Nexi volume 3

Ha meno della metà di fatturato e ebitda di NEXI e capitalizza più di tre volte NEXI, con EV/EBITDA 2023 di 50x ( NEXI 5x)...... a voi i commenti.....
Peccato che l'EPS di Adyen sia 22,52 contro il DPS (Debit Per Share chiamarlo EPS è un eufemismo) di 0,762€ di NEXI
Poi se uno vuole comprare debito da pagare... liberissimo OK!
 
Peccato che l'EPS di Adyen sia 22,52 contro il DPS (Debit Per Share chiamarlo EPS è un eufemismo) di 0,762€ di NEXI
Poi se uno vuole comprare debito da pagare... liberissimo OK!
Per uno come me che ha lavorato in un istituto di credito speciale per anni, il debito va esaminato. Se prendo soldi a prestito pagando un 10% di interessi e quel capitale lo investo e mi rende il 60% non vedo dove sia il "guaio".
 
Per uno come me che ha lavorato in un istituto di credito speciale per anni, il debito va esaminato. Se prendo soldi a prestito pagando un 10% di interessi e quel capitale lo investo e mi rende il 60% non vedo dove sia il "guaio".
Il guaio è che non compro debito di altri da pagare, ergo sto ben lontano anche dalle obbligazioni, e non impegno capitale senza avere un ritorno periodico in dividendo quindi sto lontano sia da Nexi sia da Adyen sia da chiunque non distribuisce dividendi e ancor più lontano da chi, anziché utile, produce debito per azione.
 
Il guaio è che non compro debito di altri da pagare, ergo sto ben lontano anche dalle obbligazioni, e non impegno capitale senza avere un ritorno periodico in dividendo quindi sto lontano sia da Nexi sia da Adyen sia da chiunque non distribuisce dividendi.
Scusa, non ti crucciare, ma perchè scrivi su questa discussione se non hai il titolo in portafoglio e non intendi acquistarlo ma, bensì, starne alla larga????
P.S.: se diventi azionista il debito non è di altri ma pure il tuo.
Sono vecchietto e forse mi sfugge qualche particolare.
 
Scusa, non ti crucciare, ma perchè scrivi su questa discussione se non hai il titolo in portafoglio e non intendi acquistarlo ma, bensì, starne alla larga????
P.S.: se diventi azionista il debito non è di altri ma pure il tuo.
Sono vecchietto e forse mi sfugge qualche particolare.
Tranquilli, vado altrove :bye:
 
Non volevo farmi bannare un'altra volta comunque ti rispondo.
Cercavo di fare informazione perché ritengo ben poco intelligente immobilizzare soldi oltre che senza avere niente in cambio doverne pure pagare per debito di altri. Ok?
Grazie a nome di tutti, ora puoi evaporare
 
Non volevo farmi bannare un'altra volta comunque ti rispondo.
Cercavo di fare informazione perché ritengo ben poco intelligente immobilizzare soldi oltre che senza avere niente in cambio doverne pure pagare per debito di altri. Ok?
Poco intelligente, in effetti è assai offensivo e forse eccessivamente presuntuoso, anche se io non bannerei nessuno.
Per mia fortuna bilancio con un complimento di un amico che mi ha fatto martedì della scorsa settimana ad una cena con una decina i vecchi amici. Ex Commissario a Milano ed ex Magistrato, mi ha detto che sono il più intelligente dei suoi amici.,
 
oggi noto che qualcosa dei volumi propende verso l' acquisto 1.300.000 contro 770.000. vedremo
 
Buongiorno a tutti, sono dentro al titolo con pmc 7 e seguo questo thread da un po'.. Spulciando le options ho notato che c'è un open interest piuttosto alto per questa call in particolare con strike a 8 e scadenza giugno 2025.. è un dato rilevante, puo' suggerire qualcosa, o è ordinaria follia?

Nexi - Stock Option | | Euronext exchange Live quotes

Grazie e buona giornata
 
NEXI.png
 
oggi noto che qualcosa dei volumi propende verso l' acquisto 1.300.000 contro 770.000. vedremo
Ricorda che molti di quegli ordini che vedi non sono reali e molte vendite scompaiono per poi riapparire.
Per capire se sono ordini reali o meno e se le vendite sono state realmente scambiate e non semplicemente temporaneamente occultate per far credere che tutti comprino basta verificare se il volume totale scambiato risulta di pari numero incrementato.
Si chiama Aggiotaggio manipolativo, è volto a far credere all'inesperto che su un titolo ci sia interesse quando in realtà non ce n'è ed è reato penale, non perseguibile perché posto in essere da chi si compra i governi.
Lo fanno su parecchi titoli.
 
Ma non ha scritto che andava altrove? Sempre qui sta. Buona serata
 
Ma non ha scritto che andava altrove? Sempre qui sta. Buona serata
Scusa se mi sono permesso una lezione di interpretazione dei book data da 11 anni di quotidiana osservazione degli stessi vista la fede mal riposta che gli si era data :bye:
 
Scusa se mi sono permesso una lezione di interpretazione dei book data da 11 anni di quotidiana osservazione degli stessi vista la fede mal riposta che gli si era data :bye:
Io bazzicavo Palazzo Mezzanotte a metà degli anni 70 ma ciò non garantisce che io non possa dire fesserie e che non possa commettere errori. Infatti, fra gli altri, ho in portafoglio, e pesantemente, STM long.:wall::wall: L'immenso Umberto ECO aveva capito tutto dei social e delle possibilità che danno ai loro frequentatori.
 
Io bazzicavo Palazzo Mezzanotte a metà degli anni 70 ma ciò non garantisce che io non possa dire fesserie e che non possa commettere errori. Infatti, fra gli altri, ho in portafoglio, e pesantemente, STM long.:wall::wall:
Basta controllare la sera per essere sicuri di non aver visto male durante il giorno, qualcuno lo ha fatto
InVisibile
 
qui bisogna solo guardare una cosa ,minimo assoluto 5.012 ,bando alle ciance visto che nessuno è amministratore delegato sennò non starebbe qui ,quindi chi è entrato in zona a mio avviso può stare sereno ,ora il titolo potrebbe puntare ai 5.726 brekkando il massimo del ultima gamba ,o ridiscendere andando a ritestare i 5.3 ,il resto sono cavolate che a noi non interessano ,non vi piace il titolo ,prendetene un altro semplice ,ma è un film già visto ,7.4 uscita da grafico mensile e inizia trend positivo ,quanto potrebbe durare non lo sa nessuno ,importante è che i dati siano dalla nostra parte e che sotto ci sia del fuoco .Ultimo rialzo ha portato il titolo a terstare la mm200 per poi perderla ,non vi è nulla di certo ,se non la morte e i debiti .Ora a mio parere andrà a ritestarla ,non penso torni sotto i 5 euro ,il book ma lo sappiamo tutti che sono farlocchi ,però ora quota 5.586 questo è reale .
 
Indietro