notizie freske freske dal fronte ....

Semplicemente si potrebbe mettere una franchigia, evadi? se è per sopravvivere .

io farei una cosa piu semplice: evadi? niente servizi pubblici.ti paghi l'ospedale e le scuole al 100%, e sui mezzi pubblici paghi biglietto decuplicato.
quando vedranno che mantenere nonna in clinica gli costa 2000 euro al giorno vedi come pagano subito l'iva...
 
io farei una cosa piu semplice: evadi? niente servizi pubblici.ti paghi l'ospedale e le scuole al 100%, e sui mezzi pubblici paghi biglietto decuplicato.
quando vedranno che mantenere nonna in clinica gli costa 2000 euro al giorno vedi come pagano subito l'iva...

eh sì, proprio le facce come il qulo questi evasori... si lamentano che le tasse sono alte, poi però usufruiscono di tutti i servizi. Andrebbero presi e messi su un'isola deserta e andrebbe detto loro, bene, organizzatevi da soli, finirebbero per costituire una sorta di istituzione e per pagare le tasse anche lì. KO!
 
la scusa che non pagano perche le tasse sono troppo alte è delirante, pagassero anche loro e vedrai come si possono abbassare le aliquote per tutti...
 
:no: lo stato è "cattivo" anche in altri paesi, il primato del ladrocinio a spese del prossimo è tutto nostro :yes: abbiamo persino avuto premeir che dipingevano gli evasori come eroi della patria* :rolleyes:

* per i più giovani, bettino craxi

Io continuo a pensare che in italia si evade perchè lo stato ha creato una situazione dove la cultura dell'evadere è ampiamente giustificata dai fatti, che riassunti sono: se sei onesto affoghi o annaspi.
 
la scusa che non pagano perche le tasse sono troppo alte è delirante, pagassero anche loro e vedrai come si possono abbassare le aliquote per tutti...

eh sì, oppure già adesso con quegli introiti potremmo azzerare il deficit di bilancio :rolleyes: e cominciare diminuire il debito pubblico dal prossimo anno. In dieci anni potremmo portare i servizi italiani ai livelli di quelli francesi (almeno)...

L'evasore fiscale è il vostro peggor nemico, denunciatelo!
 
Io continuo a pensare che in italia si evade perchè lo stato ha creato una situazione dove la cultura dell'evadere è ampiamente giustificata dai fatti, che riassunti sono: se sei onesto affoghi o annaspi.

Tutte quelle centinaia di mgliaia di yacht sarebbero frutto del lavoro onesto? :mmmm:
 
la scusa che non pagano perche le tasse sono troppo alte è delirante, pagassero anche loro e vedrai come si possono abbassare le aliquote per tutti...

Tu non consideri che molti PAGANO, probabilmente molto di più di quanto pagherai tu in tutta la tua vita ;) e non riescono ad andare avanti perchè al pagamento delle tase nons egue un servizio adeguato.

Es. pratico 8e non teorico, dove concordo con te).

UN imprenditore paga le tasse e ha 5 operai (e quindi crea il pagamento delle tasse anche per loro, visto che gli operai senza impresa non fanno un bel nulla, se no oggi non ci sarebbero problemi di lavoro, no?), fanno un lavoro importante e impegnativo, un grosso ordine (con anticipo eh?) e non vengono pagati o vengono pagati con cabrio.

HAi presenti i tempi normali per un recupero crediti?

Mettiamo che l'imprenditore abbia da pagare gli operai e per attutire il colpo, mentre aspetta che la "giustizia" faccia il suo corso, voglia continuare l'attività, ma la banca, visto che non rientra del fido e lo vede a rischio, gli chiede un rientro... figurati se lo finanzia!

Poi arriva la richiesta del tuo stato (perchè per adesso il mio non è) che gli chiede l'anticipo dell'iva sul fatturato dell'anno precedente :)

Perchè dovrebbe pagare le tasse?

Sai quanto ci mette un precetto a venir liquidato?

Hai presente le cause civili quanto durano? :D
 
Tu non consideri che molti PAGANO, probabilmente molto di più di quanto pagherai tu in tutta la tua vita ;) e non riescono ad andare avanti perchè al pagamento delle tase nons egue un servizio adeguato.

Es. pratico 8e non teorico, dove concordo con te).

UN imprenditore paga le tasse e ha 5 operai (e quindi crea il pagamento delle tasse anche per loro, visto che gli operai senza impresa non fanno un bel nulla, se no oggi non ci sarebbero problemi di lavoro, no?), fanno un lavoro importante e impegnativo, un grosso ordine (con anticipo eh?) e non vengono pagati o vengono pagati con cabrio.

HAi presenti i tempi normali per un recupero crediti?

Mettiamo che l'imprenditore abbia da pagare gli operai e per attutire il colpo, mentre aspetta che la "giustizia" faccia il suo corso, voglia continuare l'attività, ma la banca, visto che non rientra del fido e lo vede a rischio, gli chiede un rientro... figurati se lo finanzia!

Poi arriva la richiesta del tuo stato (perchè per adesso il mio non è) che gli chiede l'anticipo dell'iva sul fatturato dell'anno precedente :)

Perchè dovrebbe pagare le tasse?

Sai quanto ci mette un precetto a venir liquidato?

Hai presente le cause civili quanto durano? :D

fammi capire :confused: tu difendi gli evasori e vorresti aumentare le tass4e a me perche possiedo immobili e terreni ? ... ( non c'è la faccina con il gesto dell'ombrello :p )
 
fammi capire :confused: tu difendi gli evasori e vorresti aumentare le tass4e a me perche possiedo immobili e terreni ? ... ( non c'è la faccina con il gesto dell'ombrello :p )

Io difendo gli evasori? :D

Quando mai... io cerco di analizzare i fatti in maniera fredda per quello che vedo.... ;)

Dico e sostengo ceh se lo stato rendesse poco conveniente evadere l'evasione calerebbe.

nella poca convenienza è COMPRESA la convenienza ad esser regolare che non deve limitarsi al esser immune da sanzioni, ma dalla possibilità di competere in un sistema sano dove chi non opera secondo le regole è punito.

Evidentemente evadere conviene o magari addirittura in certe situazioni è proprio obbligatorio (non sta a me giudicare le persone, il reato di evasione c'è di sicuro e va punito).

Nell'evasione io comprendo il lavorare fuori dalle regole anche se c'è una regolarità fiscale. ;)

Poi se uno vuole fare guerre di religione faccia pure, ma diffido dei "puri".
 
Ultima modifica:
Io continuo a pensare che in italia si evade perchè lo stato ha creato una situazione dove la cultura dell'evadere è ampiamente giustificata dai fatti, che riassunti sono: se sei onesto affoghi o annaspi.

appunto!! è la legalità che vien meno!!! non puoi rimediare facendo vincere la logica degli evasori!!! è la fine della societa civile!!! il ritorno al medioevo!!!
 
Hai presente le cause civili quanto durano? :D

si benissimo grazie son stato vittima in una causa durata 17 anni, ebbè? questo mi autorizza a rifarmi fregando i miei concittadini?
 
appunto!! è la legalità che vien meno!!! non puoi rimediare facendo vincere la logica degli evasori!!! è la fine della societa civile!!! il ritorno al medioevo!!!

NOn ci siamo capiti, io sono d'accordo. Ma non lo sono a prescindere, la colpa è dello stato.

Lo stato italia fa schifo perchè manca la legalità, che non è nel non pagare le tasse (Importante ma non centrale) ma nel non premiare chi è corretto, applicando e rendendo possibili sistemi virtuosi...

Lo stato è molto caro rispetto a quanto si paga, dire ceh lo stato non funziona perchè dsi evade è falso, se analizzi le voci di spesa.

Semmai è come questi soldi vengono utilizzati.

Come fai tu stato a chiedere al cittadino di non rubare quando tu per primo RUBI?

Che poi sia sbagliato è palese, io però do colpa allo stato, che ripeto, oltretutto, è forte solo con i deboli (leggi in giro lo schifo di equitalia cosa fa...quotidianamente).

E ti dirò di più: secondo la mia idea, non è pagando tutti le tasse ch e si migliora lo stato, purtroppo... perchè lo stato è malato e più soldi finirebbero solo epr creare più sprechi.
 
l'unica vera colpa dello stato è di non punire severamente gli evasori, come si fa altrove.

punto.

il resto sono autogiustificazioni penose modello bambino beccato con le dita nella marmellata che se la prende col fratellino che ha rubato i biscotti della nonna.
 
l'unica colpa dello stato è di non punire severamente gli evasori, come si fa altrove.

NO, ce ne sono altre: creare posti di lavoro inutili, dare pensioni di invalidità per clientelismo, finanziare i partiti quando gli italiani hanno detto basta, non licenziare chi non merita di occupare quel posto, dare servizi scadenti spendendo cifre folli...
 
non è solo l'immobiliare da tassare, ma tutta la rendita, che è da sempre un qualcosa che mina il lavoro.

Facile ! Prima fate le cicale epoi volete far pagare alle formiche !!

Dovevate pensarci prima!:oKO!
 
NO, ce ne sono altre: creare posti di lavoro inutili, dare pensioni di invalidità per clientelismo, finanziare i partiti quando gli italiani hanno detto basta, non licenziare chi non merita di occupare quel posto, dare servizi scadenti spendendo cifre folli...

Queste sono affermazioni più saggie:D
 
senza polemica ma io non capisco e magari sbaglio e ragiono male... facciamo un esempio:

A B e C possiedono 1kk

sono risparmi e non devono essere tassati, giusto. vanno difesi dall'inflazione, cosa fare?
A investe nei tds del proprio paese
B apre una fabbrichetta
C compra immobili

A viene tassato sul gain, quindi potrebbe perdere la quota di inflazione e nello stesso tempo finanzia anche il proprio stato... forse dovrebbe essere premiato di più, o no?

B apre una fabbrica e dà lavoro a persone... dovrebbe essere incentivato! o no?

C compra case... perchè dovrebbe essere incentivato? perché dovrebbe essere premiato? se non le comprasse forse le comprerebbe la persona che ne ha bisogno...

Non ci siamo proprio ! C da lavoro e crea ricchezza:o
 
NO, ce ne sono altre: creare posti di lavoro inutili, dare pensioni di invalidità per clientelismo, finanziare i partiti quando gli italiani hanno detto basta, non licenziare chi non merita di occupare quel posto, dare servizi scadenti spendendo cifre folli...

tu intanto paga se no rubi anche a me non solo allo stato :clap: e io te meno a differenza dello stato passivone :yes: OK! :bye:
 
In tutto c'è la giusta misura, certo se uno pensa (lo stato) che come prima cosa vada fatta una detassazione della rendita, piuttosto che aiutare chi il reddito lo produce, si va poco lontano.

Una nazione senza dipendenti li prende dall'immigrazione, una nazione senza imprenditori muore (ovviamente sto' estremizzando, per far capire).

Ma che rendite ! Molte volte non si copre nemmeno l'inflazione
La verità è che chi li ha spesi a cavolo adesso cerca di portarli via a chi è stato previdente!!!
Vi arrampicate sugli :specchio:
 
Indietro