Opere dell'arte contemporanea in foto d'epoca, arredi, case di collezionisti, dimore

sces.jpg

S. Chia - E. Sottsass
 
9babb6982f1b79bbf3ffa932e385e754.jpg
(Dadamaino e Bonalumi)


SALONE DEL MOBILE 2013 - DIMORESTUDIO.jpg
SALONE DEL MOBILE 2013 - DIMORESTUDIO
(P. Scheggi)
 
francesco-carraro-s-home-in-venice (1).jpg

francesco carraroo.jpg

francesco carraro-residence-venice-2 (1).jpg

francesco carraro collecrioe.jpg

Francesco Carraro:
Schifano e Boetti, VENINI...
 
C'è anche Donghi, credo.

ne sono sicuro ma non mi azzardo in riconoscimenti! Di certo sopra la porta c'è: CON ANIMA, del 1963 che è uno dei quadri più belli di Schifano, insieme a Leonardo sempre del 1963 e sempre sopra una porta (è andato in asta a New York la scorsa stagione)
 

Allegati

  • Antonio-Donghi-Le-villeggianti-1934-Ca-Pesaro-Venezia-Collezione-Carraro.jpg
    Antonio-Donghi-Le-villeggianti-1934-Ca-Pesaro-Venezia-Collezione-Carraro.jpg
    128,4 KB · Visite: 41
  • Antonio Donghi, Cocottina, 1927.jpg
    Antonio Donghi, Cocottina, 1927.jpg
    61,5 KB · Visite: 302
  • Antonio Donghi - l’Attesa (1933).jpg
    Antonio Donghi - l’Attesa (1933).jpg
    23,4 KB · Visite: 275
Ultima modifica:
Volevo condividere una mia passione: Le opere dell'arte contemporanea, possibimente riconoscibili, collocate in arredi di design, da architetti o collezinsiti dei bei tempi che furono i '50s '60s '70s '80s
Questo a dimostrare che la cultura non è mai limitata ad un frammento del contesto storico ma che necessita di uno sguardo allenato a tutto.



Vedi l'allegato 2355873

Mi scuserete per l'OT o meglio per la precisazione.

A volte i Galleristi affittano i loro quadri per il set dei film o per i servizi fotografici sulle riviste.

A occhi attenti sarà certamente capitato di vedere su alcune riviste patinate il ripetersi spesso e volentieri se non della stessa Opera ma degli stessi Artisti.

La cosa assolutamente è lecita ma mi piace portare alla conoscenza deli "Amici dell'Arte" del FOL questo curioso aneddoto del mondo dell'Arte.
 
che bello questo argomento, grazie a tutti coloro che hanno pubblicato delle foto...
 

grazie per il link @brix! :bow:
"a bank director invited me to his office and said, “I know you must be thinking about investment.”
And I said, “What? Me? I’m investing in spending.” :bow:


PS. La sua Mappa di Boetti è una delle tre più grandi mai realizzate.
Nell'intervista la ha completamente sottostimata: una galleria importante potrebbe chiedere 10 milioni di euro per un'opera così e, se la memoria non mi inganna, fu venduta in un'edizione di Artefiera di una ventina di anni fa per poco più di 100 milioni di lire, ossia sui 50 mila euro. :'(:'(:'(.
Anche ipotizzando possa ricavarci verosimilmente 5 milioni di euro, l'aumento di valore è di 100 volte tanto...:yes: e non "solo" di 25 volte:eek:
 
Ultima modifica:
somiglianze

Noto una certa somiglianza tra quei due...
 

Allegati

  • 20180107_133919.jpg
    20180107_133919.jpg
    88,5 KB · Visite: 25
Villa Borsani 1943. Fireplace mantle relief by Lucio Fontana.
 

Allegati

  • 9ced4d2cec69dbc15b1ba052e690d6ad.jpg
    9ced4d2cec69dbc15b1ba052e690d6ad.jpg
    35,3 KB · Visite: 67
Indietro