Obbligazioni Eni Sustainability-linked 2023/2028 isin IT0005521171 parte seconda

Per caso ci sono quotazioni OTC?
 
Perchè non valuti BTP 0%? ce ne sono in abbondanza
Grazie per avermi risposto... per me andrebbe bene anche un btp a 0%.
Trovo difficoltà però nella ricerca delle obbligazioni, in genere le cerco su Borsa italiana, ma ci sono tantissimi titoli che mi ci perdo.
Ad esempio come si possono trovare tutti i btp all'0% dei prossimi 6-7 anni, senza smarrirsi in decine e decine di titoli con altre caratteristiche?
 
Grazie per avermi risposto... per me andrebbe bene anche un btp a 0%.
Trovo difficoltà però nella ricerca delle obbligazioni, in genere le cerco su Borsa italiana, ma ci sono tantissimi titoli che mi ci perdo.
Ad esempio come si possono trovare tutti i btp all'0% dei prossimi 6-7 anni, senza smarrirsi in decine e decine di titoli con altre caratteristiche?
Prova a sfogliare qua

BTP Rendimenti netti
 
Grazie per avermi risposto... per me andrebbe bene anche un btp a 0%.
Trovo difficoltà però nella ricerca delle obbligazioni, in genere le cerco su Borsa italiana, ma ci sono tantissimi titoli che mi ci perdo.
Ad esempio come si possono trovare tutti i btp all'0% dei prossimi 6-7 anni, senza smarrirsi in decine e decine di titoli con altre caratteristiche?
C'è un thread dedicato

Monitor BTP tasso zero
 
OK grazie del chiarimento OK!. Per comprendere - leggermente un po' di più - le dinamiche mi mancava questo tassello.
Il secondo tassello è come può un titolo acquistato a 100 essere venduto a meno di 100 e guadagnarci.
Fuori c'è la fila di gente che aspetterà che vada sotto i 100 per acquistarlo.
 
Ultima modifica:
Situazione sinceramente imbarazzante, mi chiedo come si possa continuare ad avere rapporti con un istituto bancario che letteralmente sequestra un capitale fino a 25 giorni di calendario facendo perdere preziosi giorni di valuta in presenza di un riparto monstre del 14,4%.

Questo significa che chi ha impegnato cifre rilevanti per una speculazione mordi e fuggi, ad esempio 200k per avere solo 30k di titoli, si ritrova a dover vendere il titolo ad almeno 101 per chiudere l'operazione in pareggio ovvero solo per compensare la perdita di interessi che avrebbe potuto ottenere lasciando quei 200k parcheggiati in un conto deposito al 2,5% lordo annuo per 25 giorni (ad esempio FCA).
Concordo in pieno…
 
L' avevo pensato anch'io, ma riflettendoci sopra e considerato che la cedola netta è 3,182% e poi c'è il prelievo del 0,2% annuale siamo a 2,98%: in 5 anni danno meno del 15% e se togliamo subito il 5% rimane meno del 10% che diviso per 5 anni darebbe un rendimento inferire al 2%. Meno di un bot!
:confused:
 
Allora stamattina parlavo con il mio macellaio e secondo lui la tengono bassa in apertura per far entrare il parco buoi.
Bha...il mio fruttivendolo invece mi dice che apre fino ad un massimo di 103
 
Ma andare da fruttivendoli che parlano di mele smith e da macellai che parlano di lombate di vitello no? :confused:
 
Aprite un bel sondaggio, di previsioni apertura, che partecipiamo numerosi. :bye:
 
Va su perché i polli entrano poi i fondi vendono e torna giù. Io non mi faccio fregare
 
Aprite un bel sondaggio, di previsioni apertura, che partecipiamo numerosi. :bye:
Io ordine di vendita a 105 lo metto. Non succede, ma se succede ... mi sposto su altro che ho adocchiato.
Quello che sarà divertente secondo me saranno gli importi dei singoli contratti dei primi giorni, e il numero dei contratti.
Potrebbe essere che qualche operatore pro (al momento in teoria nessuno di loro ne possiede) si metta basso basso per accumulare le vendite dei briciolai e poi se le rivenda qualche giorno sopra qualche punto sopra per sfruttare l'inefficienza (tale o presunta) del mercato retail ?
 
Ultima modifica:
Io ordine di vendita a 105 lo metto. Non succede, ma se succede ... mi sposto su altro che ho adocchiato.
Quello che sarà divertente secondo me saranno gli importi dei singoli contratti dei primi giorni, e il numero dei contratti.
Potrebbe essere che qualche operatore pro (al momento in teoria nessuno di loro ne possiede) si metta basso basso per accumulare le vendite dei briciolai e poi se le rivenda qualche giorno sopra qualche punto sopra per sfruttare l'inefficienza (tale o presunta) del mercato retail ?
Perché nessun professional può averle?
 
Indietro