mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma chi scrive non ne ha la più pallida idea. Sono dei peracottari. Come si fa a scrivere una frase del genere? Ma 1.5 miliardi non deve mica venire dal solo UT2, Cristo! La fonte vicina al dossier...ma per favore.

Ma guarda che il fatto dei 500 milioni solo ut2 2018 lho letta solo qui.. mi sa che è onnicomprensiva
 
Secondo quest'articolo se la sono svignata tutti
 
Ma guarda che il fatto dei 500 milioni solo ut2 2018 lho letta solo qui.. mi sa che è onnicomprensiva

Non sarai mica tra gli struzzi che stanno holdando, spero? Secondo te hai avuto un miliardo di conversioni sulla prima LME in cui era razionalissimo non convertire alcun LT2 e UT2, e ora hai 500 milioni su 3.5, incluso i 220 del fresh, quando i rischi sono molto elevati di conversioni ben più penalizzanti? I 500 milioni sono ovviamente della sola UT2 (25% del flottante).
Convertite se ne avete ancora la possibilità: che senso ha non farlo? Fate coming out, così almeno si fa un siparietto di motivazioni psicanalitiche da testa sutto la sabbia che portano a holdare.
 
Light ti seguo da molto e scrivi anche belle cose.
Sei d'accordo con me in tutto.
Renzi- Padoan- Gentiloni e L'Europa ci hanno preso letteralmente per il c****.
Il mondo della finanza non cambia in 6 mesi Light soprattutto in questo caso.
Sei un bravo ragazzo e sono sicuro che anche te sai benissimo che tutto era preparato a tavolino.

ero un ragazzo fino a 10 anni fa e già mi allargo...
di sicuro l'italiano pensa sempre di star prendendo in giro tutti, nelle regioni dove si vive peggio il tasso di furbizia è ancora maggiore.
sui politici elencati non esprimo opinioni non ci sono riscontri oggettivi

se hanno strutturato tutto questo a tavolino, complimenti, io non ci sarei riuscito
 
Pure Axa ha declinato ?!

Ma nemmeno per sogno, non ha declinato per niente. L'articolo penoso postato è del solito redattore copiaincolla che magari scriveva di verdure il giorno prima e riprende analogo articolo del Corriere che dice che "axa non ha ancora dato la sua adesione". Che è diverso. Ovvio che si muovano per ultimi ma non vuol dire che non parteciperanno, dopo un contratto ventennale appena firmato con mps. Ma dai! Vicenda mps tra le peggiori che i media abbiano mai trattato. Una incompetenza totale.
 
mps a gennaio era un buon investimento azionario su fondamentali. Che lo dica il primo ministro comunque è una pagliacciata.
serra a febbraio ha fatto un sacco di soldi, ha detto di comprare, non di comprare e dimenticare in ptf....
ad agosto non si vedeva necessità di piano b e anche se si vedesse il ministro delle finanze non deve dirlo.

un commento per tutto, in sei mesi cambia il mondo in finanza.

volevi sentirti dire POLITICI PAGLIACCI, COLPA DEI KRUKKI forse però?

Scusami. Io cerco di limitarmi a leggere x capirne di + anche grazie a persone come te.
Pero' lasciami dire una cosa.
Della mole di npl si sapeva anche a gennaio e i contatti fra la banca e la bce che sarebbero poi sfociati nella lettera del 23 giugno erano in corso. Tant'e' che chi aveva un po' di senno finanziario (non io) vendeva a mani basse anche in perdita nonostante i fondamentali apparentemente buoni.
Che una banca non potesse chiedere al mercato altri cinque miliardi dopo averne bruciati da ultimo 8 e ancora prima altri cinque (se non ricordo male) si sapeva anche ad agosto.
Se sono andati avanti con la messa in scena e' stato solo a causa del referendum. E intanto sono andati in fumo altri miliardi di raccolta indebolendo ancora di piu' la banca.
Con questo non voglio dare a nessuno la colpa di investimenti errati e fatti in modo superficiale ma non sono orgoglioso di chi ci governa.
Con stima.
 
