Obbligazione Senior GOLDMAN SACHS 28-09-2032 -- 5% --- ISIN: XS2521873328

alla fine sono 15 milioni
credo sia il loro fatturato di una mattinata
 
Ma è solo una mia sensazione o è in corso una migrazione verso questo XS2482780561 ?
Dal thread dedicato sembrerebbe di no. Ma guardando il calo di oggi dal solito 100,75 mi viene un dubbio...
 
Scusate,
sapete perchè non si riesce più ad accedere alla quotazione di Borsa Italiana ?

Pagina di Errore / Error Page​


Questa pagina non è raggiungibile
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
This page is not available​


https://www.borsaitaliana.it/borsa/...obbligazioni/scheda/XS2521873328.html?lang=it
 
Scusate,
sapete perchè non si riesce più ad accedere alla quotazione di Borsa Italiana ?

Pagina di Errore / Error Page​


Questa pagina non è raggiungibile
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
This page is not available​


https://www.borsaitaliana.it/borsa/...obbligazioni/scheda/XS2521873328.html?lang=it
Confermo non va il link "scheda" (quello col grafico)

Gli altri vanno Dati Finanziari Completi del Euro Obbligazione Gs Group Tf 5% St32 Call Eur - Borsa Italiana
 
Da oggi negoziabile su TLX questa nuova GS.
Obbligazioni Goldman Sachs - Da Tasso Variabile a Fisso al 4,5% in Euro

XS2567550921
2 anni TV Euribor 3m con CAP 4% poi 4 anni TF 4,5%
Come la valutiamo (per me molto cara), si compra a 99,60 :mmmm:
grazie per la segnalazione....quindi se ho capito bene, il primo anno il 3,025% il secondo una incognita (ma potrebbe essere simile al primo anno) e gli altri 4 anni al 4,5% (tassi lordi, la trattenuta dovrebbe essere il 26%)
 
Ultima modifica:
Nuova Fixed to Reverse di GS da oggi sul TLX
Questi emettono a raffica, non ho avuto tempo di guardarla bene ma non sembrerebbe male 2 anni fisso al 5,25% + 3 anni 5,25% - Eur3m, con floor 1,2% e cap 5,25%, no call. ISIN XS2552813722
Il bond che va forte in salita e in discesa - Websim
 
Ultima modifica:
Comunque sul vecchio 5% callable XS2521873328 Goldman sul market marking si sta comportando da ladro. Mostrano 100.75 in acquisto e 97.75 in vendita (3% di spread!! manco fosse un certificato). Per fortuna ha un book un po' riempito che maschera la fregatura, ma mi raffredda molto nell'investire su altri loro bond. Attirano con 1% di spread, e quando sono sazi si allargano così sono certi che la gente non possa uscire. Qualcuno sa se si può segnalare questo comportamento alla vigilanza di borsa?
 
Nuova Fixed to Reverse di GS da oggi sul TLX
Questi emettono a raffica, non ho avuto tempo di guardarla bene ma non sembrerebbe male 2 anni fisso al 5,25% + 3 anni 5,25% - Eur3m, con floor 1,2% e cap 5,25%, no call. ISIN XS2552813722
Il bond che va forte in salita e in discesa - Websim
non l'ho prezzato ma non mi sembra per nulla interessante...se dovessero realizzarsi i tassi previsti attualmente dal mercato gli ultimi 3 anni avrebbero cedole del 2%. E il mercato sconta una discesa dei tassi: se non si realizza, le ultime cedole sarebbero poco sopra l'1%. Solita struttura con prime cedole "specchietto per allodole"
 
Scusate se non mi rileggo tutte e 39 le pagine di questo 3d, ma volevo verificare se avevo capito bene.

Al di là di tutte le varie considerazioni che sono state fatte sulla strana struttura di questo bond, se ricordo bene, la possibilità di esercitare la call da parte dell’emittente era vista come un’opportunità per quest’ultimo e una spada di Damocle per il sottoscrittore.
Adesso che il bond si compra più di una figura sotto il par si può affermare che una eventuale call favorirebbe il sottoscrittore?

Grazie in anticipo per un chiarimento.

mau——

Edit: mi sa che ho sbagliato 3d e le considerazioni si riferivano alla SG e non alla GS. In ogni caso il concetto non cambia.
 
Ultima modifica:
Il MM si è spostato in lettera a 101,25
Nell'ipotesi che a settembre il bond venga richiamato Goldman Sachs ci guadagnerebbe 1,25 punti in appena due mesi e ovviamente chi le ha comprate oggi a 101,25 ne uscirebbe in perdita.

Che GS abbia alzato il prezzo in lettera per questo motivo?

Coincidenze??? :D :D
 
Il MM si è spostato in lettera a 101,25
Nell'ipotesi che a settembre il bond venga richiamato Goldman Sachs ci guadagnerebbe 1,25 punti in appena due mesi e ovviamente chi le ha comprate oggi a 101,25 ne uscirebbe in perdita.

Che GS abbia alzato il prezzo in lettera per questo motivo?

Coincidenze??? :D :D
Io vedo 9,99/100 . GS lo sta collocando e finchè non non lo avrà collocato tutto stabilirà il prezzo. Se ci fossero richieste milionarie lo aumenterà di qq.cent. oppure se le richieste si esauriranno lo offrirà a qq cent in meno.
Chi lo ha comprato a 101,25 ma non lo vedo su borsa It invece del 6,20 (netto 4,588) incasserà1,25 in meno ma non ci perde.
Mi pare che tu abbia le idee un po confuse.
A mio parere non lo richiama fra un anno e nemmeno fra due. Ma non sono un veggente. E sono idee mie.
 
Io vedo 9,99/100 . GS lo sta collocando e finchè non non lo avrà collocato tutto stabilirà il prezzo. Se ci fossero richieste milionarie lo aumenterà di qq.cent. oppure se le richieste si esauriranno lo offrirà a qq cent in meno.
Chi lo ha comprato a 101,25 ma non lo vedo su borsa It invece del 6,20 (netto 4,588) incasserà1,25 in meno ma non ci perde.
Mi pare che tu abbia le idee un po confuse.
A mio parere non lo richiama fra un anno e nemmeno fra due. Ma non sono un veggente. E sono idee mie.
Non è confuso batti38@.....forse stai guardando un'altra emissione :fiufiu: :D
 
Io vedo 9,99/100 . GS lo sta collocando e finchè non non lo avrà collocato tutto stabilirà il prezzo. Se ci fossero richieste milionarie lo aumenterà di qq.cent. oppure se le richieste si esauriranno lo offrirà a qq cent in meno.
Chi lo ha comprato a 101,25 ma non lo vedo su borsa It invece del 6,20 (netto 4,588) incasserà1,25 in meno ma non ci perde.
Mi pare che tu abbia le idee un po confuse.
A mio parere non lo richiama fra un anno e nemmeno fra due. Ma non sono un veggente. E sono idee mie.
Forse tu ti riferisci alla XS2567573899.

Io parlo della XS2521873328, fra due mesi potrebbe esercitare la call con richiamo a 100.
 
Indietro