mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
chi converte "riceve" cash da mps e questo cash viene usato per sottoscrivere adc
quindi non dovrebbe esserci nessun trattamento diverso

Ok, grazie.
Ma l'adc con che data viene regolato ?
Ossia, se uno volesse comperare azioni post adc in che data potrebbe farlo ?
 
Sempre piu' convinto che qualcuno si fara' piu' male con le azioni in mano... :rolleyes:
 
Hand mi pare che sei tu quello pratico di short su sub o marcoxx...??

pensi che ieri ed oggi le abbiano shortate?

marcoxx ne sa di sicuro più di me. Io mi limito a notare che chi svende oggi è fuori di testa, avrebbe dovuto convertire o vendere ieri. Questo mi farebbe pensare più a short intraday, vediamo l'ultima ora come butta.
 
non stanno facendo neanche la pausa pranzo i suoi colleghi...

Lei è in ferie o in malattia?

Nessuno delle due.
Sono un libero professionista con partita iva quindi niente orari. In particolare poi ho in portafoglio pochissimi clienti estremamente patrimonializzati e solo 3 di loro hanno delle sub in portafoglio.
Ripeto il mio interesse è che i clienti accrescano i loro portafogli altrimenti io non guadagnerò nulla.
Non ho incarichi o revenue sulle presenze piuttosto che su altre componenti che non siano le commissioni pagate dai clienti.
 
Nessuno delle due.
Sono un libero professionista con partita iva quindi niente orari. In particolare poi ho in portafoglio pochissimi clienti estremamente patrimonializzati e solo 3 di loro hanno delle sub in portafoglio.
Ripeto il mio interesse è che i clienti accrescano i loro portafogli altrimenti io non guadagnerò nulla.
Non ho incarichi o revenue sulle presenze piuttosto che su altre componenti che non siano le commissioni pagate dai clienti.

Convertono?
 
Buonasera,
come si fà ad azzerare il valore delle azioni se il patrimonio netto è positivo anche in presenza di rettifica totale dei 5mld "mancanti" ? Non sembra possibile. o sbaglio ?
O non sappiamo qualche cosa ?
Saluti,
S+

Buongiorno ,

l'aumento è iper diluitivo ......dovranno essere emesse miliardi di azioni , in circolazione ve ne sono 29 milioni...... dove vuoi che vada eppure è scritto anche nei prospetti rilasciati dalla banca.


Sulla base del Prezzo Massimo vincolante dell’Aumento di Capitale, l’integrale sottoscrizione
dell’Aumento di Capitale LME, ad un prezzo di sottoscrizione per azione corrispondente a detto
Prezzo Massimo determinerebbe per gli azionisti dell’Emittente una diluizione della propria
partecipazione al capitale sociale dell’85,46%. La diluzione arriva all’87,26% ipotizzando
l’integrale sottoscrizione dell’Aumento di Capitale a un prezzo pari al Prezzo Massimo.
Si
evidenzia che dal momento che il Consiglio di Amministrazione non ha determinato un prezzo
minimo non è possibile determinare l’effetto diluitivo massimo dell’Aumento di Capitale (cfr.
Capitolo 2, Paragrafo 2.1.4 della Nota Informativa)[/I

https://www.mps.it/investors/invest...LME 2016/MPS - Nota Informativa LME _ PUB.pdf

e il supplemento del 16 dicembre 2016

https://www.mps.it/investors/invest...E 2016/BE-3457709_2_MPS - Supplemento_PUB.PDF

qui c'è la bibbia di tutto per capire tutto . Ci sono parti comprensibili e meno comprensibili ma è di facile lettura .


Perchè scendono le obbligazioni ?

Gli investitori devono, inoltre, considerare che l’Emittente non è neppure a conoscenza della
posizione che potrebbe assumere la Commissione Europea (DG Competition) in relazione
all’intervento dello Stato nella ricapitalizzazione della Banca. Ove la Commissione Europea
(DG Competition) ritenesse che l’intervento dello Stato, in qualunque forma effettuato,
costituisse una violazione della disciplina sugli aiuti di Stato, la Banca potrebbe essere
esposta a conseguenze negative, derivanti da tale violazione, ad oggi non preventivabili con
effetti, anche rilevanti, sulla situazione economica e patrimoniale della Banca; in tal caso gli
effetti per i portatori dei Titoli LME che avessero aderito alle Offerte LME sarebbero
ancora più rilevanti, ove il regolamento delle Offerte fosse già avvenuto e i portatori dei
Titoli LME fossero divenuti azionisti dell’Emittente

 
Ultima modifica:
Nessuno delle due.
Sono un libero professionista con partita iva quindi niente orari. In particolare poi ho in portafoglio pochissimi clienti estremamente patrimonializzati e solo 3 di loro hanno delle sub in portafoglio.
Ripeto il mio interesse è che i clienti accrescano i loro portafogli altrimenti io non guadagnerò nulla.
Non ho incarichi o revenue sulle presenze piuttosto che su altre componenti che non siano le commissioni pagate dai clienti.

e dal FEbbraio 2013 che non postava nulla (il suo ultimo post era sul canone rai) viene ora spinto dall'istinto irrefrenabile di darci la sua view??? cosa la spinge ad apparire dopo 4 anni dal suo ultimo post?
 
Bella Zio !!

Sono l'unico ad intravedere una possibile opportunità, nel comprare azioni dopo l'adc ?

era ma mia tattica comprare sullo sbrago del primo giorno... i ddt mi ha fatto diventare un convertendo... sto a 52 cmq owbly... me la dovrei cavare..
 
e dal FEbbraio 2013 che non postava nulla (il suo ultimo post era sul canone rai) viene ora spinto dall'istinto irrefrenabile di darci la sua view??? cosa la spinge ad apparire dopo 4 anni dal suo ultimo post?

Probabilmente già saprà che il prossimo adc Mps verrà messo in bolletta . :D
 
era ma mia tattica comprare sullo sbrago del primo giorno... i ddt mi ha fatto diventare un convertendo... sto a 52 cmq owbly... me la dovrei cavare..

Ciao Peppù,
te lo auguro di cuore.
Io credo di si, ma sapere oggi cosa accadrà è impossibile.
Se dopo adc le azioni scendono bene, credo che qualcosa prendo.
 
e dal FEbbraio 2013 che non postava nulla (il suo ultimo post era sul canone rai) viene ora spinto dall'istinto irrefrenabile di darci la sua view??? cosa la spinge ad apparire dopo 4 anni dal suo ultimo post?

azzo come l'avete trattato male
ora tornera' tra 4 anni
 
Ma io non capisco proprio niente, ok che uno venda oggi le sub, perchè pensa come il consulente widiba che l'inevitabile conversione forzata sarà a prezzi ancora più bassi, ma se così sarà le azioni che oggi valgono 18 dovranno essere per forza azzerate. E allora le due probabilità non coincidono.
E poi continuo a non capire, qualcuno lo ha detto forse oggi, perchè dovrebbero arrivare a convertire a 40/50 o anche meno, se con tutti i sub convertiti a 100 si eviterebbe l'intervento dello stato.
Non capisco prorpio.
 
Io avrei una domanda....

Posto che nessuno di noi sa esattamente cosa accadrà ai subbisti nelle varie ipotesi circolate fino ad ora (specie nel caso di conversione obbligatoria), mi sapete dire perchè il titolo azionario non crolla????
In tutti gli scenari possibili, mi sembra abbastanza scontato il sostanziale azeramento degli attuali azionisti
 
Buonasera! Preso un lotto della XS0540544912 a 49.81👍
 
Ciao Peppù,
te lo auguro di cuore.
Io credo di si, ma sapere oggi cosa accadrà è impossibile.
Se dopo adc le azioni scendono bene, credo che qualcosa prendo.

Owbly... avevo fatto tutto perfettamente... in 62 out 68(gain).... in 63 out 65(gain)... in 58.5 out 55(loss)..

in 52 e POI IL DDT non mi ha piu fatto vendere... che faccio vendo a 45 in loss o provo a convertire? a sto punto provo la conversione a 100... nella speranza che non sia sotto i 70... i 70 li do x pareggio in apertura con pmc 52...

ciao Sarto... me le cerco... ma sembra tutto troppo "telefonato"
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro