mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XIX

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tenere non tenere ma che discussioni sono Ma non l'avete ancora capito che non si arriverà mai al momento di capitale a sottoscriverlo entrerà lo Stato e saremo aer captati La discussione è solo quanto sarà l'importo del caglio E come fare a Farsi il meno male possibile con le azioni

Anche per me solo tra molti anni sapremo la verità di questi giorni. Ho notato soprattutto una cosa inspiegabile che chi come me fa il gestore avrà visto. Però allo stesso tempo se il governo non prende posizione market friendly sono finiti politicamente loro e mps come banca. Poi parliamo pure di npl, adc, coperture ecc ma la verità è che se un soggetto finanziario perde la fiducia non si solleva più. Ed il PD non ne esce molto meglio
 
Anche per me solo tra molti anni sapremo la verità di questi giorni. Ho notato soprattutto una cosa inspiegabile che chi come me fa il gestore avrà visto. Però allo stesso tempo se il governo non prende posizione market friendly sono finiti politicamente loro e mps come banca. Poi parliamo pure di npl, adc, coperture ecc ma la verità è che se un soggetto finanziario perde la fiducia non si solleva più. Ed il PD non ne esce molto meglio



c'è uno con la licenza di quinta elementare che direbbe: conosco clienti che è bene non avere tra i piedi :p
 
Chi l'ha detto che i 20 miliardi debbano servire per forza anche per Mps e non per tutte le altre banche in crisi eccetto Mps?
La probabilità del bail in è ancor minima a mio avviso (3/4%). Ma quelli della commissione Ue (soprattutto la commissaria interessato) non ci vanno mai con il guanto di velluto.

Giochiamo a quanto è bella la mescalina? Secondo te per quale motivo fai coincidere tutta una serie di appuntamenti parlamentari per fare un decreto legge esecutivo nel giorno di un possibile fallito adc a mercato? Pensi realmente e non patafisicamente che Governo e MPS non si siano mossi per strutturare un burden sharing? Altrimenti MPS avrebbe urlato ai 4 venti il seguente motto inquisitorio: "convertitevi o bruciate". D'altronde se la conversione volontaria fallirà non sarà dovuto allo spettro del bail in ma al suo contrario: che l'adc vada in porto e chi l'obbligazione resti tale.

ps
La Commissione non ha bisogno del bail in per infierire. Le basta giocare con il ratio di conversione nel burden sharing, se lo desidera. Tutto qui.
 
Ultima modifica:
Quando sapremo i risultati della conversione di oggi?
 
Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 20 dic - "Noi ci siamo su tutto, a partire da Mps". Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, parlando con il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, a margine della cerimonia per gli auguri al Quirinale. Per Berlusconi, che ha detto di essere legato a Mps, "la prima banca a concedermi un mutuo", sarebbe "un errore non trovare una soluzione".
red
(RADIOCOR) 20-12-16 18:52:55 (0568) 5 NNNN

questo il chiodo sulla bara ... manco sa di che parla ... lecca i piedi x mediaset ... annamo bene ....
 
Fineco1.jpg

Fineco2.jpg
 
Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Roma, 20 dic - "Noi ci siamo su tutto, a partire da Mps". Lo ha detto il leader di Forza Italia, Silvio Berlusconi, parlando con il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni, a margine della cerimonia per gli auguri al Quirinale. Per Berlusconi, che ha detto di essere legato a Mps, "la prima banca a concedermi un mutuo", sarebbe "un errore non trovare una soluzione".
red
(RADIOCOR) 20-12-16 18:52:55 (0568) 5 NNNN

questo il chiodo sulla bara ... manco sa di che parla ... lecca i piedi x mediaset ... annamo bene ....

e' ovvio che firmeranno tutti. ti dispiace?
 
e' ovvio che firmeranno tutti. ti dispiace?

Non e' questione che mi dispiace o meno. Il concetto e' vivere in un paese dove veniamo soggetti a burden sharing da olanda e germania accettando tutto. Mentre oggi Germania ha messo altri 10 bln in hsh nordbank ... legalmente LORO possono farlo
Io , per me , sarei andato in infrazione. Invece qua si e' sfruttato il problema paschi per cercare di vincere un referendum (una delle mille porcate in questa storia) tirando sei mesi con una fuga depositi di 20 miliardi ..... poi vengono i serra , i passera ..... viola allontanato perché non si piegava a jpm .... ognuno il suo giardinetto.

Gia' vedo i titoli .. prevedo il futuro ... :"risparmiatori salvati dal governo ...."

Comunque ... secondo me magari qualche fondo viene "stanato" a questo secondo giro ... per cui per la parte delle obb. istituzionali
al 1 bln del primo giro ... aggiungerei il fresh 220 mln e forse altri 300 mln di hedge "furbi" ..direi 1,5 bln

Ut2 ... mah .. ieri davano 150 mln ... mi pare comunque poco ... x me arrivano a 500 mln ...

x cui da conversione un 2 bln totali li vedo ...

Qatar, soros, buffet, messi , Ronaldo .... non lo so veramente ....

il resto ... stato ... forse 2-2,5 bln a questo punto direi ...

spero meno lo stato ...
 
(ANSA) - MILANO, 20 DIC - Ha raggiunto i 500 milioni di euro la cifra raccolta per l'aumento di capitale di Mps dalla conversione di bond subordinati in azioni. E' quanto si apprende da fonti finanziarie. Ieri la cifra aveva raggiunto i 150 milioni, oggi se ne sono aggiunti altri 350. L'operazione si chiuderà domani. Al momento del lancio, la banca senese auspicava di raccogliere circa 1,5 miliardi.

Gli istituzionali ancora a giro sono più di 1.270 milioni. Vediamo un po' domani quando saranno contabilizzati e quanti holderanno.
 
(ANSA) - MILANO, 20 DIC - Ha raggiunto i 500 milioni di euro la cifra raccolta per l'aumento di capitale di Mps dalla conversione di bond subordinati in azioni. E' quanto si apprende da fonti finanziarie. Ieri la cifra aveva raggiunto i 150 milioni, oggi se ne sono aggiunti altri 350. L'operazione si chiuderà domani. Al momento del lancio, la banca senese auspicava di raccogliere circa 1,5 miliardi.

Gli istituzionali ancora a giro sono più di 1,270 milioni. Vediamo un po' domani quando saranno contabilizzati e quanti holderanno.

non male.
 
(ANSA) - MILANO, 20 DIC - Ha raggiunto i 500 milioni di euro la cifra raccolta per l'aumento di capitale di Mps dalla conversione di bond subordinati in azioni. E' quanto si apprende da fonti finanziarie. Ieri la cifra aveva raggiunto i 150 milioni, oggi se ne sono aggiunti altri 350. L'operazione si chiuderà domani. Al momento del lancio, la banca senese auspicava di raccogliere circa 1,5 miliardi.

Gli istituzionali ancora a giro sono più di 1,270 milioni. Vediamo un po' domani quando saranno contabilizzati e quanti holderanno.

ho preso la ut2 ... mi daranno un orso di peluche
 
Non e' questione che mi dispiace o meno. Il concetto e' vivere in un paese dove veniamo soggetti a burden sharing da olanda e germania accettando tutto. Mentre oggi Germania ha messo altri 10 bln in hsh nordbank ... legalmente LORO possono farlo
Io , per me , sarei andato in infrazione. Invece qua si e' sfruttato il problema paschi per cercare di vincere un referendum (una delle mille porcate in questa storia) tirando sei mesi con una fuga depositi di 20 miliardi ..... poi vengono i serra , i passera ..... viola allontanato perché non si piegava a jpm .... ognuno il suo giardinetto.

Gia' vedo i titoli .. prevedo il futuro ... :"risparmiatori salvati dal governo ...."

Comunque ... secondo me magari qualche fondo viene "stanato" a questo secondo giro ... per cui per la parte delle obb. istituzionali
al 1 bln del primo giro ... aggiungerei il fresh 220 mln e forse altri 300 mln di hedge "furbi" ..direi 1,5 bln

Ut2 ... mah .. ieri davano 150 mln ... mi pare comunque poco ... x me arrivano a 500 mln ...

x cui da conversione un 2 bln totali li vedo ...

Qatar, soros, buffet, messi , Ronaldo .... non lo so veramente ....

il resto ... stato ... forse 2-2,5 bln a questo punto direi ...

spero meno lo stato ...

ok ho capito cosa intendevi
mentre riguardo alla seconda parte non ho capito perche' dici lo stato 2mld
se adc fallisce, convertono i sub , quindi se adc e' di 5mld (e sara' di 5mld perche' atlante ha confermato tutto) al max lo stato ci mette 700mln, sempre che non ce li mettano, come dicevamo oggi, i grossi bondisti e i vecchi azionisti.
grazie
 
(ANSA) - MILANO, 20 DIC - Ha raggiunto i 500 milioni di euro la cifra raccolta per l'aumento di capitale di Mps dalla conversione di bond subordinati in azioni. E' quanto si apprende da fonti finanziarie. Ieri la cifra aveva raggiunto i 150 milioni, oggi se ne sono aggiunti altri 350. L'operazione si chiuderà domani. Al momento del lancio, la banca senese auspicava di raccogliere circa 1,5 miliardi.

Gli istituzionali ancora a giro sono più di 1.270 milioni. Vediamo un po' domani quando saranno contabilizzati e quanti holderanno.

Se qualche 'istituzionale' ha raccolto sub per convertire domani giocherà la briscola. E per l'ADC eventuali Anchor ed altri 'amici' aspetteranno domani l'approvazione del decreto salva risparmio e poi giovedì caleranno l'asso. Una speranza c'è ancora IMHO. Speriamo
 
presa oggi?
peccato che domani gia' chiudono alle 14.00.
mah

presa ... nel senso di aver preso/indovinato la cifra che avrebbero convertito .. 500 mln

invece rispetto al "gap" che manca per completare l'adc ... io non ho capito ancora se lo stato copre il mancante ... x cui i 2-3 bln

oppure se convertono semplicemente tutti forzosamente i 4.3 bln (poi a che %/100) e stato ci mette i 700 rimanenti ...

vedremo il decreto ... non sono sicuro di che faranno ..

diciamo che l'aggettivo "fosco" nella gestione di tutta questa storia .. mi pare adeguato ... so di non sapere ...
 
Se qualche 'istituzionale' ha raccolto sub per convertire domani giocherà la briscola. E per l'ADC eventuali Anchor ed altri 'amici' aspetteranno domani l'approvazione del decreto salva risparmio e poi giovedì caleranno l'asso. Una speranza c'è ancora IMHO. Speriamo

OK!
 
buonasera,
questi 500 milioni riguardano solo le ut2?
secondo me si...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro