Nexi volume 3

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Ciao a tutti
Cosa succede a nexi?
Ce l’ho come sottostante all’interno di un certificato e sta a circa -30%

Sapete se c’è un motivo specifico?
ciao,
non succede niente di particolare...tutto nella norma per nexi...

Da oggi comunque qualche seduta up la farà...(secondo me)...
Se scende ancora e perde i 5,2, dopo la candela di ieri e dopo la discesa dei giorni scorsi, non so dove la vedremo, probabilmente in questo casa farà nuovi minimi.
 
Ieri probabile candela di inversione, se fanno buyback vogliono sicuramente partire da prezzi col 5 o 6 davanti, mi chiedo quando quotava 19 c'era qualcosa di nascosto?
 
Ieri probabile candela di inversione, se fanno buyback vogliono sicuramente partire da prezzi col 5 o 6 davanti, mi chiedo quando quotava 19 c'era qualcosa di nascosto?
Sicuramente a 19 era fuori scala.parliamio di oltre 20mld di euro e 4 di debito a 19 ,ma ,come ha sempre sostenuto Gippo ,era tutto il settore delle carte ad essere sopravalutato nn solo nexi.Per fortuna,a suo tempo Sonora fece notore quianto qwuel prezzo fosse assurdo rispetto ad utili che allora erano la meta' di quelli di oggi.Comunque Sonora ne ha salvate di persone con i suoi post mentre Gippo da questi prezzi e' tornato positivo
 
ciao,
non succede niente di particolare...tutto nella norma per nexi...

Da oggi comunque qualche seduta up la farà...(secondo me)...
Se scende ancora e perde i 5,2, dopo la candela di ieri e dopo la discesa dei giorni scorsi, non so dove la vedremo, probabilmente in questo casa farà nuovi minimi.
@Selb grazie per le info
nel mio caso NEXI non deve scendere sotto 3,35
secondo voi è fattibile?
 
Io ne ho prese un pochino stamattina a 5,40, così per scommessa più che altro, vediamo.
Siccome sono un contrarian spero di non portare sfortuna, ma è palese che è in ipervenduto, dipende solo come lo scarica
 
Ho visto titoli come Tenaris portati da 18 a 3,83 e poi ancora a 18, per cui ogni cosa è possibile ai grossi fondi.
Qualsiasi titolo rimbalza, ma impossibile indovinare il pavimento, ora, non conosco la situazione di Nexi e forse è una mia negligenza, prima di acquistare titoli sarebbe bene informarsi sui bilanci/debiti ecc.
Ho letto del buy back, e se così fosse potrebbe tornare a 7 euro almeno, se iniziano a comprare a mercato.
Poi ognuno liberissimo di venderle oggi a 5,44 in loss per ricomprarle a 5,20 se ci arriva
 
@ganzo_re e @Selb
3,34 è il prezzo barriera sotto il quale non devo scendere, altrimenti non paga la cedola
inoltre alla scadenza del certificato che è il 17/02/2026 se sta sotto non mi rimborsa l'intero importo
 
@ganzo_re e @Selb
3,34 è il prezzo barriera sotto il quale non devo scendere, altrimenti non paga la cedola
inoltre alla scadenza del certificato che è il 17/02/2026 se sta sotto non mi rimborsa l'intero importo
Le cedole saranno a memoria e quindi nn vanno perse ,l'importante e che nn scenda sotto il livello barriera a scadenza cosa improbabilissima,scusa quando rende l'anno?
 
io :alexa oggi a quanto sono le quotazioni di nexi?
alexa: non trovo nessuna quotazione di nexi forse intendevi cessi?
io: :O ma que èèè? si cessi ,a quanto quota?:O
alexa: 5,37 in caduta libera
io: si come quella di alberto tomba, alexa scavami na fossa
alexa: no mi sto facendo il bidet
io: e va bhe me le vendo da sole e futtinin
 
Ieri probabile candela di inversione, se fanno buyback vogliono sicuramente partire da prezzi col 5 o 6 davanti, mi chiedo quando quotava 19 c'era qualcosa di nascosto?
Comunque ha fregato anche me ... ci speravo
 
non so quando hai la scadenza del certificato..ma direi che è alquanto improbabile. Poi nulla è certo.
Per un titolo come nexi nulla e impossibile 😂 io le ho in carico a 5,52 e pensavo di aver fatto un affare,in meno di un amen già sottooltre il 2%
 
Le cedole saranno a memoria e quindi nn vanno perse ,l'importante e che nn scenda sotto il livello barriera a scadenza cosa improbabilissima,scusa quando rende l'anno?
ciao @ganzo_re
si ha le cedole a memoria
il certificato mi rende il 10,20% annuo

perché improbabilissima dici?
 
Buongiorno, altra bella notizia di emme, secondo il Corriere é saltata la vendita della Rete Interbancaria a F2i....problemi
sul prezzo di vendita e contrarietà di CDP.
 
La rete interbancaria resta di proprietà di Nexi. Secondo indiscrezioni, dopo mesi di discussioni, le trattative fra il gruppo dei pagamenti e il fondo F2i si sono interrotte.


Il prezzo​

Le due parti non hanno trovato la quadra sul prezzo per la vendita della divisione Digital Banking Solutions (Dbs), a cui afferisce l’infrastruttura che consente alle banche di regolare i rapporti generati dalle transazioni degli utenti. Alcuni azionisti, Cassa Depositi e Prestiti in testa, non sarebbero peraltro stati del tutto convinti dell’opportunità industriale dell’operazione.
Ora, Nexi potrebbe considerare eventualmente altre offerte per le attività di Dbs, capace nel 2023 di 383 milioni di ricavi con un margine di profitto di 151 milioni. Alcuni servizi all’interno della divisione sono considerati dal polo dei pagamenti non strategici e, quindi, cedibili a fronte di proposte che li valorizzino al meglio. In particolare, sarebbero tuttora in corso i negoziati per la vendita degli Atm, del valore di circa 100 milioni, che avrebbero attratto il forte interesse del gruppo specializzato Euronet.


1713422526708.png
 
Indietro