mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XIX

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
presa ... nel senso di aver preso/indovinato la cifra che avrebbero convertito .. 500 mln

invece rispetto al "gap" che manca per completare l'adc ... io non ho capito ancora se lo stato copre il mancante ... x cui i 2-3 bln

oppure se convertono semplicemente tutti forzosamente i 4.3 bln (poi a che %/100) e stato ci mette i 700 rimanenti ...

vedremo il decreto ... non sono sicuro di che faranno ..

diciamo che l'aggettivo "fosco" nella gestione di tutta questa storia .. mi pare adeguato ... so di non sapere ...

500 milioni sarà la ut2, il che è circa 25% del flottante o totali?
 
Ultima modifica:
confusi o in malafede

Allora sono stato in filiale a o vetture
Carte carte pezzo da scrivere a mano ! Perso più di 1 ora alle 17:30 non ho visto nessuno solo io dal private secondo me poca gente
E poi una rottura di documenti
Io ho convertito 100k
 
500 milioni sarà la ut2, il che è circa 25% del flottante. A cui andrà aggiunto fresh e istituzionali. Io non son del tutto pessimista perché questi ultimi che vantaggio possono mai trarre dall'holdare? Va ancora capito. Di sicuro si muoveranno alla fine. Dici che non si potrebbe ottenere almeno cautissimo 1,5 MLD da questo secondo LME (600 milioni Ut2 (30% adesioni) + 230 Fresh+700 LT2 (60%)+ 100T1 (60%)? 2.5 miliardi in totale?
E se c'è l'anchor spunterà per ultimo assieme a fondi.

si certo ....considero 2 bln da LME il mio minimo .. 2,5 bln fattibile ....

naturalmente poi deve arrivare il qatar o chi x lui ... di questi non si sente dire piu' nulla ... ma non e' detto che non arrivino giovedi' ... la parte adc si gioca tutta giovedi' ... dopo i dati definitivi LME ... i potenziali anchor (se ci sono) si faranno sentire nelle ultime 3 ore di bookbuilding ... su questo non ci sono dubbi.

spero ASSOLUTAMENTE che il piano private vada in porto ... (ma che la gestione di tutta la faccenda sia stata fatta in modo veramente assurdo e vergognoso ... e' un fatto...)
 
ho circa 500 azioni mps in portafoglio, qualcuno mi può dire cosa succederà alle mia azioni.... in caso non volessi venderle.... buonasera e grazie
 
si certo ....considero 2 bln da LME il mio minimo .. 2,5 bln fattibile ....

naturalmente poi deve arrivare il qatar o chi x lui ... di questi non si sente dire piu' nulla ... ma non e' detto che non arrivino giovedi' ... la parte adc si gioca tutta giovedi' ... dopo i dati definitivi LME ... i potenziali anchor (se ci sono) si faranno sentire nelle ultime 3 ore di bookbuilding ... su questo non ci sono dubbi.

spero ASSOLUTAMENTE che il piano private vada in porto ... (ma che la gestione di tutta la faccenda sia stata fatta in modo veramente assurdo e vergognoso ... e' un fatto...)

Anche io spero che 'anchor sia dietro l'angolo ad attendere sono long di fmib lo vorrei vedere a 24K.... Chiedo troppo?

Saluti
 
500 milioni solo di ut2 altro 1.1 milione raccolti precedentemente...obiettivo si attestava a circa 1.8 milione di conversione subordinati e domani sicuro ci arriviamo..... 200 milioni versa lo stato per aumento capitale .....se l'anchor e altri fondi versano almeno altro 1.5 milioni...e sicuro arriveranno all'ultimo..poco che si raccolga con aumento capitale metti 500 milioni e' fatta sicuro jpmorgan e altre banche se manca un milione lo sottoscrivono loro cosi poi si incassano 500 milioni di commissioni ......
 
Anche io spero che 'anchor sia dietro l'angolo ad attendere sono long di fmib lo vorrei vedere a 24K.... Chiedo troppo?

Saluti

se lo prendi coi multipli americani a 24k è regalato.
chiaramente non comprerei indici americani.
 
se chiudiamo sopra 2 mld e' un successo.

l'anchor si riaffaccia subito appena con la stessa somma, si ritrova una banca con 2 mld in meno di debito :D (o 1 in meno se consideriamo consolidata la prima LME)
 
ciao dovresti specificare se sei vecchio azionista o se ti hanno convertito le sub ora ..se ti hanno convertito ora le sub per ora non le puoi vendere..se sei vecchio azionista dovresti avere un qualche prospetto per poter aderire all'aumento di capitale che fanno ora dovresti avere anche quella che chiamano la junior note ...e poi dovresti seguire le quotazioni delle azioni per capire a quanto le hai comprate e se ti conviene venderle se in perdita..devi decidere tu...ma informati bene prima...ciao

ti sono sincero
è carino che tu provi ad aiutare
ma lascia stare
leggi tanto, leggi, leggi, leggi
e un giorno, forse, sarà generoso da parte tua iniziare a scrivere

p.s. rileggendo il tuo messaggio penso di non essere stato abbastanza cattivo, non puoi manco dire che eri ubriaco perchè l'ortografia è corretta.
 
ti sono sincero
è carino che tu provi ad aiutare
ma lascia stare
leggi tanto, leggi, leggi, leggi
e un giorno, forse, sarà generoso da parte tua iniziare a scrivere

ora sono cattivo io lascia perdere tanto tu non ci azzecchi mai portavi sf...ga a sta banca guarda un po che forse non crolla ahhahha:D
 
Ultima modifica:
Scusate, chiedo una cortesia, negli ultimi giorni causa impegni familiari non ho seguito molto la vicenda.
Mi pare di capire che il nuovo aumento di capitale è aperto a tutti i bond sub anche retail ed è aperto fino a domani. Poi possono succedere due cose: 1) MPS trova i 5 mld fra conversioni e contributo azionisti, 2) i soldi non li trova ed entra lo stato che ricapitalizza. Nel primo caso chi detiene sub MPS holda e va a scadenza, nel secondo caso se va bene ci sarà una conversione forzosa.
Potete confermare/ correggere quanto affermo?
Grazie mille e di nuovo buona fortuna a chi ha questi sub.
 
potresti aiutarlo tu invece visto che sei più bravo..è forse errato guardare le quotazioni ed informarsi e poi decidere?alcuni come te non aiutano e criticano solo invece...dai la risposta giusta tu cosi impariamo cosa hai di buono da offrire all'utente che ha bisogno...

mi stai chiedendo se su 5 righe scritte 3 parole erano esatte?
 
mi stai chiedendo se su 5 righe scritte 3 parole erano esatte?

certamente la persona ha azioni ti ha chiesto cosa ci deve fare io le direi di guardare le quotazioni e decidere in base ai prezzi a cui le ha in carico..tu non lo faresti?poi lil tipo potrebbe partecipare all'aumento di capitale se vuole?io direi che se vuole si ma tu sai tutto spiega diversamente..
 
Scusate, chiedo una cortesia, negli ultimi giorni causa impegni familiari non ho seguito molto la vicenda.
Mi pare di capire che il nuovo aumento di capitale è aperto a tutti i bond sub anche retail ed è aperto fino a domani. Poi possono succedere due cose: 1) MPS trova i 5 mld fra conversioni e contributo azionisti, 2) i soldi non li trova ed entra lo stato che ricapitalizza. Nel primo caso chi detiene sub MPS holda e va a scadenza, nel secondo caso se va bene ci sarà una conversione forzosa.
Potete confermare/ correggere quanto affermo?
Grazie mille e di nuovo buona fortuna a chi ha questi sub.

Le conversioni di tutti i sub sono aperte fino a domani (mercoledi) L'adc fino a giovedì.
Tra conversione e adc se si raggiungono i 5 bln il piano "privato" ha successo e tutti felicissimi.

Se non ci si arriva lo stato interviene con il "decreto" per colmare il gap ... putroppo non si conoscono i dettagli. Di base la conversione passa
da volontaria a "forzosa" (probabilmente con un conversione molto meno conveniente rispetto a quella proposta nella volontaria) ... poi magari
altri "regalini" di padoan che sarebbe meglio non scoprire ....

Al momento si sa che hanno convertito

1) per i sub istituzionali 1,1 bln circa
2) per l'ut2 pare 500 mln
3) per il fresh 220 mln

i dati della conversione FINALI si sapranno domani ... poi x altre 24 ore andra' avanti ancora l'adc (giovedì) e si
vedra' se arriva qualche investitore grosso (anchor) insieme ad altri investors .. a coprire la parte mancante o meno ...

piu' o meno questa la situazione
 
certamente la persona ha azioni ti ha chiesto cosa ci deve fare io le direi di guardare le quotazioni e decidere in base ai prezzi a cui le ha in carico..tu non lo faresti?poi lil tipo potrebbe partecipare all'aumento di capitale se vuole?io direi che se vuole si ma tu sai tutto spiega diversamente..

e che fai, hai cancellato il tuo post originale?
hai modificato l'altro a cui avevo già risposto?

ma guarda che ci sta la mia citazione subito sotto e quella non la puoi cancellare. Senza di me tanta gente si sarebbe persa la tua perla.

le azioni le deve VENDERE fine. Una parola, non cinque righe di delirio.
 
e che fai, hai cancellato il tuo post originale?
hai modificato l'altro a cui avevo già risposto?

ma guarda che ci sta la mia citazione subito sotto e quella non la puoi cancellare. Senza di me tanta gente si sarebbe persa la tua perla.

le azioni le deve VENDERE fine. Una parola, non cinque righe di delirio.

ho cancellato per non dare fastidio e mettermi a litigare con te..che siano da vendere credo che sia una tua opinione dipende se la persona pensa che sia errato continuare a investire nella banca ma questa deve essere una sua scelta da valutare perchè uno deve scegliere in base al suo portafoglio penso..se l' azionista partecipa investendo altri soldi per continuare ad avere la medesima percentuale nella banca come aveva prima un domani potrebbe forse avere indietro qualche utile se la banca va bene e ora è senza debito da sub come già altri hanno scritto quindi libera scelta uno ci guarda e poi decide..o forse sei tu a decidere se la persona può accollarli la perdita o vuole rischiare e rimanere in mps?
certo per 500 pezzi in tutto non ne varrà la pena ovvio ma visto che fai il pignolo e il sapiente ti rispondo per le rime...
 
se chiudiamo sopra 2 mld e' un successo.

l'anchor si riaffaccia subito appena con la stessa somma, si ritrova una banca con 2 mld in meno di debito :D (o 1 in meno se consideriamo consolidata la prima LME)

È qualcuno si sveglia tutto sudato, e magari impiastricciato li
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro