mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XIX

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
lavora per widiba mica mps

è un esterno che lavora per widiba.
widiba paga gli esterni tanto, troppo. Talvolta gli consegna pure portafogli suoi/mps e paga per gestire questo regalo.

una cosa sicuramente vera è che per la sua figura la crescita del ptf clienti è importante. praticamente è lo specchio di quanto vale lui sul mercato.
 
Ma io non capisco proprio niente, ok che uno venda oggi le sub, perchè pensa come il consulente widiba che l'inevitabile conversione forzata sarà a prezzi ancora più bassi, ma se così sarà le azioni che oggi valgono 18 dovranno essere per forza azzerate. E allora le due probabilità non coincidono.
E poi continuo a non capire, qualcuno lo ha detto forse oggi, perchè dovrebbero arrivare a convertire a 40/50 o anche meno, se con tutti i sub convertiti a 100 si eviterebbe l'intervento dello stato.
Non capisco prorpio.

xchè x convertirle forzosamente tutte bisogna entrare in burden sharing con aiuto di Stao che (come dice la parola) significa che le perdite devono essere distribuite tra i creditori... la nostra speranza è che l'Ente regolatore possa considerare gia la conversione a 100 una perdita (ed infatti lo è)...

prendi ad alderan con l'azione MPS nelle mani.... ed è uno che bazzica i forum... pensa gli altri...
 
Owbly... avevo fatto tutto perfettamente... in 62 out 68(gain).... in 63 out 65(gain)... in 58.5 out 55(loss)..

in 52 e POI IL DDT non mi ha piu fatto vendere... che faccio vendo a 45 in loss o provo a convertire? a sto punto provo la conversione a 100... nella speranza che non sia sotto i 70... i 70 li do x pareggio in apertura con pmc 52...

ciao Sarto... me le cerco... ma sembra tutto troppo "telefonato"

Non so risponderti.

Il problema di vendere le azioni in apertura, è che tutti vorranno farlo.
 
Non sto capendo piu un cavolo. Ma qualcuno puo spiegare il suo punto di vista?? Tutti parliamo del LME ma invece parliamo degli azionisti.
E' una IPO ok nessuno vuole mettere capitale fresco.
Ma parliamo di chi LE AZIONI CE LE HA IN PORTAFOGLIO

C'erano 1.8 MLD di azioni prima del raggruppamento a 100 che valevano diciamo 0.20 € per fare cifra tonda.
Hanno raggruppato a 100 quindi ci sono 18 miglioni di azioni che valgono 20.

C'è in corso un ADC che termina (QUANDO????) che sara fatto ad un prezzo che non si sa ma che sara molto basso tipo 1 € (il vecchio 0,01 di prima del raggruppamento) o anche meno il limite tecnico mi sembra che sia 0.1 € (IL vecchio 0.001).
A chi aderische a ADC viene riconosciuto un premio Junior note di 15 €. (0.015 prima del raggruppamento). Se non aderisci non ti riconoscono nessuna JN:

L'azione e stabile e quota circa 17-18.

Questi che cavolo fanno?????? Si fanno azzerare a 1 o 0.1 € e rinunciano alla Junior note?

Perche non vendono a 17 visto che l'azione andra a 1???? Se non aderiscono beccano la JN lo stesso????
 
Credo che entrerò in MPS a prezzi stracciati! Non fate il loro gioco, non svendete sono maestri a mettercelo nel di dietro.
 
e dal FEbbraio 2013 che non postava nulla (il suo ultimo post era sul canone rai) viene ora spinto dall'istinto irrefrenabile di darci la sua view??? cosa la spinge ad apparire dopo 4 anni dal suo ultimo post?

La voglia di rispondere ad un utente che chiedeva come si aderisse all'aumento da cliente widiba.
Quanto alle tue supposizioni ed illazioni varie lasciano il tempo che trovano ed esprimono lo spessore della tua persona.

Se vuoi offendere fai pure e godi di questo a piacimento.

ciao ciao
 
Nessuno delle due.
Sono un libero professionista con partita iva quindi niente orari. In particolare poi ho in portafoglio pochissimi clienti estremamente patrimonializzati e solo 3 di loro hanno delle sub in portafoglio.
Ripeto il mio interesse è che i clienti accrescano i loro portafogli altrimenti io non guadagnerò nulla.
Non ho incarichi o revenue sulle presenze piuttosto che su altre componenti che non siano le commissioni pagate dai clienti.

Non per difenderti ma mi piace confermare che un promotore finanziario (oggi consulente) non guadagna un citto da suoi clienti che hanno in portafoglio amministrato cioe azioni e obbligazioni, ma è pagato solo sul GESTITO. Quindi, non ha alcun interesse a fare investire i suoi clienti in amministrato perchè se è vero che talora può incassare le commissioni di compravendita(talune strutture se le tengono tutte loro), queste non sono niente rispetto al fee annuale della GESTIONE di fondi/sicav /UNIT LINKED etc .
Invece se vogliamo parlare di un bancario MPS di sportello cioè uno stipendiato che ha fatto comprare in emissione nel 2008 la Ut2, quasi sicuramente comprandola lui stesso e facendola acquistare pure ai suoi parenti, avrà avuto a fine anno un piccolissimo premio ; devo dire che qualche mese addietro, discutendo con un operatore di borsino di banca MPS dove ero andato per altre cose a cui consigliai di sgommare dalla Ut2 e dal debito sub di MPS, mi disse tutto serafico che non ci pensava per niente e si vantò che lui era uno di quelli che aveva tra le filiali il maggiore quantitativo di Ut2 in dossier; in quella occasione volli testarlo un poco(non era uno di primo pelo, anzi) , ma mi accorsi che addirittura ignorava che questa Ut2 che lui aveva nei dossier di clienti per milioni di €, era ultracerto che questa Ut2 potesse essere tradata anche in altri mercati e non solo sul suo DDT. Quando gli dissi che si sbaglaiva e l'unico mercato della Ut2 era il DDT di MPS, non mi volle credere. Oggi ignoro se le ha fatte vendere o convertire.
 
è un esterno che lavora per widiba.
widiba paga gli esterni tanto, troppo. Talvolta gli consegna pure portafogli suoi/mps e paga per gestire questo regalo.

una cosa sicuramente vera è che per la sua figura la crescita del ptf clienti è importante. praticamente è lo specchio di quanto vale lui sul mercato.

sono semplicemente un consulente finanziario iscritto all'albo CONSOB che un contratto di monomandato con widiba.
i clienti non me li "consegna" widiba, ho clienti (pochi) da oltre 15 anni ed il mio guadagno sono una parte delle commissioni pagate dai clienti.
 
Hanno raggruppato a 100 quindi ci sono 18 miglioni di azioni che valgono 20.

A chi aderische a ADC viene riconosciuto un premio Junior note di 15 €. (0.015 prima del raggruppamento). Se non aderisci non ti riconoscono nessuna JN:

Sei sicuro di questo? mi sembra che l'avviso parlasse di vecchi azionisti non di chi fa aumento???
e comunque tra una junior che chissà poi quanto varrà e una perdita di altri 3/4 punti io non avrei dubbi
 
La voglia di rispondere ad un utente che chiedeva come si aderisse all'aumento da cliente widiba.
Quanto alle tue supposizioni ed illazioni varie lasciano il tempo che trovano ed esprimono lo spessore della tua persona.

Se vuoi offendere fai pure e godi di questo a piacimento.

ciao ciao

e chi ti ha offeso?

volevo solo sapere il xchè un operatore finanziario resta silente per 4 anni e poi viene colto dalla necessità/voglia di dare la propria view su cio che accadrà ad un utente che, invece, chiedeva solo come aderire all'LME con Widiba...

ammazza che altruismo e che voglia di "fare di più"...

questo da veramente valore e spessore alla TUA di persona
 
Non per difenderti ma mi piace confermare che un promotore finanziario (oggi consulente) non guadagna un citto da suoi clienti che hanno in portafoglio amministrato cioe azioni e obbligazioni, ma è pagato solo sul GESTITO. Quindi, non ha alcun interesse a fare investire i suoi clienti in amministrato perchè se è vero che talora può incassare le commissioni di compravendita(talune strutture se le tengono tutte loro), queste non sono niente rispetto al fee annuale della GESTIONE di fondi/sicav /UNIT LINKED etc .
Invece se vogliamo parlare di un bancario MPS di sportello cioè uno stipendiato che ha fatto comprare in emissione nel 2008 la Ut2, quasi sicuramente comprandola lui stesso e facendola acquistare pure ai suoi parenti, avrà avuto a fine anno un piccolissimo premio ; devo dire che qualche mese addietro, discutendo con un operatore di borsino di banca MPS dove ero andato per altre cose a cui consigliai di sgommare dalla Ut2 e dal debito sub di MPS, mi disse tutto serafico che non ci pensava per niente e si vantò che lui era uno di quelli che aveva tra le filiali il maggiore quantitativo di Ut2 in dossier; in quella occasione volli testarlo un poco(non era uno di primo pelo, anzi) , ma mi accorsi che addirittura ignorava che questa Ut2 che lui aveva nei dossier di clienti per milioni di €, era ultracerto che questa Ut2 potesse essere tradata anche in altri mercati e non solo sul suo DDT. Quando gli dissi che si sbaglaiva e l'unico mercato della Ut2 era il DDT di MPS, non mi volle credere. Oggi ignoro se le ha fatte vendere o convertire.

Eh si il nostro business è il gestito e l'assicurativo e ti confesso anche con importi rilevanti altrimenti il lavoro di consulenza non è economicamente efficiente.
I costi sono tutti a carico mio e così capirai che gestire un cliente da 10.000,00 con renevue annuali da meno di 100,00 è assolutamente impensabile.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro