MUSICA, VIDEO, FILM e l'ARTE CONTEMPORANEA

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Jovanotti pittore

Adoro la musica e il cinema quasi quanto l'Arte...

Ieri un video 'fresco fresco' di una cantante R&B attualmente di moda
mi ha fatto ricordare che spesso le strade tra le varie arti si incrociano:

RIHANNA "Rude boy"
YouTube - ‪Rihanna - Rude Boy‬‏

-

In questo periodo circola spesso anche questa canzone
il cui video ha evidenti riferimenti con l'arte contemporanea:

TIMBALAND e KATY PERRY "If we ever meet again"
YouTube - ‪Timbaland - If We Ever Meet Again ft. Katy Perry‬‏

-

Vi auguro buon ascolto (se il genere Vi aggrada):
1 modo in + x stare in compagnia su FOL e leggere 'distesi' i vari thread
accompagnati da 1 po' di musichetta 'non impegnata'...

Jovanotti pittore | ArteEgo

Jovanotti pittore: ritmo, come nella musica:

" Amo i Futuristi, ma chi da' forza e' Picasso. Esporre da Dalla? Non so se vorrebbe, lui e' uno snob " In mostra a Brescia da dopodomani. " Avevo otto anni e gia' volevo dipingere "

Jovanotti pittore: ritmo, come nella musica
 
Per gli appassionati di musica e pittura martedì 19 luglio a terra del sole (nei pressi di castrocaro) sono invitato a partecipare ad un interessante evento.Batteria in sinestesia con opere pittoriche.Difficile spiegare, facile venire a curiosare.Farò un solo quadro e suonerò un solo brano.Venite prestino se vi va.Fatevi riconoscere, piadina gratis a chi si fa riconoscere.;)
 


The italian music legend LORENZO JOVANOTTI CHERUBINI only for TOILET PAPER the art magazine By MAURIZIO CATTELAN & PIERPAOLO FERRARI
video directed by yuri ancarani
 
The Mill & The Cross



Sito ufficiale:The Mill & The Cross
Spiace non sia stato girato in 3D sprecata un'occasione per un film stupendo come questo.
 
L'arte con Matì e Dadà - un cartone per spiegare l'arte ai bambini

L'arte con Matì e Dadà - un cartone per spiegare l'arte ai bambini
La storia dell’arte spiegata ai bambini come non si era mai vista: a cartoni animati. Dall’atelier dei più grandi artisti, oltre la cornice, fino ad essere risucchiati dentro le loro più celebri opere, la curiosa piccola Matì ed il buffo amico Dadà vanno alla scoperta del fantastico mondo dell’arte dal Quattrocento all’Astrattismo in un viaggio eccezionale.





L'arte di Matì e Dadà, in onda su Rai YoYo


Sulle tracce di un mistero, alla ricerca di un oggetto strano, attraverso giochi visivi, i protagonisti si ritrovano immersi in divertenti avventure colorate, in animazione 2D e 3D. A volte persi in un labirintico capolavoro di Jackson Pollock. A tu per tu con Paolo Uccello che spiega ai bambini la Leggenda di San Giorgio e il Drago. Fianco a fianco, addirittura di Andrea Mantegna, per aiutarlo a riportare dentro l'oculo della Camera degli Sposi di Mantova un putto fuggitivo. Nel bel mezzo della corte reale spagnola assistono alla creazione de Las Meninas di Diego Velasquez. E le sorprese sono assicurate per la gioia dei più piccoli!



La nuova serie in tredici puntate “L’arte con Matì e Dadà” in onda su Rai Yoyo ogni giorno - da lunedì 11 aprile 2011 - porta la firma di Achtoons srl, agenzia di comunicazione specializzata in studio e sviluppo di characters originali e testimonial di fantasia e azienda impegnata dal 1999 nella produzione di serie televisive nel settore del disegno animato e degli spot con animazioni.



L'arte con Matì e Dadà è un format ideato da Giovanna Bo, già sceneggiatrice per Walt Disney Italia e dal 2000 imprenditrice titolare di Achtoons, regista e produttrice e Augusta Eniti esperta in progetti editoriali dedicati all'integrazione di arte, didattica e multimedia.

La serie – sceneggiata da Gerald Lewis e Giovanna Bo con la direzione artistica e delle animazioni dell’argentino Mauricio Assone - si propone di essere, in maniera ludica, un primo approccio alla storia dell'arte e alla cultura visiva per il target preschool. La grafica è colorata e innovativa. La sceneggiatura risulta immediata e in grado al contempo di centrare con chiarezza concetti difficili quali ad esempio: prospettiva, action painting, impressionismo.



Educare i bambini all’arte, alle forme, alla visione di quadri e sculture, alla conoscenza dei pittori che hanno reso grande la storia e la cultura è operazione ambiziosa e traguardo non semplice: ecco perché c’è attesa tra insegnanti, genitori, critici, giornalisti ed esperti di didattica museale per vedere la serie a cartoni animati. Soprattutto perché – oltre alla funzione didattica che il progetto ha come finalità dichiarata attraverso una sana forma di divertimento come possono essere i cartoni animati – L’Arte con Matì e Dadà è anche un omaggio alla Storia dell’Arte ed, in parte anche all’Italia, che illustre tradizione vanta in questo senso.
 

Allegati

  • cs_img.jpg
    cs_img.jpg
    55,6 KB · Visite: 134
avvoca' dove abbiamo già visto questa copertina? ;)

DanieleSilvestri-Scotch.jpg
 
Indietro