Oat 2072 tf 0,50% isin FR0014001NN8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il 25 è sabato giusto? per comprarla con zero rateo lunedi 27?
Perchè hai paura del rateo???capirei fosse al 8% ma cavoli è un 0,50%
Poi sarà che io il rateo neanche lo guardo,perchè sarebbe un dare e avere,avessimo 20 o 25% capirei rompesse anticipare,ma uno 0,50 ma anche un 4% non sono nulla
 
Perchè hai paura del rateo???capirei fosse al 8% ma cavoli è un 0,50%
Poi sarà che io il rateo neanche lo guardo,perchè sarebbe un dare e avere,avessimo 20 o 25% capirei rompesse anticipare,ma uno 0,50 ma anche un 4% non sono nulla
ciao, si hai ragione. è una cosa mia siccome uso un tool per monitorare il portafoglio che non gestisce bene il pmc caricato con il rateo .tutto qua:yes:
 
Mi sono stancato di aspettare sono entrato a 37,24
 
Beh non è mica male come ingresso.....
solo il tempo ce lo dirà (circa 10 giorni)...
Comunque per ora ho finito la liquidità visto che il resto è su obbligazioni USD ma il cambio non sembra scendere...
 
solo il tempo ce lo dirà (circa 10 giorni)...
Comunque per ora ho finito la liquidità visto che il resto è su obbligazioni USD ma il cambio non sembra scendere...
Beh in attesa del responso del tempo, il presente dice che di sicuro è stato un ingresso migliore del mio avvenuto circa una settimana prima...:wall:
 
Ma che importa la cedola? Io l'ho venduto in chiusura prendendo quasi metá della cedola annuale...
Mi auguro che non hai confuso la cedola di un bond/obbligazione con un dividendo di un'azione, che il giorno dello stacco, in apertura, quota meno il dividendo.
Poi, se hai chiuso per altre tue convinzioni, il discorso cambia!
 
perdona sinceramente la stupidità della domanda ....

perchè consigli l'approfondimento ( e postato da Te c'è da fidarsi ) e lo studio di OAT Inflation linked ai presunti possessori ( o potenziali ) di OAT tasso fisso ?
 
perdona sinceramente la stupidità della domanda ....

perchè consigli l'approfondimento ( e postato da Te c'è da fidarsi ) e lo studio di OAT Inflation linked ai presunti possessori ( o potenziali ) di OAT tasso fisso ?
c'è un grafico che dice che attualmente il mercato sta prezzando un 2,6% di inflazione per i prossimi 30 anni
il nostro amato 2072 già rende il 2,9%: un qualche dubbio a chi crede di poter uscire con il 100% di guadagno dovrebbe venire...
 
c'è un grafico che dice che attualmente il mercato sta prezzando un 2,6% di inflazione per i prossimi 30 anni
il nostro amato 2072 già rende il 2,9%: un qualche dubbio a chi crede di poter uscire con il 100% di guadagno dovrebbe venire...
Considerando che la BCE non è stata in grado di prevedere l'inflazione manco di 6 mesi (leggasi minute di Dicembre 2021, e non è che alla BCE ci lavori una allegra banda di ubriaconi.), il fatto che oggi qualcuno prezzi una certa inflazione ad anni, non è che sia poi così rilevante visto che lo scenario potrebbe cambiare completamente nell'arco di pochi mesi.
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio . ora mi è chiaro.
c'è un grafico che dice che attualmente il mercato sta prezzando un 2,6% di inflazione per i prossimi 30 anni
il nostro amato 2072 già rende il 2,9%: un qualche dubbio a chi crede di poter uscire con il 100% di guadagno dovrebbe venire...
grazie sincero. ora mi è più comprensibile il link di @Blacksmith.
ma l'attuale rendimento del 72 non è del 1,30% lordo ?
 
Ti ringrazio . ora mi è chiaro.

grazie sincero. ora mi è più comprensibile il link di @Blacksmith.
ma l'attuale rendimento del 72 non è del 1,30% lordo ?
quello è l'incasso della tua cedola
io dico il rendimento a scadenza
1716902177867.png

Per approfondire: Rendimenti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro