mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
pensato anche questa... ma di contro: se ci fossero altre "ancore" xchè proprio quella più grossa e ventilata sarebbe dovuta venir meno? senza che peraltro lo abbia mai detto ufficialmente?

di ancora ce ne può stare solo una o zero.
due ancore si pestano i piedi.

jpm in 6 mesi non ha trovato 10 fondi che mettono 200 milioni?

la banca non può stare a mercato.
 
di ancora ce ne può stare solo una o zero.
due ancore si pestano i piedi.

jpm in 6 mesi non ha trovato 10 fondi che mettono 200 milioni?

la banca non può stare a mercato.

né può essere regalata ai subisti
 
ps: sottolineo che nonostante io sia cliente mps e possessore di ut2 mifid etc...

non mi ha chiamato nessuno ne alla prima tornata ne alla seconda... domani andro io.. con adesione gia compilata..

forse è vero... non vogliono "rogne".. poi sarà colpa dello stato l'eventuale trattamento...

non so se gli autoconvertiti all'equity possano però avere tutela...
 
penso ti convenga chiamare, mi sembra debbano mandarti un modulo da firmare e rispedire, ma non c'e' molto tempo, sbrigati

Sono un consulente finanziario WIDIBA. L'adesione avviene attraverso la compilazione e la firma di moduli ad hoc per questa operazione straordinaria. Ti consiglio di rivolgerti al tuo consulente finanziario (se ne hai uno) oppure di contattare 800225577
 
Essere ottimisti non significa ignorare che esistano dei problemi, far finta che tutto andrà bene e che il pianeta è un paradiso senza eguali. No. Essere ottimisti significa riconoscere l’esistenza dei problemi e adoperarsi per trovare una soluzione, convinti che la si troverà. L’ottimismo è un atteggiamento realista e al tempo stesso possibilista. L’ottimista non si scoraggia alle prime avversità della vita, ma cerca un modo per superarle, di dare un senso, un significato sia alle avversità che alle sconfitte. Ed è proprio partendo dalle sconfitte che si può ripartire. Perché un insuccesso diviene bagaglio di esperienza, ricchezza, energia per una nuova ripartenza.

In sintesi, l’essenza dell’ottimismo non è soltanto guardare al di là della situazione presente, ma è una forza vitale, la forza di sperare quando gli altri si rassegnano, la forza di tenere alta la testa quando sembra che tutto fallisca, la forza di sopportare gli insuccessi…

Chapeau!
Grande!!
Quindi ottimismo/pessimismo non solo come categorie animiche date,
ma ottimismo come scelta consapevole, esattamente come l' hai spiegata benissimo tu!
 
anchor-5.jpg
 
Sono un consulente finanziario WIDIBA. L'adesione avviene attraverso la compilazione e la firma di moduli ad hoc per questa operazione straordinaria. Ti consiglio di rivolgerti al tuo consulente finanziario (se ne hai uno) oppure di contattare 800225577

Ciao,
da consulente WIDIBA come la vedi l'operazione MPS?
 
ps: sottolineo che nonostante io sia cliente mps e possessore di ut2 mifid etc...

non mi ha chiamato nessuno ne alla prima tornata ne alla seconda... domani andro io.. con adesione gia compilata..

forse è vero... non vogliono "rogne".. poi sarà colpa dello stato l'eventuale trattamento...

non so se gli autoconvertiti all'equity possano però avere tutela...

seriamente, se questi non si sono bevuti del tutto il cervello, che significa questo comportamento,
cioè questo remare "contro" l' AdC in ogni modo e maniera possibile ?????
Sono tafazziani??

Oppure... non è che per caso... non hanno nemmeno tanto bisogno dell' AdC dei piccoli...?
(solo per pensarne una; ma forse sì, si sono bevuti il cervello questi tafazziani)
per dirne una: se fanno conversione forzata, poi 700 milioni li trovano (senza stato) senza neanche troppa fatica (?????)
 
seriamente, se questi non si sono bevuti del tutto il cervello, che significa questo comportamento,
cioè questo remare "contro" l' AdC in ogni modo e maniera possibile ?????
Sono tafazziani??

Oppure... non è che per caso... non hanno nemmeno tanto bisogno dell' AdC dei piccoli...?
(solo per pensarne una; ma forse sì, si sono bevuti il cervello questi tafazziani)
per dirne una: se fanno conversione forzata, poi 700 milioni li trovano (senza stato) senza neanche troppa fatica (?????)

tutto a zero e viaaaaaaaaaa
 
2020 in leggero rialzo sulla lettera, il MM avrà finito la raccolta?
 
Vedo tanti bei ragionamenti ottimistici ma nessuno che affermi : " a 50 mi sono buttato, è l'affare del secolo" che invece veniva fatto quando erano molto piu' alte .

Quindi vale il detto che bisogna giudicare le persone per quello che fanno non per quello che dicono.

perfino il superottimista caligola si è fermato

Nella peggiore delle ipotesi i sub verranno convertiti a 0, su direttiva brdd. Nella migliore chi aderisce ad auc "volontario" vedrà le azioni scendere notevolmente di prezzo. Poi cmq i tedeschi han già lanciato velate minacce che devono pagare i privati o niente unione bancaria.I rigori a porta vuota sono altri.
 
Sono un consulente finanziario WIDIBA. L'adesione avviene attraverso la compilazione e la firma di moduli ad hoc per questa operazione straordinaria. Ti consiglio di rivolgerti al tuo consulente finanziario (se ne hai uno) oppure di contattare 800225577

Caro consulente, ci dica, siamo molto curiosi: l'operazione la state caldamente consigliando?
 
tutta magari no, ma la maggioranza sì
ed addio upside delle azioni

perche'? se vale piu' di 5mld, le azioni saliranno
il problema e' che se entra lo stato, quasi sicuramente non ci converte a 100 ma un po' meno, quindi avrai meno azioni
o no?
 
tutta magari no, ma la maggioranza sì
ed addio upside delle azioni

perchè Eni? invece secondo me è li che potremmo avere maggiore upside.. proprio con lo Stato "proprietario" della banca...

nell'ipotesi che ci passasse la conversione a 100, in un modo o nell'altro, solo a "noi" convertiti consapevoli... il titolo x portarci in perdita dovrebbe fare (nel mio caso) - 48%...

ora, da trader abituato ai books azionari, so che in apertura è sicuro come il sole che sorge che ci sarà uno sbrago... sta nei nervi di ognuno di noi resistere alla discesa... perchè sono altrettanto sicuro che i "Lupi" dell'azionario stanno aspettando proprio quel giorno per entrare a testa bassa sul titolo...

scenario piu probabile è che non riesca ad aprire sui -20%-30%... non sufficienti neanche "smaltire" gli ordini di vendita immessi dai privati che vogliono monetizzare subito...

ora le scelte sono due: o si monetizza subito appena fa prezzo (ed i guadagni, per chi ha pmc basso, possono essere anche molto risicati) o si aspetta il valore di chiusura... oppure si scarica alla prima sospensione al rialzo...

bisogna tenere i nervi saldi sul quel book...

non penso che lo Stato, primo azionista del gruppo, non prenda "misure" a sostegno del prezzo...

con conversione forzata ad 80... tutto si amplifica...(margini di gain, nervi, ******* al ciulo.. etc..)
 
Ma perché i possessori della 2020 non switchiano sulla 2018??? LA PAGANO MENO E ACCORCIANO LA SCADENZA!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro