OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 118) Alla ricerca della cedola perduta

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
finchè non ci pagano non sappiamo cosa ci fanno coi soldi delle riserve
 
be se è confermato che i soldi li hanno bloccati per 6 settimane poi dovrebbero arrivare sui nostri conti...

per il fatto della ristrutturazione annunciata da maduro si sa più niente?
 
Las reservas internacionales de #Venezuela aumentaron $395 millones ayer, se ubican en $10.141 millones, valor que no alcanzaban desde finales de octubre
 
chiusure di là


Cattura.JPG

PDVSA verde cayman OK!
 
@lupo tuo post 1061 volume 117

Quello è il Baltic index, è un brutto segno di recessione imminente
 
@lupo tuo post 1061 volume 117

Quello è il Baltic index, è un brutto segno di recessione imminente

Se i cargo rimangono vuoti ed affittarli costa meno è sicuramente brutto segno.
Domanda: a me i 400M rientrati nelle riserve ricordano i 400M che dovevano servire a pagare le cedole di novembre e che erano spariti qualche giorno prima della nottataccia del 2/11. E a voi?
 
La carenza di liquidità del dollaro globale esplode: peggio della crisi europea

Global Dollar Liquidity Shortage Explodes - Worse Than European Crisis | Zero Hedge

"L'ampliamento dello swap di base rende più proficuo per gli investitori statunitensi che possono espandere i loro bilanci per acquistare attività denominate in euro, dato che le banche sono così entusiaste di mettere le mani sui loro dollari. Di conseguenza, le obbligazioni a breve scadenza più sicure dell'eurozona si sono radunate nelle ultime settimane.

"La combinazione di un calo delle riserve in eccesso, tassi più elevati a breve termine e dollari che tornano negli Stati Uniti dai guadagni esteri dovrebbe comportare un cambiamento strutturale nei mercati monetari e disponibilità di finanziamenti in dollari ", ha detto Nomura in una nota di ricerca settimana.

I mercati emergenti sono ancora più esposti al dollaro USA rispetto alle economie avanzate come la zona euro.

"La dipendenza dai finanziamenti in dollari USA è diventata sempre più marcata per i mercati emergenti dopo la crisi finanziaria globale nei mercati del debito internazionale", ha osservato la ricerca."


Secondo me sono anche gli effetti della de-dollarizzazione. Occorrerà vedere se saranno le altre valute a sopperire questa carenza di liquidità che, come è noto, potrebbe avere effetti devastanti sui mercati insieme agli aumenti dei tassi americani di per se stessi restrittivi. Mi sembra necessario più che mai non far mancare la liquidità da parte delle altre Banche Centrali, perchè in tal caso, la recessione sarebbe assicurata. Tutto questo, sempre secondo me.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro