notizie freske freske dal fronte ....

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
tu intanto paga se no rubi anche a me non solo allo stato :clap: e io te meno a differenza dello stato passivone :yes: OK! :bye:

:D

Si però mi sono rotto di pagare e bbasta eh? un te lo amndo a di dietro... sarà il caso che si dia una smossa anche il tuo stateruncolo a farmi pagare gli assegni cabrio... grazie. :)
 
sono choccato, in nessun paese al mondo (salvo forse in grecia ed è tutto dire) si puo fare apologia del reato di evasione fiscale senza neppure sentirsi vagamente in imbarazzo... non ce la meritiamo l'europa, altro che piigs, mangiar tuberi dal terreno, questo ci meritiamo
 
Ma che rendite ! Molte volte non si copre nemmeno l'inflazione
La verità è che chi li ha spesi a cavolo adesso cerca di portarli via a chi è stato previdente!!!
Vi arrampicate sugli :specchio:

No, il concetto è diverso... a me va bene anche lasciare la tassazione sulla rendita come è, SE mi rendi il lavoro altrettanto vantaggioso ;)

Ti assicuro che i fondi immobiliari non ci prendono affatto solo l'inflazione... ;) di certo non affittano a residenzaile ma amgari ai classici istituti di creddito o agli enti (e anche li lo stato itagliano fa dei contrattini.... con gente ceh non conosce eh?)....

Questo lo deve fare lo stato, se la via UNICA è tassare le rendite (magari a scaglioni) va bene anche quella se ci sono altre vie, che si percorrano. Di certo è che in italia NON CONVIENE investire e il primo requisito che manca è proprio la garanzia di legalità e un sistema burocratico snello.
 
sono choccato, in nessun paese al mondo (salvo forse in grecia ed è tutto dire) si puo fare apologia del reato di evasione fiscale senza neppure sentirsi vagamente in imbarazzo... non ce la meritiamo l'europa, altro che piigs, mangiar tuberi dal terreno, questo ci meritiamo

relax ;) rileggi, respira profondo e riformula :D
 
Attenzione che ti querelo :D

Io ho semplicemente spiegato il mio punto di vista sempre indicando l'evasione come un reato, MA ritengo che lo stato faccia un reato ben più grave e sarei sinceramente contento se fallisse e ci fosse una rivoluzione, perchè a questo stato non pago volentieri le tasse, chi le paga volentieri evidentemente ha la pappa garantita e gli auguro che gli continui così ;)

Sinceramente spero ceh questo sistema stato crolli, imploda, eliminando il più possibile quanto esiste, per ricostruire. :D

(ora puoi anche accusarmi di terrorismo eh? :D)
 
:D ma quindi te le paghi? si o no, non darmi risposta composta da piu di due caratteri...
 
Certo! (figurato se ti davo retta) ma tutt'altro che volentieri, anzi, mi sento derubato
 
ok quindi non sei mio nemico ;) tanto mi basta
 
Invece di "tassare di + le rendite" che non significa nulla...

Volete fare come gli altri paesi? allora

1) Ogni tipo di costo deve poter esser portato in detrazione, per intero, anche negli anni successivi (per gli immobili); se ristrutturo per 20k, sui prossimi 20k di affitti è sacrosanto che io non debba pagare le tasse giusto?

2) Capital gain anche per gli immobili, anche dopo X anni

3) Stock Option tassate piene ai fini irpef come reddito di lavoro (perchè tale è, e in usa si fa così)

4) Però magari capital gain solo sopra inflazione se volete essere onesti; tassatelo pure al 25%, o anche ai fini irpef, ma SOLO sopra inflazione

5) Togliete le tasse per tutti i titoli di stato italiano, che sono solo una partita di giro per gli italiani e un regalo per i detentori stranieri dei nostri titoli.

///

Inoltre, + in generale... che c'entra la "rendita" con il "lavoro"? uno è il rendimento del capitale, l'altro del tempo. Mica sono uno sostituto dell'altro... non è che scegli di lavorare O la rendita.

Scegli invece tra i vari tipi di investimento ANCHE in base alle tasse, quello sì. Le quali per il capitale dovrebbero essere tutte identiche non importa come lo allochi, per evitare distorsioni (tranne appunto i titoli di stato per non regalare soldi fuori Italia).

Il problema degli utili d'impresa è che soprattutto per le imprese piccole non sono quasi mai solo (o principalmente) reddito da capitale, bensè reddito da lavoro dell'imprenditore. Una soluzione sarebbe quella di tassare la remunerazione del capitale proprio come tutte le altre forme di capitale, e l'extra-utile come reddito da lavoro. Qualcosa del tipo, hai 100k di capitale proprio? i primi Xk (4-5% allo stato attuale, soggetto a revisione), sono remunerazione del capitale, il resto è reddito da lavoro dell'imprenditore e come tale andrebbe tassato (già è così per le società di persone).
 
Come potrei :*
 
:D ma quindi te le paghi? si o no, non darmi risposta composta da piu di due caratteri...


Non le paga ! Sfrutta i servizi pagati dagli altri e in più si lamenta e vorrebbe
togliere a chi con sacrifici si è messo da parte un gruzzoletto:mad:
 
ArPi secondo me non ci dice bugie
 
sono d'accordissimo con te da ex studente di economia ti posso dire che la situazione e mooooolto grave.....l'unico modo per recuperare è ridurre l'impatto dell'immobiliare (mutui o affitto che sia) per liberare reddito in modo da far ripartire i consumi interni perchè senza quelli si va solo verso la devastazione socio -economica e prima ci si rende conto e meglio è!!!

i metodi non passano necessariamente per una pesante tassazione degli immobili, spesso ho detto che basterebbe un solo, unico provvedimento: sicurezza di ottenere l'immobile a fine contratto di affitto.

A quel punto si crea un vero mercato degli affitti, con quotazioni in discesa perché il rischio di tenerlo bloccato non ci sarebbe più e ciò porterebbe tantissimi immobili sul mercato, e le quotazioni in discesa si porterebbero dietro anche le quotazioni di compravendita, sia per adeguarle ai fitti sia perchè a quel punto ci sarebbe meno domanda di acquisto.

ma se aspettate che questi peracottari si muovano...state freschi :rolleyes:

anzi, per loro noi stiamo meglio degli altri appunto perchè le nostre case valgono un sacco di soldi :rolleyes:
 
1) Ogni tipo di costo deve poter esser portato in detrazione, per intero, anche negli anni successivi (per gli immobili); se ristrutturo per 20k, sui prossimi 20k di affitti è sacrosanto che io non debba pagare le tasse giusto?

2) Capital gain anche per gli immobili, anche dopo X anni

3) Stock Option tassate piene ai fini irpef come reddito di lavoro (perchè tale è, e in usa si fa così)

4) Però magari capital gain solo sopra inflazione se volete essere onesti; tassatelo pure al 25%, o anche ai fini irpef, ma SOLO sopra inflazione

5) Togliete le tasse per tutti i titoli di stato italiano, che sono solo una partita di giro per gli italiani e un regalo per i detentori stranieri dei nostri titoli.

Mi pare tutto ragionevole anche se il punto 1) che e` il piu` importante e` ad altissimo rischio truffa.
Il 5) non ho capito che c'entra il regalo per lo straniero :confused: lui e` terzista e incassa il netto poi paghera` le tasse secondo dove risiede, o no?

Io tifo un'altra cosa: SPOSTARE LE TASSE DAL LAVORO SUI CONSUMI.
Si sta` facendo un po' in tutto il mondo, l'evasione/elusione non esistono solo da noi e cosi` piu` uno consuma piu` tasse paga.
Dovrebbero essere contente pure le formichine (che IMHO non esistono, e` al 99% gente che si e` ingrassata negli anni dell'esplosione del debito pubblico) tanto loro risparmiano mica spendono.

ArPi secondo me non ci dice bugie

Me fate mori`. :D :D :D

Bianco o nero, le tasse le paghi o non le paghi. :clap:

Sono sicuro che scherzate perche` nel real world le tasse al massimo si evadono per una certa % mica non si pagano del tutto. Poi le tasse di solito le si evade in 2, chi offre senza fattura e chi accetta per risparmiare l'Iva.

Finche` l'attivita` economica rimane tra soggetti PIVA nessuno evade, altrimenti mica riesce a scaricare, al massimo si fanno altre robe.
 
Mi pare tutto ragionevole anche se il punto 1) che e` il piu` importante e` ad altissimo rischio truffa.
Il 5) non ho capito che c'entra il regalo per lo straniero :confused: lui e` terzista e incassa il netto poi paghera` le tasse secondo dove risiede, o no?

Io tifo un'altra cosa: SPOSTARE LE TASSE DAL LAVORO SUI CONSUMI.
Si sta` facendo un po' in tutto il mondo, l'evasione/elusione non esistono solo da noi e cosi` piu` uno consuma piu` tasse paga.
Dovrebbero essere contente pure le formichine (che IMHO non esistono, e` al 99% gente che si e` ingrassata negli anni dell'esplosione del debito pubblico) tanto loro risparmiano mica spendono.



Me fate mori`. :D :D :D

Bianco o nero, le tasse le paghi o non le paghi. :clap:

Sono sicuro che scherzate perche` nel real world le tasse al massimo si evadono per una certa % mica non si pagano del tutto. Poi le tasse di solito le si evade in 2, chi offre senza fattura e chi accetta per risparmiare l'Iva.

Finche` l'attivita` economica rimane tra soggetti PIVA nessuno evade, altrimenti mica riesce a scaricare, al massimo si fanno altre robe.

anche fatture di copertura false sono evasione :o non ti risulta che ne vengano emesse ? :wall:
 
anche fatture di copertura false sono evasione :o non ti risulta che ne vengano emesse ? :wall:

Non mi pare siano evasione bensi` truffa ed e` proprio per questo che il punto 1) al cui sono favorevolissimo dovrebbe essere accompagnato da controlli estesissimi e penso complicati e costosi.

Meglio spostare le tasse sui consumi. OK!
Chissa` perche` tutti quelli che ce l'hanno a morte contro l'evasione non caldeggiano l'idea. :confused:
 
Mi pare tutto ragionevole anche se il punto 1) che e` il piu` importante e` ad altissimo rischio truffa.
Il 5) non ho capito che c'entra il regalo per lo straniero :confused: lui e` terzista e incassa il netto poi paghera` le tasse secondo dove risiede, o no?

Io tifo un'altra cosa: SPOSTARE LE TASSE DAL LAVORO SUI CONSUMI.
Si sta` facendo un po' in tutto il mondo, l'evasione/elusione non esistono solo da noi e cosi` piu` uno consuma piu` tasse paga.
Dovrebbero essere contente pure le formichine (che IMHO non esistono, e` al 99% gente che si e` ingrassata negli anni dell'esplosione del debito pubblico) tanto loro risparmiano mica spendono.



Me fate mori`. :D :D :D

Bianco o nero, le tasse le paghi o non le paghi. :clap:

Sono sicuro che scherzate perche` nel real world le tasse al massimo si evadono per una certa % mica non si pagano del tutto. Poi le tasse di solito le si evade in 2, chi offre senza fattura e chi accetta per risparmiare l'Iva.

Finche` l'attivita` economica rimane tra soggetti PIVA nessuno evade, altrimenti mica riesce a scaricare, al massimo si fanno altre robe.

;)

MA il discroso è giustissimo: tutte imposte indirete quindi? Sicuramente interessante.

Però anche abbassare l'aliquota di certi servizi e renderla scaricabile aiuta... ad esempio proprio il mio caso, se tu che prendi la mia fattura da 5k più iva paghi 5200 invece di 6000 secondo me non mi fai fare sempre la solita fatica a fatturare ;) cosa ne dici?
 
Non mi pare siano evasione bensi` truffa ed e` proprio per questo che il punto 1) al cui sono favorevolissimo dovrebbe essere accompagnato da controlli estesissimi e penso complicati e costosi.

Meglio spostare le tasse sui consumi. OK!
Chissa` perche` tutti quelli che ce l'hanno a morte contro l'evasione non caldeggiano l'idea. :confused:

l'idea andrebbe studiata ma ... sapendo fin dall'inizio ... che si tratta di uno spostamento della tassazione dai ceti più abbienti ai meno abbienti perchè i consumi pesano molto di più, percentualmente, sui redditi medi e medio-bassi.
 
Indietro