MyGiftCard - Carta prepagata Mastercard al portatore di "Epipoli" - [FAQ:Post#15]

Per attivare le carte monouso epipoli non servono documenti (mail + numero cell).
credevo che per le online occoresse il c.f.

Il problema delle epipole è che non tutti gli shop fisici e online le accettano e il saldo massimo a 150.

Se per esempio si dovesse acquistare un bene di 1500 eur bisognerebbe attivare, parlo astrattamente, ben 10 epipoli.
 
Per attivare le carte monouso epipoli non servono documenti (mail + numero cell).
Sono abbastanza sicuro che un anno fa mi chiesero il codice fiscale alla registrazione (e c'era pure l'indicazione che superata una certa cifra di ricariche annue sarebbe stato necessario fornire un documento d'identità)
 
Attualmente in Italia, non esistono , neanche per le epipoli, gift card totalmente anonime?

QUindi , a logica, anche le gift card sono pignorabili nel caso di un pignoramento presso terzi.

Per attivare le carte monouso epipoli non servono documenti (mail + numero cell)
Sono abbastanza sicuro che un anno fa mi chiesero il codice fiscale alla registrazione (e c'era pure l'indicazione che superata una certa cifra di ricariche annue sarebbe stato necessario fornire un documento d'identità)
Tu stai parlando della carta ricaricabile mentre io parlo della prepagata monouso.
 
Per attivare le carte monouso epipoli non servono documenti (mail + numero cell)

Tu stai parlando della carta ricaricabile mentre io parlo della prepagata monouso.
Io parlo proprio della monouso. Sei sicuro di non aver comunicato il codice fiscale sul tuo account per poi dimenticartene? Se lo hai comunicato una volta, lo riprendono in automatico da lì per attivazioni successive
 
Sono abbastanza sicuro che un anno fa mi chiesero il codice fiscale alla registrazione (e c'era pure l'indicazione che superata una certa cifra di ricariche annue sarebbe stato necessario fornire un documento d'identità)
Il codice fiscale lo puoi generare in funzione dei dati fittizi che ti sei inventato (nome, cognome, data e luogo di nascita) ...
 
Il codice fiscale lo puoi generare in funzione dei dati fittizi che ti sei inventato (nome, cognome, data e luogo di nascita) ...
Non penso siano così stupidi da non validare il CF in anagrafe tributaria. Inoltre, anche lo fossero, buona fortuna quando superi la soglia per cui è richiesta la carta d'identità (5000€ annui) e non hai modo di verificarti il profilo perché fatto con dati falsi.
 
Attualmente in Italia, non esistono , neanche per le epipoli, gift card totalmente anonime?

QUindi , a logica, anche le gift card sono pignorabili nel caso di un pignoramento presso terzi.
No perché le normative antiriciclaggio entrate in vigore nel 2020 vietano qualunque tipo di prepagata anonima. L'unica mezza eccezione la fanno le carte al portatore, che possono essere usate da chiunque, ma devono avere ugualmente un intestatario principale ben indentificato. Considerando che per quelle al portatore non è obbligatorio che i fondi siano per forza dell'intestatario, secondo me sono più difficili da pignorare. Comunque, se siete a rischio pignoramento, piuttosto che complicarvi potenzialmente la vita, usate semplicemente i contanti e fine.
 
Io parlo proprio della monouso. Sei sicuro di non aver comunicato il codice fiscale sul tuo account per poi dimenticartene? Se lo hai comunicato una volta, lo riprendono in automatico da lì per attivazioni successive
L'ultima volta che l'ho usata è stato l'anno scorso, ti confesso che non ricordo i dettagli relativi all'attivazione ... però ti do per certo che non ho inserito i miei dati, ma dati fittizi. La carta l'ho attivate e usata fino a esaurire il credito.


Quindi, sarebbe da fare un tentativo con CLEVERCARD
 
Non penso siano così stupidi da non validare il CF in anagrafe tributaria. Inoltre, anche lo fossero, buona fortuna quando superi la soglia per cui è richiesta la carta d'identità (5000€ annui) e non hai modo di verificarti il profilo perché fatto con dati falsi.
Non è questione di stupidità ... chi lo fa sa il fatto suo e anche chi lo consente... ;)
I motivi per cui uno voglia usare una carta prepagata usa e getta sono tanti e probabilmente non sono quelli che stai pensando.
 
credevo che per le online occoresse il c.f.

Il problema delle epipole è che non tutti gli shop fisici e online le accettano e il saldo massimo a 150.

Se per esempio si dovesse acquistare un bene di 1500 eur bisognerebbe attivare, parlo astrattamente, ben 10 epipoli.
Concordo completamente con te sui forti limiti della EPIPOLI (tra l'altro sembra che ora producano al massimo il taglio da 100€ non più quello da 150€).

CleverCard permetterebbe di avere tagli più alti ma sul sito riporta come dato essenziale per l'attivazione "codice fiscale valido": è da verificare che facciano il controllo, ma se hanno specificato "valido" ho dei dubbi.
 
per cui è richiesta la carta d'identità (5000€ annui)
il limite riguarda quanti soldi si possono caricare sulle epipoli?

Mi chiedo, nel caso fallisse la societa' o se ci sono stati eventi simili nel passato che fine facciano i saldi caricati sulle carte; persi , come il credito telefonico di alcune societa' tlcm?
 
il limite riguarda quanti soldi si possono caricare sulle epipoli?

Mi chiedo, nel caso fallisse la societa' o se ci sono stati eventi simili nel passato che fine facciano i saldi caricati sulle carte; persi , come il credito telefonico di alcune societa' tlcm?
No, il limite riguarda che importo di prepagate usa e getta puoi attivare senza dover fornire un documento d'identità (per quella ricaricabile invece il documento d'identità va fornito sempre).
I soldi delle carte dovrebbero essere detenuti in un conto terzi presso una banca. Se fallisce la banca depositaria, i soldi sono persi visto che le prepagate non sono coperte dai fondi di tutela.
L'ultima volta che l'ho usata è stato l'anno scorso, ti confesso che non ricordo i dettagli relativi all'attivazione ... però ti do per certo che non ho inserito i miei dati, ma dati fittizi. La carta l'ho attivate e usata fino a esaurire il credito.


Quindi, sarebbe da fare un tentativo con CLEVERCARD
Ok, quindi mi sa che non validano il codice fiscale...
Non è questione di stupidità ... chi lo fa sa il fatto suo e anche chi lo consente... ;)
I motivi per cui uno voglia usare una carta prepagata usa e getta sono tanti e probabilmente non sono quelli che stai pensando.
Quali sono questi motivi?
 
non le ho mai usate, quindi non ho capito bene i meccanismi; se si sta parlando delle epipoli il limite non è 100 eur a carta?
Le usa e getta sono 30/50/75/100/150. Le ricariche per la ricaricabile invece sono 50/100/150/200/250, ma sulla carta puoi caricare fino a 2000/6000/25000 giornalieri/mensili/annuali.
 
Le ricariche per la ricaricabile
ed è la ricaricabile che dovrebbe avere il cf. inserito + email e cellulare , anche se e' possibile che lo stesso non venga validato; oltre i 5 k ( all'anno?) però occorre fare l'upload di un documento
 
ed è la ricaricabile che dovrebbe avere il cf. inserito + email e cellulare , anche se e' possibile che lo stesso non venga validato; oltre i 5 k ( all'anno?) però occorre fare l'upload di un documento
Ma andare a leggere direttamente le FAQ sul sito?
Per la ricaricabile devi identificarti (codice fiscale, carta identità e selfie), per le usa e getta no (giusto il codice fiscale, che in base a quanto dicono su prendono anche fittizio) fino a 5000€ annui.
 
io le ho lette ma non si capisce se questo limite sia per le ricaribile e non le usa e getta.
A me sembra chiara la cosa:

"Se hai un profilo base (ndr. il profilo base è quello senza verifica con carta d'identità) non ti è consentito attivare Epipoli Ricaricabili Mastercard ma solo Epipoli Prepagate Mastercard (ndr. queste sono le usa e getta) e dovrai sottostare alle seguenti limitazioni:

Non puoi attivare carte per un valore superiore a 1.500€ al mese
Non puoi attivare carte per un valore superiore a 5.000€ all’anno"

"Quante ricariche puoi effettuare alle tue Epipoli Ricaricabili Mastercard?
Per quanto riguarda le ricariche, devi sottostare alle seguenti limitazioni:

Non puoi ricaricare più di 2.000€ in un giorno e comunque non oltre le 10 ricariche
Non puoi ricaricare più di 6.000€ in un mese
Non puoi ricaricare più di 25.000€ in un anno"

Attivazione e Ricarica di una Epipoli Mastercard: tutti i limiti

Se hai una ricaricabile hai il profilo verificato a prescindere visto che la ricaricabile non è usabile senza verifica dell'identità.
 
Non puoi attivare carte per un valore superiore a 1.500€ al mese
Non puoi attivare carte per un valore superiore a 5.000€ all’anno"
ma se le prepagate non possono avere un saldo sup. a 100 eur , cosa significa che non si possa attivare una carta per un valore > a 5000 eur annui; si intende che non si possa attivare una pluralita' di prepagate con lo stesso cf fino a 5k annui?
 
ma se le prepagate non possono avere un saldo sup. a 100 eur , cosa significa che non si possa attivare una carta per un valore > a 5000 eur annui; si intende che non si possa attivare una pluralita' di prepagate con lo stesso cf fino a 5k annui?
Che vuol dire che non possono avere saldo oltre 100€? Sulla ricaricabile puoi caricare più codici e i limiti di ricarica sono quelli indicati su. Per le usa e getta, mi pare che il taglio più grande sia da 150.
Con lo stesso codice fiscale puoi attivare fino a 5000€ annui di carte usa e getta senza dover fornire un documento d'identità. Se vuoi attivarne altre devi fornire un documento.
Comunque, perché non leggi le FAQ? È spiegato tutto lì
 
Indietro