♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.05 - Mag. 2023 - Per @DANYeuro

Rassegna:

A Hong Kong il listino è in calo per la quinta sessione consecutiva mentre testa il minimo degli ultimi sei mesi, trascinato al ribasso da una traballante ripresa economica in Cina, crescenti tensioni geopolitiche e un indebolimento yuan.
Nel frattempo, Bloomberg scrive che martedì le banche di Hong Kong hanno preso in prestito dalle autorità la maggior quantità di liquidità a breve termine in oltre due anni, suggerendo che ci sia stata un'improvvisa domanda di contanti.
A limitare le perdite sui listini la speranza che il Congresso degli Stati Uniti approvi un accordo sul debito volto aa brevissimo per evitare un default.


"Il Presidente Joe Biden e l'opposizione repubblicana che controlla la Camera dei Deputati hanno raggiunto nella tarda serata di sabato un compromesso di principio che sospende per un biennio il tetto del debito.

Non a tutti, pèerò, l’accordo piace. A bocciarlo è il candidato repubblicano alla presidenza Ron DeSantis. Il governatore della Florida boccia l’accordo bipartisan sul tetto del debito, sostenendo che il Paese sta ancora «sbandando verso la bancarotta». «Prima di questo accordo, il nostro Paese stava andando verso la bancarotta, e dopo questo accordo, il nostro Paese andrà ancora verso la bancarotta, dire che puoi fare 4 mila miliardi di aumenti nel prossimo anno e mezzo è un’enorme quantità di spesa», ha dichiarato in una intervista alla Fox. Donald Trump non si e’ ancora espresso sull’accordo."

______________

La Cina rifiuta di incontrare gli Usa a Singapore
Il presidente Usa Joe Biden e gli alleati europei hanno ripetutamente sottolineato negli ultimi mesi il loro desiderio di «ridurre il rischio», non di «separarsi», dall'economia cinese per spiegare una serie di nuove restrizioni al commercio con Pechino.
Ma per la Cina non c'è differenza. I media, i funzionari e gli accademici statali cinesi hanno pubblicamente rifiutato la distinzione nelle ultime settimane. Nel frattempo, la Cina ha rifiutato una richiesta degli Stati Uniti di far incontrare i rispettivi capi della Difesa a Singapore, una battuta d'arresto per gli sforzi della Casa Bianca di ristabilire i legami con Pechino.
 
i 26260 future supporto
la spagna si avvia verso nuove elezioni
e la serbia rumoreggia ..andiamo proprio bene in europa
 
future sp500 belli verdi
--------------------------------------------------------------------------------
L’Intelligenza artificiale può portare all’estinzione dell’umanità e dovrebbe essere considerata un rischio sociale come le pandemie e le guerre nucleari. E’ l’allarme lanciato dai leader del settore. In una lettera aperta firmata da più di 350 manager e diffusa dalla no profit Center for AI Safety si legge: “mitigare il rischio di estinzione” posto dall’intelligenza artificiale “dovrebbe essere una priorità insieme ad altri rischi sociali come le pandemie e le guerre nucleari”. Fra i firmatari della lettera, riporta il New York Times, ci sono l’amministratore delegato di OpenAI Sam Altman, il numero uno di Google DeepMind Demis Hassabis e il leader di Anthropic Dario Amodei.

---------------------------------------------------------------------------------
The Bearish Case Is Compelling But 'AI-Chasing Bulls' Are In Control | ZeroHedge
 
Ultima modifica:
future sp500 belli verdi
--------------------------------------------------------------------------------
L’Intelligenza artificiale può portare all’estinzione dell’umanità e dovrebbe essere considerata un rischio sociale come le pandemie e le guerre nucleari. E’ l’allarme lanciato dai leader del settore. In una lettera aperta firmata da più di 350 manager e diffusa dalla no profit Center for AI Safety si legge: “mitigare il rischio di estinzione” posto dall’intelligenza artificiale “dovrebbe essere una priorità insieme ad altri rischi sociali come le pandemie e le guerre nucleari”. Fra i firmatari della lettera, riporta il New York Times, ci sono l’amministratore delegato di OpenAI Sam Altman, il numero uno di Google DeepMind Demis Hassabis e il leader di Anthropic Dario Amodei.

---------------------------------------------------------------------------------
The Bearish Case Is Compelling But 'AI-Chasing Bulls' Are In Control | ZeroHedge
Ciao Giovanni,

l'anno scorso ho comprato casa per mia figlia. Abbiamo discusso per l'ubicazione, io volevo comprarla in paese vicino a noi, lei ha insistito di prenderla fuori paese (anche se, per ovvi motivi, disagiata) con tanto terreno incorporato. E' estremamente convinta che, tra non molti anni, per cibarci saremo costretti (se vorremo mangiare qualcosa di sano) a produrcelo. No ero d'accordo ma, visto che la casa era per lei, ho ceduto.

Tra pandemia/e future, vaccini, ed ora questi allarmi sull'AI, sto cominciando a considerare che forse, in fondo, aveva ragione lei.
 
Ultima modifica:
Ciao Giovanni,

l'anno scorso ho comprato casa per mia figlia. Abbiamo discusso per l'ubicazione, io volevo comprarla in paese vicino a noi, lei ha insistito di prenderla fuori parse con tanto terreno incorporato. E' estremamente convinta che, tra non molti anni, per cibarci saremo costretti (se vorremo mangiare qualcosa di sano) a produrcelo. No ero d'accordo ma, visto che la casa era per lei, ho ceduto.

Tra pandemia/e future, vaccini, ed ora questi allarmi sull'AI, sto cominciando a considerare che forse, in fondo, aveva ragione lei.
Dai prezzi ortofrutticoli che vedo salire costantemente penso proprio cha ha avuto ragione OK!

Qui sotto NVIDIA che raggiunge il trillion....da un gap up all'altro, non so se per intelligenza artificiale o....stupidità vera :censored:
 

Allegati

  • sc (1).png
    sc (1).png
    20,7 KB · Visite: 31
Xavier Sardà è ben difficile che si sbagli, infatti Tenaris continua ad arrancare nel solito range con fosche prospettive per il prezzo oil.
Come a WS anche sul nostro listino vengono utilizzati i soliti pochi titoli di peso per fregare corti e lunghi contemporaneamente.
Molti altri giacciono da tempo nel dimenticatoio o si allontanano sempre più dal prezzo precedente lo stacco dividendo.
 
Dai prezzi ortofrutticoli che vedo salire costantemente penso proprio cha ha avuto ragione OK!

Qui sotto NVIDIA che raggiunge il trillion....da un gap up all'altro, non so se per intelligenza artificiale o....stupidità vera :censored:
Torniamo al nostro "mestiere di speculatori/investitori" Settimana scorsa scrissi che temo, sull'AI, una nuova bolla tipo quella internet del 2000.

Per sfruttarla bisognerebbe individuare, se ci sono, delle start up, prendere un cip su ognuna e aspettare. Chissà che fra loro non ci possa essere una nuova Apple. Che ne dici, potrebbe funzionare?
 
Torniamo al nostro "mestiere di speculatori/investitori" Settimana scorsa scrissi che temo, sull'AI, una nuova bolla tipo quella internet del 2000.

Per sfruttarla bisognerebbe individuare, se ci sono, delle start up, prendere un cip su ognuna e aspettare. Chissà che fra loro non ci possa essere una nuova Apple. Che ne dici, potrebbe funzionare?
Mah, non so, bisogna fare una accurata indagine - però mi sembra che in tempi recenti Alexa di Amazon che fa tante belle cose a voce specie se associate alla domotica, non abbia avuto quel successo che si paventava e così anche i robottini per pulire la casa o tagliare l'erba. Certo che la robotizzazione meccanica è un'altra cosa e Comauto ne era un esempio già 20 anni fa. Vedrai che ora Stellantis la rimette sul mercato.
 
Buon pomeriggio stalla!
Il Mibbone ci sta provando, ma timidamente... la TL è sempre sopra.

MIB.png
 
Sciacquone in vista?
Seduta di vendite per i principali listini asiatici dopo la seduta mista di Wall Street. In Cina, Shanghai cede lo 0,6% e Shenzhen lo 0,4%, fa peggio Hong Kong (-2,6%), giù anche il Giappone con il Nikkei a -1,4% e il Topix -1,3%.
Secondo quanto comunicato dall’Ufficio nazionale di statistica di Pechino, l’indice Pmi manifatturiero cinese nel mese di maggio si è attestato a 48,8 punti dopo i 49,2 punti di aprile. Il dato è risultato inferiore ai 49,5 punti stimati degli analisti.
 
Sciacquone in vista?
Seduta di vendite per i principali listini asiatici dopo la seduta mista di Wall Street. In Cina, Shanghai cede lo 0,6% e Shenzhen lo 0,4%, fa peggio Hong Kong (-2,6%), giù anche il Giappone con il Nikkei a -1,4% e il Topix -1,3%.
Secondo quanto comunicato dall’Ufficio nazionale di statistica di Pechino, l’indice Pmi manifatturiero cinese nel mese di maggio si è attestato a 48,8 punti dopo i 49,2 punti di aprile. Il dato è risultato inferiore ai 49,5 punti stimati degli analisti.
L'avevo detto che mi era andata troppo di kiulo ultimamente...
 
anche a maggio poco interesse sul titolo Tenaris con un range mensile del 10% e rotti contro la media del 20%
ScreenShot168.gif
 
Buon pomeriggio stalla!
Oil che ruzzola, vediamo se domani alla pompa rispamiamo qualcosina...
Allora lo spike del 4 maggio non era un fat finger.... stopinazzo di circa 4 dollari da ricoprire...:cool:


oil.png
 
Ultima modifica:
Il Cane ha deciso la sua strada, per ora il 61.8 lo ferma....

eni.png
 
Ftsemib ha rotto la laterale di brevissimo tra 26500 e 26850,importante se riuscirà a fare chiusura mensile sopra 26500 per me.
 
mi è partito il ditino sul sell....:sperem:

l’indice S&P 500 non riesce ancora ad infrangere il livello di 4.200, una forte zona di resistenza. Uno dei principali motivi è la presenza di un significativo muro di call sul mercato delle opzioni. C’è una considerevole quantità di gamma call concentrata nel range di 4.200-4.225, in particolare in vista della scadenza del 31 maggio.

Puts Vs. Calls

Puts Vs. Calls
Inoltre, a questo livello, l’indice è scambiato a 19 volte gli utili dell’anno in corso. Il mercato segnala da mesi che l’S&P 500 non è percepito valere più di 19 volte gli utili.
 
Ultima modifica:
Aste da fine mese con un botto di volumi,appesi ai 26000 per giugno che inizia domani.
 
Indietro