NEW : - 25 % in preapertura

Sono curioso di vedere dove porteranno NFI, che paga dazio anche oggi... fortuna che le ho prese solo nel Wacky Race... :D :D
 
i98mark ha scritto:
Sono curioso di vedere dove porteranno NFI, che paga dazio anche oggi... fortuna che le ho prese solo nel Wacky Race... :D :D
ciao mark, e poi dicono che la bolla sull'immobiliare sia gia' dietro le nostre spalle,, :o :o ma di queste 2 chi e' la piu' papabile per il rimbalzo :specchio: :D ...semplice curiosita'..:D :D :D :D ;)
 
guerriero72 ha scritto:
ciao mark, e poi dicono che la bolla sull'immobiliare sia gia' dietro le nostre spalle,, :o :o ma di queste 2 chi e' la piu' papabile per il rimbalzo :specchio: :D ...semplice curiosita'..:D :D :D :D ;)

Ciao guerriero... è un po' presto per dire che è passata... inflazione più alta dei forecast, prezzo del petrolio e dell'energia in salita ed elementi che indichino persistenza della crescita economica... qualunque cosa allontani la prospettiva di ribassi nei tassi ed renda più probabile ritocchi al rialzo... tutto questo farà male al comparto...

Poi c'è il news flow per ciscuno dei titoli, con una sorta di effetto domino... per me ha più chance di rimbalzo NFI, per la quale almeno le cattive notizie riguardanti il titolo dovrebbero aver raggiunto l'apice... per NEW mi aspetto ancora cattive sorprese dai dati contabili...
 
i98mark ha scritto:
Ciao guerriero... è un po' presto per dire che è passata... inflazione più alta dei forecast, prezzo del petrolio e dell'energia in salita ed elementi che indichino persistenza della crescita economica... qualunque cosa allontani la prospettiva di ribassi nei tassi ed renda più probabile ritocchi al rialzo... tutto questo farà male al comparto...

Poi c'è il news flow per ciscuno dei titoli, con una sorta di effetto domino... per me ha più chance di rimbalzo NFI, per la quale almeno le cattive notizie riguardanti il titolo dovrebbero aver raggiunto l'apice... per NEW mi aspetto ancora cattive sorprese dai dati contabili...
sul fatto che siamo oltre il problema immobiliare, la mia era una battuta, la verita' dice ben altro....grazie mark :yes: OK! ;)
 
provato timido ingresso a 8.... :specchio: :specchio: :D :D
 
guerriero72 ha scritto:
provato timido ingresso a 8.... :specchio: :specchio: :D :D

Avessi mai bisogno di un donatore per un trapianto di fegato, so a chi rivolgermi... :D

Tu ce n'hai chiaramente in eccesso... :D :p
 
i98mark ha scritto:
Avessi mai bisogno di un donatore per un trapianto di fegato, so a chi rivolgermi... :D

Tu ce n'hai chiaramente in eccesso... :D :p
fegato.. :mmmm: sono un patito del chianti :cool: ...o vino rosso in generale :eek: .... :eek: :eek: :eek: :D :D :D :D :D OK! :)
 
Prese un pò di NFI a 8,01 e un pò di NEW a 14.48 :)
Per il momento resisto e le tengo..
 
Ateo ha scritto:
prese 280 a14,69... sperem è una lama che cade chi la tocca si fà male


La notizia sui timori sui crediti ipotecari è uscita, oggi l'acquisto di case esistenti.. direi che le brutte notizie sono uscite tutte ed i prezzi che di solito anticipano tutto, dovrebbero scontarle.
Io sono dentro solo per un rimbalzo , mi basta che arrivi a 16, mi pare che ieri abbia disegnato una candela di fine corsa KO! , il rimbalzo potrebbe estendersi fino a 20 sopra torna buy.
 
Ateo ha scritto:
La notizia sui timori sui crediti ipotecari è uscita, oggi l'acquisto di case esistenti.. direi che le brutte notizie sono uscite tutte ed i prezzi che di solito anticipano tutto, dovrebbero scontarle.
Io sono dentro solo per un rimbalzo , mi basta che arrivi a 16, mi pare che ieri abbia disegnato una candela di fine corsa KO! , il rimbalzo potrebbe estendersi fino a 20 sopra torna buy.
Cavolo , le press release "contro" il settore subprime stanno piovendo in questi giorni..
La chiusura di ieri mi è parsa abbastanza tonica , tant'è che le ho portate tranquillamente overnight nonostante sia a +1$ .. non ho idea di come dare un target , come dici tu giustamente sopra 20 torna buy ma ci vorrà un pò prima che passi la tempesta IMHO.

NFI invece ha chiuso ai minimi di giornata,appena sotto 8$ ..anche qui ho tenuto visto che le ho a 8,01$. Francamente mi sembra , almeno a livello di news , messa meglio dell'altra anche se per ora il mercato dice il contrario.
 
Ottimi dati macroeconomici .. forti vendite di case in Gennaio , +3% ( consensus 0.3% ).
Una possibile boccata d'ossigeno ?
Anche oggii volumi sono forti , aperture in profondo rosso ma ora più toniche sia NEW che NFI.
 
vendute a15,44 ora 200$ mi bastano . come un rimbalzo
 
Ateo ha scritto:
prese 280 a14,69... sperem è una lama che cade chi la tocca si fà male


su New sono di nuovo in dentro a 15,14 (le ho viste 10 minuti dopo a 14$......)
prese ancora un po' di NFI a 7,82
e IMH a 6,78
sono sotto su NFI e IMH (mediate)
bene su NEW ora a 16$
 
Non solo in Italia si chiudono le porte della stalla quando i buoi sono scappati.... :D

Subprime lending guidelines seen early as Friday

MarketWatch
Last Update: 4:45 PM ET Mar 1, 2007


WASHINGTON (MarketWatch) -- Banking regulators may release guidelines about subprime loans as soon as Friday, according to a person familiar with the matter, in a move designed to address growing concerns about that segment of the mortgage market.

Companies that specialize in these types of loans -- which are offered to borrowers who fail to meet the strictest lending standards -- have suffered as housing prices stopped rising and interest rates climbed from record lows.

Details of the guidance weren't available from regulators late Thursday.

But observers believe regulators will tighten standards for such loans.
"I've heard the guidance will focus on underwriting based on the fully indexed rate on subprime loans," said Zack Gast, a financial-services analyst at the Center for Financial Research & Analysis. Such a move would mean that lenders won't be able to select borrowers based on certain rates.

"The effect of that would be to make demand for subprime mortgages lower. Fewer people would be able to buy these mortgages," Gast said.

Regulators are concerned that loosening of underwriting standards last year may have left some homeowners with mortgages they can't afford.

Earlier this week, big mortgage-buyer Freddie Mac said it would stop buying those loans that have "a high likelihood of excessive payment shock and possible foreclosure."

Instead, the company plans to buy only subprime adjustable-rate mortgages, and securities backed by such loans, that have been qualified at the fully indexed and fully amortizing rate.

Robert Schroeder is a reporter for MarketWatch in Washington.
 
Vediamo come si comporta NEW .. ieri dovevano uscire dati annuali ma hanno rimandato.
Io sono sempre dentro , in attivo di 1.4$ circa.. se possibile vorrei tenere , vendo alla rottura dei 15$ ( ovviamente non in apertura ).

Per quanto ruguarda Novastar .. beh , qui sono sotto di 20 cents ( prese ad 8 ) ma l'occasione mi pare discreta,nonostante sia andata in rosso del 2% ieri: il rappoorto annuale è stato completato , me lo sono letto tutto e per il momento il dividendo è confermato.. la cosa mi quaglia poco , sono 5.6$.. però per il momento l'evidenza è quella.
 
Tracciando la ribassista di lungo dovrebbe fermarsi intorno a 3-3,5, so che sembra assurdo, ma l'ho già visto fare da Ficc
 
MA perchè NFI continua a scendere in questo modo?
Se NEW ha problemi di falso in bilancio, NFI che c'entra? Dai dati che ho, NFI ha p/e compresi da 2 a 3 fino al 2011.
Che ne dite? Devono essere aggiornati? Secondo me sto calo è troppo, si sta penalizzando troppo sto titolo!
Su New invece la storia è diversa, li aspetterei ad entrare!
 
i98mark ha scritto:
......

Poi c'è il news flow per ciscuno dei titoli, con una sorta di effetto domino...

Mi ricorda la storia che raccontava Enzo Biagi di quella madre di due gemelli che, quando uno dei due faceva qualcosa di sbagliato, appioppava una sberla ad entrambi... :yes:

Qui le cattive notizie arrivano a turno sui titolo del comparto, ma ogni volta le sberle grandinano su tutti...
 
Indietro