OBBLIGAZIONI VENEZUELA E PDVSA (Volume 122) Madurator: il giorno del giudizio!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi mancano le serate a base di pesce con i soldi di maduro. Ah bei tempi T_T
 
È tutto relativo. State litigando per questioni semantiche, partendo da premesse diverse.

1) Quando ho fatto l’uscita in blocco e in gain sulla 31 a 65 (con autocelebrazione sul forum e pertanto verificabile) ho concretizzato un bel gain. Poi tutto è crollato (lentamente).

2) Sono rientrato con tutte le cedole e il gain da trading concretizzato in 3 anni (circa).

3) Quindi sono a PMC 0?

Io vedo un loss potenziale che oscilla tra 60 e 70k (tempo fa tra 90 e 100k) e quel loss è il risultato dei miei errori di valutazione. E, al contrario, i soldi che sto perdendo erano frutto di ottime valutazioni.
Risultato? Erano e sono soldi miei, per cui mi ritengo in perdita.
Il pmc può anche essere basso, ma se vendi più volte rientrando più in basso e generando minus hai comunque perso qualcosa. (Condivisibile? sì, no, forse).

Quando verifico che il mio capitale globale è 10 in tal data X, se è 9 alla data Y io sono in perdita.
Altri possono pensare che era 9 prima del gain (per arrivare a 10) e a 9 è tornato, ma nel frattempo quel 9 ha reso 0, quindi è ipotizzabile che il denaro fermo mi abbia fatto perdere potenziali soldi.
Il denaro NON dorme mai (cit.).
 
Sono gli effetti collaterali da astinenza da cedola :D

non è il mio caso, te lo assicuro, visto che ho una percentuale del ptf molto alta investita in btp presi con lo spread sopra i 500 punti
seguo il 3ad sul venezuela a tratti e per curiosità, non certamente perchè questo investimento mi preoccupa
 
Il pmc può anche essere basso, ma se vendi più volte rientrando più in basso e generando minus hai comunque perso qualcosa. (Condivisibile? sì, no, forse).

è sicuramente condivisibile, così come quando fai del gain puoi metterlo nel calcolo del tuo pmc netto

Quando verifico che il mio capitale globale è 10 in tal data X, se è 9 alla data Y io sono in perdita.
Altri possono pensare che era 9 prima del gain (per arrivare a 10) e a 9 è tornato, ma nel frattempo quel 9 ha reso 0, quindi, è ipotizzabile che il denaro fermo mi abbia fatto perdere potenziali soldi.
Il denaro NON dorme mai (cit.).

questo ragionamento non fa una piega, appunto che calcolando quanto ho speso per le VV e quanto ho incassato tra cedole e una vendita ai prezzi attuali da 10 vado a 10,XX
giusto anche il ragionamento finale, infatti mi sono dato come tempo tutto il 2018, poi anche se la cifra non è alta vendo tutto, tenerlo fermo in VV senza prendere cedole non mi va, passo ad altri stati in cui sono già dentro.
 
Ultima modifica:
È tutto relativo. State litigando per questioni semantiche, partendo da premesse diverse.

1) Quando ho fatto l’uscita in blocco e in gain sulla 31 a 65 (con autocelebrazione sul forum e pertanto verificabile) ho concretizzato un bel gain. Poi tutto è crollato (lentamente).

2) Sono rientrato con tutte le cedole e il gain da trading concretizzato in 3 anni (circa).

3) Quindi sono a PMC 0?

Io vedo un loss potenziale che oscilla tra 60 e 70k (tempo fa tra 90 e 100k) e quel loss è il risultato dei miei errori di valutazione. E, al contrario, i soldi che sto perdendo erano frutto di ottime valutazioni.
Risultato? Erano e sono soldi miei, per cui mi ritengo in perdita.
Il pmc può anche essere basso, ma se vendi più volte rientrando più in basso e generando minus hai comunque perso qualcosa. (Condivisibile? sì, no, forse).

Quando verifico che il mio capitale globale è 10 in tal data X, se è 9 alla data Y io sono in perdita.
Altri possono pensare che era 9 prima del gain (per arrivare a 10) e a 9 è tornato, ma nel frattempo quel 9 ha reso 0, quindi è ipotizzabile che il denaro fermo mi abbia fatto perdere potenziali soldi.
Il denaro NON dorme mai (cit.).

infatti io considero anche le minusvalenze nel pmc netto
 
secondo me l'errore è di farsi prendere dal panico e vendere ai prezzi attuali,
a meno che veramente non ci si dorme la notte.

Questi titoli non li abbiamo in pancia solo noi, che non valiamo un k,
e per fortuna il Venezuela è uno stato, non è un azienda che sparisce dall'oggi al domani, arriverà il momento della resa dei conti.
Allora si vedrà chi avrà avuto ragione a tenere o chi avrà fatto bene a vendere a questi miserabili prezzi.
Il dato sicuro è che chi ha venduto ha venduto e ha realizzato la perdita con tanto di minus da recuperare,
io rimango dentro con la speranza che la situazione migliori, almeno mi resta quella,
vendere adesso è come alzare bandiera bianca prima del tempo.

Il debito venezuelano non verrà cancellato con l'attuale silenzio, siamo solo all'inizio della battaglia.
 
La partita non e’ finita. NUNKA Cedola, Nunka Petrolio e Nunka ar c-a-z-z-o...

bisognerebbe mettere alle corde l’america per il danno che ci hanno arrecato con le sanzioni!
Io spero che quando trump finirà il mandato si ritorni a riscuotere le cedole. Ma sognare e’ bello questo e’ vero, pero’ mi sono reso conto che l’unico modo e’ mediare e trasformare le obbligazioni vvv in un Pac a medio lungo termine nella speranza che fra qualche anno si sblocchi la situazione e si ritorni ad incassare cedole ed avere il prezzo a 100$ o piu’. Io ho 26 anni e posso aspettare un decennio ma gli altri non so se ce la faranno a campare xD
Campa cavallo, mancano 3 anni, se va bene...
 
Si prospetta una bella giornata...

IoSoCheAndiamoAaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a100....
 
La partita non e’ finita. NUNKA Cedola, Nunka Petrolio e Nunka ar c-a-z-z-o...

bisognerebbe mettere alle corde l’america per il danno che ci hanno arrecato con le sanzioni!
Io spero che quando trump finirà il mandato si ritorni a riscuotere le cedole. Ma sognare e’ bello questo e’ vero, pero’ mi sono reso conto che l’unico modo e’ mediare e trasformare le obbligazioni vvv in un Pac a medio lungo termine nella speranza che fra qualche anno si sblocchi la situazione e si ritorni ad incassare cedole ed avere il prezzo a 100$ o piu’. Io ho 26 anni e posso aspettare un decennio ma gli altri non so se ce la faranno a campare xD

nn tenere conto dell'eta' x morire..

a volte il destino e' crudele..!!!
 
Gli americani hanno perso in Siria. Volevano a tutti i costi abbattere Assad ma si sono dovuti arrendere davanti alla prospettiva di uno scontro frontale con la Russia. Questo è bene ricordarlo. Ripeto, anche loro hanno i loro limiti.

E ringrazia il cielo che sia andata così ed abbiano avuto questo buonsenso, perchè se le elezioni USA le avesse vinte la strega psicopatica, il problema delle cedole non pagate,a quest'ora, sarebbe stato l'ultimo dei vostri problemi.
(fine commento che non c'entra un razzo con il thread)
 
DUeHm0gXcAAQ6ww.jpg
 
Maduro presento su logo para campana electoral (FOTO)

En exclusiva, les adelanto el logo de campaña con el que junto al Pueblo venezolano llegaremos a la victoria y lanzaremos hoy en encuentro con jóvenes. Durante el evento mi equipo usará mi Twitter para que se enteren de todo en directo.

DUd5AOfX4AA9S3P.jpg:large
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro