Oat 2072 tf 0,50% isin FR0014001NN8

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
e poi , dopo i 39 sei fuori del tutto o si aspetta il " treno " dei 43 ( i massimi di dicembre 2023)?
Vedremo il newsflow, si ragiona giorno x giorno... Poi fuori del tutto si fa per dire,maggior parte dei Bonds li tengo a scadenze corte/decennale e li si cassetta per lo più, salvo grossi movimenti.... Un 40% circa del ptf lo tengo dentro certificati azionari anche se mi sto spostando da quelli più speculativi verso altri più difensivi o con barriere più profonde...
 
Vedremo il newsflow, si ragiona giorno x giorno... Poi fuori del tutto si fa per dire,maggior parte dei Bonds li tengo a scadenze corte/decennale e li si cassetta per lo più, salvo grossi movimenti.... Un 40% circa del ptf lo tengo dentro certificati azionari anche se mi sto spostando da quelli più speculativi verso altri più difensivi o con barriere più profonde...
Mi sto innamorando…….:flower:
 
Vedremo il newsflow, si ragiona giorno x giorno... Poi fuori del tutto si fa per dire,maggior parte dei Bonds li tengo a scadenze corte/decennale e li si cassetta per lo più, salvo grossi movimenti.... Un 40% circa del ptf lo tengo dentro certificati azionari anche se mi sto spostando da quelli più speculativi verso altri più difensivi o con barriere più profonde...
La cathie wood del fol :D

Ma hai qualche interlocutore nella vita reale per parlare di borsa? Sei molto preparata nella vita reale è praticamente impossibile trovare una trader donna.

È un lavoro testosteronico
 
Poi fuori del tutto si fa per dire
si fuori del tutto intendo dai centenari.

@FalcoPellegrino , @axelinus, ritenete improbabile una continuazione del movimento rialzista dopo l'annuncio telefonato BCE , classico sell on news, oppure potrebbe esserci un movimento speculativo stile dicembre 23 ? Ovviamente pour parler

Voi come vi siete posizionati?
 
Ultima modifica:
La cathie wood del fol :D

Ma hai qualche interlocutore nella vita reale per parlare di borsa? Sei molto preparata nella vita reale è praticamente impossibile trovare una trader donna.

È un lavoro testosteronico
Piccolo gruppetto telegram dove ci si scambia qualche isin promettente,cmq tutti maschi pure li :)
 
si fuori del tutto intendo dai centenari.

@FalcoPellegrino , @axelinus, ritenete improbabile una continuazione del movimento rialzista dopo l'annuncio telefonato BCE , classico sell on news, oppure potrebbe esserci un movimento speculativo stile dicembre 23 ? Ovviamente pour parler

Voi come vi siete posizionati?
Buongiorno….
ritengo , dopo qualche scossone, altamente probabile la continuazione del movimento rialzista in atto, considerato che il taglio dei tassi, anche se in misura minore di quella prevista fino a gennaio, già incorporato in questo rimbalzo della 72, n , inciderà maggiormente, proprio sui titoli più lunghi, come la francesina e l’austriaca.
Personalmente, sapendo di non sapere sono posizionato con 2 posizioni, 1 quota di lungo periodo che non venderò’ almeno fino alle elezioni USA ed 1 quota trading, con la quale compro/vendi gli eccessi ribassisti/ rialzisti.
Riguardo la decisione odierna delle BCE, non sarà tanto importante l’entità del taglio, previsto dello 0,25% che impatterà di oltre il 6% sul 72, in parte già assorbito nei prezzi, quanto le motivazioni e soprattutto la reazione della FED che sarà quella che , deciderà il vero futuro dei tassi .

L’espansione, non la recessione, è il momento giusto per l’austerità al Tesoro. Keynes

IMG_3818.png
IMG_3798.png
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti

sul book 818000 in ask a 38,50, non sono miei :D
 
potrebbe esserci ancora volatilita' al rialzo durante l'annuncio della BCE
Per ora vediamo se torna sotto i 38….
Nada è freezzato a 38,05
mannaggia nessuno che svende un po’
Inutile impostare ordine a 37,50 credo :D

Osti sta mollando mi loggo
Entrato a 37,90 si tenta l intraday
Cristina nn fare sorprese
Comunque sempre piccola size vediamo se salta fuori qualcosina
 
Ultima modifica:
...buffoni, fino a dicembre , ovvero fino a dopo le elezioni USA, non toccheranno + i tassi;
hanno solo eseguito...l compitino, nelle more, tutto quello che avevano comprato da giovedi'...sarà venduto ...oggi.
Hai la stessa mia idea... lacchè della FED e degli USA... daltronde loro (Lagarde, Borrell, Von der Kaiser, ecc...) sono li per volere delgi Yankee ... dovevano farlo per forza sto 0,25% fortunatamente ho alleggerito qualcosa sui lunghi
 
Hai la stessa mia idea... lacchè della FED e degli USA... daltronde loro (Lagarde, Borrell, Von der Kaiser, ecc...) sono li per volere delgi Yankee ... dovevano farlo per forza sto 0,25% fortunatamente ho alleggerito qualcosa sui lunghi
...ankio ieri, x disciplina e x incassare il gain...ho dimezzato i lunghi.

Investire con successo significa anticipare le anticipazioni degli altri.
 
Per ora vediamo se torna sotto i 38….
Nada è freezzato a 38,05
mannaggia nessuno che svende un po’
Inutile impostare ordine a 37,50 credo :D

Osti sta mollando mi loggo
Entrato a 37,90 si tenta l intraday
Cristina nn fare sorprese
Comunque sempre piccola size vediamo se salta fuori qualcosina
Mi autocito Nn salta fuori una cippa oggi !!!
Comunque c ho provato in size più bassa perché nn ero troppo convinto…per fortuna!
Comunque mi pare che sta salita al momento è un falsopiano cioè sale e scende un po’
 
Quindi per il cambio siamo già ai "massimi"?
se ti riferisci al €/$ è influenzato anche da altre dinamiche ... tipo la Cina che vende a palate il debito USA ... ma la domanda non era per me sorry :flower: non ho capito il nesso... cambio direzione del prezzo del bond ... oscillerà parecchio ancora fina a novembre ai voglia
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro