News principalmente FCT e altro...3°

Infatti. Attendo storno per rientrare.... Ancora tirata sul RSI ... deve scaricare e portarsi almeno a 80 per continuare la salita. Secondo la mia Ignoranza.... :D :clap:

Da ieri sono posizionato a 0,64... in ACQ
si, anche io credo debba scendere verso 0,62/0,63 prima di andare a 0,7/0,72, poi ovviamente sappiamo che fanno quello che vogliono :D
 
Roma, 28 mar - Fincantieriha siglato un contratto con la Difesa indonesiana per lavendita di due unita' Ppa per un valore di 1,18 miliardi dieuro. L'accordo rientra nella collaborazione tra l'Indonesiae il ministero italiano della Difesa
 
Infatti. Attendo storno per rientrare.... Ancora tirata sul RSI ... deve scaricare e portarsi almeno a <80 per continuare la salita. Secondo la mia Ignoranza.... :D :clap:

Da ieri sono posizionato a 0,64... in ACQ
Nuovo massimo oggi, l'hanno fatta partire , volumi non male
 
Nuovo massimo oggi, l'hanno fatta partire , volumi non male
La pazienza è la virtù dei forti ..... :D

Nel 2021 con 6 fregate + due di seconda mano, non si è mossa , oggi l'anno portata alle stelle...... :wtf: Guardando le PNC la prox seduta vedremo se è Fumo o carne...... ;)

Ricordiamoci che Solamente le posizioni corte dichiarate, ammontano a 37 ML di pezzi..... Praticamente se andassero in riacquisto porterebbero le quotazioni a 1,2 ....:D:D
 
Ultima modifica:
FINCANTIERI

Testato il 161,8% dell'impulsa del 20 Marzo, prende la scossa anche se scontata. Sarò magari fastidioso per chi mi segue, ma un ritorno almeno a 0,64 sarebbe salutare per una continuazione UP, un prezzo non può salire all'infinito senza scaricare.

Attualmente livello Rosso x ST SP a 0,665 ... Buon W.E. e Auguri di Buona Pasqua :clap:

Screenshot_1.jpg
 

Fondo vittime amianto, una sola richiesta: è di Fincantieri​

Autore: Matteo Femia 29 Marzo 2024
Per visualizzare questo video è necessario accettare tutti i cookie.
PREMERE QUI PER ACCETTARE I COOKIE. Ricaricare la pagina dopo aver accettato.

C’è un’unica domanda pervenuta al nuovo Fondo vittime amianto cantieri navali istituito a fine 2023 dal governo ed è quella di Fincantieri. E’ quanto emerso questa mattina nel corso della conferenza “Il riparto del fondo vittime amianto alla luce delle recenti disposizioni” svoltasi in biblioteca a Monfalcone. A far emergere l’argomento è stato Claudio Ceron della Fondazione Ubaldo Spanghero, che ha sottolineato come il 31 dicembre scorso Fincantieri abbia fatto sapere allo studio legale convenzionato col patronato Inca che la società avrebbe presentato domanda d’accesso alle prestazioni Fondo vittime amianto. Il consigliere regionale di minoranza Enrico Bullian ha quindi spiegato di aver richiesto un accesso agli atti ad Inail per sapere il numero di istanze presentate allo stesso fondo. La risposta dell’ente è stata che entro il 15 gennaio, ultima data utile per la presentazione delle domande, ne è arrivata una sola di una società partecipata pubblica, con l’istruttoria in merito non ancora terminata. Il fondo mette a disposizione 20 milioni di euro, e sarebbero almeno 26 i lavoratori o loro famigliari esposti amianto che sul territorio monfalconese avrebbero diritto ad accedere a questo fondo. Ma nessuno, probabilmente, è venuto a conoscenza in tempi utili della possibilità mentre sul territorio nel 2022 si è registrato il record di sempre di casi accertati di mesotelioma, raggiungendo quota 80.
 
FINCANTIERI

Testato il 161,8% dell'impulsa del 20 Marzo, prende la scossa anche se scontata. Sarò magari fastidioso per chi mi segue, ma un ritorno almeno a 0,64 sarebbe salutare per una continuazione UP, un prezzo non può salire all'infinito senza scaricare.

Attualmente livello Rosso x ST SP a 0,665 ... Buon W.E. e Auguri di Buona Pasqua :clap:

Vedi l'allegato 3000691
Non ti dà retta, sembra andare dritta a 0,76
 

Nuove navi da crociera: l’orderbook è risalito a 54 newbuilding e vale 36 miliardi $​


La settimana prossima al Seatrade di Miami attesi gli annunci di Carnival sulle nuove navi da 208.000 GT che saranno costruite da Fincantieri in Italia
DI REDAZIONE SHIPPING ITALY
2 APRILE 2024






STAMPA

Enchanted Princess – Fincantieri Monfalcone



Non sono di nuovo i tempi del periodo pre-Covid quando di nuove navi da crociera commissionate ce n’erano ben oltre un centinaio ma, rispetto al grave periodo di crisi vissuto dal comparto durante la pandemia, può fare sorridere molti stakeholder il fatto che attualmente, secondo quanto riportato da Cruise Industry News, il portafoglio ordini di nuove costruzioni è risalito a 54 unità. Si tratta di navi oceaniche il cui valore complessivamente ammonta a più di 36 miliardi di dollari.
Le ultime new entry fra gli investimenti assegnati ai costruttori europei includono le due nuove navi da crociera commissionate da Carnival a Meyer Werft per il marchio Carnival Cruise Line con consegne nel 2027 e 2028 for Carnival Cruise Line, così come rientrano anche l’ulteriore nave classe Oasis per Royal Caribbean assegnata a Chantier de l’Atlantique e una nave expedition più piccola destinata a ad Antarctica21.
Annunci di nuove commesse anche per Fincantieri sono attesi durante l’imminente Seatrade Cruise Global 2024 (si terrà dal 9 al 11 aprile prossimi) quando dovrebbe essere ufficialmnete annunciata da carnival Corporation la commessa con il gruppo italiano per la costruzione di 4 (con opzioni per ulteriori 4) navi da crociera extra-large da 208.000 tonnellate di stazza lorda e circa 9.500 passeggeri (7.000 ospiti e 2.500 menbri d’equipaggio). L’arrivo della prima unità di questa nuova serie è previsto tra la fine del 2028 e l’inizio del 2029.

Le prime new building saranno certamente destinate al marchio Carnival Cruise Line mentre le ultime non è escluso che possano andare a Costa Crociere.
Oltre a questo annuncio di Carnival al Seatrade di Miami potrebbero essere maturi i tempi anche per la firma di un accordo (quantomeno preliminare) tra Fincantieri e Crystal Cruises, la compagnia rilanciata da Manfredi Lefebvre d’Ovidio che da mesi sta lavorando a una commessa per due nuove costruzioni. Si tratta di navi da circa 60.000 tonnellate di stazza lorda da costruirsi negli stabilimenti di Genova Sestri Ponente o di Ancona e con tempi di consegne dal 2027 in avanti. Oltre a questa commessa ‘italiana’ sempre Crystal Cruises sta lavorando a un’altra serie di navi expedition, quindi rivolte a un target extra-lusso, con stazza lorda da 20.000 tonnellate circa ma per le quali sono in atto negoziazioni con un cantiere navale tedesco (Meyer Werft è ovviamente l’indiziato numero uno).
 
FINCANTIERI

Azzalora..... se non avviene un ritorno di fiamma, parola mia che non posto più....

Screenshot_2.jpg
 
FINCANTIERI

Azzalora..... se non avviene un ritorno di fiamma, parola mia che non posto più....

Vedi l'allegato 3002165
oggi avrebbe chiuso l impulsiva di inizio marzo.In passato però si era pensata la possibilità che arrivati 261 se non c'è uno storno ed inversione potesse esserci un impulso nell impulso(quando c'era il buon vecchio Dany)......e parrebbe così.Ricordando che 0,78 mi pare fosse il collocamento............
 
oggi avrebbe chiuso l impulsiva di inizio marzo.In passato però si era pensata la possibilità che arrivati 261 se non c'è uno storno ed inversione potesse esserci un impulso nell impulso(quando c'era il buon vecchio Dany)......e parrebbe così.Ricordando che 0,78 mi pare fosse il collocamento............
FINCANTIERI

Ciao Fè .... Ancora di strada ne ha da fare ... ecccome, ma come postato anche da Claudio, questa salita così ripida e senza rifiato, fà paura. Se ritorno di fiamma ci sarà, occi apertissimi. Oggi ha realizzato un'altro spunto impulsivo,,, oltre a quella completato del 11/marzo
e del 20/marzo..... , verimme....

Screenshot_1.jpg
 
Ciao @cgiuseppe dici che è il caso di passare all'incasso dopo tanto tempo in rosso fuoco ... o conviene aspettare ancora un pò ... diciamo intorno a 0,85 - 0,90
Ciao, per me e da alleggerire, personalmente oggi ho chiuso le rimanenti , Ma con questo non voglio influenzare nessuno. Ripeto, Finca Ha ancora tanta strada da fare ma non a queste condizioni. Rientrare a prezzi più bassi dopo uno storno è un'occasione... poi...:rolleyes:

N.B PNC a ieri ancora invariate.
 
oggi avrebbe chiuso l impulsiva di inizio marzo.In passato però si era pensata la possibilità che arrivati 261 se non c'è uno storno ed inversione potesse esserci un impulso nell impulso(quando c'era il buon vecchio Dany)......e parrebbe così.Ricordando che 0,78 mi pare fosse il collocamento............
Confermo collocamento € 0,78 sin dal lontano 3-7-2014
 
da quando mi ha preso lo stop profit è sempre salita sta maledetta, mi son perso un 40% di gain così...... porca palletta, è sempre così!!! se le lascio scendono se le vendo salgono... me tapino!
 
io sempre immobile, lascio correre
 
Indietro