obbligazioni in rubli volume 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Convengo con quello che esponi, sono sulla tua stessa linea, per evitare scusanti o intoppi sarebbe meglio lasciare il multivaluta attivo.Le banche che hanno in custodia i titoli dei clienti hanno l obbligo di farci pervenire le cedole che però passano dall emittente attraverso una depositaria (Clearstream).Se questa depositaria non consegna la banca non può accreditare. Se chiedi alla tua banca perchè non sono state accreditate le cedole essa risponde demandando la causa a NDS.
Questa è la risposta di Fineco e non mi sembra abbiano impedimenti dalla depositaria, semplicemente non accreditano.
in merito alla sua richiesta, le confermiamo di aver ricevuto la
cedola del bond XS2288097137. Le precisiamo che sono in corso
verifiche relativamente alla divisa di accredito. La invitiamo ad
attendere.
 
Questa è la risposta di Fineco e non mi sembra abbiano impedimenti dalla depositaria, semplicemente non accreditano.
in merito alla sua richiesta, le confermiamo di aver ricevuto la
cedola del bond XS2288097137. Le precisiamo che sono in corso
verifiche relativamente alla divisa di accredito. La invitiamo ad
attendere.
Ciao , stessa identica cosa anche a me. La Banca (Credem) ha avuto accreditato da Clearstream su un loro conto transitorio ( considerato che io non ho un c/c multicurrency) già dal 24/01/23 l'equivalente in rubli della cedola. Ho fatto reclamo alla Banca perchè dal 24/01 ad oggi non hanno accreditato sul mio c/c il relativo ammontare. La responsabile clienti della banca mi ha informato che si stanno adoperando per definire la questione e che mi terrà informato.
Apprendo dai post precedenti che c'è qualcuno che con Widiba o mi sembra Fineco ha avuto già accreditato la cedola nello stesso mese di gennaio ed altri (come me) che a distanza di quasi un mese non hanno ancora riscontro al riguardo.
Ne deduco che il problema forse è proprio la banca.
 
stanno aspettando che sbraghi il cambio per darcene il meno possibile e nel frattempo utilizzano i ns soldi. Se l'hanno ricevuta cosa devono aspettare?? Come vedete il cambio peggiora di giorno in giorno. Se invece era il contrario accreditavano subito. Quando ho comprato i titoli non avevo il conto in Rubli e le cedole erano accreditate puntuali in euro.
 
Questa è la risposta di Fineco e non mi sembra abbiano impedimenti dalla depositaria, semplicemente non accreditano.
in merito alla sua richiesta, le confermiamo di aver ricevuto la
cedola del bond XS2288097137. Le precisiamo che sono in corso
verifiche relativamente alla divisa di accredito. La invitiamo ad
attendere.
dipende dalle emittenti ,cmq qui si ne deduce che a giorni riceverete il dovuto.
 
comunque FINECO da ieri mattina non mi ha ancora risposto. Di solito sono velocissimi. Questi Rubli portano proprio s f iga
Magari la banca non riesce a cambiarsi i Rubli che ha ricevuto.
 
Mi hanno risposto ora incollando la stessa risposta data a Fito. Quindi stanno aspettando il cambio a loro più favorevole
 
io ho il conto Fineco e mantenuto il multicurrency in Rubli su consiglio delle stessa banca e non ho avuto nessun accedito della cedola scaduta il 22 gennaio del titolo IBRD 26 NTS 4.25 , Mio marito ha lo stesso titolo in Bper ed ha gia' avuto dal 31 gennaio la Cedola in Euro !!!
Contattata Fineco mi ha dato la stesse risosta data agli altri Utenti e cioe' che stanno aspettando perche' non sanno con che valuta faranno l accredito!!! I soldi pero' Fineco li ha ricevuti tanto e' vero che la cedola appariva qui =

Portafoglio

Operazioni in corso
€ 1.303,00

Ora mi chiedo ma non e' da denuncia tutto cio'?
Nel fratrempo ho provveduto ad estinguere il conto multicurrency in Rubli in quanto non mi fido piu' del fatto che poi la cedola se arrivasse in Rubli potra' essere poi convertita come dice Fineco, e tra breve penso che chiudero' il conto di una banca che dice di semplicare le cose ed invece fa tutt altro !!!
 
Pagata la cedola oggi, fineco mi scrive:
desideriamo informarla che Fineco ha ricevuto laccredito
della cedola relativa al titolo XS2109379607 WB 5 25 RUB per
valuta 30/01/2023, presente nel suo portafoglio.

Abbiamo, pertanto, provveduto in data odierna allaccredito
degli interessi in divisa EURO al cambio EUR RUB del
giorno della valuta di incasso.

Cordiali saluti,
 
confermo Fineco ha accreditato la IBRD 5% al cambio di 76,25. Ora attendiamo quella della XS1945291398 IFC 26 6,5% scaduta il 4/2 speriamo entro il mese (anche quella sparita dalle operazioni in corso).
 
io ho il conto Fineco e mantenuto il multicurrency in Rubli su consiglio delle stessa banca e non ho avuto nessun accedito della cedola scaduta il 22 gennaio del titolo IBRD 26 NTS 4.25 , Mio marito ha lo stesso titolo in Bper ed ha gia' avuto dal 31 gennaio la Cedola in Euro !!!
Contattata Fineco mi ha dato la stesse risosta data agli altri Utenti e cioe' che stanno aspettando perche' non sanno con che valuta faranno l accredito!!! I soldi pero' Fineco li ha ricevuti tanto e' vero che la cedola appariva qui =

Portafoglio

Operazioni in corso
€ 1.303,00

Ora mi chiedo ma non e' da denuncia tutto cio'?
Nel fratrempo ho provveduto ad estinguere il conto multicurrency in Rubli in quanto non mi fido piu' del fatto che poi la cedola se arrivasse in Rubli potra' essere poi convertita come dice Fineco, e tra breve penso che chiudero' il conto di una banca che dice di semplicare le cose ed invece fa tutt altro !!!
Tardi ma sicuri. Fineco alla fine ha accreditato quella scaduta il 28/1 con valuta 31/1 quindi sono stati anche "onesti". Io ho chiuso a metà gennaio il conto in Rubli proprio perchè l'anno scorso non si riusciva a cambiare salvo poi una gentile concessione di Fineco che pressata da una montagna di reclami ha deciso un cambio straordinario "prendere o lasciare" il conto in valuta serve solo a proteggerci dalle oscillazioni del cambio permettendoci di scegliere quando cambiare ma non offre alcun vantaggio in termini di velocità di accredito. Ora con la scusa delle sanzioni ci stanno marciando un po tutti facendo i loro comodi. E per fortuna che pagano. Incassare e dimenticare in che casino siamo capitati. Io incrocio le dita per il primo rimborso a marzo.
 
Confermo l'accredito in euro pur avendo il conto in rubli. Fineco.
 
Salve, qualcuno ha notizie sul bond XS2123064102 in scadenza? Il mio conto titoli ora me lo valorizza 0 e se clicco mi dice strumento non disponibile
 
Salve, qualcuno ha notizie sul bond XS2123064102 in scadenza? Il mio conto titoli ora me lo valorizza 0 e se clicco mi dice strumento non disponibile
Sono nella tua stessa situazione: io ho Fineco e se clicco mi dice "Strumento temporaneamente non disponibile per mancanza dati"; se vado nella sezione "Operazioni in corso" mi fa vedere l'accredito della cedola, ma nulla riguardo al rimborso...
Fra l'altro, essendo un bond della "African Development Bank", non sono riuscito a trovare alcun documento tipo "final terms" per capire se preveda il pagamento in un'altra valuta in caso di "disruptive event".
Teniamoci in contatto ed incrociamo le dita!!!
 
Sono nella tua stessa situazione: io ho Fineco e se clicco mi dice "Strumento temporaneamente non disponibile per mancanza dati"; se vado nella sezione "Operazioni in corso" mi fa vedere l'accredito della cedola, ma nulla riguardo al rimborso...
Fra l'altro, essendo un bond della "African Development Bank", non sono riuscito a trovare alcun documento tipo "final terms" per capire se preveda il pagamento in un'altra valuta in caso di "disruptive event".
Teniamoci in contatto ed incrociamo le dita!!!
Ciao grazie, ho visto la cedola in operazioni in corso, ma con un importo relativamente al quale il cambio mi pare un fregatura pazzesca, se ce le accrediteranno in EUR come sembra nella pagina. Ti aggiorno appena se qualcosa , buona giornata
 
Tardi ma sicuri. Fineco alla fine ha accreditato quella scaduta il 28/1 con valuta 31/1 quindi sono stati anche "onesti". Io ho chiuso a metà gennaio il conto in Rubli proprio perchè l'anno scorso non si riusciva a cambiare salvo poi una gentile concessione di Fineco che pressata da una montagna di reclami ha deciso un cambio straordinario "prendere o lasciare" il conto in valuta serve solo a proteggerci dalle oscillazioni del cambio permettendoci di scegliere quando cambiare ma non offre alcun vantaggio in termini di velocità di accredito. Ora con la scusa delle sanzioni ci stanno marciando un po tutti facendo i loro comodi. E per fortuna che pagano. Incassare e dimenticare in che casino siamo capitati. Io incrocio le dita per il primo rimborso a marzo.
Si anche a me arrivato finalmente l accredito della cedola con Fineco Saranno serviti tutte le imprecazioni che hanno ricevuto? l importante che sia stata pagata.... io nel frattempo avevo disdetto i conto multicurrency . Cedola arrivata direttamemte in Euro. Evviva
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro