multa 100 euro no vax !! a chi è arrivata *?

Questa discussione non ti riguarda, mettiti l'animo in pace ma fra gli eletti non puoi stare
e stai tranquillo che dormiamo sonni tranquilli.
E chi saresti tu per scegliere gli "eletti", Babbo Natale?
Mamma mia che inutile arroganza e supponenza
 
Però non si capisce cosa succede per i termini del ricorso.
Sono sospesi? Solo per il tempo residuo dei 30 giorni dalla notifica al 1 Gennaio?
Questo è il testo (l'ho appena letto e quindi evito certezze perchè è da approfondire) i termini per il ricorso al giudice di pace (di chi ha già ricevuto la notifica della sanzione nelle recenti settimane) non sembrano modificati, perchè leggo che hanno sospeso "le attività e i procedimenti di irrogazione" cioè le notifiche e le loro procedure successive. Ma chi ha già ricevuto le notifiche non è chiaro.
Di più certo invece è che chi non stava ancora subendo le notifiche, non le riceverà per 6 mesi.
Per essere sicuri che la notifica non vi è stata inviata andate con lo spid sul vostro profilo dell' agenzia entrate riscossione come vi avevo già spiegato.

Gazzetta Ufficiale


All'articolo 7:
dopo il comma 1 sono aggiunti i seguenti:
«1-bis. Dalla data di entrata in vigore della legge di
conversione del presente decreto fino al 30 giugno 2023 sono sospesi
le attivita' e i procedimenti di irrogazione della sanzione previsti
dall'articolo 4-sexies, commi 3, 4 e 6, del decreto-legge 1° aprile
2021, n. 44, convertito, con modificazioni, dalla legge 28 maggio
2021, n. 76.
1-ter. All'articolo 2 del decreto-legge 24 marzo 2022, n. 24,
convertito, con modificazioni, dalla legge 19 maggio 2022, n. 52,
sono apportate le seguenti modificazioni:
a) al comma 1, primo periodo, le parole: "31 dicembre 2022"
sono sostituite dalle seguenti: "30 giugno 2023";
b) al comma 2, al primo periodo, le parole: "31 dicembre
2022" sono sostituite dalle seguenti: "30 giugno 2023" e, al terzo
periodo, le parole: "1° gennaio 2023" sono sostituite dalle seguenti:
"1° luglio 2023";
c) al comma 4, secondo periodo, le parole: "31 dicembre
2022" sono sostituite dalle seguenti: "30 giugno 2023";
d) al comma 5, primo periodo, le parole: "31 dicembre 2022"
sono sostituite dalle seguenti: "30 giugno 2023"»
 
Ho appena chiamato il contact center dell'AdE. Mi hanno detto che a loro non e' ancora arrivata nessuna comunicazione relativa al decreto, per cui per loro non c'e' nulla di nuovo.
 
Ho appena chiamato il contact center dell'AdE. Mi hanno detto che a loro non e' ancora arrivata nessuna comunicazione relativa al decreto, per cui per loro non c'e' nulla di nuovo.
Le modifiche sono state fatte sotto forma di "Legge" e sono pubblicate in gazzetta, non dovrebbero esserci altre "comunicazioni" all'interno dell' ader , forse il tipo/tipa del call center si riferiva alle comunicazioni/istruzioni su come e cosa rispondere alle telefonate
 
Le modifiche sono state fatte sotto forma di "Legge" e sono pubblicate in gazzetta, non dovrebbero esserci altre "comunicazioni" all'interno dell' ader , forse il tipo/tipa del call center si riferiva alle comunicazioni/istruzioni su come e cosa rispondere alle telefonate
Esatto.
Adesso ho scritto anche al ministero della salute chiedendo come devo muovermi: mi e' arrivata la risposta immediatamente con il numero di presa in carico e con richiesta di inviare i dati della multa e codice fiscale.
Vediamo.
 
Esatto.
Adesso ho scritto anche al ministero della salute chiedendo come devo muovermi: mi e' arrivata la risposta immediatamente con il numero di presa in carico e con richiesta di inviare i dati della multa e codice fiscale.
Vediamo.
Beh! Sulle "prese in carico" delle richieste sono a quanto pare rapidi :D
 
quali reati da condonare ha commesso un cittadino italiano che non si è vaccinato? chiarire please!
Falllo chiarire da chi lo ha affermato. La mia era una domanda: hai presente l'uso del punto di domanda? Ecco, anche questa è una domanda

Buone feste
 
quindi dopo 3 anni c'è ancora qualcuno che la pensa sempre alla stessa maniera :eek::nono: :5eek:

Exercise Isn’t a Conspiracy Theory, It Reduces C*19 Death Risk 291%​


questa è SCIENZA
 
Ciao ragazzi... io sono freevax...!!! (y) E sono ancora vivo anche se qualcuno mi dava per morto entro marzo 2022...!!! !;)
 
Il Ministero della Salute non mi ha ancora risposto (se mai lo fara').

Dovevo decidere se perdere qualche ora a scrivere il ricorso, perdere mezza giornata per depositarlo in Tribunale e spendere i 43 euro di marca da bollo.

Alla fine ho deciso di dare retta a questo sito e vediamo:

Non vi è un termine di decadenza per l’impugnazione dell’avviso di addebito. Alcuni hanno diffuso la notizia errata che ci sarebbe un termine di 30 giorni: l’equivoco nasce dalla confusione tra l’opposizione all’avviso di addebito e la procedura di impugnazione delle sanzioni amministrative prevista dalla legge 689/1981. Non si applica il ricorso in opposizione a sanzione amministrativa (OSA) perché l’art. 4 sexies del DL 44/2021 prevede espressamente la deroga alla legge 689/1981.

Per ora è prematuro (e anche inutile) preoccuparsi dell’impugnazione degli avvisi di addebito. Attendiamo gli sviluppi e se sarà necessario dopo il 30 giugno 2023 metteremo a disposizione i documenti necessari.


VADEMECUM multe over 50
 
Il Ministero della Salute non mi ha ancora risposto (se mai lo fara').

Dovevo decidere se perdere qualche ora a scrivere il ricorso, perdere mezza giornata per depositarlo in Tribunale e spendere i 43 euro di marca da bollo.

Alla fine ho deciso di dare retta a questo sito e vediamo:

Non vi è un termine di decadenza per l’impugnazione dell’avviso di addebito. Alcuni hanno diffuso la notizia errata che ci sarebbe un termine di 30 giorni: l’equivoco nasce dalla confusione tra l’opposizione all’avviso di addebito e la procedura di impugnazione delle sanzioni amministrative prevista dalla legge 689/1981. Non si applica il ricorso in opposizione a sanzione amministrativa (OSA) perché l’art. 4 sexies del DL 44/2021 prevede espressamente la deroga alla legge 689/1981.

Per ora è prematuro (e anche inutile) preoccuparsi dell’impugnazione degli avvisi di addebito. Attendiamo gli sviluppi e se sarà necessario dopo il 30 giugno 2023 metteremo a disposizione i documenti necessari.


VADEMECUM multe over 50
lunedì arrivato anche a me l'avviso di addebito da parte dall'agenzia delle entrate ,lo ha portato un messo incaricato che ne aveva una borsa piena da recapitare !! contattato l'ufficio dell'ade competente nonostante che gli abbia fatto presente che vi è un decreto governativo che blocca tutto queste multe sino al 30 giugno 2023 , a quanto pare loro non ne sanno nulla di questo decreto e hanno l'ordine dall'alto di recuperare le somme e se non si paga entro 60 giorni dal ricevimento procedono con il recupero del credito essendo già un titolo esecutivo !! quindi che fare???
 
C
lunedì arrivato anche a me l'avviso di addebito da parte dall'agenzia delle entrate ,lo ha portato un messo incaricato che ne aveva una borsa piena da recapitare !! contattato l'ufficio dell'ade competente nonostante che gli abbia fatto presente che vi è un decreto governativo che blocca tutto queste multe sino al 30 giugno 2023 , a quanto pare loro non ne sanno nulla di questo decreto e hanno l'ordine dall'alto di recuperare le somme e se non si paga entro 60 giorni dal ricevimento procedono con il recupero del credito essendo già un titolo esecutivo !! quindi che fare???
Che fare... Io dico che bisogna organizzare delle denunce penali e civili fintanto che siamo nei tempi per farlo.
Poi pagheranno anche per il reato di estorsione, ciò che la multa rappresenta.
 
C

Che fare... Io dico che bisogna organizzare delle denunce penali e civili fintanto che siamo nei tempi per farlo.
Poi pagheranno anche per il reato di estorsione, ciò che la multa rappresenta.
io vado nei loro uffici a parlarci a quattr'okki con questi cialtroni e gli sbatto in faccia il decreto governativo che blocca queste multe sino al 30/06 /2023 !!!
molto probabile il responsabile gli fa pressione impaurendo la gente ed indurle a pagarle ignorando il decreto che le blocca per avere più incentivi sullo stipendio che va in base al recupero del crediti
 
io vado nei loro uffici a parlarci a quattr'okki con questi cialtroni e gli sbatto in faccia il decreto governativo che blocca queste multe sino al 30/06 /2023 !!!
molto probabile il responsabile gli fa pressione impaurendo la gente ed indurle a pagarle ignorando il decreto che le blocca per avere più incentivi sullo stipendio che va in base al recupero del crediti
Il decreto è ambiguo. Sospende solo le attività di "irrogazione", cioè l'emissione delle multe.
E quelle già inviate?
E quelle consegnate a Dicembre/Gennaio con data sul documento inizio Novembre, come nel mio caso?

Ma il problema principale è se a capo dell'ade c'è un ultravax o un oppositore politico del governo. Nel qual caso il sabotaggio è assicurato, attaccandosi a tutti i cavilli per ostacolare il decreto.

È per questo che lo spoil system deve essere un must.
 
Ultima modifica:
Il decreto è ambiguo. Sospende solo le attività di "irrogazione", cioè l'emissione delle multe.
E quelle già inviate?
E quelle consegnate a Dicembre/Gennaio con data sul documento inizio Novembre, come nel mio caso?

Ma il problema principale è se a capo dell'ade c'è un ultravax o un oppositore politico del governo. Nel qual caso il sabotaggio è assicurato, attaccandosi a tutti i cavilli per ostacolare il decreto.

È per questo che lo spoil system deve essere un must.
per me il decreto parla chiaro ,sono bloccate tutte le multe sino al 30/06 da inviare,inviate e in fase di recupero forzato del credito ...poi è risaputo che l'ade una volta che invia la richiesta di recupero va avanti anche in tribunale perchè tanto i soldi per procedere sono dello stato ,ti faranno dannare anche se sanno di perdere ... questa è la loro procedura !!
lo sbaglio lo ha fatto il nuovo governo che doveva cancellarle da subito e si sarebbe chiusa li...
 
Indietro