MPS secondo voi arriverà un cavaliere bianco e rilancerà Banca Mps?

E' dal 2021 che il Tesoro cerca di piazzare la sua quota di MPS. Penso che la situazione attuale dell'Istituto consenta di spuntare un prezzo buono rispetto al recente passato, sempre che le trattative siano limpide ed oneste: sistema mani pulite, per non parlare dell'attualità ligure, lasciano adito a perplessità.
 
Sarebbe giusto.
Ma quando si parla di governo , e di mps la legalità rimane fuori dalla partita
 
Ci vorrebbe una mandrakata come quella di Tronchetti quando acquistò Telecom senza avere il capitale necessario.
Ci voglio i cash.. Carta contro carta... Non si vende nulla.. Io non le do
 
Via libera definitivo della Camera al decreto Superbonus. Con 150 voti a favore e 109 contrari, l’Aula di Montecitorio approva in seconda lettura il provvedimento contenente il contestato «spalma-detrazioni» a pochi giorni dalla deadline per la conversione prevista per il 28 maggio.
Si chiude così, per il momento, uno dei fronti di tensione che maggiormente hanno agitato la maggioranza nelle ultime settimane: durante i lavori in commissione Finanze del Senato dura era stata l’opposizione di Forza Italia alla retroattività della misura predisposta dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti, per ampliare la finestra delle detrazioni in dieci anni anziché in quattro, retrodatandola dal 1° gennaio 2024. Stesso copione, ma con esito differente, sulla «sugar tax», per la quale gli azzurri sono riusciti a strappare il rinvio a luglio 2025.
Ottimo direi…non ci saranno sofferenze verso le banche considerato che si parte dal 1 gennaio 2024
 
E poi?.........
Una volta terminato il Disimpegno del MEF, MPS diventerebbe Contendibile Scalabile sia a Livello Nazionale che Internazionale.

Molti si Aspettano un Matrimonio con BPM e BPER per formare il Terzo Polo, secondo me, UNICREDIT e CREDIT AGRICOLE sono Molto Attratti dalle DTA e dall'Eccesso di Capitale di MPS.
Tra eccesso di capitale e dta siamo a 6 mld circa.. Ossia il. Solo valore di borsa del titolo... Hahhaha. Quindi siamo destinati presto ad Andare sull'olimpo... Gli utili faranno capire tante cose... Tra 1 annetto la vedo almeno a 10mld...
 
e gli rimarrebbe la possibilità di farlo in ulteriori 2 step, cosa che mi fa pensare che procederà a giugno immediatamente dopo la scadenza dei 90 giorni in corso, se poi eventualmente volesse prendersi tempo (o dare tempo) e procedere con altri due step, visto che dovrebbe astenersi dal vendere per 90 giorni (fine settembre)+90 giorni (fine dicembre) e concludere entro fine anno.
Sono solo ipotesi, ovviamente....., ma che potrebbero indurre qualche pesce grosso a decidere a breve se fare un passo, prima che a giugno si prendano decisioni che potrebbero rendere meno corposa la fetta di torta e doversi trovare poi a condividere
Guarda magari ucg potrebbe acquistare l'intera quota del MEF... Ti immagi cosa succederebbe al titolo... Hahhahaha farebbe 8 immediatamente... Hahahhaa
 
Ci ho ripensato...Rientrato 100% ....per me Unicredit ha una occasione unica...
Saluti
Anche io penso che sia quello il pesce grosso e che, se così fosse, forse potrebbe già accadere qualcosa, o perlomeno potremmo intuire che qualcosa bolle in pentola, entro il 28 giugno p.v.
Avrei voluto buttar giù tra amici una delirante ipotesi, così..., visto che avrei una mezz'oretta libera, ma visto come vi siete riscaldati l'altro giorno me la tengo per me, che è meglio !!! :rotfl:
Ciao cari :D
 
Guarda magari ucg potrebbe acquistare l'intera quota del MEF... Ti immagi cosa succederebbe al titolo... Hahhahaha farebbe 8 immediatamente... Hahahhaa
Se non succede qualcosa già subito al prossimo step di cessione, ma invece il MEF al prossimo step cede solo una minima quota percentuale, mantenendo il grosso, incrementerò l'investimento (non li ho per raddoppiarlo :asd:...)
 
Ultima modifica:
Qualcuno è in grado di dare conferma che Putin abbia disposto oggi la confisca per i beni di Unicredit ? Non riesco a trovare conferma in rete ma mi è giunta questa notizia
 
magari tra un mese qualcosa sarà cambiata
Potrebbe essere e chiaramente me lo auguro; ho un po’ di timore che qualcuno possa accelerare i tempi per evitare di dover poi pagare (o concambiare) le azioni al loro giusto valore, che con il tempo è destinato ad emergere.
 
Potrebbe essere e chiaramente me lo auguro; ho un po’ di timore che qualcuno possa accelerare i tempi per evitare di dover poi pagare (o concambiare) le azioni al loro giusto valore, che con il tempo è destinato ad emergere.
certo jeroma, comunque il MEF si è impegnato ad attendere 90 giorni dalla precedente cessione di quote che se non sbaglio avvenne il 26 marzo. Non credo possa succedere nulla prima della scadenza e dell'assegnazione delle quote del mef.
 
Ultima modifica:
Indietro