NEXI - vol.2

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
rialzo odierno stoppato dalla ribassista di medio (origina a 10.05 del 11/11/22) e soprattutto da MM100 in area 7,66, che deve rompere con target primo a 7,75 livello superiore della kumo negativa (attrattore dei prezzi) superato il quale avrebbe come target al MM200 che passa in area 8,15, max peraltro della candela del 7/3/23.
nexi 05.10.23.png
 
visti i dati che non mi sembrano male (anzi piu 9% di ricavi) vedremo come li prenderà il mercato



Nexi conferma la Guidance 2023 coerente con l’ambition a medio-lungo termine presentata al Capital Markets Day: • Ricavi: oltre il 7% di crescita a/a; • EBITDA: oltre il 10% di crescita a/a; • Excess cash generation: almeno € 600 milioni5 ; • Leva finanziaria netta: circa 3.0x l’EBITDA (circa 2.7x l’EBITDA incl. le run-rate synergies) includendo l’acquisizione del merchant book di Sabadell (annunciata a febbraio 2023, closing atteso nel 4Q23); • Utile per azione normalizzato: oltre il 10% di crescita a/a.
 
forse sonnecchiando se la stanno leggendo..compreso l' A.d. che oggi forzatamentevrà dire qualcosa...
 
deve rompere con decisione 7,78 (span B) e restarci sopra.
meglio se passa e sta sopra a 7,92
:bye:
 
si, e purtroppo i volumi non sono nulla di che.
:specchio:
 
sembra voglia configurare l'ennesima candela di indecisione...
non sa veramente dove andare.
facesse una bella marubozu long, tanto per cambiare un pò
che fatica
:specchio:
 
Non siete mai contenti...oggi mercato negativo di -0,6% e qui +2%... e va bene tutto ma non ci si può lamentare anche oggi...
 
Speriamo faccia sul serio questa volta.......Ho i miei dubbi comunque. Siamo all’incrocio ema al rialzo.......Ai posteri......

NEXI-Giornaliero.png
 
Non siete mai contenti...oggi mercato negativo di -0,6% e qui +2%... e va bene tutto ma non ci si può lamentare anche oggi...
graficamente mi aspettavo una chiusura sopra i 7,80 (rottura up della span B) meglio ancora 7,90 e un successivo consolidamento sopra tale valore per poi proiettare il titolo almeno a 8.70.
se poi fa ogni giorno +2% .... ben venga, basta che non arretri nuovamente.
un passo dopo l'altro...
:bye:
 
graficamente mi aspettavo una chiusura sopra i 7,80 (rottura up della span B) meglio ancora 7,90 e un successivo consolidamento sopra tale valore per poi proiettare il titolo almeno a 8.70.
se poi fa ogni giorno +2% .... ben venga, basta che non arretri nuovamente.
un passo dopo l'altro...
:bye:
Oggi ha dimostrato maggiore forza relativa rispetto all'indice
 
Oggi ha dimostrato maggiore forza relativa rispetto all'indice
non ha dimostrato nulla.
già almeno in 4 occasioni recenti è arrivata in area 7,8 per sprofondare nuovamente ai minimi.
voglio vedere altro prima di riprendere un pò di fiducia.
 
NEXI - Feedback della conference call. Confermiamo le stime

I volumi del primo trimestre sono cresciuti a doppia cifra in tutte le aree geografiche e in tutte le categorie, grazie anche a easy comp per inizio anno (ad esempio Italia gennaio +18%, febbraio-marzo 13%, Scandinavia gennaio 26% febbraio-marzo 15%, DACH gennaio 25% febbraio-marzo 20%).
Continua la crescita a doppia cifra dei volumi in aprile in tutte le aree geografiche, con l`Italia a +10%, i Paesi nordici a +11% e il DACH a +12%. Le attività acquisite di recente (Croazia, Grecia e BPER) registrano tutte una crescita a due cifre. Nessuna indicazione sull phasing della crescita dei ricavi nel resto dell`anno, ma ha indicato che il primo trimestre sarà probabilmente il trimestre più forte (al 9%) e ha ribadito la fiducia nel 7% per l`anno fiscale come livello minimo. La crescita dell`opex è guidata dalle nuove assunzioni a supporto di eCOM e DACH, che sono i principali fattori di crescita per il 2024-25. Anche in questo caso non ci sono indicazioni precise sul phasing, ma la crescita del 5,5% annuo nel primo trimestre è considerata il picco dell`anno. La società emittente ha segnalato rinnovi contrattuali positivi in tutte le aree geografiche, con una sana dinamica dei prezzi. Generazione di cassa underlying del periodo (ex m&a e one-off) intorno ai 150 milioni (25% dei 600 milioni previsti per il FY23). Ribadita la generazione di cassa organica di 2,8 miliardi nel periodo 2023-25 che, considerando gli 1,6 miliardi di cassa in bilancio e i potenziali proventi dalla cessione di attività, implica che Nexi può facilmente rimborsare le scadenze del debito 2024-25 (1,3 miliardi) e disporre ancora di fondi per il ritorno del capitale e l`avvio di attività di m&a. Le cessioni di attività non core procedono, con DBS-ID più avanzata rispetto a Ratepay, e potenzialmente anche altre attività all`interno di DBS. Nel complesso siamo incoraggiati dall`impegno nella generazione di cassa che potrebbe potenzialmente generare sorprese positive sui rendimenti di cassa qualora il management completasse la cessione di DBS-ID entro l`estate. Confermiamo stime, target e rating.
BUY con Target Price 13.5
EQ
 
ecco . ma dopo quello che dicono...
ci potrebbero spiegare cosa ci fa ancora a sti livelli ???
e come mai quotava 19!! quando faceva meno utili....

intanto siamo vicini a 7,8 pronosticato...

ricordiamo che i farabutti di intesa sono usciti a 8,7!!
 
Prima volta che vedo una reazione positiva ad un aumento di capitale :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro