NEXI - vol.2

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
A me pare evidente l'interesse di qualche big saccoccione a far perdere valore al titolo. La speranza è che raggiungano presto il loro obbiettivo e che poi l'azione riprenda valore.
Purtroppo non conoscendo il fine ultimo, permane il rischio di ulteriori ribassi.
Io sono stato fregato ed in forza di questo consiglio a chi non è stato ingabbiato di operare su altri titoli. Sul nostro indice ce ne sono sicuramente altri con prospettive migliori.
 
lungi da me dal pompare il titolo...ognuno fa come vuole in base alla propria propensione al rischio, non ve la prendete con me se non dovesse ripartire :shit:
Il fattore predominante in borsa è la pazienza e attesa. Chiaro, dipende anche da un prezzo di entrata. Sui top, ma anche meno, la frustrazione ha un carico non indifferente. Ma su prezzi più consoni - si vedono sempre dopo - l'attesa, con (multi)entrate mirate, premiano sempre. Sempre!
 
Ultima modifica:
E come al solito, con l'apertura di Wally, si scende allegramente
 
..nelle more, pur avendo 1 pmc at 6.64:
Visto, che sto tuitolo del quarzoi ha 1 forza relativa inferiore all'indice di riferimento che, sta fcendo +1% mentre nexi è quasi in rosso :terrore:
Visto che ci sto perdendo tempo da 1 settimana;
Considerato che è inutile affezionarsi ad 1 palese ciofek, quando ci sono titoli +...profittevoli;
Visto che su questa ciofeka si stanno accanendo gli shortisti che, stanno...comandando la direzione...6.2 o 5.80?;
Considerato che vendendo a questi prezzi ...non perderei molto, avendo 1 pmc di...6.64, come da allegato; :o
Visto che è initile accanirsi, su 1 titolo pilotato, usato come bancomat dagli shortisti degli hedge USA
...vi lascio, vendendo 3/4Vedi l'allegato 2929704 posizione in lieve loss e...buon proseguimento a chi resta.Vedi l'allegato 2929708
cioè sei passato alla visione opposta nel giro di una settimana? :D ti sei accorto ora che nexi non segue l'indice di riferimento? nel mentre che il ftse ha fatto un rally pazzesco in 6 mesi questa è rimasta in trading range, ma non è necessariamente un male
 
cioè sei passato alla visione opposta nel giro di una settimana? :D ti sei accorto ora che nexi non segue l'indice di riferimento? nel mentre che il ftse ha fatto un rally pazzesco in 6 mesi questa è rimasta in trading range, ma non è necessariamente un male
..1 settimana?????????????????...ma da dove arrivi dalla Luna???..sappi che lo scrivente, dopo lustri di sopravvivenza sul mercato, applica prevalentamente l'intraday e spesso...lo scalping di pochi...minuti. :o
...noto che sei iscritto dal 2022 quindi, forse...sei 1 novellino, io mi sono iscritto dopo di te, mnel 2023 ma...credo che dopo 25 anni di mestiere, sono sul mercato, leggermente...prima di te.

..qua c'è gente che ha 1 pmc di nexi a...10/12, premesso che mi dispiace, ma...se avessero applicato la magica regola dello stop loss...non sarebbero incastrati con 1 -30/50%...ricordando che secondo la matematica, x recuperare 1 loss del -50%...occorre che il titolo faccia + 100% ovvero...il doppio.
 
..tanto quei 4 soldi che perdo su nexi, li recuperero' in leva...shortando il fib con 1 I ingresso at 28660 e se accelera...raddoppio lo short at...29.900. :o Saluti a chi rimane su stà ciofeka a...soffrire,mentre kla mia massima è...MAI affezuionarsi ad 1 titolo e se sottoperforma il mercato...MOLLALO, POI...NON è DETTO CHE RIENTRI AT 5.2
fib 21 28660 e 29900.jpg
 
Non dimentichiamo che prima di andare a 6, era arrivata a 19, solo due anni fa
Il collo caento è di aprile 2019
Il fattore predominante in borsa è la pazienza e attesa. Chiaro, dipende anche da un prezzo di entrata. Sui top, ma anche meno, la frustrazione ha un carico non indifferente. Ma su prezzi più consoni - li si vedono sempre dopo - l'attesa, con (multi)entrate mirate, premiano sempre. Sempre!
Si pensa che chi è entrato a 7,20 e diceva ora attendo serenamente ..ora sta già sotto di un buon 12% ..non credo sia proprio tranquillo
 
..tanto quei 4 soldi che perdo su nexi, li recuperero' in leva...shortando il fib con 1 I ingresso at 28660 e se accelera...raddoppio lo short at...29.900. :o Saluti a chi rimane su stà ciofeka a...soffrire,mentre kla mia massima è...MAI affezuionarsi ad 1 titolo e se sottoperforma il mercato...MOLLALO, POI...NON è DETTO CHE RIENTRI AT 5.2Vedi l'allegato 2929738
Purtroppo l'at qui conta quasi un c.apzo....
 
Purtroppo l'at qui conta quasi un c.apzo....
..VERO OK! infatti ho postato che nexi probabilmente è shortato da vanguard/black rock che stanno facendo scappare il gregge per, gainare sullo short sicuro e ...incrementarla + in basso ; come vedi dl mio portafoglio...il rosso maggiore viene da nexi, ma sapendo di avere sbagliato/anicipato il rimbalzo...la stoppo e forese...la ricompro + in basso, quando gli anglosassoni...avrnno deciso di interrompere lo...short in corso, visto che a questi prezzi, shortandola con 1 -1/3% al giorno...hanno gioco facile.
GAIN 21.jpg
 
..VERO OK! infatti ho postato che nexi probabilmente è shortato da vanguard/black rock che stanno facendo scappare il gregge per, gainare sullo short sicuro e ...incrementarla + in basso ; come vedi dl mio portafoglio...il rosso maggiore viene da nexi, ma sapendo di avere sbagliato/anicipato il rimbalzo...la stoppo e forese...la ricompro + in basso, quando gli anglosassoni...avrnno deciso di interrompere lo...short in corso, visto che a questi prezzi, shortandola con 1 -1/3% al giorno...hanno gioco facile.Vedi l'allegato 2929742
I stop loss sono manna dal cielo ..ma pure io su questo titolo mi sono ingabbiato come un t.ordo..le prime due volte avevo bisogno di minus, l'ultima ho contato il mio max loss su un titolo da inizio anno..ma sai come si dice mica sei convinto, abbiamo un non so che di autolesionismo e ci metti il naso ancora perchè diventa una sfida e ho messo una fisch su 2000 azioni a 6.492..vediamo un pò se la pallina gira...ma è solo questione di ch.iulo semmai di beccare quando gli squali avranno finito il massacro...
 
Si pensa che chi è entrato a 7,20 e diceva ora attendo serenamente ..ora sta già sotto di un buon 12% ..non credo sia proprio tranquillo
Quando punti un titolo con un investimento di medio-lungo periodo - non trading/scalping - prefissando un n° X di entrate, il -12%, ma anche oltre, è contemplato. Un pmc di quella portata, per chi non ha l'impulso da Gordon Gekko, non è malaccio. Se ogni operazione fosse una passeggiata.....
Poi ad ognuno le sue sensazioni, i suoi stati d'animo.
Cmq da AT, si comincia ad intravedere una diverg rialzista. Da prendere con le pinze
 
Quando punti un titolo con un investimento di medio-lungo periodo - non trading/scalping - prefissando un n° X di entrate, il -12%, ma anche oltre, è contemplato. Un pmc di quella portata, per chi non ha l'impulso da Gordon Gekko, non è malaccio. Se ogni operazione fosse una passeggiata.....
Poi ad ognuno le sue sensazioni, i suoi stati d'animo.
Cmq da AT, si comincia ad intravedere una diverg rialzista. Da prendere con le pinze
Non con una pinza ma con una tenaglia:D
 
I stop loss sono manna dal cielo ..ma pure io su questo titolo mi sono ingabbiato come un t.ordo..le prime due volte avevo bisogno di minus, l'ultima ho contato il mio max loss su un titolo da inizio anno..ma sai come si dice mica sei convinto, abbiamo un non so che di autolesionismo e ci metti il naso ancora perchè diventa una sfida e ho messo una fisch su 2000 azioni a 6.492..vediamo un pò se la pallina gira...ma è solo questione di ch.iulo semmai di beccare quando gli squali avranno finito il massacro...
non ho mai messo uno stop loss e ho sempre guadagnato... gli stop loss sono per chi fa trading o per chi non sa cosa sta comprando. se ti fai un portafoglio diversificato dove ogni posizione conta al massimo un 10% e perdi anche un 30/40% su una singola posizione perdi un 3/4% sul portafoglio. Non dico che sia piacevole ma sicuramente non comprometti il capitale, se poi uno vuole meno volatilità allora ti fai un portafoglio di 20 posizioni al 5%, se poi uno vuol stare anche più tranquillo ti compri direttamente un etf e fine... se uno va in panico perchè una posizione scende si vede che è troppo esposto...
 
Gli stop loss alimentano le borse. Dove uno guadagna l'altro perde. Per gli scalpers, con una metodologia da seguire sempre, inclusi gli stop loss, nella stragrande maggioranza dei casi, a fine anno il loro bilancio è in perdita. E se riescono a limitarne le perdite, per loro è già un "guadagno". Detto da uno che nei periodi in cui era ancora uno "scavezzacollo" ha dilapidato un patrimonio.
 
non ho mai messo uno stop loss e ho sempre guadagnato... gli stop loss sono per chi fa trading o per chi non sa cosa sta comprando. se ti fai un portafoglio diversificato dove ogni posizione conta al massimo un 10% e perdi anche un 30/40% su una singola posizione perdi un 3/4% sul portafoglio. Non dico che sia piacevole ma sicuramente non comprometti il capitale, se poi uno vuole meno volatilità allora ti fai un portafoglio di 20 posizioni al 5%, se poi uno vuol stare anche più tranquillo ti compri direttamente un etf e fine... se uno va in panico perchè una posizione scende si vede che è troppo esposto...
Per fortuna non ho di questi problemi...le uniche cose che quest'anno mi vanno male (a parte il caso di nexi) sono quelle cautelative che un pò di anni fa ho ereditato dal mio super vecchio... comunque 30..40% in sofferenza non sono pochi per nulla se vuoi recuperare devi conteggiare un 60% e/o 80% e si tenga presente che ora il mibbone è ai massimi o quasi...
 
...certo lo scarico, da 7.9 a 5.5, in 3 ottave, come lo vogliamo chiamare...distribuzione?
nexi 21 close.jpg
 
Per fortuna non ho di questi problemi...le uniche cose che quest'anno mi vanno male (a parte il caso di nexi) sono quelle cautelative che un pò di anni fa ho ereditato dal mio super vecchio... comunque 30..40% in sofferenza non sono pochi per nulla se vuoi recuperare devi conteggiare un 60% e/o 80% e si tenga presente che ora il mibbone è ai massimi o quasi...
dai per scontato che Nexi e il FTSE MIB siano correlati positivamente: non è che se il FTSE MIB scende Nexi debba scendere a sua volta, anzi a mio avviso Nexi e il FTSE MIB sono correlati negativamente (quando uno scende l'altro sale). Considera che il FTSE MIB è sovrappesato sui bancari che in questo periodo beneficiano di un rialza dei tassi. se tra un anno si iniziano a tagliare i tassi è facile che i bancari scendano e Nexi salga (tassi + bassi = + consumi = + transazioni = + ricavi per nexi, ovviamente ho semplificato)
 
dai per scontato che Nexi e il FTSE MIB siano correlati positivamente: non è che se il FTSE MIB scende Nexi debba scendere a sua volta, anzi a mio avviso Nexi e il FTSE MIB sono correlati negativamente (quando uno scende l'altro sale). Considera che il FTSE MIB è sovrappesato sui bancari che in questo periodo beneficiano di un rialza dei tassi. se tra un anno si iniziano a tagliare i tassi è facile che i bancari scendano e Nexi salga (tassi + bassi = + consumi = + transazioni = + ricavi per nexi, ovviamente ho semplificato)
Prova a chiedere a qualche amigos incastrato e che sta da anni su sta cosa se c'è correlazione fra mib e nexi ;e ti dirà nessuna perché sia che il mib salga o scenda nexi inesorabilmente scende e questo da 3 anni almeno..io sono rientrato solo per provare un rimbalzo..ho già intesa e un altro titolo dove sono un long perenne..e dove puoi dire questo ad mi ha dato grandi soddisfazioni...
 
dai per scontato che Nexi e il FTSE MIB siano correlati positivamente: non è che se il FTSE MIB scende Nexi debba scendere a sua volta, anzi a mio avviso Nexi e il FTSE MIB sono correlati negativamente (quando uno scende l'altro sale). Considera che il FTSE MIB è sovrappesato sui bancari che in questo periodo beneficiano di un rialza dei tassi. se tra un anno si iniziano a tagliare i tassi è facile che i bancari scendano e Nexi salga (tassi + bassi = + consumi = + transazioni = + ricavi per nexi, ovviamente ho semplificato)
Purtroppo anche io ho questo cesso (pochissime x fortuna e le lascio x minus) ma nexi ha un PE DI 102 una marea di debiti e concorrenza mondiale agguerrita! E ancora cara!
x quelli che continuano a dire che un anno fa era a 19 ricordo che anche saipem era a 40 e faceva utili.......(dopo aumunto capitale è ancora a 1,5 !andateci piano c'è da farsi male!
 
Saipem cadde rovinosamente - io c'ero - a seguito dello scandalo sulle tangenti in Nigeria. Nel giro di poco fece due bei PW. Procedura, tra l'altro, aperta non da loro ma da noi, dalla magistratura italiana. Geni. Perché noi, tanto per cambiare, siamo in grado di spararci sulle pa*** da soli.
Era un gioiellino italiano.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro