MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

Non penso si possa svendere allegramente agli amici di fronte a una pluralità di contendenti. Poi per carità, si può fare tutto, ma un’operazione di svendita accenderebbe riflettori potenti anche da Bruxelles, vista l’entità finanziaria del pacco dono.
Negli anni gloriosi del Monte, quando la sinistra vi banchettava, la destra guardava da un'altra parte.
 
Quando il pacco diventerà sostanzioso , ce lo toglieranno dalle mani. Già successo altre volte .
A noi il compito di risanare con gli adc e il sangue ...
Gli altri godranno dei frutti
 
Non penso si possa svendere allegramente agli amici di fronte a una pluralità di contendenti. Poi per carità, si può fare tutto, ma un’operazione di svendita accenderebbe riflettori potenti anche da Bruxelles, vista l’entità finanziaria del pacco dono.

veramente è già stata spolpata una volta per "risarcire" il Santander (Botin pare fosse uno dei rappresentanti dell' opus dei)...
quindi non mi stupisco più di nulla...
 
Bene! Attacco speculativo ribassista ben respinto, con un rialzo del 2% contando il minimo mattutino. Dunque, anche oggi i menagrami del crollo e i falliti in short si sono presi una razione di randellate!! Una banca in via di grande restaurazione, un lontano ricordo di quella che era 2 anni fa sull'orlo del fallimento!! Un rapporto prezzo/utili incredibile che può solo portare a poderosi rialzi, unito a un indice di solidità patrimoniale che è tra i più alti delle banche italiane! Non ultimo, questa banca è guidata da Lovaglio, vincitore l'anno scorso del premio come miglior banchiere e un genio della finanza al pari di Orcel!! Ci sono tutti gli ingredienti per grandiosi traguardi!! Avanti così! Forza!!
 
Bene! Attacco speculativo ribassista ben respinto, con un rialzo del 2% contando il minimo mattutino. Dunque, anche oggi i menagrami del crollo e i falliti in short si sono presi una razione di randellate!! Una banca in via di grande restaurazione, un lontano ricordo di quella che era 2 anni fa sull'orlo del fallimento!! Un rapporto prezzo/utili incredibile che può solo portare a poderosi rialzi, unito a un indice di solidità patrimoniale che è tra i più alti delle banche italiane! Non ultimo, questa banca è guidata da Lovaglio, vincitore l'anno scorso del premio come miglior banchiere e un genio della finanza al pari di Orcel!! Ci sono tutti gli ingredienti per grandiosi traguardi!! Avanti così! Forza!!
OK! Mi sono divertito a fare il conto: 2,026% OK!
 
Cicccioooo... dove sei !!!
Guarda in allegato Screenshot_20240524-191516_TikTok.jpg
 
D’accordissimo con te… oggi il solo ostacolo è la quota in mano al Mef… prima se ne libera e prima inizieranno le danze… nel mentre attendiamo le trimestrali
E speriamo che nel mentre raggiunga quotazioni più consone, per evitare che qualcuno ci possa scippare le azioni con due scudi….
 
@jeroma e actarus69 ditemi la verità, ve le ho fatte fare 2 risate stamattina di la ? :fiufiu:
jeroma non mi dire che pure oggi sono entrato a gamba tesa eh......
1716573568980.gif
 
@jeroma e actarus69 ditemi la verità, ve le ho fatte fare 2 risate stamattina di la ? :fiufiu:
jeroma non mi dire che pure oggi sono entrato a gamba tesa eh...... Vedi l'allegato 3018724
Ascolta Carolina 🤣 va che sei fai troppo lo spiritoso, convinco il tuo cliente a comprarsi due azioni MPS (che penso abbia già avuto nei tempi bui, considerando l’avversione) ; così viene di qua ad animare il thread , e magari ci lascia un po’ in pace di là 👉

Ha il potere di portare tutti all’ esasperazione 🤨
 
Ultima modifica:
Io penso anche che possa essere nelle corde anche una cedola straordinaria.... è da un po' che lo penso tipo 0.80.....
Che ne pensate?
Saluti
 
Ragazzi.. che voglia di soldi che c’è in giro 😂😂😂👏👏
 
Penso che Giorgetti gradirebbe
Incassare una cedola così sostanziosa sarebbe piacevole ma se poi penso che la società distribuisce capitale di cui non sa che farsene, prenderei il malloppo e venderei il titolo. (forse sarebbe meglio venderlo prima).
Già con l'ultimo stacco, credo che il titolo abbia perso valutazione più di quanto dato agli azionisti, e ciò al lordo e non riferito a quanto effettivamente incassato dagli azionisti stessi.
 
Io penso anche che possa essere nelle corde anche una cedola straordinaria.... è da un po' che lo penso tipo 0.80.....
Che ne pensate?
Saluti

Cioè, potrebbero dare un dividendo extra di 0,80 per azione? In questo caso il prezzo non rimarrebbe di sicuro a 5 ma salirebbe e non di poco!
 
A questi multipli il buyback è molto meglio del dividendo, in questo modo incrementeremmo l'earning per share futuro senza fare nulla!
 
Indietro