multa 100 euro no vax !! a chi è arrivata *?

ma non posso dimenticare quello che è successo. Quando uscirono i vaccini mi dissi e ne parlai apertamente "ma chi è così fesso da farsi questa roba così chiaramente dubbia", beh la risposta arrivò presto, attorno a me vidi che si prenotarono tutti e mi cadde il mondoo addosso. L'unico rimpianto è che questa cosa doveva succedermi 30 anni fa, avrei imparato molto prima una grande lezione di vita.
Idem e aggiungo che nel mio caso, si sono irrimediabilmente incrinate delle amicizie "storiche", non riesco più a guardarli con gli occhi di prima, NON MI FIDO PIU' di loro, della loro razionalità, onestà e coraggio di vivere. E sto parlando di persone MANIFESTAMENTE e OSTINATAMENTE, al di la di ogni ragionevole dubbio, di sinistra che, in teoria, avrebbero dovuto subodorare la trappola/inganno prima di altri.
 
Idem e aggiungo che nel mio caso, si sono irrimediabilmente incrinate delle amicizie "storiche", non riesco più a guardarli con gli occhi di prima, NON MI FIDO PIU' di loro, della loro razionalità, onestà e coraggio di vivere. E sto parlando di persone MANIFESTAMENTE e OSTINATAMENTE, al di la di ogni ragionevole dubbio, di sinistra che, in teoria, avrebbero dovuto subodorare la trappola/inganno prima di altri.
Spiace deluderti, ma l’esser di sinistra o di destra ha influito pochino. Anzi, forse quelli di sinistra ds/pd/dem filogovernativi sono stati i peggiori nel far danno alla repubblica assecondando le politiche.
è da mettere anche in dubbio la capacità critica della media cultura, da quel che ho potuto notare i meno autonomi nel pensiero sono stati i laureati, meglio tanti con la terza media.
 
Spiace deluderti, ma l’esser di sinistra o di destra ha influito pochino. Anzi, forse quelli di sinistra ds/pd/dem filogovernativi sono stati i peggiori nel far danno alla repubblica assecondando le politiche.
è da mettere anche in dubbio la capacità critica della media cultura, da quel che ho potuto notare i meno autonomi nel pensiero sono stati i laureati, meglio tanti con la terza media.
E tutti gli sciacquamenti di bocca sulla "libertà" dell'uomo della sinistra radical chic (da me TANTO odiata)? Finito tutto in cavalleria con il classico "chi ha dato ha dato......."? Naaaaaa:devilish:
 
E tutti gli sciacquamenti di bocca sulla "libertà" dell'uomo della sinistra radical chic (da me TANTO odiata)? Finito tutto in cavalleria con il classico "chi ha dato ha dato......."? Naaaaaa:devilish:
No, dai, quella è la sinistra che si è imposta, vedi che quelli che si son vaxinati per “viaggiare” hanno eletto una con tre passaporti :D

ed ora hanno difficoltà a permettersi 10giorni a Rimini.

spero tanto che non avvenga quel che si verifica sempre quando un totalitarismo si scontra contro le proprie contraddizioni: violenza nei confronti del pacato buonsenso. Perchè vedrebbe quel tipo di “maggioranza” (non necessariamente maggioranza) assecondare e lasciarsi fomentare da quella violenza. Ne abbiamo visto un antipasto.
 
Infatti ho scritto che han sbagliato


non penso che abbiano sbagliato , io penso che siano genuinamente così ...

e infatti il mio voto non lo vedranno MAI PIU' .....
per me sono = a Speranza e ora e per sempre o resto a casa o vado per votargli CONTRO

Più prosaicamente ho ulteriormente rallentato attività ed investimenti , manco più una lira di gettito voglio dare a questo paese e alla sua gente
 
Mi trovo nella tua stessa posizione. Per quanto siano esseri che non posso definire qui verbalmente i vari Draghi, Brunetta, Bassetti, giornalisti, ecc.., io non sono inca zzato con loro. Lo sono con la maggior parte della popolazione italiana che si è piegata con tanta facilità, per creduloneria, per paura, per senso di costretta obbedienza, per seguire la massa, pure supportando spesso attivamente le posizioni governative.
Molti se ne sono accorti troppo tardi, altri lo stanno facendo a proprie spese e qua mi taccio, ma non posso dimenticare quello che è successo. Quando uscirono i vaccini mi dissi e ne parlai apertamente "ma chi è così fesso da farsi questa roba così chiaramente dubbia", beh la risposta arrivò presto, attorno a me vidi che si prenotarono tutti e mi cadde il mondoo addosso. L'unico rimpianto è che questa cosa doveva succedermi 30 anni fa, avrei imparato molto prima una grande lezione di vita.
Decenni di subcultura televisiva, parallelamente al processo di demolizione dell' istituzione scolastica...
Hanno creato un substrato di ignoranza che ha reso praticamente impossibile per i più fare ricorso ad un minimo di spirito critico..
Necessario per qualsiasi scelta ponderata.

La carenza culturale è stata evidente. Soprattutto di cultura scientifica.
Questo è stato lo sfondo.

Si aggiunga poi il clima di ricatto in ambienti lavorativi e sociali...
La propaganda di regime patriottica nazional-popolare....

Non me la prendo neppure più con l' italiano medio...
Vittima predestinata... non poteva comportarsi diversamente.
 
....
Si aggiunga poi il clima di ricatto in ambienti lavorativi e sociali...
La propaganda di regime patriottica nazional-popolare....
...
per me il problema è principalmente quello unito all'assenza più totale dell'approccio critico
andiamo avanti per dogmi
"se è così, è così"

la TV, la scuola ecc
quelle criticità sono presenti anche nel resto del mondo
però perchè solo noi abbiamo avallato quella deriva autoritaria?
 
per me il problema è principalmente quello unito all'assenza più totale dell'approccio critico
andiamo avanti per dogmi
"se è così, è così"

la TV, la scuola ecc
quelle criticità sono presenti anche nel resto del mondo
però perchè solo noi abbiamo avallato quella deriva autoritaria?
Perchè da noi è stata esercitata l' arma del ricatto...

Non dimentichiamoci che siamo un paese di mafiosi...
che abbiamo assimilato e fatto nostri comportamenti mafiosi.

negli altri paesi questa cultura submafiosa è ancora da venire...
prevale ancora (fino a quando?) una concezione liberale di base che
distingue le coscienze.

Personalmente, ho potuto respingere l' intruglio genetico... semplicemente perchè ero fresco pensionato...
e libero di mandarli tutti a Fan,K:uLo.

Fossi stato ancora in servizio non avrei avuto nè la forza nè il coraggio di subire ....
quello che hanno subito quelli che chiamo senza paura di esagerare veri eroi civili.
 
per me il problema è principalmente quello unito all'assenza più totale dell'approccio critico
andiamo avanti per dogmi
"se è così, è così"

la TV, la scuola ecc
quelle criticità sono presenti anche nel resto del mondo
però perchè solo noi abbiamo avallato quella deriva autoritaria?
Oggi la gentile @Loryred con un suo intervento mi ha fatto riflettere nuovamente sulla questione delle super nazioni.
Giustamente diceva che più sono grandi più serve il pugno di ferro, vero che è un pensiero da orwell ma siamo stati disabituati dal refrain della più grande democrazia a pensare gli usa per quel che sono: lo stato legalmente più corrotto (attraverso le lobbies) del mondo, che tende al controllo in una apparente libertà sempre meno libera.

l’Europa ha seguito le stesse orme e, il governo mondiale Onu che mi aspetto, dovrà contare su un controllo ancora più stringente, fino al chip è il non avrai nulla e sarai felice.
ho appena messo giù il telefono per l’affitto perpetuo Apple :D
ma vaca se mi prende una e giusta accentata quando serve applede m. :D

avallata o no, con maggioranza o no, vanno avanti lo stesso, mi tornano in mente anarchici contro la violenza solo verso se stessi :D

a parte gli scherzi la piega presa non è reversibile ha ragione Ornella Mariani?
 
Decenni di subcultura televisiva, parallelamente al processo di demolizione dell' istituzione scolastica...
Hanno creato un substrato di ignoranza che ha reso praticamente impossibile per i più fare ricorso ad un minimo di spirito critico..
Necessario per qualsiasi scelta ponderata.

La carenza culturale è stata evidente. Soprattutto di cultura scientifica.
Questo è stato lo sfondo.

Si aggiunga poi il clima di ricatto in ambienti lavorativi e sociali...
La propaganda di regime patriottica nazional-popolare....

Non me la prendo neppure più con l' italiano medio...
Vittima predestinata... non poteva comportarsi diversamente.
non sono d'accordo , tra le mie conoscenze ho notato che i più docili erano proprio i più '' colti ''

gente laureata che si beveva oo che nemmeno un bambino ....

l' unica differenza l'ho notata tra chi lavora in proprio e chi prende stipendio , più che tra 3a media / laurea
 
non sono d'accordo , tra le mie conoscenze ho notato che i più docili erano proprio i più '' colti ''

gente laureata che si beveva oo che nemmeno un bambino ....

l' unica differenza l'ho notata tra chi lavora in proprio e chi prende stipendio , più che tra 3a media / laurea
in un post precedente parlavo di incultura scientifica...
non basta essere laureati... certi aspetti tecnici...
sono fuori portata di molti...

il giornalismo scientifico... si è letteralmente prostrato a pelle di leopardo...
chi non aveva mezzi culturali specifici non poteva capirci niente.

secondo me.
 
..
Fossi stato ancora in servizio non avrei avuto nè la forza nè il coraggio di subire ....
quello che hanno subito quelli che chiamo senza paura di esagerare veri eroi civili.
anch'io non so come avrei reagito se fossi stato ancora parte della LORO società.
per mia indole ero già fuori il circuito lavorativo standard da 10 anni tondi.
Oggi la gentile @Loryred con un suo intervento mi ha fatto riflettere nuovamente sulla questione delle super nazioni.
Giustamente diceva che più sono grandi più serve il pugno di ferro, vero che è un pensiero da orwell ma siamo stati disabituati dal refrain della più grande democrazia a pensare gli usa per quel che sono: lo stato legalmente più corrotto (attraverso le lobbies) del mondo, che tende al controllo in una apparente libertà sempre meno libera.

l’Europa ha seguito le stesse orme e, il governo mondiale Onu che mi aspetto, dovrà contare su un controllo ancora più stringente, fino al chip è il non avrai nulla e sarai felice.
ho appena messo giù il telefono per l’affitto perpetuo Apple :D
ma vaca se mi prende una e giusta accentata quando serve applede m. :D

avallata o no, con maggioranza o no, vanno avanti lo stesso, mi tornano in mente anarchici contro la violenza solo verso se stessi :D

a parte gli scherzi la piega presa non è reversibile ha ragione Ornella Mariani?
che venga dall'alto direi che non è nemmeno da discutere però poi è il come viene messa in pratica l'unica cosa che conta per noi piccoli insignificanti esseri bipedi.
nelle altre nazioni hanno fatto tanto blah blah però all'atto pratico anche se qualcuno ci sarà andato vicino, solo da noi è andata così in modo "totale".
più che pensare alla non reversibilità, mi concentrerei verso quali paesi emigrare.
questa attitudine noi ce l'abbiamo nei geni....per un motivo o per l'altro reagiamo così come nazione nel suo complesso e non ci puoi fare niente.
in un post precedente parlavo di incultura scientifica...
non basta essere laureati... certi aspetti tecnici...
sono fuori portata di molti...

il giornalismo scientifico... si è letteralmente prostrato a pelle di leopardo...
chi non aveva mezzi culturali specifici non poteva capirci niente.

secondo me.
a me è bastato aver seguito il settore biotech del nasdaq per circa 3 anni per essere certo del pacco.
mai è esistita una barzelletta come quella che abbiamo vissuto in realtime, MAI.
poteva anche funzionare, sia chiaro, però non esiste che lavori in quel modo in quel settore.
 
in un post precedente parlavo di incultura scientifica...
non basta essere laureati... certi aspetti tecnici...
sono fuori portata di molti...

il giornalismo scientifico... si è letteralmente prostrato a pelle di leopardo...
chi non aveva mezzi culturali specifici non poteva capirci niente.

secondo me.
È curioso come da culture diverse si arrivi agli stessi risultati

io ho sempre pensato fosse una carenza umanistica :D

qualunque aspetto tecnico ha bisogno di rigore e applicazione per essere compreso, ma non si vuol comprendere se si è inibiti, vedi i giornalisti ed i medici indipendenti, sono quelli non ricattabili facilmente

@Vincent Vеga
è davvero difficile pensare a dove.
non possiamo neanche fondare la Calabria saudita e accodarci per l’ingresso nei briccs, c’è una incompatibilità alimentare :D
 
...
@Vincent Vеga
è davvero difficile pensare a dove.
non possiamo neanche fondare la Calabria saudita e accodarci per l’ingresso nei briccs, c’è una incompatibilità alimentare :D
azzarderei: ovunque ma non qui
è pieno di nazioni dove al massimo delle restrizioni sono arrivati alle nostre condizioni del 15 ottobre 2021 senza osare oltre
male ma non malissimo :boh:
 
Mi trovo nella tua stessa posizione. Per quanto siano esseri che non posso definire qui verbalmente i vari Draghi, Brunetta, Bassetti, giornalisti, ecc.., io non sono inca zzato con loro. Lo sono con la maggior parte della popolazione italiana che si è piegata con tanta facilità, per creduloneria, per paura, per senso di costretta obbedienza, per seguire la massa, pure supportando spesso attivamente le posizioni governative.
Molti se ne sono accorti troppo tardi, altri lo stanno facendo a proprie spese e qua mi taccio, ma non posso dimenticare quello che è successo. Quando uscirono i vaccini mi dissi e ne parlai apertamente "ma chi è così fesso da farsi questa roba così chiaramente dubbia", beh la risposta arrivò presto, attorno a me vidi che si prenotarono tutti e mi cadde il mondoo addosso. L'unico rimpianto è che questa cosa doveva succedermi 30 anni fa, avrei imparato molto prima una grande lezione di vita.
Carissimo ti comprendo...sono eventi che cambiano completamente la considerazione di chi ci circonda...comunque meglio tardi che mai....preferisco sapere che ignorare la m. Che ci gira intorno.
 
per me il problema è principalmente quello unito all'assenza più totale dell'approccio critico
andiamo avanti per dogmi
"se è così, è così"

la TV, la scuola ecc
quelle criticità sono presenti anche nel resto del mondo
però perchè solo noi abbiamo avallato quella deriva autoritaria?
Sono assolutamente d'accordo, aggiungo un altro elemento... Ho la nipote alle prese con la maturità... Ero fuori dal mondo della scuola da un pezzo. Sono rimasta sorpresa da come invece di favorire ad es nello scritto di Italiano lo sviluppo di un pensiero autonomo ed originale veniva confezionata una verità predigerita, nessuna libertà di interpretazione, di produrre un proprio pensiero critico. Lei stessa, tra le migliori 2-3 della classe mi diceva delusa una "scelta" invece di doversi adattare ad una chiave di lettura nemmeno condivisa. Analizzando le tracce, alcune molto complesse, le ho dato ragione. Alla fine nemmeno hanno consentito ai ragazzi di esprimere un proprio punto di vista la prima occasione in cui essi sono chiamati a farlo.

Questo per sottolineare con quali "ingredienti" si tenti di confezionare l'adulto di domani. È quello che mi fa parlare di involuzione delle democrazie, la perdita di centralità e di autonomia dell'individuo, di esercitare il libero arbitrio oltre ad una perdita di diritti fondanti e conquiste sociali un tempo dati per acquisiti e intoccabili.
Un'insopportabile ingerenza nella gestione della proprietà privata e degli spostamenti, dall'alimentazione, alla salute, al cibo.
Il singolo diventato "sacrificabile", chi esprimere un'opinione NON omologata è inviso, ridicolizzato, emarginato.
Se uno riflette con l'etichetta "NO/PRO" già ti mettono CINTRO, creano la fazione, obbligano a schierarsi. Prima mi dici da che parte stai poi parli, la posizione gerarchicamente prima del pensiero.

Quello che è stato spacciato per scienza gioca sulla mistificazione perché l'approccio scientifico si basa su metodo, prove, dimostrazioni, verifiche, revisioni non su accettazione fideistica e propaganda e soprattutto accetta e auspica la messa in discussione ed il confronto.
 
Sono assolutamente d'accordo, aggiungo un altro elemento... Ho la nipote alle prese con la maturità... Ero fuori dal mondo della scuola da un pezzo. Sono rimasta sorpresa da come invece di favorire ad es nello scritto di Italiano lo sviluppo di un pensiero autonomo ed originale veniva confezionata una verità predigerita, nessuna libertà di interpretazione, di produrre un proprio pensiero critico. Lei stessa, tra le migliori 2-3 della classe mi diceva delusa una "scelta" invece di doversi adattare ad una chiave di lettura nemmeno condivisa. Analizzando le tracce, alcune molto complesse, le ho dato ragione. Alla fine nemmeno hanno consentito ai ragazzi di esprimere un proprio punto di vista la prima occasione in cui essi sono chiamati a farlo.

Questo per sottolineare con quali "ingredienti" si tenti di confezionare l'adulto di domani. È quello che mi fa parlare di involuzione delle democrazie, la perdita di centralità e di autonomia dell'individuo, di esercitare il libero arbitrio oltre ad una perdita di diritti fondanti e conquiste sociali un tempo dati per acquisiti e intoccabili.
Un'insopportabile ingerenza nella gestione della proprietà privata e degli spostamenti, dall'alimentazione, alla salute, al cibo.
Il singolo diventato "sacrificabile", chi esprimere un'opinione NON omologata è inviso, ridicolizzato, emarginato.
Se uno riflette con l'etichetta "NO/PRO" già ti mettono CINTRO, creano la fazione, obbligano a schierarsi. Prima mi dici da che parte stai poi parli, la posizione gerarchicamente prima del pensiero.

Quello che è stato spacciato per scienza gioca sulla mistificazione perché l'approccio scientifico si basa su metodo, prove, dimostrazioni, verifiche, revisioni non su accettazione fideistica e propaganda e soprattutto accetta e auspica la messa in discussione ed il confronto.
Devo nominarti interprete ufficiale…. @torre1 non mi capisce :D

parlado giorni fa con un giovane insegnante del liceo alle prese con la maturità, diceva che la maggior parte ha fatto il tema meno impegnato, quello sull’elogio dell’attesa :eek: ragazzi di diciott’anni che fanno l’ode all’attesa invece di smaniare pre smuovere il mondo.

eppure è così, l’ho visto con mio figlio che ha dovuto imparare adire all’insegnante ciò c’è vuol sentirsi dire nella maggior parte dei casi è intrattenersi con pochi a discutere dei suoi reali interessi, pochi e per lo più transitori.

per uscire dall’ot e rispondere anche a @Vincent Vеga, “perchè solo noi abbiamo avallato quella deriva autoritaria?”

non solo noi. Tutti i paesi al mondo. Ogni nazione con il metodo adeguato. Potrei ripetere esempi che ho già fatto, ma quel che importa è che noi lo abbiamo patito perchè era adeguato al nostro sistema e momento storico. In Grecia la multa era molto più pesante, in Qatar per la mascherina la multa era di 50000$, in Canada lo sappiamo, in altri luoghi cose diverse. Se pensi che la Bielorussia è stata tra le poche nazioni a respingere il dettato psicopandemico, non direi che c’è affinità con il nostro concetto di libera espressione.

l’introduzione della multa per renitenza alla adesione al nuovo concetto di stato digitale è parte del nuovo sistema.

hai diritto a mantenere i tuoi dritti, ma se li eserciti devi pagarne le conseguenze.
é la dura realtà necessaria per la gestione di una enorme massa di persone utenti consumatori, che devono sentirsi in colpa per l’essere consumatori sottomettersi per essere utenti E, tribolare se vogliono sentirsi persone.
 
...

per uscire dall’ot e rispondere anche a @Vincent Vеga, “perchè solo noi abbiamo avallato quella deriva autoritaria?”

non solo noi. Tutti i paesi al mondo. Ogni nazione con il metodo adeguato. Potrei ripetere esempi che ho già fatto, ma quel che importa è che noi lo abbiamo patito perchè era adeguato al nostro sistema e momento storico. In Grecia la multa era molto più pesante, in Qatar per la mascherina la multa era di 50000$, in Canada lo sappiamo, in altri luoghi cose diverse. Se pensi che la Bielorussia è stata tra le poche nazioni a respingere il dettato psicopandemico, non direi che c’è affinità con il nostro concetto di libera espressione.

l’introduzione della multa per renitenza alla adesione al nuovo concetto di stato digitale è parte del nuovo sistema.

hai diritto a mantenere i tuoi dritti, ma se li eserciti devi pagarne le conseguenze.
é la dura realtà necessaria per la gestione di una enorme massa di persone utenti consumatori, che devono sentirsi in colpa per l’essere consumatori sottomettersi per essere utenti E, tribolare se vogliono sentirsi persone.
in Grecia l'obbligo è stato stralciato dalla corte costituzionale
il Canada non ci è mai arrivato all'obbligo per stare in casa tua o per girare in macchina da solo (come da noi); probabilmente è quello che assomiglia di più a noi.
il Qatar...insomma va bene tutto ma non ci guardo nemmeno cosa hanno fatto in Qatar oltrechè smazzettare finanziare l'unione europea.
la Bielorossia e la Russia sebbene siano paesi nettamente più democratici e liberali del nostro, non sono esattamente un mio target dato che c'è sempre il rischio di altri attentati terroristici dei "buoni".... e poi arrivo al massimo all'inglese e/o spagnolo che sono comunque le due lingue che danno più possibilità di scelta.

quel che voglio dire è che sebbene ci siano linee guida comuni, alla fine noi vinciamo a mani basse come primi della classe e a mio avviso si tratta di trovare un paese che si è fatto li azzi sua, ad esempio la Spagna per rimanere in europa.
non volevo parlare del dove non andare, ma dove andare :)

...
Se uno riflette con l'etichetta "NO/PRO" già ti mettono CINTRO, creano la fazione, obbligano a schierarsi. Prima mi dici da che parte stai poi parli, la posizione gerarchicamente prima del pensiero.

Quello che è stato spacciato per scienza gioca sulla mistificazione perché l'approccio scientifico si basa su metodo, prove, dimostrazioni, verifiche, revisioni non su accettazione fideistica e propaganda e soprattutto accetta e auspica la messa in discussione ed il confronto.
direi criminalizzazione del dissenso o anche banalmente del dubbio
in pratica si impara a memoria il dogma corrente e via.
per forza che l'AI può sostituire quegli esseri umani.
 

Il giudice annulla le multe ai "cosidetti" no vax.​

Il giudice annulla le multe ai no vax. «I vaccini in commercio non sono idonei ad impedire il contagio»

Il giudice di Pace ha riconosciuto in pieno le ragioni dei ricorrenti. La sentenza è di venerdì scorso e le motivazioni sono uscite in queste ore. «È notorio che i vaccini che sono in commercio non sono idonei ad impedire il contagio e di contagiare -motiva il giudice nella sentenza - non appaiono strumenti di prevenzione, rivelandosi percentualmente idonei in misura né pari ne vicina al 100% ma di fatto prossima allo zero. L’efficacia vaccinale non può quindi ritenersi provata quale strumento di prevenzione tenuto conto del fatto notorio che soggetti vaccinati possono contrarre e trasmettere il contagio, quindi sia i vaccinati che i non vaccinati debbono essere trattati come soggetti tra loro equivalenti».
 
fankulo la multa....

se vogliono i soldi fateglieli SUDARE
 
Indietro