News principalmente FCT e altro...3°

Semplicente è il rapporto tra la cifra che chiederebbe e il numero di azioni presenti tra cui verrebbe suddivido l esborso della cifra che chiedono.

Hai notato come le cose che dici tu e che ho notato io sulla possibile metodologia dell'eventuale aumento di capitale corrispondono?
 
Anche dovesse uscirne la metà con l'offerta congiunta, sono sempre oltre 300 milioni
con ADC o con emissione di un bond ??
 
Anche dovesse uscirne la metà con l'offerta congiunta, sono sempre oltre 300 milioni
con ADC o con emissione di un bond ??

Se un adc , sarebbe da circa
0.19 ad azione.
Sempre tanto, ma già meno impegnativo.
Io però spero che facciano un adc riservato o una obbligazione
 
Da quando ultimamente si è ventilato sul fol un eventuale aumento di capitale per acquisire Oto-Melara e Wass l'azione è scesa a rotta di collo. Se ne deduce che i nostri commenti sono letti. Penso opportuno precisare che giammai qualcuno della società ha parlato di aumento di capitale, nè ora nè da vari anni. Si è solo chiacchierato fra noi. A rigor di logica il valore dell'azione dovrebbe salire, anche con una futura acquisizione, perché non si tratta di acquisire società in perdita ( come fatto in passato), ma che è in attivo e dà reddito.
 
Da quando ultimamente si è ventilato sul fol un eventuale aumento di capitale per acquisire Oto-Melara e Wass l'azione è scesa a rotta di collo. Se ne deduce che i nostri commenti sono letti. Penso opportuno precisare che giammai qualcuno della società ha parlato di aumento di capitale, nè ora nè da vari anni. Si è solo chiacchierato fra noi. A rigor di logica il valore dell'azione dovrebbe salire, anche con una futura acquisizione, perché non si tratta di acquisire società in perdita ( come fatto in passato), ma che è in attivo e dà reddito.

Ma la futura acquisizione bisogna pagarla... intera costa 650 milioni
e significa pure accollarsi tanti tanti stipendi da pagare ogni mese
 
Ma la futura acquisizione bisogna pagarla... intera costa 650 milioni
e significa pure accollarsi tanti tanti stipendi da pagare ogni mese

Da come si profilano le cose, l'acquisizione, se si farà, sarà parziale e con altri convitati. Inoltre CDP potrebbe trovare altre soluzioni, possedendo azioni in Fincantieri e in Leonardo.
 
Msc Cruises: con Fincantieri varano futura ammiraglia Msc Seascape 18/11/2021 17:00 - MF-DJ
MILANO (MF-DJ)--Msc Crociere ha celebrato oggi il varo della prossima ammiraglia Msc Seascape presso il cantiere Fincantieri di Monfalcone, un evento in cui armatore e costruttore assistono alla nave che tocca l''acqua per la prima volta. Msc Seascape, spiega una nota, sara'' consegnata nel novembre 2022, seconda della classe Seaside EVO a entrare nella flotta di MSC Crociere e quarta nave della classe altamente innovativa Seaside. Pierfrancesco Vago, Executive Chairman di MSC Crociere, ha dichiarato: "Il varo di MSC Seascape segna un''altra tappa significativa nella crescita della nostra flotta e la nave rendera'' omaggio agli oceani attraverso una nuova serie di caratteristiche e di design altamente innovative". "Abbiamo proseguito i nostri ambiziosi piani relativi alle nuove costruzioni nonostante la pandemia. Oggi si tratta di una doppia celebrazione per MSC, poiche'' la prossima ammiraglia MSC Seascape viene varata mentre la gemella MSC Seashore viene ufficialmente battezzata nella nostra isola privata, Ocean Cay MSC Marine Reserve. MSC Seascape - insieme a MSC Seashore - presenta alcune delle piu'' recenti tecnologie e soluzioni ambientali per ridurre al minimo l''impatto ambientale, che ci aiuteranno a compiere un ulteriore passo avanti verso la realizzazione della nostra ambizione di raggiungere zero emissioni nette di gas serra entro il 2050". Giuseppe Bono, Amministratore delegato di Fincantieri, ha commentato: "Una nave cosi'' imponente rende ancora piu'' suggestivo riflettere sull''immenso lavoro che c''e'' dietro la sua realizzazione. Abbiamo cominciato a lavorare su MSC Seascape quasi in concomitanza con l''insorgere della emergenza e oggi, insieme a un operatore affermato come MSC, ne celebriamo il varo in linea con i piani pre-pandemici. La grande determinazione profusa per rispettare gli impegni produttivi e preservare l''intero portafoglio ordini e'' diventata la cifra distintiva del nostro Gruppo, un autentico caposaldo della cultura aziendale, e non potrebbe esserci premessa migliore per guardare al futuro con rinnovata fiducia". MSC Seascape avra'' una stazza di 169.400 tonnellate e sara'' in grado di ospitare fino a 5.877 ospiti con 13.000 mq di spazio esterno. La nave gemella di MSC Seascape, MSC Seashore, e'' stata ufficialmente battezzata presso la Ocean Cay MSC Marine Reserve alle Bahamas, con la prima cerimonia di naming al mondo tenuta in un''isola privata. La cerimonia ha segnato inoltre l''inaugurazione ufficiale della Ocean Cay MSC Marine Reserve, aperta alla fine del 2019 e chiusa temporaneamente a causa della pandemia di COVID-19. com/lab

MF-DJ NEWS
 
Brutta rottura del grafico
prossimo supporto a 0,63
 
Ciao She, considerando gli scambi e il gioco delle tre carte che vedo nel Book e in + questa lateralizzazione, mi viene difficile riuscire a capire se stanno distribuendo o accumulando. Ritornando agli scarabocchi, allora io vedrei un cambio di direzione in questi due casi.

Up con close > 0,6975

Down con close < 0,683

Sempre col se.....:rolleyes: :D

wjwi4

Arrivata pure sul livello sotto, non vuole saperne di reagire :rolleyes:
 
Leonardo e Fincantieri, un matrimonio controverso. Il rischio di un aumento - MilanoFinanza.it


Il destino di Oto Melara e Wass si fa più complicato dal momento che l'offerta del consorzio franco-tedesco Knds (unione tra Nexter e Krauss-Maffei Wegmann) ha fatto sollevare sindacati e Parlamento a tutela di una Difesa nazionale più che europea. Il punto è che se, come emerso da indiscrezioni di stampa, la concorrenza ha offerto 650/700 milioni a Leonardo per cedere le due controllate, la proposta precedente di Fincantieri dovrebbe allinearsi al prezzo di Knds. Un fatto che, secondo gli analisti di Intesa Sanpaolo, "obbligherebbe Fincantieri a finanziare l'acquisizione attraverso un aumento di capitale".

Nel frattempo oggi Leonardo cede lo 0,3% a 6,4 euro, Fincantieri è piatta a 0,66 euro con il Ftse Mib positivo per lo 0,4%. Bloomberg scrivere in merito che in effetti la vendita pare sia stata congelata e che il governo stia riflettendo su un polo unico della Difesa in Italia. Un fatto che non piace troppo agli analisti di Banca Akros, secondo cui "una fusione tra i due gruppi sarebbe controproducente". Gli specialisti ritengono la notizia "negativa e non scontata" e si chiedono se veramente il Mef stia "contemplando una soluzione del genere, ipotizzata in passato"

La decisione del governo italiano sull'operazione di cessione di Oto Melara e Wass potrebbe richiedere diversi mesi (il Messaggero ipotizza dopo febbraio con la risoluzione della successione del Presidente della Repubblica). Tra le opzioni che il governo italiano starebbe valutando ci sarebbe lo stop alla vendita delle due società al gruppo franco-tedesco Knds, una maggiore cooperazione tra Fincantieri e Leonardo sul settore della difesa con le due società che potrebbero essere accorpate sotto un'unica struttura incrementando il controllo dello Stato su un settore considerato strategico. Il Mef oggi ha in mano il 30,5% di Leonardo e il 72,5% di Fincantieri attraverso Cdp. L'operazione sarebbe ancora in una fase iniziale di valutazione.

Altre fonti giornalistiche indicano che il ministero della Difesa starebbe provando a trovare una soluzione allargata che vede una collaborazione tra Fincantieri e Knds per il controllo di Oto Melara e Wass. Nell'eventuale join venture potrebbe rientrare anche Iveco Defence Vehicles. Questa soluzione, scrive oggi Equita, "permetterebbe di superare lo scontro tra la scelta di mantenere le due società sotto controllo italiano e la partecipazione al programma europeo dei carri armati garantita da Knds". Secondo gli analisti, "lo scenario rimane ancora molto aperto rendendo difficile fare previsioni sulla soluzione finale considerando il ruolo centrale che ha la politica in questa operazione".

Oto Melara è la storica società produttrice di cannoni e mezzi corazzati, mentre Wass, l'ex Whitehead che costruisce siluri e droni subacquei. Nell'offerta franco-tedesca è stato inserito non solo il mantenimento della piena occupazione, ma anche l'ingresso in Italia del progetto per il nuovo carro armato lanciato da Macron e Merkel, l'euro-tank Mgcs che vorrebbe diventare il protagonista di un mercato da oltre undici miliardi di euro.

Oto Melara produce cannoni navali e che la società è stata fusa nella divisione Sistemi di Difesa di Leonardo nel 2016. Il gruppo non fornisce i dati economici sulle controllate. Quelli più recenti, spiega Akros, "indicano che Oto Melara ha registrato ricavi per 356 milioni di euro nel 2015 con un ebit di 38 milioni (margine ebit del 10,7%)". Nel 2014 i ricavi erano stati di 390 milioni con un ebit di 46 milioni (margine ebit dell'11,8%).
Wass, invece, produce siluri e droni, anche in questo caso la società è stata fusa nel 2016 nella divisione Sistemi di Difesa. I dati più recenti indicano un fatturato di 120 milioni di euro con un margine Ebit attorno al 10%. Gli analisti, a questo punto, cercano di valutare i due business sulla base dei multipli Bae e di Rheinmetall. Bae Systems è scambiato a 1 volte le vendite attese nel 2021 e 10 volte l'ebit. Banca Akros calcola che, se si assume un fatturato combinato di Oto Melara e di Weiss di 520 milioni di euro e un ebit di 56 milioni, la valutazione di questo asset rientra nell'intervallo di 520/560 milioni di euro. (riproduzione riservata)
 
Mink.ia ci stiamo avvicinando .... :eek: :eekk: :D

Ke sia peggio di un ADC ....???? :mmmm:



Ipotesi grande fusione Leonardo-Fincantieri con piu Stato al vaglio del governo Draghi. Obiettivo: blindare difesa italiana - FINANZA.COM


MILANO (Finanza.com)

L'ipotesi grande fusione tra Leonardo e Fincantieri torna sotto i riflettori dei mercati, con alcune indiscrezioni riportate nelle ultime ore da Bloomberg. Il titolo Leonardo non apprezza i rumor, confermandosi oggi tra i titoli peggiori del Ftse Mib, con una perdita superiore a -3%. Va giù anche Fincantieri, che cede il 2% circa. Non è comunque una sessione positiva, quella di oggi, per la borsa di Milano, con l'indice Ftse Mib che alle 11 circa ora italiana cede più dell'1%.

"Il governo italiano sta riesaminando attentamente le opzioni per unire due dei suoi asset della difesa più grandi e più significativi da un punto di vista strategico: Leonardo e Fincantieri - si legge nell'articolo di Bloomberg - Il piano, secondo diverse persone vicine al dossier, si trova ancora nella sua fase iniziale. Ma l'idea è che i due giganti della difesa nazionale rafforzino il loro ruolo in una unica struttura, con una maggiore presenza pubblica in un'area di importanza geopolitica".

I due colossi sono al centro dell'attenzione da un po', sulla scia delle indiscrezioni secondo cui Fincantieri sarebbe in cima alla lista dei potenziali acquirenti della ex Oto Melara, marchio chiave di Leonardo nel settore dei sistemi di difesa.

Nel riportare le indiscrezioni sullo studio del governo Draghi di un progetto più ambizioso di M&A tra le due società, Bloomberg ricorda che Leonardo è tra i principali player europei della difesa, mentre Fincantieri costruisce navi da più di 200 anni.

La chiave di tutto questo è il rapporto tra Italia e Francia, paesi "entrambi protettivi della propria industria della difesa che, nei prossimi giorni, dovrebbero firmare un trattato per rafforzare la loro cooperazione".

Si tratta del ben noto Trattato del Quirinale. Ieri sera è stato lo stesso Eliseo ad annunciare ufficialmente che il presidente francese Emmanuel Macron sarà a Roma il 25 e 26 novembre per la firma del trattato. Un trattato, si legge nella nota dell'Eliseo, che "favorirà la convergenza delle posizioni francesi e italiane, e il coordinamento dei due Paesi in materia di politica europea ed estera, di sicurezza e di difesa, di politica migratoria, di economia, di scuola, ricerca, cultura e cooperazione transfrontaliera".

E' stato d'altronde lo stesso presidente del Consiglio Mario Draghi a lanciare un appello all'Unione europea affinché investa maggiori risorse in un piano di difesa comune che lo renda più auto sufficiente, in un contesto geopolitico che si è fatto più particolare dopo l'uscita degli Stati Uniti dall'Afghanistan e a seguito di un nuovo patto per la difesa guidato dagli Stati Uniti, con l'Australia, che ha fatto perdere a Parigi una grande commessa sui sottomarini.

Leonardo-Fincantieri: più tempo per soluzione dossier ex Oto Melara?
Così commenta le ultime notizie e gli stessi rumor di Bloomberg Equita SIM, nella sua nota odierna:

"Secondo Bloomberg, che cita persone a conoscenza del tema, la decisione del governo italiano sull'operazione di cessione di Oto Melara e WASS da parte di Leonardo potrebbe richiedere diversi mesi (il Messaggero ipotizza dopo febbraio con la risoluzione della successione del Presidente della Repubblica). Tra le opzioni che il governo italiano starebbe valutando ci sarebbe: - lo stop alla vendita delle due società al gruppo Franco-tedesco Knds (unione tra la francese Nexter e la tedesca Krauss-Maffei Wegmann) che secondo diverse fonti giornalistiche avrebbe avanzato un'offerta da 650 milioni; - una maggiore cooperazione tra Fincantieri e Leonardo sul settore della difesa con le due società che potrebbero essere accorpate sotto un'unica struttura incrementando il controllo dello Stato su un settore considerato strategico (oggi, lo Stato italiano controlla il 30,5% di Leonardo attraverso il MEF mentre il controllo su Fincantieri è esercitato attraverso CDP con una quota del 72,5%). L'operazione sarebbe ancora in una fase iniziale di valutazione. Altre fonti giornalistiche indicano che il ministero della Difesa starebbe provando a trovare una soluzione allargata che vede una collaborazione tra Fincantieri e Knds per il controllo di Oto Melara e Wass. Nell'eventuale JV potrebbe rientrare anche Iveco Defence Vehicles. Questa soluzione permetterebbe di superare lo scontro tra la scelta di mantenere le due società sotto controllo italiano e la partecipazione al programma europeo dei carri armati garantita da Knds. Lo scenario rimane ancora molto aperto rendendo difficile fare previsioni sulla soluzione finale considerando il ruolo centrale che ha la politica in questa operazione".

Era l'inizio del 2020, quando ancora l'Italia sembrava immune a quella che sarebbe diventata la pandemia Covid, quando l'articolo de Il Sole 24 Ore "Torna la suggestione (per ora politica) delle grandi fusioni" affrontava la possibilità che, in Italia, si desse il via a operazioni di M&A del calibro di Snam-Terna e Fincantieri-Leonardo.

Di Fincantieri e Leonardo si è parlato molto negli ultimi mesi, in riferimento per l'appunto al dossier ex Oto Melara. Verso la fine di agosto si sono affacciati rumor secondo cui Fincantieri sarebbe interessata ad acquisire il perimetro della ex Oto Melara, controllata da Leonardo e confluita nella divisione Sistemi di Difesa nel 2016. Da segnalare che la ex Oto Melara è una società leader mondiale nella progettazione e produzione di cannoni navali di tutte le dimensioni, con un fatturato di 62 milioni di euro (121 milioni nel 2014) secondo l'ultimo bilancio disponibile del 2015.

Tutte le notizie su: Leonardo-Fincantieri, Oto Melara, Trattato del Quirinale, Italia-Francia
 
Ultima modifica:
Si va verso la Difesa Europea e vogliono blindare la difesa italiana ???
 
https://executivegov.com/2021/11/lockheed-fincantieri-team-delivers-navys-11th-freedom-variant-lcs/


Il team Lockheed-Fincantieri consegna l'11° Freedom-Variant LCS della Marina; Citato l'ammiraglio posteriore Casey Moton
Angeline Leishman 19 novembre 2021 Notizie del settore , Notizie

Il team di Lockheed Martin e Fincantieri Marinette Marine ha consegnato l'undicesima nave da combattimento litoraneo variante Freedom (LCS) alla Marina degli Stati Uniti dopo il completamento dei test del sistema di ingranaggi combinati modificati.

Il Naval Sea Systems Command ha dichiarato giovedì che l' accettazione della consegna della USS Minneapolis-Saint Paul da parte del team industriale presso una struttura di Marinette, nel Wisconsin, è la prima nave della sua classe è la prima nave variante Freedom a subire una modifica del sistema che ha risolto un difetto.

La nave LCS 21 è la seconda nave della Marina che prende il nome dalle Twin Cities. Defense News riporta che il team di costruzione navale guidato da Lockheed ha lavorato per risolvere un difetto a livello di classe nei cuscinetti che è stato scoperto quando il servizio ha tentato un'operazione a piena potenza.

"Sulla base dei risultati dei test a terra e in mare, sia Lockheed Martin che la Marina hanno valutato che la modifica del design dell'ingranaggio combinato è soddisfacente e, una volta installata, consentirà operazioni senza restrizioni delle navi varianti Freedom", ha affermato il Rear Adm. Casey Moton , ufficiale esecutivo del programma per i combattenti senza equipaggio e piccoli presso la Marina.
 
Fincantieri (BIT:FCT) Is Looking To Continue Growing Its Returns On Capital - Simply Wall St News


Questo dicono....poi....:rolleyes:


Fincantieri (BIT:FCT) sta cercando di continuare a far crescere i suoi rendimenti sul capitale
DiSemplicemente Wall StPubblicato20 novembre 2021
BIT: FCTFonte: Shutterstock
Trovare un'azienda che ha il potenziale per crescere in modo sostanziale non è facile, ma è possibile se esaminiamo alcuni parametri finanziari chiave. In primo luogo, vorremmo vedere un comprovato ritorno sul capitale impiegato (ROCE) in aumento e, in secondo luogo, una base in espansione di capitale impiegato. Fondamentalmente questo significa che un'azienda ha iniziative redditizie in cui può continuare a reinvestire, che è una caratteristica di una macchina per compounding. A proposito, abbiamo notato alcuni grandi cambiamenti nei ritorni sul capitale di Fincantieri ( BIT: FCT ), quindi diamo un'occhiata.

Comprendere il ritorno sul capitale impiegato (ROCE)
Se non hai mai lavorato con ROCE, misura il "rendimento" (utile ante imposte) che un'azienda genera dal capitale impiegato nella sua attività. La formula per questo calcolo su Fincantieri è:

Rendimento del capitale investito = Guadagno prima di interessi e imposte (EBIT) ÷ (Totale attività - Passività correnti)

0,061 = 190 milioni di euro ÷ (9,0 miliardi di euro - 5,8 miliardi di euro) (in base ai dodici mesi precedenti fino a giugno 2021) .

Così, Fincantieri ha un ROCE del 6,1%. Di per sé questo è un basso ritorno sul capitale, ma è in linea con i rendimenti medi del settore del 6,1%.

Visualizza la nostra ultima analisi per Fincantieri

roce
BIT:FCT Ritorno sul capitale investito 20 novembre 2021
Nel grafico sopra abbiamo misurato il ROCE precedente di Fincantieri rispetto alle sue prestazioni precedenti, ma il futuro è probabilmente più importante. Se desideri vedere cosa prevedono gli analisti per il futuro, dovresti dare un'occhiata al nostro rapporto gratuito per Fincantieri .

La tendenza di ROCE
Siamo lieti di vedere che Fincantieri sta raccogliendo frutti dai suoi investimenti e ora sta generando alcuni utili ante imposte. Gli azionisti sarebbero senza dubbio contenti di questo perché l'azienda era in perdita cinque anni fa, ma ora sta generando il 6,1% del suo capitale. In aggiunta a ciò, Fincantieri sta impiegando il 51% in più di capitale rispetto al passato, che ci si aspetta da un'azienda che sta cercando di entrare nella redditività. Ciò può indicare che ci sono molte opportunità di investire capitale internamente e a tassi sempre più elevati, entrambi tratti comuni di un multi-bagger.

Un'altra cosa da notare, Fincantieri ha un alto rapporto tra passività correnti e totale attivo del 65%. Ciò significa effettivamente che i fornitori (o creditori a breve termine) stanno finanziando gran parte del business, quindi tieni presente che ciò può introdurre alcuni elementi di rischio. Idealmente vorremmo vedere questo ridurre in quanto ciò significherebbe meno obblighi a rischio.

La linea di fondo sul ROCE . di Fincantieri
In sintesi, è bello vedere che Fincantieri è riuscita a entrare in redditività e continua a reinvestire nel proprio business. E gli investitori sembrano aspettarsi di più da questo in futuro, dal momento che il titolo ha premiato gli azionisti con un rendimento del 61% negli ultimi cinque anni. Quindi, dato che il titolo ha dimostrato di avere tendenze promettenti, vale la pena effettuare ulteriori ricerche sulla società per vedere se è probabile che queste tendenze persistano.
:confused::mmmm:



Questo articolo di Simply Wall St è di natura generale. Forniamo commenti basati su dati storici e previsioni degli analisti utilizzando solo una metodologia imparziale e i nostri articoli non intendono essere consigli finanziari. Non costituisce una raccomandazione per l'acquisto o la vendita di azioni e non tiene conto dei tuoi obiettivi o della tua situazione finanziaria. Il nostro obiettivo è offrirti analisi mirate a lungo termine guidate da dati fondamentali. Si noti che la nostra analisi potrebbe non tener conto degli ultimi annunci aziendali sensibili al prezzo o del materiale qualitativo. Simply Wall St non ha alcuna posizione nei titoli menzionati.
 
Ultima modifica:
Importante sarebbe sapere quando avranno fine le perdite per amianto.
 
Fincantieri (BIT:FCT) Is Looking To Continue Growing Its Returns On Capital - Simply Wall St News


Questo dicono....poi....:rolleyes:


Fincantieri (BIT:FCT) sta cercando di continuare a far crescere i suoi rendimenti sul capitale
DiSemplicemente Wall StPubblicato20 novembre 2021
BIT: FCTFonte: Shutterstock
Trovare un'azienda che ha il potenziale per crescere in modo sostanziale non è facile, ma è possibile se esaminiamo alcuni parametri finanziari chiave. In primo luogo, vorremmo vedere un comprovato ritorno sul capitale impiegato (ROCE) in aumento e, in secondo luogo, una base in espansione di capitale impiegato. Fondamentalmente questo significa che un'azienda ha iniziative redditizie in cui può continuare a reinvestire, che è una caratteristica di una macchina per compounding. A proposito, abbiamo notato alcuni grandi cambiamenti nei ritorni sul capitale di Fincantieri ( BIT: FCT ), quindi diamo un'occhiata.

Comprendere il ritorno sul capitale impiegato (ROCE)
Se non hai mai lavorato con ROCE, misura il "rendimento" (utile ante imposte) che un'azienda genera dal capitale impiegato nella sua attività. La formula per questo calcolo su Fincantieri è:

Rendimento del capitale investito = Guadagno prima di interessi e imposte (EBIT) ÷ (Totale attività - Passività correnti)

0,061 = 190 milioni di euro ÷ (9,0 miliardi di euro - 5,8 miliardi di euro) (in base ai dodici mesi precedenti fino a giugno 2021) .

Così, Fincantieri ha un ROCE del 6,1%. Di per sé questo è un basso ritorno sul capitale, ma è in linea con i rendimenti medi del settore del 6,1%.

Visualizza la nostra ultima analisi per Fincantieri

roce
BIT:FCT Ritorno sul capitale investito 20 novembre 2021
Nel grafico sopra abbiamo misurato il ROCE precedente di Fincantieri rispetto alle sue prestazioni precedenti, ma il futuro è probabilmente più importante. Se desideri vedere cosa prevedono gli analisti per il futuro, dovresti dare un'occhiata al nostro rapporto gratuito per Fincantieri .

La tendenza di ROCE
Siamo lieti di vedere che Fincantieri sta raccogliendo frutti dai suoi investimenti e ora sta generando alcuni utili ante imposte. Gli azionisti sarebbero senza dubbio contenti di questo perché l'azienda era in perdita cinque anni fa, ma ora sta generando il 6,1% del suo capitale. In aggiunta a ciò, Fincantieri sta impiegando il 51% in più di capitale rispetto al passato, che ci si aspetta da un'azienda che sta cercando di entrare nella redditività. Ciò può indicare che ci sono molte opportunità di investire capitale internamente e a tassi sempre più elevati, entrambi tratti comuni di un multi-bagger.

Un'altra cosa da notare, Fincantieri ha un alto rapporto tra passività correnti e totale attivo del 65%. Ciò significa effettivamente che i fornitori (o creditori a breve termine) stanno finanziando gran parte del business, quindi tieni presente che ciò può introdurre alcuni elementi di rischio. Idealmente vorremmo vedere questo ridurre in quanto ciò significherebbe meno obblighi a rischio.

La linea di fondo sul ROCE . di Fincantieri
In sintesi, è bello vedere che Fincantieri è riuscita a entrare in redditività e continua a reinvestire nel proprio business. E gli investitori sembrano aspettarsi di più da questo in futuro, dal momento che il titolo ha premiato gli azionisti con un rendimento del 61% negli ultimi cinque anni. Quindi, dato che il titolo ha dimostrato di avere tendenze promettenti, vale la pena effettuare ulteriori ricerche sulla società per vedere se è probabile che queste tendenze persistano.
:confused::mmmm:



Questo articolo di Simply Wall St è di natura generale. Forniamo commenti basati su dati storici e previsioni degli analisti utilizzando solo una metodologia imparziale e i nostri articoli non intendono essere consigli finanziari. Non costituisce una raccomandazione per l'acquisto o la vendita di azioni e non tiene conto dei tuoi obiettivi o della tua situazione finanziaria. Il nostro obiettivo è offrirti analisi mirate a lungo termine guidate da dati fondamentali. Si noti che la nostra analisi potrebbe non tener conto degli ultimi annunci aziendali sensibili al prezzo o del materiale qualitativo. Simply Wall St non ha alcuna posizione nei titoli menzionati.

Buonasera, se guarda negli earnings del titolo su simply wall street ci sono le percentuali di guadagno e perdita del titolo in base a quanti mesi/anni lo si guardi.
Ad esempio nell'ultimo anno borsistico il titolo ha guadagnato il 3,62% ma FCT ha sottoperformato l'industria italiana dei macchinari che ha registrato un rendimento del 64,4% nell'ultimo anno.
Negli ultimi 3 anni ha perso il 36,91% ma negli ultimi 5 anni ha guadagnato il 58,30%(probabilmente a novembre di 5 anni fa il titolo era sui minimi storici)
Però c'è da dire che dal prezzo ipo il titolo ha perso il 17,50%quindi fin d'ora un pessimo investimento per i cassettisti.
Il fair value di Simplywall.st e 3,08 euro, lontano anni luce dai prezzi attuali.
Lo scandalo di sto titolo secondo me è nella performance dell'ultimo anno, dove si evince che industria italiana macchinari ha guadagnato il 64% mentre il titolo un misero 3%,un anno in cui tutti i titoli sono più che raddoppiati se non traplicati e ciò fa capire della palese manipolazione su FCT ancora in essere, senza che ne l'azienda ne l'azionista di maggioranza (CDP) abbiamo alzato un solo dito per contrastare sti speculatori ribassisti.
FCT si è dimostrato un pessimo investimento ed insieme a Leonardo sono due titoli da Delistare!!!
Saluti buon week :bye:
 
Buonasera, se guarda negli earnings del titolo su simply wall street ci sono le percentuali di guadagno e perdita del titolo in base a quanti mesi/anni lo si guardi.
Ad esempio nell'ultimo anno borsistico il titolo ha guadagnato il 3,62% ma FCT ha sottoperformato l'industria italiana dei macchinari che ha registrato un rendimento del 64,4% nell'ultimo anno.
Negli ultimi 3 anni ha perso il 36,91% ma negli ultimi 5 anni ha guadagnato il 58,30%(probabilmente a novembre di 5 anni fa il titolo era sui minimi storici)
Però c'è da dire che dal prezzo ipo il titolo ha perso il 17,50%quindi fin d'ora un pessimo investimento per i cassettisti.
Il fair value di Simplywall.st e 3,08 euro, lontano anni luce dai prezzi attuali.
Lo scandalo di sto titolo secondo me è nella performance dell'ultimo anno, dove si evince che industria italiana macchinari ha guadagnato il 64% mentre il titolo un misero 3%,un anno in cui tutti i titoli sono più che raddoppiati se non traplicati e ciò fa capire della palese manipolazione su FCT ancora in essere, senza che ne l'azienda ne l'azionista di maggioranza (CDP) abbiamo alzato un solo dito per contrastare sti speculatori ribassisti.
FCT si è dimostrato un pessimo investimento ed insieme a Leonardo sono due titoli da Delistare!!!
Saluti buon week :bye:

Grazie per l'intervento ... OK!
 
Indietro