riccio_02
Utente Registrato
- Registrato
- 31/5/08
- Messaggi
- 37
- Punti reazioni
- 4
Ciao
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
La settimana è stata all’insegna degli acquisti per i principali listini internazionali. Gli indici americani S&P 500, Nasdaq e Dow Jones hanno aggiornato i massimi storici dopo i dati americani sui prezzi al consumo di mercoledì, che hanno evidenziato una discesa in linea con le aspettative, con l’inflazione headline al 3,4% e l’indice al 3,6% annuo, allentando i timori per un’inflazione persistente. Anche le vendite al dettaglio Usa sono rimaste invariate su base mensile, suggerendo un raffreddamento dei consumi che hanno fin qui sostenuto i prezzi. Questi dati, dunque, rafforzano complessivamente le possibilità di un taglio dei tassi a settembre da parte della Fed (le scommesse del mercato sono ora per due tagli nel 2024). Per continuare a leggere visita il link
Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.
Per continuare a leggere visita questo LINKQuesta è la risposta di Fineco e non mi sembra abbiano impedimenti dalla depositaria, semplicemente non accreditano.Convengo con quello che esponi, sono sulla tua stessa linea, per evitare scusanti o intoppi sarebbe meglio lasciare il multivaluta attivo.Le banche che hanno in custodia i titoli dei clienti hanno l obbligo di farci pervenire le cedole che però passano dall emittente attraverso una depositaria (Clearstream).Se questa depositaria non consegna la banca non può accreditare. Se chiedi alla tua banca perchè non sono state accreditate le cedole essa risponde demandando la causa a NDS.
Ciao , stessa identica cosa anche a me. La Banca (Credem) ha avuto accreditato da Clearstream su un loro conto transitorio ( considerato che io non ho un c/c multicurrency) già dal 24/01/23 l'equivalente in rubli della cedola. Ho fatto reclamo alla Banca perchè dal 24/01 ad oggi non hanno accreditato sul mio c/c il relativo ammontare. La responsabile clienti della banca mi ha informato che si stanno adoperando per definire la questione e che mi terrà informato.Questa è la risposta di Fineco e non mi sembra abbiano impedimenti dalla depositaria, semplicemente non accreditano.
in merito alla sua richiesta, le confermiamo di aver ricevuto la
cedola del bond XS2288097137. Le precisiamo che sono in corso
verifiche relativamente alla divisa di accredito. La invitiamo ad
attendere.
dipende dalle emittenti ,cmq qui si ne deduce che a giorni riceverete il dovuto.Questa è la risposta di Fineco e non mi sembra abbiano impedimenti dalla depositaria, semplicemente non accreditano.
in merito alla sua richiesta, le confermiamo di aver ricevuto la
cedola del bond XS2288097137. Le precisiamo che sono in corso
verifiche relativamente alla divisa di accredito. La invitiamo ad
attendere.
Tardi ma sicuri. Fineco alla fine ha accreditato quella scaduta il 28/1 con valuta 31/1 quindi sono stati anche "onesti". Io ho chiuso a metà gennaio il conto in Rubli proprio perchè l'anno scorso non si riusciva a cambiare salvo poi una gentile concessione di Fineco che pressata da una montagna di reclami ha deciso un cambio straordinario "prendere o lasciare" il conto in valuta serve solo a proteggerci dalle oscillazioni del cambio permettendoci di scegliere quando cambiare ma non offre alcun vantaggio in termini di velocità di accredito. Ora con la scusa delle sanzioni ci stanno marciando un po tutti facendo i loro comodi. E per fortuna che pagano. Incassare e dimenticare in che casino siamo capitati. Io incrocio le dita per il primo rimborso a marzo.io ho il conto Fineco e mantenuto il multicurrency in Rubli su consiglio delle stessa banca e non ho avuto nessun accedito della cedola scaduta il 22 gennaio del titolo IBRD 26 NTS 4.25 , Mio marito ha lo stesso titolo in Bper ed ha gia' avuto dal 31 gennaio la Cedola in Euro !!!
Contattata Fineco mi ha dato la stesse risosta data agli altri Utenti e cioe' che stanno aspettando perche' non sanno con che valuta faranno l accredito!!! I soldi pero' Fineco li ha ricevuti tanto e' vero che la cedola appariva qui =
Portafoglio
Operazioni in corso
€ 1.303,00
Ora mi chiedo ma non e' da denuncia tutto cio'?
Nel fratrempo ho provveduto ad estinguere il conto multicurrency in Rubli in quanto non mi fido piu' del fatto che poi la cedola se arrivasse in Rubli potra' essere poi convertita come dice Fineco, e tra breve penso che chiudero' il conto di una banca che dice di semplicare le cose ed invece fa tutt altro !!!
Sono nella tua stessa situazione: io ho Fineco e se clicco mi dice "Strumento temporaneamente non disponibile per mancanza dati"; se vado nella sezione "Operazioni in corso" mi fa vedere l'accredito della cedola, ma nulla riguardo al rimborso...Salve, qualcuno ha notizie sul bond XS2123064102 in scadenza? Il mio conto titoli ora me lo valorizza 0 e se clicco mi dice strumento non disponibile
Cedola di quale Bond ?Confermo l'accredito in euro pur avendo il conto in rubli. Fineco.
Ciao grazie, ho visto la cedola in operazioni in corso, ma con un importo relativamente al quale il cambio mi pare un fregatura pazzesca, se ce le accrediteranno in EUR come sembra nella pagina. Ti aggiorno appena se qualcosa , buona giornataSono nella tua stessa situazione: io ho Fineco e se clicco mi dice "Strumento temporaneamente non disponibile per mancanza dati"; se vado nella sezione "Operazioni in corso" mi fa vedere l'accredito della cedola, ma nulla riguardo al rimborso...
Fra l'altro, essendo un bond della "African Development Bank", non sono riuscito a trovare alcun documento tipo "final terms" per capire se preveda il pagamento in un'altra valuta in caso di "disruptive event".
Teniamoci in contatto ed incrociamo le dita!!!
Si anche a me arrivato finalmente l accredito della cedola con Fineco Saranno serviti tutte le imprecazioni che hanno ricevuto? l importante che sia stata pagata.... io nel frattempo avevo disdetto i conto multicurrency . Cedola arrivata direttamemte in Euro. EvvivaTardi ma sicuri. Fineco alla fine ha accreditato quella scaduta il 28/1 con valuta 31/1 quindi sono stati anche "onesti". Io ho chiuso a metà gennaio il conto in Rubli proprio perchè l'anno scorso non si riusciva a cambiare salvo poi una gentile concessione di Fineco che pressata da una montagna di reclami ha deciso un cambio straordinario "prendere o lasciare" il conto in valuta serve solo a proteggerci dalle oscillazioni del cambio permettendoci di scegliere quando cambiare ma non offre alcun vantaggio in termini di velocità di accredito. Ora con la scusa delle sanzioni ci stanno marciando un po tutti facendo i loro comodi. E per fortuna che pagano. Incassare e dimenticare in che casino siamo capitati. Io incrocio le dita per il primo rimborso a marzo.
XS2288097137Cedola di quale Bond ?
E' una buona notizia. Io sto ancora aspettando. Sai mica il concambio che ti hanno applicato ?XS2288097137