Nexi volume 3

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Il problema è solo uno: che di norma per comprare azioni fanno scendere il prezzo di mercato.
Specie se poi le devono annullare.
:rolleyes:
 
MILANO FINANZA NEWS - ROMA (MF-NW)--L'assemblea degli azionisti di Nexi ha approvato il bilancio di esercizio al 31 dicembre 2023, così come presentato dal consiglio di amministrazione, chiuso con un rosso di 1 miliardo di euro dopo aver svalutato avviamento e attività immateriali (l'utile normalizzato è salito del 4,9% a 711 milioni di euro), e il buyback da 500 milioni di euro. Ok anche agli altri punti all'ordine del giorno, tra cui la relazione sulla remunerazione e la conferma del consigliere Francesco Casiraghi, già cooptato dal cda, che resta ad. Il buyback, hanno scritto gli amministratori nella relazione ai soci in vista dell'assemblea, e senzaè stato proposto "in considerazione della consistente disponibilità di cassa e della forte crescita dell'excess cash attuale e attesa", alla luce delle "limitate opportunità di M&A previste per il futuro" e senza derogare all'impegno di "sostenere la riduzione del debito". Viste le attuali condizioni di mercato si tratta della soluzione «più efficace per la remunerazione degli azionisti rispetto alla distribuzione di un dividendo, tenuto conto anche del possibile positivo effetto sull'apprezzamento dell'azione Nexi da parte del mercato, in una fase di forte pressione sui corsi azionari delle società del settore"

Quindi: rosso di 1 miliardo e utile salito a 711 mil con BB approvato di 500mil
si aspettano una crescita di eccesso di cassa ma NON CI SONO M&A previste per il futuro
in più non è previsto un dividendo.
 
Il problema è solo uno: che di norma per comprare azioni fanno scendere il prezzo di mercato.
Specie se poi le devono annullare.
:rolleyes:
Però guardati lo storico di Eni ,da quando hanno iniziato i BB ,lontano 2019 ,credo che un azionista che fosse entrato in quei periodo ,non possa non ritenersi soddisfatto .A me interessa vedere i numeri nuovi quelli del 2024 ,quelli vecchi li sappiamo già ,idem i conti usciti ieri .
 
Quindi: rosso di 1 miliardo e utile salito a 711 mil con BB approvato di 500mil
si aspettano una crescita di eccesso di cassa ma NON CI SONO M&A previste per il futuro
in più non è previsto un dividendo.
Oserei dire grazie al quatzo, debito 5B e stanno ancora sistemando i problemi di integrazione non dico con Nets, ma con SIA, 4 anni a stagnare, ora dovremmo esserci
 
Oserei dire grazie al quatzo, debito 5B e stanno ancora sistemando i problemi di integrazione non dico con Nets, ma con SIA, 4 anni a stagnare, ora dovremmo esserci
Di sicuro dopo un periodo più o meno lungo su questi livelli deve per forza muoversi , poi vediamo se su o giù ,
Ogni titoli ha un suo ciclo
 
Dunque 5 euro o 4 euro???
Il minimo storico (ottobre 23) è a 5,01, quindi nn credo si vada verso i quattro.
personalmente cmq io da area 5,30 in giù, se dovesse tornarci, inizio ad incrementare poco a poco abbassando ulteriormente il PM.
d'altronde ora è chiaro a tutti il perché il CFO ha acquistato a 5,80....
:bye:
 
Il minimo storico (ottobre 23) è a 5,01, quindi nn credo si vada verso i quattro.
personalmente cmq io da area 5,30 in giù, se dovesse tornarci, inizio ad incrementare poco a poco abbassando ulteriormente il PM.
d'altronde ora è chiaro a tutti il perché il CFO ha acquistato a 5,80....
:bye:
Scusa, ma mi sono distratto... Posso chiederti di ricordare cosa "è chiaro a tutti"?
Grazie
 
Una volta tanto oggi WORLDONLINE ( +9%) ci aiuta.....
Ha fornito una trimestrale non entusiasmante ma con ricavi sopra le attese; in particolare hanno comunicato che i ricavi in ITALIA sono stati molto forti......il che è confortante anche per NEXI
 
Un'ampia prateria da recuperare
NEXI.png
 
Intanto il buon Bo Nilsson lascia il CDA con le sue 6.1M di azioni, che ne farà?
 
Ha fornito una trimestrale non entusiasmante ma con ricavi sopra le attese; in particolare hanno comunicato che i ricavi in ITALIA sono stati molto forti......il che è confortante anche per NEXI
"Worldline è sulla buona strada per raggiungere i suoi obiettivi per il 2024", ha dichiarato l'ad Gilles Grapinet.
 
Indietro