mps tv SUB LT2: 30/11/2017 XS0236480322 e 15/01/2018 XS0238916620 - new edition XIX

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Parlare al vento, scusa. Cosa c'entra il Consorzio di garanzia? Normale che si sia defilato quando il cerino in mano l'avrebbe avuto lui. Sai cos'è Axa in MPS? Sai quale contratto ha sottoscritto per vendere i propri servizi via MPS? Ma cerchiamo di dire cose sensate, non giocare al telefono senza fili ed evitando magari l'ignoranza caprina di dare credito a tutte le testate online, a tutti i giornalisti, senza avere gli strumenti per capire quando si lavori di copiaincolla, si scriva per sentito dire, si immagini a caso, si faccia disinformazione voluta, si parli a nuora perché suocera intenda, si abbiano finalità politiche e, infine, rarissimo caso, si esibisca reale competenza.

Credimi,
Di mps probabilmente ne so più di te.
Non lo dico per offenderti (anche perché non è motivo di vanto)
 
Insomma entrando adesso e holdando che si rischia ?? Sicuramente l'azzeramento oppure una quasi certa conversione obbligata che sarebbe alle stesse condizioni delle altre due perché non si possono giuridicamente avere figli e figliastri . La conversione forzosa è come mischiare le carte della partita precedente e distribuirle ancora per una nuova partita . la tosatura puo' arrivare dalla conversione a 50 per esempio e allora si' che c'e'spazio per eventuale anchor in quanto il peso degli azionisti sub sara' molto inferiore e il controllo della banca piu' facile .

Visto che ognuno dice la sua caz.zata diro' anche la mia ...
 
Abbiamo fatto calcoli per mesi.
Andrea, Caligola, Dante ecc. hanno sempre dato contributi preziosi quasi sempre molto oggettivi...
Credo che fare calcoli ora non serva molto ( scusate il pessimismo)bper ipotizzare una soluzione di mercato.
Appunto come hanno scritto purtroppo il mercato " non c'è".
A questo punto ha ragione Caligola che disse " io voto NO perchè a prescindere non cambierà nulla".
Ha ragione!
Il voto era una scusa.
Gentiloni è un Renzi- Bis con stessi ministri ( o quasi), stessa durata nel caso che avesse vinto il SI ( e lo vedrete, prima dell'Estate qui non si muoveranno per Legge Elettorale).
A questo punto il Consorzio in primis e i vari anchor che attendibilità avevano?
Il Consorzio si conosceva ma l'anchor non c'è mai stato ( forse).
Sapendo tutto ciò tu Docente ordinario di Economia, Carriera brillantissima e Ministro dell'Economia spari ******* su un " successo dell'operazione di mercato a 1 mese e mezzo da una ( quasi ) ormai disfatta?

La cosa che mi fa tremare è un Decreto di questi personaggi!

i conti sono oggettivi ma la normativa non lo è

un ministro delle finanze può fare tre cose
- non accettare l'incarico perchè vuole rimanere onesto intellettualmente
- dire che va tutto bene e fare sottobanco quello che può (spingere in commissione, contrattare regalini al qatar)
- dimettersi

nella nazione di commissari stiamo sempre a dire io facevo meglio, tu cosa avresti fatto?
 
Ho letto di 40.000 risparmiatori con le ut2
******* giornalistiche

Stanno in mano a meno della metà delle persone

Quelli che ce l'hanno in collocamento sono un numero esatto infimo
 
Tra l'altro ti leggo sempre con interesse.

Sai che in mps monitorano i sub in due gruppi anziché 10 ?
La ut2
Le altre

sai che secondo me in commissione di mps ne hanno le palle piene?
chi è che decide in caso di conversione obbligatoria, mps, padoan, la commissione?
 
non va guardato il book azionario di paschi, non è un book di mercato, non serve a nulla.

nel senso che ci sono pochi scambi?

La fonte vicina al dossier...ma per favore.

era la cameriera che mentre spolverava è passata con lo swiffer sopra il dossier... ha toccato il dossier in pratica :p

ora tutte le vecchiette che hanno preferito oggi vendere piuttosto che ricevere azioni (e ci credo!)
a chi hanno venduto??
Credo abbastanza probabile che domani vi sia un bel malloppo di sub che vada ulteriormente in conversione!

sono d'accordo sono mesi che succede così, tante piccole vendite e pochi grossi acquisti... oltre a qualche milione che rimane chiaramente nelle casse mps

c'è uno schema con gli ultimi 12 mesi sul sito mps, purtroppo però il totale fa tipo 45 milioni di acquisti a novembre, 23 a ottobre, 12 settembre, 8 a agosto, 13 a luglio e così via... poca roba insomma, ma tutto fa brodo ovviamente
 
Molto brutta la discesa di oggi della 08/18.
 
Ho letto di 40.000 risparmiatori con le ut2
******* giornalistiche

Stanno in mano a meno della metà delle persone

Quelli che ce l'hanno in collocamento sono un numero esatto infimo

come chi crede che 500milioni li ha convertiti il retail in due giorni :D
 
@light
Decide la normativa vigente.

In commissione non hanno le palle piene di mps: hanno le palle piene dell'Italia.
Il problema npl non è stato mai affrontato a livello governativo. La bce aveva dato tempo, tempo non sfruttato: ora siamo al redde rationem.

Sorrido, tuttavia, nel leggere alcuni che liquidano posizioni su mps per "coprirsi" con le venete. Due scatole vuote.
 
come chi crede che 500milioni li ha convertiti il retail in due giorni :D

I vari intermediari che hanno raccolto le conversioni hanno fornito un dato provvisorio a mps ma che deve essere confermato domani. Quei dati non sono noti.

O meglio qualcuno li conosce
Il numero dei 500 milioni deriva Da qualche stecca data sottobanco a uno degli operatori che curano i panieri 116 e 117
 
ok, sei conteggiato anche per oggi :)

Noto da tempo che dai scudisciate a destra e a manca , quindi ti ritieni portatore della verita' .

Quale sarebbe questa verita' . visto che non alcuna intenzione di leggere i tuoi ondeggiamenti in centinaia di post ambigui .

Quanto hai in portafoglio ?'

Cosa ?

A che prezzo ?

Che hai fatto ? Hold o conversione ??

Cosa prevedi ??

pensi di uscirne in gain ??


hai intenzione di rispondere ??
 
@light
Decide la normativa vigente.

In commissione non hanno le palle piene di mps: hanno le palle piene dell'Italia.
Il problema npl non è stato mai affrontato a livello governativo. La bce aveva dato tempo, tempo non sfruttato: ora siamo al redde rationem.

Sorrido, tuttavia, nel leggere alcuni che liquidano posizioni su mps per "coprirsi" con le venete. Due scatole vuote.

e la normativa vigente che ci dice che ci sono più livelli o ci sono ut2 e le altre come dicono in paschi?

in commissione, per me, carige non la hanno più sulle palle;
forse nemmeno le venete, vincenza è un figlioccio precoce. ipotizzare destini diversi per paschi e venete non è reato.
 
Allora visto che sono un mago vi dico i risultati della LME

Si arriva sostanzialmente a 2 miliardi

Così divIsi
1 mld vecchia LME
200 mil il fresh
500 mil ut2 interna
300 mil scarsi della voce "le altre"

Apporto degli lt2isti non congruo.

Qui si è passati da
I T1 sono del delaware non li tocco
Al
Apro conto widiba e compro ut2 che non la toccano
Al
Holdo lt2 perché avente grado superiore in termini di seniority

Tutto molto tecnico e finanziariamente valido.
Quindi non lo faranno
 
mi sono ricordato che in finanza sovente se non sempre, si divulgano previsioni esattamente contrarie a ciò che accadrà

io ricordo che si fanno tutte le previsioni, poi chi ci azzecca diventa guru, mentre in realtà ha avuto soltanto un gran "guro" :D

sarebbe alle stesse condizioni delle altre due perché non si possono giuridicamente avere figli e figliastri

però si potrebbero fare 2 adc e nel secondo, azzerare le azioni vecchie ma portare i sub rimasti come premio ai vecchi azionisti :p poi voglio vedere se la gente non si smuove a convertire... :yes:

(volevo dire pure io una cavolata dai :cool:)
 
e la normativa vigente che ci dice che ci sono più livelli o ci sono ut2 e le altre come dicono in paschi?

in commissione, per me, carige non la hanno più sulle palle;
forse nemmeno le venete, vincenza è un figlioccio precoce. ipotizzare destini diversi per paschi e venete non è reato.

Non conosci la normativa.
Sono equiparate ut2 e lt2. Non esiste più differenza.
E anche qualora fosse esistita, sns Bank ti dice qualcosa ?
Stai facendo il tifoso ...
Come quando preferivi Etruria a banca Marche.
 
Non parlano di Anchor o di altri investitori perché fermerebbero le conversioni. È già tutto pronto, tra qualche giorno vengono tutti fuori e si chiude adc privato. È già tutto scritto.
 
Noto da tempo che dai scudisciate a destra e a manca , quindi ti ritieni portatore della verita' .

Quale sarebbe questa verita' . visto che non alcuna intenzione di leggere i tuoi ondeggiamenti in centinaia di post ambigui .

Quanto hai in portafoglio ?'

Cosa ?

A che prezzo ?

Che hai fatto ? Hold o conversione ??

Cosa prevedi ??

pensi di uscirne in gain ??


hai intenzione di rispondere ??

sai che il tuo parlare non è conseguente al tuo portafogli? se non mi dimostri di essere short posso dimostrare che sei un ben strano individuo :)

51% chiusura positiva operazione di mercato, detto stamattina.

le mie posizioni e il mio ptf lo conosce chi sta nella cerchia stretta, senza remore, do ut des. non son qui per fare l'influencer.

quella che tu vedi come ambiguità è una spinta al ragionamento.
 
Non parlano di Anchor o di altri investitori perché fermerebbero le conversioni. È già tutto pronto, tra qualche giorno vengono tutti fuori e si chiude adc privato. È già tutto scritto.

Alle ore 23:33 del 20 dicembre 2016 non c'è.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro