mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 ‎- new edition IV

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Rendimenti lordi sull'ask

Direi che non occorrono commenti....
 

Allegati

  • Immagine 1.png
    Immagine 1.png
    5 KB · Visite: 226
:yes:

da comprare la 5.6 e la 17...oppure switch con le altre due...

Certo.
Qualche spontanea considerazione.
Il ritorno all’utile ha comprovato che il piano industriale si è dimostrato all’altezza della situazione; tale successo sarà elemento fondamentale per concludere una aggregazione che potrà formare un nuovo polo bancario nazionale veramente interessante.
Osservando gli ottimi risultati dei principali Istituti di Credito Nazionali,. non stento a credere che il mercato possa offrire anche al nuovo Polo che si formerà concrete possibilità di generare utili di rilievo.
Se la crescita economica si consoliderà sarà ulteriore elemento di spinta ai risultati.
L’ADC ormai incombente e la spinta sulla Bad Bank nazionale che sta portando avanti con incisiva priorità il Governo faranno il resto.
Imho, ritengo che l’effettivo rischio su MPS si stia riducendo realmente, non teoricamente.
Le mani forti al momento sono impegnate su altri fronti, ma sono certo che stanno osservando con molta attenzione lo sviluppo della questione MPS.
Quando decideranno di rimettere i bond MPS in portafoglio vedremo volumi e prezzi ben diversi da quelli attuali.
Io credo che a questo punto abbiamo - sia sulle TF (approfittando anche delle notevoli differenze di rendimento che ogni tanto si paventano come prima rilevato) che sulle TV - veramente una buona occasione.
Saluti
 
Buon giorno ragazzi
a questi prezzi, cosa pensate delle due piccine senesi ? :D
 
presi 3 lotti della XS0540544912 5,6%

:)
Al momento quello della 5,60% non è un book "soddisfacente"...ma lo sappiamo bene quello che potrebbe succedere: quando arriverà la cavalleria di lettera ne rimarrà ben poca, solo che non ci telefonano il giorno...prima.
In bocca al lupo.
 

Allegati

  • Immagine 1.png
    Immagine 1.png
    8 KB · Visite: 110
:)
Al momento quello della 5,60% non è un book "soddisfacente"...ma lo sappiamo bene quello che potrebbe succedere: quando arriverà la cavalleria di lettera ne rimarrà ben poca, solo che non ci telefonano il giorno...prima.
In bocca al lupo.

Già. Nel dubbio le ho già mollate in leggero gain
 
Questo accorpamento di azioni Mps e relativa sospensione del titolo azionario quanto può influire sui ns bond? Insomma, per il futuro è una notizia positiva, negativa, ambigua... ?
 
Questo accorpamento di azioni Mps e relativa sospensione del titolo azionario quanto può influire sui ns bond? Insomma, per il futuro è una notizia positiva, negativa, ambigua... ?

Tutto come da copione in attesa dell'AUCAP :yes:
 
passata la buriana elettorale rientrato sulla 16 in gbp
 
Aggiornamento rendimenti lordi sull'Ask

Bene.
Qualcosa in PTF c'è già...il resto quando daranno il segnale.
D'ora innanzi occorre stare pronti.
 

Allegati

  • Immagine 1.png
    Immagine 1.png
    7,4 KB · Visite: 125
MILANO, 19 maggio (Reuters) - Fitch ha tagliato il rating di Mps (BMPS.MI), Banco popolare (BP.MI), Carige (CRG.MI), e Banca popolare dell'Emilia romagna (BPE.MI).

In una nota, l'agenzia di rating precisa che il giudizio su Banco Popolarepassa a 'BB' da 'BBB', quello su Monte dei Paschia 'B-' da 'BBB', su Banca Popolare dell'Emilia Romagna a 'BB' da 'BB+' e su Carige a 'B' da 'BB'. Contestualmente l'agenzia ha confermato il rating di Banca Popolare di Milano a 'BB+'.

Per tuttele banche l'outlook è 'stabile'.
 
BANCA MPS: VARIAZIONE DIRATING DA PARTE DI FITCH
Siena, 19 maggio 2014 - Banca Monte dei Paschi di Siena informa che in data odierna l'agenzia di rating Fitch ha abbassato il rating di lungo termine (Long-term IDR) dell'Emittente a "B-" da "BBB", con outlook stabile. La decisione riflette la revisione del supporto sistemico annunciata dall'agenzia nel marzo 2014, che riguarda le banche statunitensi, svizzere e dell'Unione Europea. In particolare, in linea con le aspettative comunicate in quell'occasione, Fitchritiene che le iniziative legislative, regolamentari e politiche intraprese a seguito dell'approvazione della Direttiva 2014/59/UE (Bank Recovery and Resolution Directive, BRRD) hanno sostanzialmente ridotto la probabilitdi ricevere supportosistemico per le banche dell'Unione Europea. Come risultato della revisione, il rating di lungo termine (Long-term IDR) ora determinato dal solo rating individuale dell'Emittente (Viability Rating, VR).
 
L'Auc non dovrebbe essere una bella notizia per noi bondisti? A me pare che tutte le sub un po' scendono, al massimo rimangono inerti. Non vorrei, che so, che qualcuno pensi di vendersi un botto di sub per andarsi a comprare qualche azione. Uno storno, come dire, più remunerativo... e allora già le quotazioni delle obbligazioni...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro