a quello che spenderebbe tra un anno…

Molto, quasi tutto, dipenderà dal Mef…ad esempio : se vendessero tutta la loro partecipazione tra un mese a Unicredit o a qualsiasi altro player con ‘trattativa privata’ a 5,5/6,0 per azione, per i nostri ‘sogni di gloria’ sarebbe un problema ….
 
Non è che state pompando troppo.
Si parla del titolo che oggi è a sconto e farà il suo corso… mi spieghi una cosa? Ma secondo te parlare della realtà dei fatti di un titolo significa pomparla? Spiegaci il significato di pompare ? Stiamo soltanto dicendo tutto quello che è riportato nei bilanci sociali dell’azienda… 10 mld di patrimonializzazione… 3.7 mld di eccesso di capitale ..DTA pari a 2.6 mld … p/e pari a 3 con gli utili 2023 e 4 con utili previsionali 2024… capitalizzazione di borsa farlocca di 6 mld…
Esempio bpm vale 10 mld…. Con 1.2 mld di utile p/e più alto … e non ha lo stesso capitale in eccesso di mps… poi il valore del titolo mi dirai lo farà il mercato… certamente… ci mancherebbe… il mercato ha sempre ragione… per ora…. Facci sapere l tua opinione sul pompaggio…
 
Si sta esaminando un’entità che ha fatto piangere molti investitori , per ciò il mercato si comporta di conseguenza
 
Sarebbe una rapina... Marcia... A questo punto spero che il mef non esca subito dalla scena... Ci vorrebbe un annetto per far apprezzare il titolo per bene... Almeno 8 euro... Basterebbe la conferma di un altro bilancio strepitoso come quello del 2023...e vedrete presto gli 8 euro...
Diciamo che il 2023 è stato un anno d'oro per tutte le banche causa aumento dei tassi, bisogna aspettare le trimestrali 2024 per vedere se continua il trend, sicuramente finchè la BCE non riduce i tassi avremmo delle buone trimestrali sulle banche.
 
Si sta esaminando un’entità che ha fatto piangere molti investitori , per ciò il mercato si comporta di conseguenza
1716689914248.jpeg


Performance 1 mese+14,23%
Performance 6 mesi+71,87%
Performance 1 anno+119,35%
 
Si parla del titolo che oggi................................................................................................…. Facci sapere l tua opinione sul pompaggio…
turbinello ha chiesto quella di lucifebo, non la tua, mi raccomando........ :fiufiu: :rotfl:
 
Ultima modifica:
Unicredit se avesse voluto avrebbe potuto prendere Mps anche 6 mesi fa, e molto più a sconto di adesso. Più sensato un terzo polo bancario. Tra l'altro, io spero proprio che per vedere gli 8 € ci voglia meno di un anno. Il mef ha ormai capito quanto ci può veramente guadagnare dal pacchetto rimastogli e non penso proprio che intenda svendere perdendoci centinaia di milioni....
 
Il MEF mette al primo posto gli interessi degli italiani, quelli di partito e personali, non li prende proprio in considerazione:ops2::D:D
 
Il MEF mette al primo posto gli interessi degli italiani, quelli di partito e personali, non li prende proprio in considerazione:ops2::D:D
Qualcuno che manovra il pacchetto all'interno del Mef c'è e questo qualcuno ha i suoi vantaggi se non si svende...... :D:D:D:D
 
Segnalo anche un articolo del ☀️ 24ore di oggi che racconta della carica dei fondi esteri su MPS...a seguito del rischio legato azzerato...
Saluti
 
Il mercato pare temere che ci possa essere una svendita a favore degli amici degli amici.
Ennesima dimostrazione di fiducia nella nostra classe politica.
quando ho letto le news nei gg scorsi ho pensato esattamente questo e come me anche molti altri, credo
 
Indietro