Nuova emissione bond Atlantia 2018 a tasso fisso 3,625% isin IT0004869985 VOL II

rinnovo la mia domanda... esiste un'alternativa a questa atlantia che permetta di fare più rapidamente i due punti che le mancano?

e chi ti dice che li fa i 2 punti.
Può anche rimanere sempre disallineata come successo con le eni 17 oppure riallinearsi ma non rapidamente come pensi tu.
E quel rapidamente che non è affatto garantito.
 
rinnovo la mia domanda... esiste un'alternativa a questa atlantia che permetta di fare più rapidamente i due punti che le mancano?

che ie devo risponde a questo?

Mi pare una palese domanda provocatoria !! Che faccio rispondo?
Vabbè ie do un bollino verde per incoraggiarlo.
 
che ie devo risponde a questo?

Mi pare una palese domanda provocatoria !! Che faccio rispondo?
Vabbè ie do un bollino verde per incoraggiarlo.

quindi a questi prezzi... atlantia è "il top"?
cosa ne pensi?

una cosa è parlare al passato, altra cosa è ragionare sul futuro che ci attende
 
quindi a questi prezzi... atlantia è "il top"?
cosa ne pensi?

una cosa è parlare al passato, altra cosa è ragionare sul futuro che ci attende

Secondo me ci mette meno la UCG 18 callable ad arrivare a 99. Ovviamente opinione personalissima.
 
che ie devo risponde a questo?

Mi pare una palese domanda provocatoria !! Che faccio rispondo?
Vabbè ie do un bollino verde per incoraggiarlo.

Non c'entra con Atlantia, scusatemi.
Ma che è sta storia dei bollini rossi e verdi...?
aspettando i 102,59 qualcuno mi spiega questa funzione?
 
Che nuovo Generali ? :bow:

QUESTO:

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 dic - Il gruppo
Generali ha lanciato questa mattina un'offerta di bond
subordinati lower tier II a 30 anni, ma callable dopo i
primi dieci. La guidance indicativa di prezzo e' nell'area
dell'8,125%. Il rating previsto per il bond a' di BBB+ per
S&P, di Baa3 per Moody's e di BBB- per Fitch. L'operazione e'
gestita in qualita' di joint lead managers da Unicredit,
Credit Agricole Cib, Morgan Stanley, Nomura e Ubs.


PS: Questa è una discussione costruttiva ed utile, il resto sono chiacchiere. Tra l'altro chiacchiere proferite da chi non sa nemmeno calcolare un fair value.
 
quindi a questi prezzi... atlantia è "il top"?
cosa ne pensi?

una cosa è parlare al passato, altra cosa è ragionare sul futuro che ci attende

intervenire in una discussione senza sapere cosa si è detto prima è poco cortese... capisci..

Ora sono costretto a dire nuovamente (ma non per mia colpa) che io non compro bond corporate o finanziari italiani che rendono meno dei tds e che su questo c'era un filino di sopravvalutazione.

Poi tu, nella tua infinita sapienza potrai anche dire che è una fesseria ma mi sembra che l'andamento del fichissimo bond pompato dagli espertoni mi stia dando ragione.

GiveMeLeverage, vedi che mi chiedono sempre le stesse cose non è colpa mia. OK!
 
Non c'entra con Atlantia, scusatemi.
Ma che è sta storia dei bollini rossi e verdi...?
aspettando i 102,59 qualcuno mi spiega questa funzione?

i bollini servono per "bollinare" un utente, se noti sotto il tuo nick c'è una bilancina. Se clicchi puoi indicare:

bollo verde : commento o giudizio positivo
bollo rosso: commento o giudizio negativo

Io avrei dovuto bollinare di rosso gli espertoni, invece, siccome sono un signore ho dato a tutti un bollino verde di incoraggiamento.
 
QUESTO:

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 05 dic - Il gruppo
Generali ha lanciato questa mattina un'offerta di bond
subordinati lower tier II a 30 anni, ma callable dopo i
primi dieci. La guidance indicativa di prezzo e' nell'area
dell'8,125%. Il rating previsto per il bond a' di BBB+ per
S&P, di Baa3 per Moody's e di BBB- per Fitch. L'operazione e'
gestita in qualita' di joint lead managers da Unicredit,
Credit Agricole Cib, Morgan Stanley, Nomura e Ubs.


PS: Questa è una discussione costruttiva ed utile, il resto sono chiacchiere. Tra l'altro chiacchiere proferite da chi non sa nemmeno calcolare un fair value.

Su questo concordo visto che avete sparato numeri a caso tra 103 e 105 :wall::wall:
 
Su questo concordo visto che hanno sparato numeri a caso tra 103 e 105 :wall::wall:


Guarda io non faccio polemica perchè:

1 Non ho tempo da perdere.
2 Non me ne frega una ma. zza di quello che dice tizio o caio, io guardo ai miei dati. E il bond è OTTIMO.
3 Uno che dice che un corporate tipo ENI o ATLANTIA è rischioso come un TDS non merita risposta.
 
intervenire in una discussione senza sapere cosa si è detto prima è poco cortese... capisci..

Ora sono costretto a dire nuovamente (ma non per mia colpa) che io non compro bond corporate o finanziari italiani che rendono meno dei tds e che su questo c'era un filino di sopravvalutazione.

OK!

questo è un ragionamento senza capo nè coda.
Prova a chiedere a chi aveva bond argentina e bond telecom argentina come è andata a finire o bond grecia e bond corporate greci...
Un conto è fare considerazioni di trading di breve altro estrapolare l'andamento di 1-2 giorni per farne una considerazione generale.
 
intervenire in una discussione senza sapere cosa si è detto prima è poco cortese... capisci..

Ora sono costretto a dire nuovamente (ma non per mia colpa) che io non compro bond corporate o finanziari italiani che rendono meno dei tds e che su questo c'era un filino di sopravvalutazione.

Poi tu, nella tua infinita sapienza potrai anche dire che è una fesseria ma mi sembra che l'andamento del fichissimo bond pompato dagli espertoni mi stia dando ragione.

GiveMeLeverage, vedi che mi chiedono sempre le stesse cose non è colpa mia. OK!

Quindi devo comprare TDS? O è meglio stare a guardare?
Non è che poi mi performa meglio (o meno peggio) questa Atlantia? Io non cerco altro che performare meglio o meno peggio, con ottica di breve periodo (giorni/settimane, non poche ore).

Riesci a darmi il tuo parere?

P.S. Come sai che non ho seguito? Io ho seguito tutto e sono in cerca di una alternativa, cosi' vendo questo e passo ad altro per completare il lavoro.
 
questo è un ragionamento senza capo nè coda.
Prova a chiedere a chi aveva bond argentina e bond telecom argentina come è andata a finire o bond grecia e bond corporate greci...
Un conto è fare considerazioni di trading di breve altro estrapolare l'andamento di 1-2 giorni per farne una considerazione generale.

sempre gentili grazie...:)

Comunque è una mia operatività, ripeto non compro bond o corporate italiani che quotano meno di un tds, non capisco cosa possa recarvi così fastidio questa mia affermazione... poi sinceramente non ho mai avuto titoli greci ne' tanto meno titoli argentini e non credo che sia corretto paragonare l'italia all'argentina...
 
Quindi devo comprare TDS? O è meglio stare a guardare?
Non è che poi mi performa meglio (o meno peggio) questa Atlantia? Io non cerco altro che performare meglio o meno peggio, con ottica di breve periodo (giorni/settimane, non poche ore).

Riesci a darmi il tuo parere?

P.S. Come sai che non ho seguito? Io ho seguito tutto e sono in cerca di una alternativa, cosi' vendo questo e passo ad altro per completare il lavoro.

su intesa tv c'e' 1 punto e 40 se ti accontenti.
 
sempre gentili grazie...:)

Comunque è una mia operatività, ripeto non compro bond o corporate italiani che quotano meno di un tds, non capisco cosa possa recarvi così fastidio questa mia affermazione... poi sinceramente non ho mai avuto titoli greci ne' tanto meno titoli argentini e non credo che sia corretto paragonare l'italia all'argentina...

ti sei chiesto come mai quando gli spread stavano alle stelle bond come eni tenevano?
 
accidenti, se hai seguito vuol dire che non hai capito.. è quasi peggio che intervenire in maniera poco cortese ;);)

nessun parere?

i tds no perché possono scendere di più di questa
le azioni no perché potrebbero crollare
altre atlantia no perché sono care

Quindi, parliamo solo del passato?
Adesso che si fa?

Io allora, restando su oggi, ti posso dire che non compro un tds se c'è una sns tier1 dove è appena uscita una buona notizia e non si è ancora mossa... prendo quella e faccio il 6% in poche ore. Ma non vengo qua a stressarti per dirti quanto è fes.so chi non ha fatto come me.
 
ti sei chiesto come mai quando gli spread stavano alle stelle bond come eni tenevano?

questo è vero ma spero che gli spread a 500 siano un eccezione, in situazioni normali, non voglio tenere bond con rendimenti inferiori ai tds, lo ritengo solo una perdita di rendimento non necessaria.
 
Lo Sa Perfettamente

questa?

CatturaISP231.JPG
 
Indietro