Novita Webank!

Se bisogna restare su un clone di IWBank (che ha il vantaggio di avere il comparto IWPower interno con spostamenti immediati) tanto vale passare all'originale ;)
Ciao,
cdr

Comincio a pensarla così anch'io... :rolleyes:
Mi sa che prima però ci sarà una forte emorragia di correntisti verso websella. Se webank dovesse davvero fare questa caz.zata sto proprio pensando all'accoppiata websella + conto iwbank trader per il portafoglio titoli.
E pensare che ho chiuso websella poche weeks fa in corrispondenza della fine della promo al 6%... :(
Vabbè che a riaprirlo si fa in un attimo... ;)
 
se fanno quello che dicono me ne torno o a fineco, o cerco altro...

anzi se si riduce ad un clone di iwbank, passo direttamente a loro....
 
Ultima modifica:
la penso esattamente come voi

Se tolgono la remunerazione questa cosa non sarà ben accettata dal mercato.
Credo comunque che poi per regole di mercato, restando la sola, anche websella la toglierà.
Il problema è che poi si crea una sorta di cartello ai danni del consumatore
 
Webank, in tal modo, tradisce se stessa ed i suoi clienti. Io ho scelto webank soprattutto perchè renumera l'intero importo. E non è un discorso di non volersi impegnare a spostare i soldi. E' semplicemente il fatto che per la gestione di una famiglia media con mutuo, condominio, finanziamenti, utenze, spese varie di routine o impreviste, occorre un conto con una giacenza di almeno € 4.000, che anche con i tassi bassi di oggi ti generano almeno € 50 di interessi. Hai voglia di fare bonifici e rid diversi. Inoltre, è importante anche il fatto che diventando una banca online a tutti gli effetti non si vanno a perdere alcuni vantaggi di oggi, tipo riconoscimento in filiale BMP, versamenti, ritiro libretto assegni ed altro ancora.
 
Questa banca non mi è mai andata giù per via dei pagamenti di rid e bonifici, una sorta di canone mascherato, per non parlare della miseria di fondi offerti, allora con costi aggiuntivi rispetto ad altre proposte :mad:

Sono davvero curioso ora di vedere come cambieranno. Se iwbank ha fatto scuola, vediamo se l'allievo riesce a battere il maestro. :cool:
 
Webank, in tal modo, tradisce se stessa ed i suoi clienti. Io ho scelto webank soprattutto perchè renumera l'intero importo. E non è un discorso di non volersi impegnare a spostare i soldi. E' semplicemente il fatto che per la gestione di una famiglia media con mutuo, condominio, finanziamenti, utenze, spese varie di routine o impreviste, occorre un conto con una giacenza di almeno € 4.000, che anche con i tassi bassi di oggi ti generano almeno € 50 di interessi. Hai voglia di fare bonifici e rid diversi. Inoltre, è importante anche il fatto che diventando una banca online a tutti gli effetti non si vanno a perdere alcuni vantaggi di oggi, tipo riconoscimento in filiale BMP, versamenti, ritiro libretto assegni ed altro ancora.

per avere 50 euro di interessi netti su 4000 ci vuole un anno...

50 euro sono pari a 100 operazioni...si fa in fretta a raggiungerle...

12 mutuo
6 luce
6 gas
6 acqua
6 telefono


in ogni caso se mettono il conto deposito ..la cosa è parzialmente e risolta
 
50 euro sono pari a 100 operazioni...si fa in fretta a raggiungerle...

12 mutuo
6 luce
6 gas
6 acqua
6 telefono
...

Dimentichi che tutti i RID delle utenze da te citati sono sempre stati assolutamente gratis con webank, (a parte il mutuo, se non è acceso presso gruppo BPM).
Nel mio caso non riuscirei mai a recuperare i 40 EUR. :(
 
fanno a gara a rincorrersi a chi fa peggio .... almeno la scelta di avere o 0 spese e 0 interessi o lasciare tutto com'è con spese e interessi ......
io le bollette le pago in posta alla "vecchia maniera" perchè dovrei smenarci gli interessi???? sono anni e anni che ho webank e ne sono sempre stato contento ma questa scelta è davvero pessima!
 
Correto qwerty08, infatti tutte quelle operazioni sono a costo zero.
In più se addebiti i pagamenti diversi tipo Sky, riviste sulla carta di credito non ti costa nulla.
In sette mesi ho speso al più 2 euro per i bonifici (alcuni mesi ho avuto, per promozioni varie, i bonifici gratuiti). A parte questi calcoli, direi che, come manifesta il sondaggio lanciato, una eventuale variazione della caratteristica base di webank, farà felice alcuni e scontenterà altri.
 
allora ragazzi, mi hanno appena telefonato dalla bpm ag599, e mi hanno confermato tutto quanto (ufficiale) per giugno, tranne naturalmente i tassi del conto deposito....
 
allora ragazzi, mi hanno appena telefonato dalla bpm ag599, e mi hanno confermato tutto quanto (ufficiale) per giugno, tranne naturalmente i tassi del conto deposito....

Opporcavacca.... :( :'(

Stavolta webank sta per toppare alla grande... KO!
Speriamo che cambino idea...
 
allora ragazzi, mi hanno appena telefonato dalla bpm ag599, e mi hanno confermato tutto quanto (ufficiale) per giugno, tranne naturalmente i tassi del conto deposito....

Ca.....volo! :wall:
Un vero peccato......mi piaceva soprattutto l'operatività in filiale e il fatto di evitare il gioco della scimmietta! :o:o
Per l'estate cercherò un nuovo conto adatto a me, peccato che websella non abbia filiali così vicine come la BPM.
Visto che probabilmente andrò in cassa integrazione :'(:'( saprò cosa fare nel tempo libero.
 
ma quindi l'operatività in filiale che fine fa??''
 
questo non l'ho chiesto cavolo!

ma credo rimanga invariata come operatività

Se vogliono salvare il salvabile, l'operatività in filiale non dovrà essere eliminata. Altrimenti.....KAPUTT!
 
vabbe stassa mando una mail dicendo che ho letto su internet dei cambiamenti e manifestando il mio disappunto ..... magari se lo facessimo in tanti ......
 
vabbe stassa mando una mail dicendo che ho letto su internet dei cambiamenti e manifestando il mio disappunto ..... magari se lo facessimo in tanti ......

Sono d'accordo, cercare di fare una cosa tutti insieme dite che non è il caso? :rolleyes:
 
Indietro