Novita Webank!

Sul fronte trading ci sono novità?,

Quali ad esempio nuove piattaforme, possibilità di usare T3 con il solo conto webank (avendo acquisito intesa), commissioni ribassate o nuovi profili adatti a scalpers ecc.?

Questo nuovo conto deposito potrà essere gestito direttamente dal conto webank o si dovrà fare un nuovo contratto con nuove password ecc.? quella sarebbe una rottura, se fosse facilmente abilitabile dal sito e successivamente accessibile dal sito webank con le password e username normali sarebbe invece OTTIMO.
 
Se Webank fa una cosa del genere chiudo il conto il giorno dopo.

Mi pare di essere stato io a fare il paragone della scimmia:
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=18401945&postcount=52

"Anche antipatico, sembra che ti trattino come una scimmia che se fa bene l'esercizio riceve la banana. Cioè, dovrebbero semplificarti la vita, non darti degli stress e delle perdite di tempo inutili."

Parlavo di IWBank. Ora potrò odiare profondamente anche Webank. Per i 10 minuti che rimarrò correntista.
Certo che quando si sente parlare della droga che circola in certi ambienti uno crede che si esageri. Ma se fosse vero?
 
Se Webank fa una cosa del genere chiudo il conto il giorno dopo.

Mi pare di essere stato io a fare il paragone della scimmia:
http://www.finanzaonline.com/forum/showpost.php?p=18401945&postcount=52

"Anche antipatico, sembra che ti trattino come una scimmia che se fa bene l'esercizio riceve la banana. Cioè, dovrebbero semplificarti la vita, non darti degli stress e delle perdite di tempo inutili."

Parlavo di IWBank. Ora potrò odiare profondamente anche Webank. Per i 10 minuti che rimarrò correntista.
Certo che quando si sente parlare della droga che circola in certi ambienti uno crede che si esageri. Ma se fosse vero?
l'operatore che mi ha contattato ha detto che è ufficiale....
 
...
Parlavo di IWBank. Ora potrò odiare profondamente anche Webank. ...

Non ci resta che websella; se anche lei cambierà, si potrà affermare che le banche online saranno divenute integralmente banche "atipiche", ossia istituti che prevedono remunerazione della giacenza se e solo se si compiono determinati movimenti, stupidi e ripetitivi.
Il fatto che poi questi movimenti non siano MAI automatizzabili (l'avete mai notato?) dimostra in modo lampante che tali banche contano sulla disattenzione dei correntisti per lucrare. Una specie di quello che fa Unicessit quando sbagli la valuta di un bonifico così ti possono appioppare la (illegale) commissione di massimo scoperto.
Che peccato... il mondo online sta virando verso la non-scelta, quindi verso un peggioramento per tutti. :mad:
 
purtroppo emerge una tendenza a fare cartello:'(
Come al solito siamo noi risparmiatori a subire

Non voglio essere l'uccello del malaugurio, ma penso cha anche websella si adeguerà
 
Che peccato... il mondo online sta virando verso la non-scelta, quindi verso un peggioramento per tutti. :mad:

Non seguo molto il mercato della telefonia mobile ma mi pare che tutte le compagnie dopo una iniziale battaglia, stiano più o meno andando nella stessa direzione. Se ho detto una castroneria correggetemi, vi prego
 
Non seguo molto il mercato della telefonia mobile ma mi pare che tutte le compagnie dopo una iniziale battaglia, stiano più o meno andando nella stessa direzione. Se ho detto una castroneria correggetemi, vi prego

purtroppo hai detto bene .....
 
Ciao a tutti,
sono correntisca di webank... a fine mese mi scade la promo del 5.5%lordo... ho mandato una mail a webank per vedere se mi tenevano quel tasso ancora per quanlche mese... loro mi telefonano dicendomi che non potevano darmi quel tasso e che da Giugno 2009 ci saranno delle novita':
1) faranno anche loro un conto deposito(ancora non sanno il tasso lordo)
2) il c/c non verra' piu' remunerato (avremo zero interessi)
3) tutte le operazioni fatte on-line(compresi bonifici e rid) saranno a costo zero.
4) il conto deposito molto probabilmente sara vincolato (a 1, 3 o 6 mesi).

Cosa ne pensate?

A questo punto sto decidendo dal primo Marzo di aprire il conto deposito "contoconto" e metterci la mia liquidità che ho sul c/c con webank, in questo modo per 6 mesi sfrutto la promozione del 4.5% lordo.

Saluti a tutti


Ciao a tutti, non so se magari se n'è già parlato nel 3d o altrove, ma di questo futuro conto deposito WeBank sembrano essersi perse un po' le tracce: oggi ho mandato una mail simile skysun2008 e mi hanno risposto così:

"in merito alla sua e-mail, la informiamo che non sono ancora disponibili notizie ufficiali circa l'apertura di un nuovo conto di deposito."

in più, a differenza di quanto si raccontava in un altro 3d (mi pare) non mi hanno proposto proprio nessun "ammortizzatore" per passare dall'attuale promozione all' (eventuale, ormai?) conto deposito (cioè, io ho detto loro che finta la promozione se non c'è altro levo i soldi per offerte più vantaggiose, e loro non hanno tentato nessun rilancio, nemmeno dirmi di pazientare che il loro conto deposito è in arrivo...)

Approfitto per chiedere a Skysun2008 o a chi lo sa: ma secondo voi, se il conto WeBank regolare diventerà non più remunerato ma con operazioni gratis come si accennava, i bolli li faranno pagare o no?
 
appena parlato anche io al telefono con un operatore neanche per scherzo un altro conto deposito,almeno di quello che diceva lui.
 
ciao,

non sono correntista di webank ma di altre banche online....la tendenza è la stessa dappertutto calano le remunerazioni, d'altronde con i tassi bce al 2% e previsti in calo a marzo all'1,5% non potrebbe andare diversamente, tenete conto anche di un'altra cosa in passato le banche avevano l'interesse a raccogliere liquidità anche a tassi alti perchè poi guadagnavano dalle attivita di trading con la crisi finanziaria queste fonti di guadagno si sono prosciugate, quindi si fà di necessità virtù!!
 
hanno confermato anche a me che a giugno si cambia
0 spese 0 interesse non si pagano nemmeno i rid mi son dimenticato di chiedere se levano anche il bollo .... confermato anche il conto deposito affiancato
 
hanno confermato anche a me che a giugno si cambia
0 spese 0 interesse non si pagano nemmeno i rid mi son dimenticato di chiedere se levano anche il bollo .... confermato anche il conto deposito affiancato

confermati anche i bonifici gratis?
 
scusate ma quale e la procedura per chiudere il conto con il webank? grazie mille per la risposta
 
Ho appena fatto il riconoscimento in filiale + bonifico di 100 euro e leggo questo :wall:
Mi sa che cmq lo terro' per un po' di mesi, se appunto il trend e' questione di mesi prima che si appiattisca tutto
 
Ho appena fatto il riconoscimento in filiale + bonifico di 100 euro e leggo questo :wall:
Mi sa che cmq lo terro' per un po' di mesi, se appunto il trend e' questione di mesi prima che si appiattisca tutto

ma se l'hai appena aperto dovresti comunque avere la promozione per sei mesi al 5%, no? Credo che chi apre un nuovo conto fino a giugno abbia diritto a quei sei mesi, per cui goditeli e POI, al massimo, chiudilo (come penso farò io - anzi, interessano anche a me i consigli che si chiedevano sopra sulla procedura di chiusura).

Ecco, se qualcuno sente WeBank, magari chieda se tolgono il bollo o no. Anche se mi pare assurdo che a me correntista, malgrado abbia scritto loro ieri, non abbiano detto di tutti i cambiamenti (tasso a zero ecc.) di cui parlate nei post precedenti. Quando aspettano ad informare i correntisti, dopo un mese che la remunerazione si è azzerata?
 
ma se l'hai appena aperto dovresti comunque avere la promozione per sei mesi al 5%, no? Credo che chi apre un nuovo conto fino a giugno abbia diritto a quei sei mesi, per cui goditeli e POI, al massimo, chiudilo (come penso farò io - anzi, interessano anche a me i consigli che si chiedevano sopra sulla procedura di chiusura).

Ecco, se qualcuno sente WeBank, magari chieda se tolgono il bollo o no. Anche se mi pare assurdo che a me correntista, malgrado abbia scritto loro ieri, non abbiano detto di tutti i cambiamenti (tasso a zero ecc.) di cui parlate nei post precedenti. Quando aspettano ad informare i correntisti, dopo un mese che la remunerazione si è azzerata?


Io ho appena aperto il CC e mi hanno emesso il bancomato con scdenza 06/09...questo vuol dire che sicuramente cambieranno tutto a fine promozione.
 
Ciao a tutti, non so se magari se n'è già parlato nel 3d o altrove, ma di questo futuro conto deposito WeBank sembrano essersi perse un po' le tracce: oggi ho mandato una mail simile skysun2008 e mi hanno risposto così:

"in merito alla sua e-mail, la informiamo che non sono ancora disponibili notizie ufficiali circa l'apertura di un nuovo conto di deposito."

in più, a differenza di quanto si raccontava in un altro 3d (mi pare) non mi hanno proposto proprio nessun "ammortizzatore" per passare dall'attuale promozione all' (eventuale, ormai?) conto deposito (cioè, io ho detto loro che finta la promozione se non c'è altro levo i soldi per offerte più vantaggiose, e loro non hanno tentato nessun rilancio, nemmeno dirmi di pazientare che il loro conto deposito è in arrivo...)

Approfitto per chiedere a Skysun2008 o a chi lo sa: ma secondo voi, se il conto WeBank regolare diventerà non più remunerato ma con operazioni gratis come si accennava, i bolli li faranno pagare o no?


Credo(e' solo una mia sensazione) che i bolli statali si continueranno a pagare... quando mi hanno telefonato non ho chiesto perche' mi sembrava sottointeso il continuare a pagare i bolli.

Ciao
 
Indietro