multa 100 euro no vax !! a chi è arrivata *?

Ma dove raccontano sta storia del pignoramento conto ?
Fare ricorso al giudice di pace inoltre, per questo tipo di sanzioni e cifre, è semplice e non serve l'avvocato, si paga forse solo un bollo non ricordo esattamente.
il credito che vantano sulla multa è già un titolo esecutivo ,se non si paga entro 60 giorni possono agire da subito sul recupero delle somme diretto dal conto corrente ,pensione, o mettendo una ipoteca giudiziale su immobile ....
 
questa mattina mi sono svegliato di traverso !!
ma sti fantocci al governo che quando erano all'opposizione si mostravano contrari alla sanzione e affermavano che se andavano al governo la avrebbero tolta che cavolo stanno facendo ? hanno fatto una mezza melmata dove non si capisce un capzo e di fatto le multe vanno avanti !! poi quando la maggior parte delle persone intimorite la avranno pagata se ne usciranno che non andava pagata ma di fatto hanno giocato con il kiulo degli italiani per fare propaganda elettorale ...che ci voleva eliminare questa multa definitivamente inserendo un decreto chiaro nella manovra di fine anno ?,non lo anno fatto e questo dimostra la cattiva fede e queste multe finiranno come al solito nel tritacarne burocratico della repubblica delle banane ... dove alla fine non pagheranno solo i nulla tenenti che non hanno nulla intestato e nulla da perdere e tra 5 ani diventano insolute non potendole recuperare in nessun modo ,faranno il solito condono per annullarle ..
 
Ultima modifica:
Ho provato a guardare nel mio cassetto fiscale, in tutte le sezioni, ma non sono riuscito a vedere la multa. Qualcuno sa dirmi dove esattamente devo guardare?
Agenzia Entrate Riscossioni, ex Equitalia, picciotti al soldo dello Stato.
 
Incredibile: le multe per i no vax rinviate fino a Giugno
ma scusate ,se c'e' un decreto che dice che le multe sono state congelate sino al 30 /06/2023 registrato sulla gazzetta ufficiale è legge ,quindi l'agenzia delle entrate anche se invia la richiesta di pagamento come prassi ,poi il pagamento si puo effettuare entro il 30 giugno 2023 ,al momento il governo lo ha solo posticipato e credo rimanga cosi e non le cancelleranno definitivamente , le hanno posticipate visto il momento difficile tra bollette e costi del caro vita per dare una mano alle famiglie ....ma poi entro il 30 giugno tocca pagarle da li non si scappa !!
 
Ultima modifica:
La mia impressione è che la proroga sia stata fumo negli occhi, data per agevolare i tempi e le verifiche della riscossione e non il cittadino.

Chiarimenti Over 50 - Ri-Esistenza
Questa qui parla addirittura di 20 giorni di tempo per fare opposizione.
Insomma, nella legge mi pare non siano scritti i termini, quindi sono tutte e solo supposizioni? Annamo bene....
 
Quello che non mi è chiaro è se la sospensione vale solo per i procedimenti non avviati o anche per chi ha ricevuto la richiesta di pagamento PRIMA dell'entrata in vigore del decreto convertito.
 
Quello che non mi è chiaro è se la sospensione vale solo per i procedimenti non avviati o anche per chi ha ricevuto la richiesta di pagamento PRIMA dell'entrata in vigore del decreto convertito.
io l'ho ricevuta il 9 Dicembre
 
Ah ecco lo dici tu :D
Ma che "causa" dovresti fare con nientepopòdimenoche un avvocato ? :D
Vai da un giudice di pace, dici quel paio di motivi per cui non ti dovrebbero fare la multa (ne hai da scegliere di motivi con tutto quello che si è saputo sul web), passa il tempo, poi mal che ti vada il gdp ti respinge il ricorso e magari nel frattempo le multe le annullano veramente. Questo ovviamente se hai qualche decina di euro da spendere e non sei un barbone che non mangia a fine mese (ma qui siamo in un sito di finanza non di rdc, i soldi deduco ce li hai). Chiaro che se vuoi puoi anche fare come forse sperano cioè ti lasci distrarre a non far ricorso perchè sanno che migliaia di ricorsi gli intasano gli uffici (comunque prima capire se i termini per il ricorso si congelano o no)

Ma per andare dal giudice di pace non bisogna pagare ??? o si va gratis ?
 
il problema è che se arrivano al pignioramento il costo sale perchè dentro ci buttano sanzioni ,spese per il recupero e altro ,alla fine per arrivare a 300 euro si fa presto ...
Sono solo 100 euro.
Qualche giorno fa ho visto una cartella di 100 euro appena arrivata per un canone tv impagato del 2016 (mi pare erano 90/95), praticamente due spicci in più a distanza di anni.
Per 100 euro non pignorano case ecc, lo fanno solo per cifre grosse. L'unico rischio è forse che fra mesi addebitano 100 euro su pensione inps per chi è pensionato
 
Ma per andare dal giudice di pace non bisogna pagare ??? o si va gratis ?
Per 100 euro di ricorso tiri forse fuori i soldi del bollo, forse manco quello.
Insomma basta digitare un po' sul motore di ricerca i siti seri per informarsi, non siete capaci ?
 
Questa qui parla addirittura di 20 giorni di tempo per fare opposizione.
Insomma, nella legge mi pare non siano scritti i termini, quindi sono tutte e solo supposizioni? Annamo bene....
Se ricordo bene nel decreto c'erano i tempi del ricorso al giudice di pace
 
Grazie. Trovato e si trova in stato "sospensione".
Quindi se sul sito ader risulta così, sembrerebbe risulti sospeso tutto il procedimento , l'unico dubbio resta sui tempi per un ricorso al giudice di pace perchè non ricordo se collegato alla data di notifica
 
Grazie. Trovato e si trova in stato "sospensione".
prova a contattare l'ade del tuo territorio per avere maggiori informazioni ,credo solo in questo modo avremo più conferme di come si sta muovendo l'ade e se al momento è realmente tutto bloccato !
 
Indietro