mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XIX

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se entra lo stato obbligatoria per tutti.........
resta da capire a quanto-----
 
ho la netta sensazione che molti che leggono o scrivono su questo forum, vogliano far parte dei furbetti che stanno silenziosamente facendo hold out e nel contempo invitano a gli altri a convertire

vabbè

Io con due lotti della 18 uno convertito uno hold....tanto ci convertono tutti e speriamo non ci facciano molto male
 

Allegati

  • ddt  mps.JPG
    ddt mps.JPG
    68,3 KB · Visite: 19
Ti sei convinto subito.... che cosa hai trovato di così sconvolgente in 3 minuti?
Ciao save. Di sconvolgente nulla ,semplicemente le prenderò più basse domani. Su MPS parlavo delle azioni le diluiranno di brutto
 
Domanda frivola per alleggerire un po':
qualcuno ha idea di quando saranno consegnate le nuove azioni?

Io devo organizzare le vacanze e non vorrei essere via il primo giorno di contrattazione...
Non è che oltre a rimetterci dei soldi ci devo rimettere pure le vacanze...!?!
 
La mia vision è aspettare questi due giorni e in base a quello che decidono opererò di conseguenza....al momento sono solo con titolo senior mps zero sub e qualche azione del quazzo :D :D
 
Domanda tecnica si sa se sarà possibile shortare l'azione post ADC o continuerà il divieto di short?
 
Io con due lotti della 18 uno convertito uno hold....tanto ci convertono tutti e speriamo non ci facciano molto male

appunto perchè ci convertono tutti, sarebbe stato bello provare a convertire tutti volontariamente che " si sa mai " che avvenga il miracolo

holdare sapendo che ti convertono forzosamente è NON agire , che senso ha ?
 
appunto perchè ci convertono tutti, sarebbe stato bello provare a convertire tutti volontariamente che " si sa mai " che avvenga il miracolo

holdare sapendo che ti convertono forzosamente è NON agire , che senso ha ?

Guarda la penso esattamente come te, anche perchè se entra lo stato non penso proprio che le condizioni di conversione siano migliori di quelle attuali su base volontaria...per la seria meglio "decidere" che "accettare"....su tale punto ho letto un articolo sul sole 24 ore proprio domenica che tra i due piani chiamamoli A e B si propendeva per il primo cioè accettare questa proposta volontaria...cmq vedremo ...
 
Oggi la sub di CARIGE ha fatto -11%. Se non portano a termine il salvataggio di MPS senza intervento dello Stato e BRRD, sarà un tsunami su tutte le sub bancarie. Banche, mettete 200 milioni a testa nell'ADC e chiudiamo sta faccenda
 
Volevo solo pararmi un pò nel caso peggiore, rimane l'opzione put sempre che ci sia qualcuno a mercato! Ma immagino che non troverò niente.

non do per correttezza alcuna indicazione azionaria...ma quello che ti posso suggerire a te come a tutti gli altri nell'ipotesi che diventate azionisti è date un'occhiata alle azioni di compagnie NON bancarie che nell'ultimo trimestre meglio semestre hanno dato ottimi guadagni di modo che vai a compensare immediatamente la minus da un ipotetico crollo del valore azionario mps....
 
Facciamo un sondaggio su questo forum per vedere quanti convertono? Personalmente sono ancora indeciso.
 
se entra lo stato obbligatoria per tutti.........
resta da capire a quanto-----

sentito ora focuseconomia su radio 24 :
1) il piano A lo danno x morto ... secondo loro adesioni volontarie "poche"
2) conversione "forzosa" data molto sotto 100 ... ma non hanno dato numeri

comunque penso lo metteranno in podcast ... nessuna nuova news ... ma questa la "tendenza" del sole24ore stasera ...
 
Facciamo un sondaggio su questo forum per vedere quanti convertono? Personalmente sono ancora indeciso.

Scusa se mi intrometto...ma la tua domanda lascia il tempo che trova :)....entro domani sai già tutto almeno per la 2018 che era quella su cui punta MPS visto che sul mercato c'è ne appunto 2 miliardi circa ;)
 
Oggi la sub di CARIGE ha fatto -11%. Se non portano a termine il salvataggio di MPS senza intervento dello Stato e BRRD, sarà un tsunami su tutte le sub bancarie. Banche, mettete 200 milioni a testa nell'ADC e chiudiamo sta faccenda

però il mibbe è volato. Forse proprio perchè non ce li mettono.
 
sentito ora focuseconomia su radio 24 :
1) il piano A lo danno x morto ... secondo loro adesioni volontarie "poche"
2) conversione "forzosa" data molto sotto 100 ... ma non hanno dato numeri

comunque penso lo metteranno in podcast ... nessuna nuova news ... ma questa la "tendenza" del sole24ore stasera ...

Che il piano A era già di suo molto difficile lo si sapeva fin dai primi giorni...del resto solo una massa di cialtroni si riducono a far decidere la gente che fino a qualche anno fà trattava in tutta sicurezza le sub e oggi il mercato gli da 48 ore per chiedergli se diventare azionisti...sono cose possibili in un paese delle banane come l'Italia...questa vicenda è davvero l'ennesima triste pagina della storia Italiana
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro