OPA entro il 30/05 o terza sola(freg...ra)?

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Shark certo che l'offerta di Zonin non è condizionata dall'andamento di Pel... :yes:

Magari è il contrario...Sono gli insider che sapendo qualcosa più di noi si posizionano prima di noi...Quindi è la probabile offerta di Zonin a condizionare la quotazione di Pel...

Magari su Pel non c'è nessun insider... Quindi la quotazione è libera di fluttuare in base agli umori del mercato... Ma non ci credo molto ;)

Allora quando quotava 0,55 eur erano gli insider che sapevano qualcosa più di noi... quando quotava 0,75 eur erano gli insider che sapevano qualcosa più di noi... quando quotava 0,95 eur erano gli insider che sapevano qualcosa più di noi...quando quotava 1,05 eur erano gli insider che sapevano qualcosa più di noi... quando quotava di nuovo 0,95 eur erano gli insider che sapevano qualcosa più di noi...quando scendeva fino a 0,7150 eur erano gli insider che sapevano qualcosa più di noi... ora che risale a 0,80 eur sono sempre gli insider che sanno qualcosa più di noi... e così via fino al giorno che verrà presentata l'offerta ufficiale ... Ma quanto sono mutevoli e capricciose le informazioni di codesti insiders ... ?! :mmmm: :rolleyes: :D

A me pare che dobbiamo liberarci una buona volta da questo modo di pensare "complottistico" e/o da fanta-finanza ... ?! :rolleyes:
 
Allora quando quotava 0,55 eur erano gli insider che sapevano qualcosa più di noi... quando quotava 0,75 eur erano gli insider che sapevano qualcosa più di noi... quando quotava 0,95 eur erano gli insider che sapevano qualcosa più di noi...quando quotava 1,05 eur erano gli insider che sapevano qualcosa più di noi... quando quotava di nuovo 0,95 eur erano gli insider che sapevano qualcosa più di noi...quando scendeva fino a 0,7150 eur erano gli insider che sapevano qualcosa più di noi... ora che risale a 0,80 eur sono sempre gli insider che sanno qualcosa più di noi... e così via fino al giorno che verrà presentata l'offerta ufficiale ... Ma quanto sono mutevoli e capricciose le informazioni di codesti insiders ... ?! :mmmm: :rolleyes: :D

A me pare che dobbiamo liberarci una buona volta da questo modo di pensare "complottistico" e/o da fanta-finanza ... ?! :rolleyes:

La vendita di azioni da parte di Pel e lo short di Kairos sopra l'euro come lo chiami :mmmm:
O sono dei geni :sborone: o sono insider :uh:
 
La vendita di azioni da parte di Pel e lo short di Kairos sopra l'euro come lo chiami :mmmm:
O sono dei geni :sborone: o sono insider :uh:

Una "gola profonda" che informa Kairos ci può anche stare; ... ma si tratta di una "gola profonda" che conosce fatti marginali del negoziato in corso tra PEL e BPVI, ossia può sapere di un rinvio dell'offerta, ma non dell'entità della medesima ... :rolleyes:
 
Io sono dell'idea che oggi si sia beneficiato solamente del fattore elezioni, voi che dite?
 
il mio "semplicistico e forse per qualche trader professionista sarà definito, sciocco pensiero" ... la nostra PEL è come l'orso che esce dal letargo e diventa TORO !
la giornata si può riassumere così: c'è stato un "balzo" in avanti importante anche per Noi, solo fermata da un BLOCCO di 180K quota 0,7935 ... probabilmente opera di Kairos o di altri "similari" amici di Zonin ! Ma fino a quando riusciranno a tenere in piedi la DIGA ? Domani è un'altro giorno e l'acqua entra nel BACINO artificiale ... sempre di più ... sempre di più ...
Come sempre, ribadisco che NON mi muovo di un cm. e si aspetta tutti insieme il 31 ! :yes: :yes: :yes:
Leggo vari post ... molto negativi e catastrofici ... forse avranno ragione LORO o forse NO! NO??? NO! (perchè anche la punteggiatura...ha il suo bel significato!OK!)

un caro saluto a PETER e KORG, sempre e sempre tra i migliori !
 
Io le ho e non le mollo neppure mortooooooooooooooooooo. Il tempo e galantuomo per chi ci credeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 
Allora quando quotava 0,55 eur erano gli insider che sapevano qualcosa più di noi... quando quotava 0,75 eur erano gli insider che sapevano qualcosa più di noi... quando quotava 0,95 eur erano gli insider che sapevano qualcosa più di noi...quando quotava 1,05 eur erano gli insider che sapevano qualcosa più di noi... quando quotava di nuovo 0,95 eur erano gli insider che sapevano qualcosa più di noi...quando scendeva fino a 0,7150 eur erano gli insider che sapevano qualcosa più di noi... ora che risale a 0,80 eur sono sempre gli insider che sanno qualcosa più di noi... e così via fino al giorno che verrà presentata l'offerta ufficiale ... Ma quanto sono mutevoli e capricciose le informazioni di codesti insiders ... ?! :mmmm: :rolleyes: :D

A me pare che dobbiamo liberarci una buona volta da questo modo di pensare "complottistico" e/o da fanta-finanza ... ?! :rolleyes:




bravo !
 
Infatti, quello che appare logico e ragionevole è che le mutevoli e capricciose valutazioni del mercato siano disgiunte dalle valutazioni patrimoniali di PEL ... D'altra parte, lo stesso Zonin ha sempre ribadito che BPVI non ha intenzione di quotarsi proprio per evitare che il suo titolo in Borsa subisca delle oscillazioni di prezzo che non rispecchino il reale valore ... in particolare, Zonin ha anche precisato che da alcuni anni le capitalizzazioni di Borsa delle banche sono eccessivamente sottovalutate ... :o

E tutto questo dovrebbe far riflettere sulla modalità con la quale BPVI sta mettendo a punto la sua offerta vincolante per PEL ... ossia, prendendo a riferimento i dati patrimoniali tangibili, anziché le bizzarrie catastrofiste del mercato ... :cool:



bravissimo !
 
....muto ma sempre presente sul pezzo! Un saluto agì amici!!!!
 
perchè? :rolleyes:
è tutto vero ,sono gli insider ..che pilotano ,perchè sanno qualcosa più di noi ..
e perciò ..vanno siort vanno long ..
la tirano giù ..la ritirano sù..;)
è così che funziona..:yes:


...nel senso che, in ogni caso,
e' il nostro atteggiamento vittimistico e fatalistico
che deve cambiare.
 
Ultima modifica:
...nel senso che
e' l' atteggiamento vittimistico
che deve cambiare,

Boh... siamo nelle mani di chi fa i propri porci comodi, per ammissione comune, e non siamo vittime? Non è un atteggiamento, anzi, meglio parlarne di certe cose, se poi non fanno piacere almeno la soddisfazione di qualche vaffa..... quanto alla situazione PEL ancora peggio, siamo stati abbindolati pure con comunicazioni false e fuorvianti mentre gli "amici" sono stati chiamati ad arricchirsi con uno short che fino a due giorni prima sarebbe stata follia.... stento ad avere atteggiamenti positivi a fronte di tutto ciò....
 
il mio "semplicistico e forse per qualche trader professionista sarà definito, sciocco pensiero" ... la nostra PEL è come l'orso che esce dal letargo e diventa TORO !
la giornata si può riassumere così: c'è stato un "balzo" in avanti importante anche per Noi, solo fermata da un BLOCCO di 180K quota 0,7935 ... probabilmente opera di Kairos o di altri "similari" amici di Zonin ! Ma fino a quando riusciranno a tenere in piedi la DIGA ? Domani è un'altro giorno e l'acqua entra nel BACINO artificiale ... sempre di più ... sempre di più ...
Come sempre, ribadisco che NON mi muovo di un cm. e si aspetta tutti insieme il 31 ! :yes: :yes: :yes:
Leggo vari post ... molto negativi e catastrofici ... forse avranno ragione LORO o forse NO! NO??? NO! (perchè anche la punteggiatura...ha il suo bel significato!OK!)

un caro saluto a PETER e KORG, sempre e sempre tra i migliori !

Ricambio volentieri il saluto grande Ippo ed anche a tutti gli amici del fol.
OK!
A tale proposito, ho letto che è stato di nuovo notato il curioso rapporto BPER/PEL= 10

Questo ha incuriosito anche me, quindi ho provato a confrontare alcuni dati delle due banche, raccogliendoli dalle tabelle di FINECO non aggiornate però alla giornata odierna (prezzo BPER =7,32; PEL =0,7355).

Il risultato è nel seguente foglio excel, nel quale ho evidenziato alcuni dati, a mio parere, significativi, ma senza l'intenzione di contestare o convalidare
alcunché.
E' solo un confronto di dati, ognuno lo interpreti come giustamente ritiene meglio!
 

Allegati

  • CatturaconfrontoBE-BPER.JPG
    CatturaconfrontoBE-BPER.JPG
    187,4 KB · Visite: 268
Certo che vedere dopo una giornata come questa ancora tanto da recuperare rispetto a solo 1 mese fa...
Ne compro altre, medio e vada come vada!!
Rimango della mia idea iniziale, quando sono rientrato in PEL quasi sui massimi di questo anno: 1,2-1,3 cash base di partenza.
Se solo Kairos si ricopre con questi volumi dove tutti aspettano e pochi vendono, a 1 euro ci si torna in fretta!
 
Ma cosa dici…


lo sanno tutti che
da sempre
sui mercati
imperversano
forze perverse e misteriose....

forse sono stato tra i primi a denunciare alla consob
e alla popolare di vicenza
sia kairos che le false comunicazioni...

so abbastanza bene quello che dico.

ciao
 

Allegati

  • pel.jpg
    pel.jpg
    26 KB · Visite: 293
Ultima modifica:
bene chiusura sui massimi 0,7930

volumi in leggera crescita
 

Allegati

  • 222222.jpg
    222222.jpg
    159,1 KB · Visite: 31
Indietro