NOVO BANCO Thread UNIFICATO Vol. 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BANCA PORTOGALLO
Portogallo spera di chiudere la vendita di Novo Bank nelle prossime settimane
2017/07/03 - 15:27EFE

stampa
Il governo portoghese spera di chiudere la vendita di Novo Bank nelle prossime settimane, ha detto Mercoledì il ministro delle Finanze Mário Centeno.

"L'aspettativa è che il processo si svolge nelle prossime settimane", ha detto Centeno nella conferenza stampa congiunta a Lisbona con il suo omologo francese, Michel Sapin.

Il ministro, che ha rifiutato di avanzare una data, ha riconosciuto, tuttavia, che Venerdì 17 è la "desiderato per chiudere il termine dell'operazione."

Centeno stava rispondendo alle informazioni rilasciate oggi dai portoghesi pubblici quotidiana, che assicura che per la vendita si realizza, abbiamo solo bisogno di ricevere l'approvazione della Banca centrale europea (BCE).

Secondo il giornale, il governo vuole chiudere l'accordo con fondo americano Lone Star, che avrebbe Novo Banco per lo più, mentre lo Stato avrebbe mantenuto il 25% delle azioni.

Nel caso in Bruxelles non autorizza lo Stato portoghese di mantenere una quota di minoranza, dovrà trovare un'alternativa "intelligente" per Lone Star "affare rischi con lusos contribuenti aggiunge pubblica.

Lone Star, selezionati dalla Banca del Portogallo (BdP) come il miglior candidato per prendere con Novo Bank è entrato in trattative in esclusiva con il governo del socialista António Costa, il 20 febbraio.

fondo di noi fin dall'inizio è stato nella posizione migliore per chiudere l'operazione, anche se la sua offerta, secondo la stampa portoghese, ammontava inizialmente a 750 milioni di euro, più altri 1.000 per ricapitalizzare la banca, dal costo 4.900 esso creare l'entità.

Tuttavia, ai primi di febbraio è stato riferito che Lone Star sarebbe disposto ad aumentare tale importo e rinunciare a uno dei requisiti che avevano ostacolato i negoziati: la richiesta di una garanzia di Stato, cosa che il governo ha rifiutato di concedere.

Nonostante queste trattative in esclusiva alla fine di febbraio una nuova offerta da parte del Novo Banco ha incontrato, questa volta gli inglesi fondo Aethel, pari a 4.000 milioni di euro.

Tale proposta, secondo il quotidiano portoghese finanziaria "Jornal de Negócios", prevede l'acquisto della banca per un massimo di 3.000 milioni di euro, un valore che dipende da diverse condizioni, e lascia spazio per iniettare 1.000 milioni di euro l'entità.

Aethel aveva già espresso interesse per la Banca Novo a fine gennaio, ma senza specificare la sua proposta e il regolatore portoghese le ha detto di far parte di uno dei due candidati che poi gareggiato per l'entità, Lone Star o consorzio di US Apollo e Centerbridge.

A proposito di questa nuova offerta, il BOP non è ancora stata pronunciata e non si sa se lui sarebbe disposto a prendere in considerazione, dato il ritardo dei negoziati con Lone Star.


...siamoo noi l'alternativa ...intelligente ...:asd:
 
Costa stime per breve soluzione per crediti inesigibili Fotografia: José Coelho / LUSA Mad Money / Lusa 2017/07/03 / 16:23 Il Primo Ministro ha assicurato che i negoziati con le istituzioni europee sono già in fase di completamento

Il Primo Ministro ha detto oggi che il governo e la Banca del Portogallo sono già concludere i negoziati con le istituzioni europee ad adottare una soluzione in relazione agli alti livelli di crediti inesigibili. Antonio Costa ha parlato in un pranzo sotto un seminario economico portoghese-francese, che era presente anche il ministro dell'Economia e delle Finanze di Francia, Michel Sapin, un discorso in cui ha anche difeso la tesi che la vendita della nuova banca si chiude le difficoltà di fase con il settore finanziario nazionale.

"Insieme con la Banca del Portogallo (Bdp), stiamo portando a termine le trattative con le istituzioni europee di una buona soluzione per l'alto livello di sofferenze che devono essere affrontate. Questo è essenziale per creare condizioni migliori per le aziende possono investire, ma anche per le banche di avere rapporti migliori, al fine di finanziare lo sviluppo dell'economia ", ha dichiarato Antonio Costa. Nel suo discorso, il capo dell'esecutivo ha detto che il suo governo ha preso come una priorità per stabilizzare il sistema finanziario. "Nel corso di quest'anno, siamo riusciti ad andare vincere, passo dopo passo, le diverse minacce che c'è ancora un anno per perfilavam per il sistema finanziario. Oggi abbiamo un BPI e Millennium / BCP capitalizzati ", ha cominciato puntando. Con banca pubblica del presidente, Paulo Macedo, presente tra il pubblico, il primo ministro ha detto che la Caixa Geral de Depósitos "è in linee di completare il processo di capitalizzazione". "E noi siamo nella fase finale del nuovo processo di negoziazione della Banca, che chiuderà i problemi esistenti nei diversi istituti finanziari", ha aggiunto.
 
E temos em fase final o processo de negociação do Novo Banco, com o que encerraremos os problemas existentes nas diferentes instituições financeiras
 
Costa stime per breve soluzione per crediti inesigibili

03.07.2017 alle 15:25
Google+
Linkedin
Pinterest

Expresso | Costa estima para breve solucao para o credito malparado

JOHN RELVAS / LUSA
Governo e la Banca del Portogallo sono già concludere i negoziati con le istituzioni europee ad adottare una soluzione in relazione agli alti livelli di crediti inesigibili, garantire il Primo Ministro

Lusa
LUSA
Il Primo Ministro ha detto oggi che il governo e la Banca del Portogallo sono già concludere i negoziati con le istituzioni europee ad adottare una soluzione in relazione agli alti livelli di crediti inesigibili.

Antonio Costa ha parlato in un pranzo sotto un seminario economico portoghese-francese, che era presente anche il ministro dell'Economia e delle Finanze di Francia, Michel Sapin, un discorso in cui ha anche difeso la tesi che la vendita della nuova banca si chiude le difficoltà di fase con il settore finanziario nazionale.

"Insieme con la Banca del Portogallo (Bdp), stiamo portando a termine le trattative con le istituzioni europee di una buona soluzione per l'alto livello di sofferenze che devono essere affrontate. Questo è essenziale per creare condizioni migliori per le aziende possono investire, ma anche in modo che le banche hanno rapporti migliori, al fine di finanziare lo sviluppo dell'economia ", ha dichiarato Antonio Costa.

Nel suo discorso, il capo dell'esecutivo ha detto che il suo governo ha preso come una priorità per stabilizzare il sistema finanziario.

"Nel corso di quest'anno, siamo riusciti ad andare vincere, passo dopo passo, le diverse minacce che c'è ancora un anno per perfilavam per il sistema finanziario. Oggi abbiamo un BPI e Millennium / BCP capitalizzati", ha cominciato puntando.

Con banca pubblica del presidente, Paulo Macedo, presente tra il pubblico, il primo ministro ha detto che la Caixa Geral de Depósitos "è in linee di completare il processo di capitalizzazione".

"E noi siamo nella fase finale del nuovo processo di negoziazione della Banca, che chiuderà i problemi esistenti nei diversi istituti finanziari", ha aggiunto.
 
Lone Star negozia cambio di impegni a Bruxelles
Rita Torre di guardia
ieri
15
1
Il fondo Lone Star sta negoziando nuovi impegni e le controparti con la Commissione europea a rimanere con la nuova banca. Uno dei punti critici è la cosiddetta 'banca lato' vale novemila milioni.

E 'quasi. I negoziati tra il governo e il Lone Star per la vendita di New Bank si stanno muovendo a pieno ritmo. Ma ci sono ancora molti problemi irrisolti. Se, al un lato, le autorità europee devono ancora dare il via libera all'operazione che permetterà allo Stato di rimanere nell'istituzione come un socio di minoranza, su l' altro il Lone Star sta negoziando uno scambio di impegni per stare con la banca. Un esempio? Il ritmo sarà ridotto chiamato banca lato , conosce l'ECO da fonti che conoscono i termini dei negoziati.

Dopo aver impostato le condizioni generali del contratto Lone Star per rimanere con la banca che ha portato dal fallimento del Banco Espírito Santo, è necessario definire i dettagli. I negoziati si dividono ora in due dimensioni. Su l' una parte, tutto è in attesa di Bruxelles per dare via libera allo stato - via fondo di risoluzione o altro ente - mantenere una quota del 25% nella nuova banca. Una possibilità, secondo per il presidente di BCP, deve essere ben ponderata "non a falsare la concorrenza".
 
Bruxelles sostiene che la vendita deve essere tenuto al 100% della nuova banca ha perso lo status di "banca ponte", ma la misura risoluzione attuata nel mese di agosto 2014 per BES non prevedere questo. Il termine per la soluzione viene trovata approcci. E sarà presto questa comprensione tra Lisbona e Bruxelles. Ancora oggi, il ministro delle Finanze ha detto che la vendita della nuova banca sarà effettuato "nelle prossime settimane".
 
Lone Star negozia cambio di impegni a Bruxelles
Rita Torre di guardia
ieri
15
1
Il fondo Lone Star sta negoziando nuovi impegni e le controparti con la Commissione europea a rimanere con la nuova banca. Uno dei punti critici è la cosiddetta 'banca lato' vale novemila milioni.

E 'quasi. I negoziati tra il governo e il Lone Star per la vendita di New Bank si stanno muovendo a pieno ritmo. Ma ci sono ancora molti problemi irrisolti. Se, al un lato, le autorità europee devono ancora dare il via libera all'operazione che permetterà allo Stato di rimanere nell'istituzione come un socio di minoranza, su l' altro il Lone Star sta negoziando uno scambio di impegni per stare con la banca. Un esempio? Il ritmo sarà ridotto chiamato banca lato , conosce l'ECO da fonti che conoscono i termini dei negoziati.

Dopo aver impostato le condizioni generali del contratto Lone Star per rimanere con la banca che ha portato dal fallimento del Banco Espírito Santo, è necessario definire i dettagli. I negoziati si dividono ora in due dimensioni. Su l' una parte, tutto è in attesa di Bruxelles per dare via libera allo stato - via fondo di risoluzione o altro ente - mantenere una quota del 25% nella nuova banca. Una possibilità, secondo per il presidente di BCP, deve essere ben ponderata "non a falsare la concorrenza".

Vendita New Bank ha appena dipende da Bruxelles
leggere di più
Bruxelles sostiene che la vendita deve essere tenuto al 100% della nuova banca ha perso lo status di "banca ponte", ma la misura risoluzione attuata nel mese di agosto 2014 per BES non prevedere questo. Il termine per la soluzione viene trovata approcci. E sarà presto questa comprensione tra Lisbona e Bruxelles. Ancora oggi, il ministro delle Finanze ha detto che la vendita della nuova banca sarà effettuato "nelle prossime settimane".

NB: "Soluzione deve essere positivo per tutti"
leggere di più
Ridurre banca lato ? Sì, ma ...

Ma a parte questi negoziati, c'è un'altra discussione. Il governo ha fatto una serie di impegni a Bruxelles al fine di garantire la risoluzione della nuova banca, impegni che sono rimasti quando è stato esteso il periodo di vendita da 3 Agosto Agosto 2017, sia in termini di stipendi di gestione, e la distribuzione di dividendi e riducendo il numero di filiali e dipendenti.

Questi impegni saranno ora essere rinnovato. Ma l'ECO sa che ci sono altre controparti che Lone Star sta cercando di rinegoziare con la Direzione generale della concorrenza (DGComp), in particolare, il tasso di riduzione della chiamata banca lato , vale a dire le attività non redditizie che sono in bilancio per circa nove miliardi. Un processo che Bruxelles vuole che sia veloce, ma il fondo preferisce essere più lento.

Il DGComp vogliono ridurre rapidamente le dimensioni della banca lato per 7,5 miliardi, che include 2,5 miliardi di patrimonio immobiliare, ma anche i fondi di ristrutturazione, non - operazioni strategiche e operazioni internazionali. Ma Lone Star sta cercando di negoziare un rilassamento di questo processo per avere più tempo per vendere i beni. Ma in che modo? Attraverso uno scambio di impegni. Vale a dire ridurre il più lento banca lato in cambio di un altro appuntamento nominato da Bruxelles.

Ma che cosa è questo contrasto? Che ancora non si conosce. Inviata da ECO, il fondo degli Stati Uniti ha rifiutato di commentare. E 'piuttosto che DGComp può imporre misure di compromesso due anni dopo aver lasciato il capitale della banca fondo di risoluzione. Così lo scopo di evitare i rischi di distorsione della concorrenza nel settore, sempre delicata questione a Bruxelles a causa di così - chiamato aiuti di Stato. Ecco perché, per esempio, CGD deve fare una questione di un miliardo di euro da investitori privati prima di ricevere una nuova iniezione di fondi pubblici.
 
ma la faccenda dei 500 esuberi di fine anno se non vendevano la banca che fine ha fatto?
 
Trattativa con commissioni europee ancora complessa ora tratta lone star con Europa direttamente se ne parla a fine aprile per chiudere...secondo me...

Intanto vediamo dove arriveranno i senior vicenza...il floor

No stress :D
 
Trattativa con commissioni europee ancora complessa ora tratta lone star con Europa direttamente se ne parla a fine aprile per chiudere...secondo me...

Intanto vediamo dove arriveranno i senior vicenza...il floor

No stress :D

si ma allo stato attuale i vicenza sono più rischiosi... a che pro lo swich... ?
 
concordo. per me con le vicenza senior si rischia di rimanere inguaiati in un bailin+ristoro per i clienti ante 16/11/15. [sub spacciate x me oramai da 4 mesi]
 
si ma allo stato attuale i vicenza sono più rischiosi... a che pro lo swich... ?

concordo. per me con le vicenza senior si rischia di rimanere inguaiati in un bailin+ristoro per i clienti ante 16/11/15. [sub spacciate x me oramai da 4 mesi]

...certo che son più pericolosi
...ma lo switch lo fai quando il prezzo può essere giusto...
E magari in spike...con terrore diffuso ...e gente che si c@ga addosso...no stress e guardiamo l'evolversi...;)
 
...certo che son più pericolosi
...ma lo switch lo fai quando il prezzo può essere giusto...
E magari in spike...con terrore diffuso ...e gente che si c@ga addosso...no stress e guardiamo l'evolversi...;)

russia...... per me in italia i giochi sono fatti..... bancariamente siamo bolliti, non c'è + la fresca......mentre in portogallo non possono permettersi politicamente di bailinare una mega banca ponte dopo 3 anni di pseudocommissariamento ed aver rifiutato offerte da 2 anni..... e ti dirò di piu.... anche la UE\DG a portare NovoBanco ad un assurdo baillin sarebbe una sconfitta totale e una evidenza palese che la BRRD così come pensata come una "roulette-russa a timer" ed applicata arbitrariamente senza "coordinamento con la realtà" è una cagata pazzesca!
 
Il massimo sarebbe vendere novo 35 @ 78 e comprare senior 2018 5% allo stesso prezzo e fare una size da 27 lotti...ma intanto bisogna aspettare....
 
Il massimo sarebbe vendere novo 35 @ 78 e comprare senior 2018 5% allo stesso prezzo e fare una size da 27 lotti...ma intanto bisogna aspettare....

x me sarebbe un tuo suicidio. Oramai in italia i giochi sono finiti..... i senior sono salvi x modo di dire, salvano solo acquisti di clienti e ante BRRD. imho.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro