♥♠♣♦ Non TUTTO ma di TUTTO ... anche Tenaris - Vol.11 - Nov. 2022 - Per @danyeuro

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Ti posso già anticipare che la mia attenzione verterà su CNHI in cui sono investito parecchio e mi meraviglio come un titolo solido così con quelle potenzialità, sia seguito davvero poco sul FOL.

Guarda cosa ti rispolvero, in ricordo dei bei tempi!

P.S. notate, amici del thread, chi veniva a rompere le sc.....e sin dalla prima pagina!

Capite perchè di recente ci sono state alcune discussioni?

La vecchia conoscenza, avete capito chi, mi segue da 6 anni almeno, sempre con la solita solfa:D

Si fa per ridere eh...ormai me ne sono fatta una ragione. Acqua passata.

E spero non ci saranno mai altre discussioni futili in questo thread.

https://www.finanzaonline.com/forum/mercato-italiano/1763590-il-settimanale.html

Sal
 
Ultima modifica:
il vix se non riprende la parità invalida momentaneamente il pattern di inversione o il consolidamento a questi livelli
 
giorni fa qualcuno chiedeva del Natural Gas....
Segnalo l'anomalia del giorno, con l'ETC in leva 3 long (3NGL.MI) che perde, al momento in cui scrivo, il 10% (il sottostante sta infatti oltre 20c sotto la chiusura di ieri alle 17:30, 5,99USD, vs 6,22USD, che moltiplicato 3 fa circa il 10-11%) e il suo corrispettivo in leva 3 short (3NGS.MI) che sta in sostanziale parità (+0,9%).
3-4 anni fa fecero una porcata simile, anzi pure peggiore.
Poi arriverà qualcuno a spiegare che il Kid di qui, il Kid di là...
la verità è che devono recuperare lato short, altrimenti gli emittenti rischiano di farsi male se il gas scendesse a 4 USD di nuovo e allora, rubacchia di qui un giorno, rubacchia di là un altro giorno...e i nostri soldi restano sempre nelle loro tasche, qualunque cosa succeda
 
giorni fa qualcuno chiedeva del Natural Gas....
Segnalo l'anomalia del giorno, con l'ETC in leva 3 long (3NGL.MI) che perde, al momento in cui scrivo, il 10% (il sottostante sta infatti oltre 20c sotto la chiusura di ieri alle 17:30, 5,99USD, vs 6,22USD, che moltiplicato 3 fa circa il 10-11%) e il suo corrispettivo in leva 3 short (3NGS.MI) che sta in sostanziale parità (+0,9%).
3-4 anni fa fecero una porcata simile, anzi pure peggiore.
Poi arriverà qualcuno a spiegare che il Kid di qui, il Kid di là...
la verità è che devono recuperare lato short, altrimenti gli emittenti rischiano di farsi male se il gas scendesse a 4 USD di nuovo e allora, rubacchia di qui un giorno, rubacchia di là un altro giorno...e i nostri soldi restano sempre nelle loro tasche, qualunque cosa succeda

Post da valore aggiunto.
Complimenti. :bow:

Al momento non trado più il gas, specialmente con ETC/ETN.
 
Ciao Carlo
Mi son girata short su indici d'oltreoceano.
Non ho target, procedo step by step e facilmente ci resto sino a post elezioni.

Ora mi son presa anche una put spx strike 3'800.

Ok grazie.
Io rimango sempre col dubbio se punti prima alla ribassista e poi alla base del canale, o se ci sia un passaggio intermedio come a fine maggio/inizio giugno.
Comunque ho chiuso anche io posizione lunga venerdì e mantengo posizione corta con step di incremento fino a 4100 circa. Parlo ovviamente di S&P.
 
primo dato pro rialzo tassi e non poco
Indice dei direttori agli acquisti del settore manifatturiero (Ott) 50,4 49,9 49,9
 
giorni fa qualcuno chiedeva del Natural Gas....
Segnalo l'anomalia del giorno, con l'ETC in leva 3 long (3NGL.MI) che perde, al momento in cui scrivo, il 10% (il sottostante sta infatti oltre 20c sotto la chiusura di ieri alle 17:30, 5,99USD, vs 6,22USD, che moltiplicato 3 fa circa il 10-11%) e il suo corrispettivo in leva 3 short (3NGS.MI) che sta in sostanziale parità (+0,9%).
3-4 anni fa fecero una porcata simile, anzi pure peggiore.
Poi arriverà qualcuno a spiegare che il Kid di qui, il Kid di là...
la verità è che devono recuperare lato short, altrimenti gli emittenti rischiano di farsi male se il gas scendesse a 4 USD di nuovo e allora, rubacchia di qui un giorno, rubacchia di là un altro giorno...e i nostri soldi restano sempre nelle loro tasche, qualunque cosa succeda

Ave Max

Mi permetto, ancora con sta robaccia te la fai....
 
Ocio al babbo
 
Ok grazie.
Io rimango sempre col dubbio se punti prima alla ribassista e poi alla base del canale, o se ci sia un passaggio intermedio come a fine maggio/inizio giugno.
Comunque ho chiuso anche io posizione lunga venerdì e mantengo posizione corta con step di incremento fino a 4100 circa. Parlo ovviamente di S&P.

Ho due strategie short-term, aperte in mattinata.
Una swing senza obiettivi temporali e di target.
L'altra day trader con la put spx che sta al momento provando a spingere.
Quando ho visto le calls sul VIX volevo prendermi una put anche su questo, ma non l'ho fatto.
 
aumenta l offerta di lavoro !!!!!!
 
sal come la vedi .....
in queste settiamane ho visto dati macro a favore dei falchi---indicano economia usa resiliente , inflazione che non scende , disoccupazione stabile e dati oggi del settore manufatturiero ottimi ..notizie buone per biden che puo dire ecco vedete l economia usa va bene lo stesso ....quello che per abbassare l 'inflazione powell non vuole , anzi aveva pronosticato lacrime e sangue ...
 
Il babbo arretra, io mi sono fatto una scalpata, ora attendo domani. Ocio alle finte e olio ai dati a volte sono come il var
 
Dati macro USA migliori delle attese.
Wall Street sta tirando giù tutto sul timore che non ci sia una riduzione sulla stretta monetaria.
 
sal come la vedi .....
in queste settiamane ho visto dati macro a favore dei falchi---indicano economia usa resiliente , inflazione che non scende , disoccupazione stabile e dati oggi del settore manufatturiero ottimi ..notizie buone per biden che puo dire ecco vedete l economia usa va bene lo stesso ....quello che per abbassare l 'inflazione powell non vuole , anzi aveva pronosticato lacrime e sangue ...

Come la vedo?

Ormai sapete tutto come la penso...

Inoltre dovranno pur prendere atto dei dati. Anche la signora della FED che ha dato il via a questo rialzo con quella dichiarazione ( a parte che io non ho mai creduto fosse quella dichiarazione a portare su i mercati...).

Inutile tirar troppo la corda, se si spezza sono guai.

Ma guai seri eh

Attendiamo gli eventi.
 
Come la vedo?

Ormai sapete tutto come la penso...

Inoltre dovranno pur prendere atto dei dati. Anche la signora della FED che ha dato il via a questo rialzo con quella dichiarazione ( a parte che io non ho mai creduto fosse quella dichiarazione a portare su i mercati...).

Inutile tirar troppo la corda, se si spezza sono guai.

Ma guai seri eh

Attendiamo gli eventi.

ecco appunto siamo in sintonia ...come si dice dalle mie parti ...belin che numeri ragassi:D
 
Ave Max

Mi permetto, ancora con sta robaccia te la fai....

Ciao carissimo
no no, ce l'ho sott'occhio da sempre per deformazione, non professionale, ma di "formazione borsistica", ed ultimamente incuriosito a causa della volatilità sul gas dall'inizio della guerra...ma non ci gioco più da circa 4 anni, quando tagliarono il valore di 3NGS del 30-40% overnight un paio di volte, una roba mai vista...
recuperai i soldi poi, ma solo perchè lo short bene o male qualcosa ti restituisce, ma mi dissi mai più

mi diverto però a guardare fin dove si spingono i market makers e vedo che non la smettono con i vecchi vizi :D
 
Ciao carissimo
no no, ce l'ho sott'occhio da sempre per deformazione, non professionale, ma di "formazione borsistica", ed ultimamente incuriosito a causa della volatilità sul gas dall'inizio della guerra...ma non ci gioco più da circa 4 anni, quando tagliarono il valore di 3NGS del 30-40% overnight un paio di volte, una roba mai vista...
recuperai i soldi poi, ma solo perchè lo short bene o male qualcosa ti restituisce, ma mi dissi mai più

mi diverto però a guardare fin dove si spingono i market makers e vedo che non la smettono con i vecchi vizi :D

Ah ah ah
Non mi parlare di vizi, quelli sono come noi :D
 
Indietro