Le ******* che dicono i politici sono le stesse che dicevano sulle 4 banche.

L'infinita tiritera sta causando la stessa fuga di liquidità che ci fu con le 4 banche.

Le chiacchiere "costruttive" con la vestager sono le stesse delle 4 banche.

Ora mi auguro che il finale sia diverso, di cuore.

Ultima considerazione: secondo me qui dentro alla fine hanno holdato in parecchi, della serie ARMIAMOCI E PARTITE.
 
MPS si aspetta 2 mld da LME?
e 2 mld saranno (imho);
con i 500 mln di oggi si è già a quota 1700 mln (circa);
ora tutte le vecchiette che hanno preferito oggi vendere piuttosto che ricevere azioni (e ci credo!)
a chi hanno venduto??
Credo abbastanza probabile che domani vi sia un bel malloppo di sub che vada ulteriormente in conversione!

Piuttosto MPS avrà sbagliato i conti sui restanti 3 mld che dovrebbero arrivare da AdC???

Tuttavia la forchetta si puo' restringere ai 700 mln, grazie alla conversione di tutte le sub.

Detta così, sembra che ancora ci sia vita.
 
Convertite se ne avete ancora la possibilità: che senso ha non farlo? Fate coming out, così almeno si fa un siparietto di motivazioni psicanalitiche da testa sutto la sabbia che portano a holdare.

per quella parte ci sarà tempo.
chi ha t1 per me o pensa a via legale o deve convertire o è avido
ut2 per come ci presentano la situazione penso sia una buona soluzione la conversione per chi non ha preso in emissione.
lt2 non colgo l'urgenza della chiamata alle armi
 
Ma nemmeno per sogno, non ha declinato per niente. L'articolo penoso postato è del solito redattore copiaincolla che magari scriveva di verdure il giorno prima e riprende analogo articolo del Corriere che dice che "axa non ha ancora dato la sua adesione". Che è diverso. Ovvio che si muovano per ultimi ma non vuol dire che non parteciperanno, dopo un contratto ventennale appena firmato con mps. Ma dai! Vicenda mps tra le peggiori che i media abbiano mai trattato. Una incompetenza totale.

Spesso cerchiamo la dietrologia in qualunque cosa.

Ti faccio una domanda: se i soldi non ce li mettono quelli del consorzio (che prenderebbero UNA mega fee, peraltro, quindi una partita di giro) , perché dovrebbe metterceli axa ?

Il presidente di Mps, Falciai, ha confermato la sua quota ? Mi pare di no. Il presidente APPENA ELETTO.

Quindi in sostanza per me qui è tutto scritto. Stanno facendo un film horror, medesimo copione medesimo regista.
 
MPS si aspetta 2 mld da LME?
e 2 mld saranno (imho);
con i 500 mln di oggi si è già a quota 1700 mln (circa);
ora tutte le vecchiette che hanno preferito oggi vendere piuttosto che ricevere azioni (e ci credo!)
a chi hanno venduto??

Credo abbastanza probabile che domani vi sia un bel malloppo di sub che vada ulteriormente in conversione!

Piuttosto MPS avrà sbagliato i conti sui restanti 3 mld che dovrebbero arrivare da AdC???

Tuttavia la forchetta si puo' restringere ai 700 mln, grazie alla conversione di tutte le sub.

Detta così, sembra che ancora ci sia vita.

Ma vita de che? In questo thread a voler leggere ci sono interventi chiarissimi di professionisti molto competenti. Cercateveli. Non potete continuare a ridire le stesse cose in spregio al già detto.
La vecchietta che ha venduto a 46 rifiutando di avere 100 in azioni è cretina (altro che "e ci credo") perché di fatto ha accettato luna pessima conversione azionaria con un haircut del 54% su un titolo che difficilmente perderebbe tanto il primo giorno di contrattazione.
Se convertono tutte le sub è perché entra lo Stato quindi a quel punto NON esistono problemi per la banca, per i senior per tutto il resto. Esistono per i sub che avranno un trattamento nella migliore delle ipotesi uguale all'offerta in corso e negli altri casi solo peggiore.
 
per quella parte ci sarà tempo.
chi ha t1 per me o pensa a via legale o deve convertire o è avido
ut2 per come ci presentano la situazione penso sia una buona soluzione la conversione per chi non ha preso in emissione.
lt2 non colgo l'urgenza della chiamata alle armi

Esistono T1 e T2
Se il piano andrà male gli LT saranno massacrati.

Ti ricordo infine che il rapporto negoziale diretto (conditio sine qua non del misselling) non esiste sui LT2.

Se il piano andrà male sarà anche per il film che gli LT2isti si stanno facendo.
 
Abbiamo fatto calcoli per mesi.
Andrea, Caligola, Dante ecc. hanno sempre dato contributi preziosi quasi sempre molto oggettivi...
Credo che fare calcoli ora non serva molto ( scusate il pessimismo)bper ipotizzare una soluzione di mercato.
Appunto come hanno scritto purtroppo il mercato " non c'è".
A questo punto ha ragione Caligola che disse " io voto NO perchè a prescindere non cambierà nulla".
Ha ragione!
Il voto era una scusa.
Gentiloni è un Renzi- Bis con stessi ministri ( o quasi), stessa durata nel caso che avesse vinto il SI ( e lo vedrete, prima dell'Estate qui non si muoveranno per Legge Elettorale).
A questo punto il Consorzio in primis e i vari anchor che attendibilità avevano?
Il Consorzio si conosceva ma l'anchor non c'è mai stato ( forse).
Sapendo tutto ciò tu Docente ordinario di Economia, Carriera brillantissima e Ministro dell'Economia spari ******* su un " successo dell'operazione di mercato a 1 mese e mezzo da una ( quasi ) ormai disfatta?

La cosa che mi fa tremare è un Decreto di questi personaggi!

ero un ragazzo fino a 10 anni fa e già mi allargo...
di sicuro l'italiano pensa sempre di star prendendo in giro tutti, nelle regioni dove si vive peggio il tasso di furbizia è ancora maggiore.
sui politici elencati non esprimo opinioni non ci sono riscontri oggettivi

se hanno strutturato tutto questo a tavolino, complimenti, io non ci sarei riuscito
 
Scusami. Io cerco di limitarmi a leggere x capirne di + anche grazie a persone come te.
Pero' lasciami dire una cosa.
Della mole di npl si sapeva anche a gennaio e i contatti fra la banca e la bce che sarebbero poi sfociati nella lettera del 23 giugno erano in corso. Tant'e' che chi aveva un po' di senno finanziario (non io) vendeva a mani basse anche in perdita nonostante i fondamentali apparentemente buoni.
Che una banca non potesse chiedere al mercato altri cinque miliardi dopo averne bruciati da ultimo 8 e ancora prima altri cinque (se non ricordo male) si sapeva anche ad agosto.
Se sono andati avanti con la messa in scena e' stato solo a causa del referendum. E intanto sono andati in fumo altri miliardi di raccolta indebolendo ancora di piu' la banca.
Con questo non voglio dare a nessuno la colpa di investimenti errati e fatti in modo superficiale ma non sono orgoglioso di chi ci governa.
Con stima.

della mole npl lo si sapeva a gennaio o prima?
quegli npl sono nostri o dei tedeschi o dell'europa?
gli spagnoli che hanno fatto con gli npl?
i tedeschi che hanno fatto con gli npl?
noi che abbiamo fatto con gli npl nel 2009, 2010, 2011, 2012, 2013, 2014, 2015?

chi vendeva dal 23 giugno ha capito che si era creata una debolezza nel nostro sistema e che a normativa vigente non poteva essere chiusa la falla.

se adc è stato tirato in lungo per il referendum, ok, devono vergognarsi; ritengo sia una ipotesi dettata dalla nostra soggettività di investitori però.
 
Spesso cerchiamo la dietrologia in qualunque cosa.

Ti faccio una domanda: se i soldi non ce li mettono quelli del consorzio (che prenderebbero UNA mega fee, peraltro, quindi una partita di giro) , perché dovrebbe metterceli axa ?

Il presidente di Mps, Falciai, ha confermato la sua quota ? Mi pare di no. Il presidente APPENA ELETTO.

Quindi in sostanza per me qui è tutto scritto. Stanno facendo un film horror, medesimo copione medesimo regista.

Parlare al vento, scusa. Cosa c'entra il Consorzio di garanzia? Normale che si sia defilato quando il cerino in mano l'avrebbe avuto lui. Sai cos'è Axa in MPS? Sai quale contratto ha sottoscritto per vendere i propri servizi via MPS? Ma cerchiamo di dire cose sensate, non giocare al telefono senza fili ed evitando magari l'ignoranza caprina di dare credito a tutte le testate online, a tutti i giornalisti, senza avere gli strumenti per capire quando si lavori di copiaincolla, si scriva per sentito dire, si immagini a caso, si faccia disinformazione voluta, si parli a nuora perché suocera intenda, si abbiano finalità politiche e, infine, rarissimo caso, si esibisca reale competenza.
 
Come ho già postato ieri, si capiva benissimo già da settembre al massimo ottobre, che non c'era niente da fare.
Ero molto tentato di tenere botta con i miei 2 lotti delle sub 2020 e di credere che tutto sarebbe andato a finire bene, perché avevano promesso che le obbligazioni non sarebbero state toccate e promettono ancora di cambiare la legge sul bail in.
Ho venduto con forte loss alla fine, perché veramente non c'era nessun piano di salvataggio in grado di evitare il ricorso alla conversione. Soprattutto mi sono ricordato che in finanza sovente se non sempre, si divulgano previsioni esattamente contrarie a ciò che accadrà. È ovvio che chi sa come si evolverà una qualsiasi vicenda finanziaria, non lo va a dire agli altri. Chi può guadagnare lo fa e sta zitto.
Comunque se dovesse succedere il miracolo della riuscita del piano b, quel morelli meriterebbe il quirinale o la Bce. Passerebbe alla storia, per essere riuscito in un'impresa impossibile.
 
Non sarai mica tra gli struzzi che stanno holdando, spero? Secondo te hai avuto un miliardo di conversioni sulla prima LME in cui era razionalissimo non convertire alcun LT2 e UT2, e ora hai 500 milioni su 3.5, incluso i 220 del fresh, quando i rischi sono molto elevati di conversioni ben più penalizzanti? I 500 milioni sono ovviamente della sola UT2 (25% del flottante).
Convertite se ne avete ancora la possibilità: che senso ha non farlo? Fate coming out, così almeno si fa un siparietto di motivazioni psicanalitiche da testa sutto la sabbia che portano a holdare.

Purtroppo ho paura di avere ragione.. saremo già oltre il 35% di adesioni totali. Non vedrei motivo per dare come unico riscontro soli la ut2 18 poi sarei lieto di sbagliarmi. Non ho fatto.hold out solo perché razionalmente volevo fare una valutazione su quache base e non certo per bontà d'animo. Alla fine 4 lotti uno convertito prima lme due adesso il quarto contavo di venderlo su qualche news positiva.. ma a quanto pare è dura.
 
Esistono T1 e T2
Se il piano andrà male gli LT saranno massacrati.

Ti ricordo infine che il rapporto negoziale diretto (conditio sine qua non del misselling) non esiste sui LT2.

Se il piano andrà male sarà anche per il film che gli LT2isti si stanno facendo.

non devo certamente convincere nessuno.
io leggo ut2 e lt2 ancora.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro